What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
Monkey Punch
4 su 4, semi femminizati. Simile alla Boysenberry nella struttura.

picture.php


Red Sonja
3 su 4, di cui una doppia. Non ho trovato praticamente niente di questa varietà. Ramifica poco, non proprio adatta per il mio tipo di coltivazione. Anche queste fanno parte della seconda semina
e non hanno sessato.

picture.php
picture.php


Frosty Sasquatch
3 su 8, due maschi ed un terzo probabile. Peccato.
Foto di gruppo dei maschi, da sinistra: Boysenberry, Pre98Bubba, Frosty, Frosty2.

picture.php


A presto :wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Dai,se hai superato questo funesto inizio d estate vuol dire Che non ti buttano giu neanche con le bombe!!..e ci vuole una testa non da tutti per risolvere cosi tante problematiche tutte assieme...stima assoluta!!

Red haired sonja era una nl x brazilian Della mitica bluehemp svizzera..sè è quella è una gran pianta da outdoor o da indoor da 50 giorni....

Bellissima selezione,complimenti ancora!
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
heila ghoul
quanti imprevisti, mi fa piacere che sei riuscito a mantenere tutto in carreggiata, non è da tutti!!
spero che ora stai meglio..
per quanto riguarda l'osmosi, non credo tu debba passare per forza per il padrone di casa ma probabilmente puoi sistemarla da solo senza troppi sforzi..
innanzitutto, se è un impianto ad osmosi vero e proprio e hai un acqua "umana" da quell'impianto deve uscirti acqua con ec 0.
se il padrone ha cambiato i filtri significa che o non ha rimontato correttamente l'impianto o che i filtri non erano nuovi..
dato per scontato che hai un ec da rubinetto inferiore a 1.5 e una pressione di almeno 2bar, fossi in te proverei a percorrere tutto il circuito alla ricerca di errori di montaggio, quasi sicuramente viene "saltata" la membrana e ti esce acqua come da rubinetto...
dal tubo di scarto esce acqua? e invece dall'impianto esce goccia a goccia?
se riesci a mettere una foto proviamo a dare un occhiata...
 

Ghoul

Well-known member
Dai,se hai superato questo funesto inizio d estate vuol dire Che non ti buttano giu neanche con le bombe!!..e ci vuole una testa non da tutti per risolvere cosi tante problematiche tutte assieme...stima assoluta!!

Red haired sonja era una nl x brazilian Della mitica bluehemp svizzera..sè è quella è una gran pianta da outdoor o da indoor da 50 giorni....

Bellissima selezione,complimenti ancora!

Ciao Indabonga, grazie per le belle parole, fanno sempre piacere, ancor di più in simili frangenti.

Anch'io ho pensato alla Red Haired di Bluehemp, ma in rete ho trovato anche Blue Sonja e Ultra Sonja di Grindhouse, non ho idea di che linee abbiano usato qui. Sto provando a contattare la seedbank, per vedere se riesco ad ottenere più info.

Grazie ancora,un saluto


heila ghoul
quanti imprevisti, mi fa piacere che sei riuscito a mantenere tutto in carreggiata, non è da tutti!!
spero che ora stai meglio..
per quanto riguarda l'osmosi, non credo tu debba passare per forza per il padrone di casa ma probabilmente puoi sistemarla da solo senza troppi sforzi..
innanzitutto, se è un impianto ad osmosi vero e proprio e hai un acqua "umana" da quell'impianto deve uscirti acqua con ec 0.
se il padrone ha cambiato i filtri significa che o non ha rimontato correttamente l'impianto o che i filtri non erano nuovi..
dato per scontato che hai un ec da rubinetto inferiore a 1.5 e una pressione di almeno 2bar, fossi in te proverei a percorrere tutto il circuito alla ricerca di errori di montaggio, quasi sicuramente viene "saltata" la membrana e ti esce acqua come da rubinetto...
dal tubo di scarto esce acqua? e invece dall'impianto esce goccia a goccia?
se riesci a mettere una foto proviamo a dare un occhiata...

Hola Rula, grazie anche a te.

Provo a dare qualche dettaglio in più riguardo all'osmosi:
-i filtri erano nuovi, imballati
-inizialmente, per almeno 2 settimane dopo il cambio dei filtri, l'acqua è uscita al giusto valore 0.05, il che mi ha fatto escludere anche un errore nel montaggio
-Ec di partenza è circa 1, la pressione non ne sono certo, ma quasi sicuramente siamo intorno a quei valori (non ho problemi di afflusso d'acqua al secondo piano)
-il tubo di scarico (nero nella foto) è collegato direttamente alla tubatura del lavandino, non ho modo di controllare se esca acqua di li
-l'uscita dell'impianto è collegata ad un secondo rubinetto, essendo per utilizzo domestico ha un serbatoio (cisterna bianca sulla sinistra) che permette di avere un po' di pressione, quindi non esce a gocce.

Non ricordo con certezza se al cambio dei filtri sia stata cambiata anche la membrana (non ci avevo minimamente pensato) potrebbe essere questa la causa?

picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Le piante che avevo messo in giardino non sono sopravvissute all'abbandono, fatta eccezione per una AMS, che nonostante fosse più morta che viva, ora sta ripartendo

AMS
picture.php


Fortunatamente nel box avevo un paio di piante in più (freebies del growshop) che hanno rimpiazzato le cadute

Kraken
picture.php


Questa è stata messa al mio ritorno in casa, a mo' di rituale
Langui Kush
picture.php
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
prima di tutto se hai cambiato solo i filtri nelle cartucce e la membrana era vecchia l'acqua uscirà comunque con un ec >0 perchè la membrana che agisce sull'ec, gli altri filtri servono solo per sedimenti, sporcizia e volendo se hai quello a carbone per il sapore.
Quindi se la membrana è ancora quella vecchia o non è stata montata correttamente quasi sicuramente il problema è lì, ti basta sostituirla e lo vedi subito.

il tubo azzurro che va al deposito puoi strozzarlo con una fascetta e dalla parte opposta ti esce direttamente l'osmotica, così puoi usare cisterne più grandi e non devi stare ad aspettare tutte le volte.

mi sembra che l'acqua da trattare entri dal tubo arancione nella cartuccia più in primo piano diciamo. non credo ci siano grandi differenze ma credo che la mandata debba passare invece dalla cartuccia opposta, quindi quella più lontana da chi guarda.

infine non è da escludere che essendo un secondo piano hai meno di 2bar, prova a controllare sulla membrana dovrebbe esserci scritto a che pressione minima lavora. in quel caso avrai bisogno di una pompa booster per ritornare a una pressione accettabile altrimenti meno pressione hai e più l'acqua di uscita avrà un ec alto perchè viene forzata di meno attraverso la membrana.
 

Ghoul

Well-known member
amazing plants!!!!!big up buon coltivo

Thanks Bro:wave:

prima di tutto se hai cambiato solo i filtri nelle cartucce e la membrana era vecchia l'acqua uscirà comunque con un ec >0 perchè la membrana che agisce sull'ec, gli altri filtri servono solo per sedimenti, sporcizia e volendo se hai quello a carbone per il sapore.
Quindi se la membrana è ancora quella vecchia o non è stata montata correttamente quasi sicuramente il problema è lì, ti basta sostituirla e lo vedi subito.

il tubo azzurro che va al deposito puoi strozzarlo con una fascetta e dalla parte opposta ti esce direttamente l'osmotica, così puoi usare cisterne più grandi e non devi stare ad aspettare tutte le volte.

mi sembra che l'acqua da trattare entri dal tubo arancione nella cartuccia più in primo piano diciamo. non credo ci siano grandi differenze ma credo che la mandata debba passare invece dalla cartuccia opposta, quindi quella più lontana da chi guarda.

infine non è da escludere che essendo un secondo piano hai meno di 2bar, prova a controllare sulla membrana dovrebbe esserci scritto a che pressione minima lavora. in quel caso avrai bisogno di una pompa booster per ritornare a una pressione accettabile altrimenti meno pressione hai e più l'acqua di uscita avrà un ec alto perchè viene forzata di meno attraverso la membrana.

Molto probabilmente il problema è la membrana, a ragionarci da solo non c'ero arrivato. Ma al momento ho difficoltà perfino nell'aprire una bottiglia, quindi non credo proprio di poter svitare l'impianto e sostituirla. Farò di necessità virtù..
Grazie del passaggio e dell'aiuto, sempre un piacere leggerti:thank you:
 

Ghoul

Well-known member
Buonasera coltivatori anonimi,
nonostante le disavventure dopo 2 mesi inizia finalmente la fioritura, la maggior parte comincia a richiedere una doppia irrigazione quotidiana, EC 1,5.
Se tutto procede per il meglio la prossima settimana elimino i maschi, finisco di prendere i cloni da tutte le femmine, accendo la seconda luce, porto a tre le irrigazioni.

picture.php
picture.php
 

Big Nasty

Active member
Ciao Ghoul,scazzi a parte che ti auguro passeranno presto,ci sono un sacco di belle cose nel tuo thread,idro,cocco,out e anche il molosso :) .Big up man!
 

Ghoul

Well-known member
Ciao Ghoul,scazzi a parte che ti auguro passeranno presto,ci sono un sacco di belle cose nel tuo thread,idro,cocco,out e anche il molosso :) .Big up man!

Grazie Big Nasty,
anche da parte del molosso, che scodinzola per l'apprezzamento ricevuto :biggrin:
picture.php

Un saluto:wave:
 

TANO

🍒
Veteran
Señor Ghoul

Señor Ghoul

Grazie Big Nasty,
anche da parte del molosso, che scodinzola per l'apprezzamento ricevuto
View Image
Un saluto:wave:

Cosa fa ... gioca alla bella "statuina" ? :biggrin:

Cristo ma quanto grosso è...io non mi avvicinerei...neanche vestito cosi :biggrin:
similat-Schwiekert-Heavy-Full-Body-Dog-Bite-Suit.jpg

Per le piante...non dico nulla...non serve :huggg:
 

Ghoul

Well-known member
Cosa fa ... gioca alla bella "statuina" ?

Cristo ma quanto grosso è...io non mi avvicinerei...neanche vestito cosi
Per le piante...non dico nulla...non serve

Non dire così, quando siete stati insieme sembravate grandi amici:biggrin:
P.S. non è grande lui, sono piccole le piante.
Un abbraccio:huggg:

Ciao, complimenti per le piante !
Un ottimo antifurto il cucciolo

Ciao Nitr@x, grazie.
Antifurto più che sicuro e non solo, ormai mi fido più del suo istinto che delle mie sensazioni.:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Buonasera IC,
si è conclusa la prima settimana di fioritura, finalmente tutte hanno mostrato il sesso, oltre i 4 individuati precedentemente, altri 2 si sono rivelati maschi, Frosty Sasquatch e Indigo Dream.

Restano 4MonkeyPunch, 3BlingCherry, 3RedSonja, 2Pre98Bubba, 1Boysenberry, 1Dominator.

Sto continuando a legarle per cercare di ottenere per quanto possibile un altezza omogenea, irrigazioni 2 volte al giorno con EC 1,5. Le RedSonja mostrano carenze di magnesio, la Dominator forse troppo azoto. Dovrei diversificare la soluzione, o fare qualche nutrizione fogliare, ma non ne ho avuto il tempo.

picture.php

picture.php


:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Aggiornamento settimanale in ritardo, 16 giorni dal cambio di ore di luce, dalla scorsa settimana ho aggiunto alla soluzione SiO2 ed aumentato l'EC a 1,7.

Circa 1,5L a pianta in due irrigazioni quotidiane. L'ideale sarebbe farne tre, ma irrigando a mano non riesco ad essere costante tutti i giorni.

Ho preso un condizionatore portatile per contenere le temperature ed anche se inizialmente ero scettico ora devo ammettere che sta facendo il suo sporco lavoro: è diventato un piacere passare le ore nella stanza, è il luogo più fresco di casa, riesce a mantenere la temperatura a 26° e posizionato fuori dal box non ho problemi neanche con l'umidità, che al momento oscilla tra 65-75%.

Chi più, chi meno, hanno iniziato tutte a fiorire.

Box
picture.php


BlingCherry
picture.php


BoysenberryPrincess
picture.php


MonkeyPunch
picture.php


Pre98BubbaXP.CherryPie
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Nel box vegetativa con 2 T8 da 18w, dopo 6 giorni dal prelievo circa il 50% dei cloni nel propagatore ha cominciato a radicare, ne ormoni o fertilizzanti, solitamente utilizzo l'acqua di salice ma qui ancora non ho trovato un albero.

picture.php


picture.php


I maschi al momento sono in stasi in un angolo, potati ripetutamente.

picture.php


:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Ciao IC,
le piante sono a 32 giorni dallo switch, continuo ad irrigare 2/3 volte al giorno con EC 1.7, A+B ed enzimi una volta a settimana.

picture.php


Pre98BubbaXP.CherryPie
Bella pianta, buon odore, ma incline all'ermafroditismo.
picture.php


MonkeyPunch
Rivalutata completamente: tanta resina, fiori compatti e duri, promette bene.
picture.php


Dominator
Ancora poco odore ma particolare, forse incenso.
picture.php


RedSonja
Tutte e tre le piante hanno sofferto un eccesso di fertilizzanti, richiedono veramente una nutrizione leggera. Ora è una settimana che ricevono solo acqua, ma il "naturale" contenuto in nitrati rende le cose un po' complicate.
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top