What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
BananaSorbet

picture.php


picture.php


DoubleStuffed

picture.php


picture.php


:wave:
 

Zucka

Member
Complimenti a te Ghoul! Sono curiosissimo di vedere come uscirà 'sta Banana, io tra 1 settimana dovrei tagliare! Vedrai che ti riserverà delle splendide sorprese.
 

cester

Active member
Complimenti Ghoul!:tiphat:
Giardino meraviglioso! Le Banana Sorbet sono stupende!:yummy:
Non oso pensare che aromi ci saranno nell’aria! Dai racconta che siamo curiosi...

Un saluto
:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Complimenti a te Ghoul! Sono curiosissimo di vedere come uscirà 'sta Banana, io tra 1 settimana dovrei tagliare! Vedrai che ti riserverà delle splendide sorprese.

Ciao Zucka,
aspetterò di leggere le tue impressioni in fumata, così saprò già in parte cosa aspettarmi.

Complimenti Ghoul!
Giardino meraviglioso! Le Banana Sorbet sono stupende!
Non oso pensare che aromi ci saranno nell’aria! Dai racconta che siamo curiosi...

Un saluto



Ciao Cester,
effettivamente le BananaSorbet hanno una marcia in più, anche perché (giusto perché avevo detto che con DNA non mi era mai capitato) le DoubleStuffed che sembravano poter concorrere almeno per produzione di resina, hanno “sbananato’’ senza ritegno, mentre le MissUsa sono ancora totalmente anonime e nulla fa pensare che la situazione cambi.
Ho rimosso tutti i fiori maschili trovati ma alcuni già erano aperti ed i pistilli (delle Double soprattutto) stanno già iniziando ad imbrunire, risultato: erba semata che probabilmente finirà in lavatrice.. Ho rinunciato anche a rimuovere le piante erma, il danno ormai è fatto e non sembrano avere altri fiori.
Sconforto a parte per l’ennesima ciclo che va storto cerco comunque di fare una piccola descrizione delle varietà, compresa la Double traditrice..

Box
picture.php


MissUsa: Jane Doe sarebbe stato un nome più appropriato, come già detto l’aggettivo più calzante è anonime, almeno sul discorso fiori. Dopo oltre 30 giorni di fioritura ancora cime poco sviluppate, zero resina e niente odore. Escludendo miracoli, probabilmente da scartare.

picture.php


DoubleStuffed: In pricipio erano Aglaia(#3), Eufrosine(#4) e Talia(#6). Oggi sono Giuda, Cassio e Bruto. Sicuramente belle piante, con tante potenzialità: crescita vigorosa, gran consumatrici di nutrienti, parecchia resina, calici grandi, le foglie stanno già iniziando a prendere tonalità violacee, l’odore per il momento è dolce e cremoso, insomma tutto bene e anche di più se non fosse stato per il fattore BACC(BreedingACazzodiCane). 3 su 6 completamente erma, inoltre sono quelle che più stanno soffrendo la presenza di tripidi, rivelandosi anche come le più deboli a patogeni esterni. Esito:bocciate.

picture.php


BananaSorbet: dulcis in fundo. Per il momento sono soddisfatto di quello che vedo, piante robuste, con una struttura compatta e molto simmetrica (tranne la #6- soltanto la metà dei rami si è allungata dopo il cambio di ore di luce, ma in maniera molto più marcata e le cime sono grandi quasi il doppio rispetto alle altre). Come le Double, anche loro richiedono parecchio nutrimento nella 3°settimana, sono tutte in carenza di K. La resina è veramente tanta in tutte e 6 le piante, ed è di quelle oleose, se capisci cosa intendo. Io la definisco ‘’grassa’’. Il che mi fa ben sperare per una futura estrazione. Gli odori non sono ancora ben decifrabili, si percepisce un fruttato di base con toni di hashish. Queste caratteristiche per il momento mi sembrano presenti in tutti gli esemplari ad eccezione della #2. Nel complesso, ed allo stadio attuale delle cose, belle piante.

picture.php


picture.php
 

Ghoul

Well-known member
Visto che la selezione è andata nuovamente a farsi fottere, si riparte con una nuova quest: A search for Strawberry Fields and Sinsemilla Weed.
La ricerca non sarà focalizzata solo su questo aspetto (della fragola ovviamente ) ma avendo parecchi semi di Bubblegum, trovare qualcosa che rispecchi quel sapore sarebbe un buon punto di partenza.
Le genetiche sono:
-33 Bubblegum Serious Seeds Reg
-15 Alice Delicatessen Seeds Fem
-15 JamaicaRojoXHH Delicatessen Seeds Reg
-5 French Macaron TH Seeds Fem
-3 Tsunami Haze Quantamon Seeds Fem

Per le Bubblegum e le French Macaron non c’è bisogno di presentazioni, le Alice credo le abbia già fatte qualcuno del foro, comunque è ReinaMadreXCongo, mentre HH è un Himalayana. Entrambe, come quasi tutte le varietà di Delicatessen, sono piante con una fioritura breve(8-10) contraddistinte da effetti solitamente riscontrabili in varietà a lunga fioritura. Purtroppo sono semi anziani e non so che percentuale di germinazione potranno avere.

picture.php

picture.php

picture.php


Le Tsunami Haze sono di una seedbank italiana che non conoscevo. Me li hanno regalati, non so cosa aspettarmi, credo di aver letto da qualche parte che almeno le selezioni siano fatte da loro.
Sono nate una decina di giorni fa, una ha avuto problemi con la schiusa del seme, ma sembrerebbe riuscire a farcela.

picture.php

picture.php
 
Last edited:
Ciao Ghoul! la Quantamon l'avevo sentita nominare e spulciando il loro catalogo fu proprio la tzunami haze a incuriosirmi insieme alla Quintakush!
Sarebbe bello sapere che in italia sia nata una sb valida!

Ti auguro buone cose e resto sintonizzato curioso come una scimmia ;)

PS complimenti
 

cester

Active member
Bella Ghoul!:tiphat:
Mi dispiace per il recente tradimento alle tue spalle delle Double Stuffed! Lo so! Sono cose che ti fanno girare le cosiddette!:comfort:
Ottima risposta! Ti sei subito rimboccato le maniche e via con una nuova selection... bravo!
Lo sai... ormai sulle tue bimbe non ho più niente da dire; semplicemente che le Banana Sorbet ormai sono nominate ufficialmente regine di questo ciclo!:biggrin: Spero di poterle provare un giorno o l’altro bro!

Sono curioso su cosa ne verrà fuori dagli Tzunami Haze... mi farrebbe piacere scoprire che finalmente è nata qualche buona seedbank anche qui in Italia. Vedremo come andrà... siamo tutti curiosi:chin:

Un saluto man
:wave:
 

warpese

Active member
Veteran
no aspetta, passi dal mio thread per complimentarti, per dire che impari un sacco dai miei thread, che mi invidi la manualità e bla bla bla ma hai visto cosa c'è li? :biggrin:

ammazza socio te li faccio io i complimenti. tralasciando qualche sfortuna che ci sta sempre vedo un lavoro ESEMPLARE di LST che scrog spostati proprio.

non ero mai passato qui, ma credetemi per questioni pratiche, nemmeno nel mio di thread bazzico molto :biggrin:

con la promessa che leggerò qualche pagina del tuo giardino rinnovo i complimenti, bel pollicione socio :tiphat:

la DoubleStuffed ha un colore che mi arrapa
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao goul, peccato per gli erma.... ma quando c'è di mezzo dna la cosa non mi stupisce affatto.........
comunque al di là dello sbananmento, hai tirato su un giardino veramente stupendo!!!
ne approfitto per augurarti anche un buon cultivo per la prossima run, che si prospetta molto interessante!!!!
 

Ghoul

Well-known member
ahahah Jane Doe,Cassio,Giuda e Bruto,il girone peggiore dell'inferno per ammutinati e traditori(e traditrici).

Proprio così Big, ieri le guardavo mentre fumavo per smaltire l'incazzatura e mi è venuta in mente l'immagine del girone dantesco, con le piante nelle fauci di Lucifero..

Però ripensandoci bene, loro(le piante) non hanno colpe, seguono come da natura le informazioni presenti nel loro codice genetico, come sempre i veri responsabili sono nascosti..

Ciao Ghoul! la Quantamon l'avevo sentita nominare e spulciando il loro catalogo fu proprio la tzunami haze a incuriosirmi insieme alla Quintakush!
Sarebbe bello sapere che in italia sia nata una sb valida!

Ti auguro buone cose e resto sintonizzato curioso come una scimmia

PS complimenti

Ciao Fearstruck,

grazie per l'augurio, visto che gira tutto male, un po' di scaramanzia non guasta.

Spero di riuscire a soddisfare la curiosità scimmiesca, che a detta del Trilussa è proverbiale:

"L’Omo disse a la Scimmia:
Sei brutta, dispettosa:
ma come sei ridicola!
ma quanto sei curiosa!

Quann’io te vedo, rido:
rido nun se sa quanto!…-
La Scimmia disse: – Sfido!
T’arissomijo tanto!…"

Il tuo commento me l'ha fatta tornare in mente. Forse sto fumando qualcosa di strano ultimamente...

Un abbraccio:huggg:

Bella Ghoul!
Mi dispiace per il recente tradimento alle tue spalle delle Double Stuffed! Lo so! Sono cose che ti fanno girare le cosiddette!
Ottima risposta! Ti sei subito rimboccato le maniche e via con una nuova selection... bravo!
Lo sai... ormai sulle tue bimbe non ho più niente da dire; semplicemente che le Banana Sorbet ormai sono nominate ufficialmente regine di questo ciclo! Spero di poterle provare un giorno o l’altro bro!

Sono curioso su cosa ne verrà fuori dagli Tzunami Haze... mi farrebbe piacere scoprire che finalmente è nata qualche buona seedbank anche qui in Italia. Vedremo come andrà... siamo tutti curiosi

Un saluto man

Inutile piangere sul latte versato, no?( Sono in vena di poesia ed adagi in questo periodo)

Per l'incoronazione ufficiale delle Banana, o di almeno una, aspetto il verdetto odore/sapore della fumata, li i nodi verranno al pettine(aridaje..)

La Tsunami è una vera incognita, ma se superano la prova con una Haze, probabilmente anche il resto del catalogo merita.

Mentre per gli assaggi chissà, magari per la prossima Spannabis si riesce ad organizzare qualcosa, quest'anno non ce l'ho fatta per poco.

Un abbraccio hombre

no aspetta, passi dal mio thread per complimentarti, per dire che impari un sacco dai miei thread, che mi invidi la manualità e bla bla bla ma hai visto cosa c'è li?

ammazza socio te li faccio io i complimenti. tralasciando qualche sfortuna che ci sta sempre vedo un lavoro ESEMPLARE di LST che scrog spostati proprio.

non ero mai passato qui, ma credetemi per questioni pratiche, nemmeno nel mio di thread bazzico molto

con la promessa che leggerò qualche pagina del tuo giardino rinnovo i complimenti, bel pollicione socio

la DoubleStuffed ha un colore che mi arrapa

Si ho visto, un sacco di erba coi semi:wallbash:

E se riesco a stento a coltivare qualcosa di accettabile è soprattutto grazie a questo forum e a gente che da 10 e più anni condivide i propri lavori:respect:

Credo sia normale che non avessi visto il thread, data la mia inconsistenza nell'aggiornare, solo ultimamente ho ricominciato a postare quasi regolarmente.

Comunque grazie per i complimenti, soprattutto in questi frangenti fa piacere riceverli, anche l'EGO vuole la sua parte(comincio a sospettare di avere un problema)

Devo confessarti che nonostante l'ermafroditismo la Double attira anche me. Stiamo forse per entrare in contatto con parti più recondite di noi stessi??:hide:

ciao goul, peccato per gli erma.... ma quando c'è di mezzo dna la cosa non mi stupisce affatto.........
comunque al di là dello sbananmento, hai tirato su un giardino veramente stupendo!!!
ne approfitto per augurarti anche un buon cultivo per la prossima run, che si prospetta molto interessante!!!!

Ciao Doc,

la prossima volta ci penso due volte prima di parlar bene di una seedbank, forse anche tre. E poi non ne parlo affatto.

Voglio vedere se evitando poliibridi di ultima generazione esce qualcosa di meglio, chissà.

Grazie per l'augurio, un saluto:wave:
 

Ghoul

Well-known member
Dopo 2 giorni tutte le Bubblegum sono aperte, chi ben comincia..(ora basta!!)

picture.php


Anche qualche Alice inizia a farsi vedere:

picture.php


E visto che siamo in cerca di fragole:

picture.php


Sono nate! Se non avrò fragola da fumare, forse almeno avrò fragole da mangiare!

Restando in tema di nascite, si sono aperti anche i peperoncini, che insieme alla ganjah, sono tra le mie piante preferite.

picture.php


Dopo tutto sto ciarlare mi concedo un po’ di rosin e me ne vado a dormire.

picture.php


Alla prossima contadini illegali.
 
Last edited:

Big Nasty

Active member
Probabilmente si sta focalizzando troppo la selezione su aspetti che in passato veniveno poco considerati e si tralasciano aspetti fondamentali come vigore,resistenza alle malattie e stress in nome del Dio denaro e della tendenza del momento.
 

Ghoul

Well-known member
Probabilmente si sta focalizzando troppo la selezione su aspetti che in passato veniveno poco considerati e si tralasciano aspetti fondamentali come vigore,resistenza alle malattie e stress in nome del Dio denaro e della tendenza del momento.

Anche un po' per questo la scelta della Bubblegum, che paragonata ad un poliibrido dovrebbe offrire una base più solida e stabile da cui partire.
Incrocio le dita:biggrin:

Complimenti, davvero un bel giardino.

Ciao Mazinga,

grazie per l'apprezzamento, quando si ha il morale sotto le scarpe, fa piacere ricevere incoraggiamenti.

Un saluto:wave:
 

OG18

Active member
Ciao Ghoul, mi pare che le piante non siano le uniche munite di manico. Gran bel lavoro, a prescindere dalle inaspettate banane. Ti auguro il meglio per la prossima run.
 

Ghoul

Well-known member
mi dispiace per l'ermafrocismo ma cazzo socio che distesa :peacock:

Grazie warpese,
spero di riuscirci a ricavarci almeno un'estrazione decente. Non ho nessuna voglia di riprovare quel sapore di carne grigliata...

Ciao Ghoul, mi pare che le piante non siano le uniche munite di manico. Gran bel lavoro, a prescindere dalle inaspettate banane. Ti auguro il meglio per la prossima run.

Ciao OG18, grazie davvero.:tiphat:
 

Ghoul

Well-known member
Ho cominciato a scremare possibili keeper, quindi scusate la valanga di foto, alcune anche pessime, ma almeno faccio un po’ d’ordine mentale, catalogandole tutte.

MissUsa
Divise in tre gruppi, A,B,C

Gruppo A
M1,M3,M4,M6

Cime fogliose, forse troppo N, odori ancora indefiniti, la #4 ha toni più dolci, la#3 scartata perchè erma

M1
picture.php

picture.php


M3
picture.php


M4
picture.php

picture.php
 
Top