What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

🕉️GHOST🔥FARM☯️

Big Nasty

Active member
Oltre alle foto di altri ha pure messo la descrizione della HDF sulla Tropical gasolio,questo è proprio copiare spudoratamente e senza sentimento,non è un errore;è scorretto verso i clienti e i colleghi,non si fa così.
 
secondo me non centriamo il problema, avete tutti un pò ragione inda ha detto cose giustissime , che purtroppo però sono speculazioni legali , perchè ancora nel business la regolamentazione è zero ed ognuno fa quello che gli pare .Allo stesso tempo quello che ha detto isomero lo si può collegare , le seedbank spesso non fanno ibridazione e miglioramento genetico come è prassi in tantissimi altri campi , proprio perchè non se ne parla pubblicamente o a livello universitario , come farebbero per i pomodori .Poi anche le aspettative dei clienti fanno il mercato , alla fine questo ghost farm non fa niente di meno o di più di una dinafem di una rqs ,probabilmente utilizza stessi metodi ( e direi anche stessi cloni , ragazzi non mi ritengo un esperto , ma credo sia palese che in europa hanno maschi con cui ibridano la qualunque vedi BUBBA e afghan! ) capisco perfettamente inda ,che ovviamente non credo faccia dinafem XD ma capisco anche sognatore , che magari non ha grandi aspettative e gli interessa solo che siano stabili .)Io credo che il ragazzo si sia approcciato con tutta l'umiltà possibile e per quanto personalmente non sono attratto al momento dai suoi cross, non gli voglio addebitare una colpa che non ha , fa semplicemente business ,e al momento il sistema glielo permette , ovviamente se persona seria , leggerà e spero prenderà atto magari accontentandoci , oppure se ne sbatterà ai coglioni e camperemo tutti lo stesso senza i suoi cross :)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Stai facendo una generalizzazione un po' troppo approssimativa johnny:le grosse Seedbank tipo dinafem inbustano gli stessi cross con nomi diversi ma la differenza sostanziale sta che i cloni sono di provenienza nota e autorizzata(per lo più cross di shanti baba..).. E di solito prima di vendere regalano semi in modo da avere una minima documentazione sui risultati. Ghostfarm non mi sembra abbia chiesto a nessuno di mettere sul mercato copie del lavoro d'altri, e questa è una pratica molto negativa che si cerca di evitare il più possibile il più delle volte boicottando tramite il passaparola visto che ormai la comunità è tutta connessa.
E proprio grazie a questa globalizzazione, per tornare alle osservazioni di isomero, il lavoro di selezione che prima faceva un industria da sola, si è frammentata tra i migliaia di appassionati più o meno casalinghi che selezionano e scambiano in questa rete di connessioni, che secondo me ha permesso di raggiungere risultati che non fanno rimpiangere le mega selezioni svizzere... Fondamentale però una certa etica...
 
scusami non avevo colto questa sfumatura del clone originale e autorizzato , e sono d'accordo con te ,se fosse la stessa cosa in un altro ambito sarebbe truffa ,però qualche altra seedbank che fa questo giochetto o che dice cose false addirittura per far rimanere la ricetta segreta esiste e qualcuna ha fatto anche successo(questo non lo giustifica ) .In ogni caso credimi sono d'accordo con te in tutta la linea , quello che ha detto isomero è una delle prime cose che ho pensato approcciandomi a questo mondo , e senza dubbio è un mercato con tanti improvvisati .Quello che volevo dire è che magari utilizzando un altro tono ed un altro atteggiamento , potrebbe riconoscere l'errore e migliorarsi ,e sono sicuro che tu puoi dargli tanti suggerimenti ,magari si ravvede e comprende un filosofia che potrebbe non conoscere . Spero tu capisca cosa voglio intendere , non fraintedermi non mi riferivo al tuo di tono , anche perchè sei stato pure abbastanza esaustivo sulle tue motivazioni e nessuno può darti torto .
 

Big Nasty

Active member
jhonny con tutta la buona volontà,ho guardato 3 piante regolari del suo catalogo e le foto sono tutte e tre prese dai cataloghi dei creatori originali,le descrizioni sembrano scritte da un analfabeta ubriaco,se questo è il modo di fare concorrenza alle sb commerciali la vedo dura.Poi ha parlato lui di capannoni,dipendenti,cazzi e mazzi ed è talmente fiero di tutto sto lavoro da non avere neanche un sua foto?
 

TANO

🍒
Veteran
The Ghost Farm and The Ghostbusters...

The Ghost Farm and The Ghostbusters...

scusa haze non avevo capito che alcuni li stava provando da quello che leggevo c'era gente che parlava di semi per canarini non conosco le politiche etiche del forum e vorrei gentilmente che qualcuno me le spiegasse da evitare certe figuraccie non volevo offendere nessuno e ci tengo a precisare che dietro ogni strain cè un grandissimo
lavoro appena capisco come funziona il forum posso incominciare a carivare video e foto
dei nostri impianti in spagna
da quello che ho capito sei un coltivatore old skool
e posso capire che stabilizzare una genetica outdoor sia una missione lunga e faticosa
oggi grazie alle serre e le lampade ogni 65 giorni possiamo fare un back cross
se a questo ci metti 10 persone che lavorano tutti i giorni il lavoro e quattro posti specifiacatamente creati il lavoro va piu spedito
cio non toglie che credo che l'impolianzione naturale tra linee pure sia quella che crea i veri mostri
s rimango in attesa delle vostre domande e di un anima pia che mi spieghi la via di icmag

Gost Farm siete spariti ?... non è che siete finiti nelle loro mani :biggrin:
Si vede una Mega Farm nello sfondo ... è la vostra ? :biggrin:


ganjbusters.jpg

 

ghost_farm

New member
un po di foto

un po di foto

queste sono due piante che ho fatto quest'anno una è una lemonade kush l altra è un papaya blaze piu qualche foto delle piante di quest anno in italia...
piu una delle serre delle ,madri
picture.php


picture.php
[/IMG]
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78835&pictureid=1910326
picture.php
 

ghost_farm

New member
more photo

more photo

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78835&pictureid=1910325[/IMG

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78835&pictureid=1910328

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78835&pictureid=1906529
 
Top