What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

🕉️GHOST🔥FARM☯️

hanzel

Member
spuntati dal nulla come i funghi e con un catalogo che fa paura, avete pure tutti i ceppi stabili e perfetti immagino.
Pollen chuckers
 

ghost_farm

New member
scusa haze non avevo capito che alcuni li stava provando da quello che leggevo c'era gente che parlava di semi per canarini non conosco le politiche etiche del forum e vorrei gentilmente che qualcuno me le spiegasse da evitare certe figuraccie non volevo offendere nessuno e ci tengo a precisare che dietro ogni strain cè un grandissimo
lavoro appena capisco come funziona il forum posso incominciare a carivare video e foto
dei nostri impianti in spagna
da quello che ho capito sei un coltivatore old skool
e posso capire che stabilizzare una genetica outdoor sia una missione lunga e faticosa
oggi grazie alle serre e le lampade ogni 65 giorni possiamo fare un back cross
se a questo ci metti 10 persone che lavorano tutti i giorni il lavoro e quattro posti specifiacatamente creati il lavoro va piu spedito
cio non toglie che credo che l'impolianzione naturale tra linee pure sia quella che crea i veri mostri
s rimango in attesa delle vostre domande e di un anima pia che mi spieghi la via di icmag
 
ghost verissimo però poi li devi selezionare i mostri , sennò in mezzo ai mostri ci sono i paglioni no ?potrebbe essere vero ciò che dici , ma la selezione è l'arma del miglioramento genetico in ogni ambito , poi forse mi sbaglio .
 

Big Nasty

Active member
Ho dato un'occhiata al sito e...la heavy duty amnesia non è male,la foto sembra proprio quella della heavy duty fruity di thseeds,praticamente hai preso 1 o 2 cavalli di battaglia di tutte le banche più famose e li vendi a molto meno.Hai agganci in Cali e Marocco e non ti è venuto in mente di procurarti li del materiale da breeding?è abbastanza sconcertante,parli anche di linee pure...la fantasia al potere.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ghost Farm benvenuto/i :wave:


Regole, consigli e suggerimenti sull'utilizzo del forum si trovano nella pagina principale, in alto. Per tua comodità, i più importanti sono i seguenti:


T.O.U https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=151838


Regole base https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860


Guida rapida all'uso del forum https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281


Inoltre si richiede a chiunque di usare buon senso per raggiungere una pacifica convivenza (messaggio rivolto a tutti gli utenti).


:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
vorrei fare una prova se qualcuno disposto dei volontari semi dna semi ghost farm pago io tutte le spese compresa bolletta credo che ci sia un moderatore responsabile che puo organizzare la cosa ci metto anche una nanolux 315 4 k con Nicole kush tangie sour banana sherbet la double tangie banana ed una una Original Glue mia una di vostra scelta per fare un paragone due report uniti se serve un altra tenda penso di avercene una nuova 1,50 x 1’50 fatemi sapere cercerò di rispondere a tutti piu rapido che posso


Se vuoi dare qualche seme da collezione in testing a qualcuno che può coltivarlo, contatta lo staff di ICMag, prendi accordi e loro si occuperanno di redistribuirli. In questo modo il forum garantisce la sicurezza degli utenti, in qualsiasi altro modo il forum non può ritenersi responsabile di nulla.



:wave:
 

Walter.White.

Active member
Ciao Ghost Farm, benvenuto sul foro :)

Dal sito sembra tutto molto bello e accattivante ma non capisco la mossa di usare foto non tue/vostre ma usare foto prese da internet qua e la...non ci credo che con tutti i test e con tutti gli anni non hai/avete trovato il tempo per una foto...
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao Ghost Farm, benvenuto sul foro :)

Dal sito sembra tutto molto bello e accattivante ma non capisco la mossa di usare foto non tue/vostre ma usare foto prese da internet qua e la...non ci credo che con tutti i test e con tutti gli anni non hai/avete trovato il tempo per una foto...


La scritto addietro, loro fanno piante non fanno foto....
 

Walter.White.

Active member
La scritto addietro, loro fanno piante non fanno foto....

Mi sa che me lo sono perso, grazie :)

Bella risposta comunque, interessante....è come se un pittore ti dicesse "io dipingo ma non metto il mio quadro nella mia galleria d'arte" :laughing::laughing::laughing:
 
Last edited:

warpese

Active member
Veteran
La scritto addietro, loro fanno piante non fanno foto....
che perla, viola ogni logica del commercio (perchè di quello si parla). a questo punto al sito aggiungerei che: le immagini sono a puro scopro illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale
Mi sa che me lo sono perso, grazie :)

Bella risposta comunque, interessante....è come se un pittore ti dicesse "io dipingo ma non metto il mio quadro in una galleria d'arte" :laughing::laughing::laughing:

incredibile. anche fiat fà auto, mica foto
 

Gam

Member
Veteran
a questo punto al sito aggiungerei che: le immagini sono a puro scopro illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale

Anche la firma del doc ci starebbe bene
 

ISOMERO

Active member
Come saprai i cut originali da cui hai utilizzato qualche s1 o simile sono tutti frutti casuali di poliibridi, non linee stabilizzate come si faceva in Svizzera o olanda, tant é che appunto il cut è accompagnato da un numero, proprio perché c'è molta differenza tra una gelato 33 e la 41 per esempio, se poi usiamo un s1 o un cross di quel cut le similitudini col clone only originale diventano quasi nulle, sarà più facile trovare riscontri con la progenia, sunset sherb o gsc nel caso della gelato... E utilizzare il nome gelato per un cross simile sa di frode commerciale per come la vedo io.... E non abbiamo ancora parlato dei diritti di copyright ma meglio che mi fermo qua....

In questa frase è la prima volta che leggo dopo tantissimo tempo su sto forum alcuni concetti di genetica.
Si parla molto di semi, seedbank, etc ma non si conosce nulla della materia. Spuntano migliaia di seedbank perché il business è enorme(10-20 euro/seme) ma secondo me dato anche l area grigia in cui si trova il settore questo pullula di gente di tutti tipi.
Mi chiedo quanti di questi siano davvero GENETISTI. Incrociare due piante non fa un breeder. È una delle professioni più difficili al mondo che richiedono elevate capacità in matematica, statistica(per poter predisporre test,/modelli validi), agronomia, fisiologia vegetale e biochimica, entomologia e altro oltre che naturalmente conoscere la genetica(mendeliana, quantitativa, di popolazione,etcetcetcetc)proprio perché nel MIGLIORAMENTO tutti questi fattori sono alzato interconnessi. La produzione di varietà richiede moltissimo tempo ed è assurdo che escano così tanti ceppi ogni anno per ogni banca. Questo non significa che non si può trovare qualcosa di buono ma il vero lavoro di breeding è lontano dall incrociare due piante migliori e stop. A volte da 2 genitori superiori la progenie è peggio o al contrario contrario da due genitori scarsi si hanno progenie superiori.
Non voglio negare il lavoro che fanno molti, ma credo che si marci moltissimo dal momento che la cannabis è diventata uno status symbol.
Credo che le primissime seedbank o i primi personaggi che hanno posto le basi di tutte le varietà di oggi facessero un lavoro più serio di breeding.
Ora non ho letto tutto quello che avete scritto ma mi è sembrato che andavate contro ghostfarm...beh io credo che non ci sia molta differenza tra lui o tanti altri che.già ci sono.

Ps scusate se ot ma è un pensiero che volevo esprimere(magari non in Questo modo) già da un po'sul thread pazxi per i semi.
Spero che nessuno si senta offeso non è indirizzato al forum direttamente.

:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao isomero son d'accordo su tutta la linea.
non ho competenze in materia ma ho seguito un progetto statale di miglioramento genetico e è stata una cosa incredibile, uno sforzo economico, mentale, fisico e temporale da far rabbrividire. a capo del progetto c'era (è morto) un luminare. sotto c'erano 7 reparti guidati da professoroni con sotto una valanga di studenti e dottorandi, ogni reparto si occupava di un settore come spieghi bene. poi c'era una monodopera che nel periodo estivo contava un centinaio di persone (parti dalle serra e poi vai sui campi), location esterne con personale sul posto. lavoro meraviglioso perchè avevo a che fare con chiunque, dal luminare al contadino. il laboratorio di chimica era spaziale (e il capochimico un pazzo), la bilancia era in una stanza a parte sospesa. questo per dire che per un privato è impossibile sobbarcarsi un lavoro del genere anche pensi di guadagnare 1 milione di euro sei pesantemente sotto.
 

red-eyes

Active member
In questa frase è la prima volta che leggo dopo tantissimo tempo su sto forum alcuni concetti di genetica.
Si parla molto di semi, seedbank, etc ma non si conosce nulla della materia. Spuntano migliaia di seedbank perché il business è enorme(10-20 euro/seme) ma secondo me dato anche l area grigia in cui si trova il settore questo pullula di gente di tutti tipi.
Mi chiedo quanti di questi siano davvero GENETISTI. Incrociare due piante non fa un breeder. È una delle professioni più difficili al mondo che richiedono elevate capacità in matematica, statistica(per poter predisporre test,/modelli validi), agronomia, fisiologia vegetale e biochimica, entomologia e altro oltre che naturalmente conoscere la genetica(mendeliana, quantitativa, di popolazione,etcetcetcetc)proprio perché nel MIGLIORAMENTO tutti questi fattori sono alzato interconnessi. La produzione di varietà richiede moltissimo tempo ed è assurdo che escano così tanti ceppi ogni anno per ogni banca. Questo non significa che non si può trovare qualcosa di buono ma il vero lavoro di breeding è lontano dall incrociare due piante migliori e stop. A volte da 2 genitori superiori la progenie è peggio o al contrario contrario da due genitori scarsi si hanno progenie superiori.
Non voglio negare il lavoro che fanno molti, ma credo che si marci moltissimo dal momento che la cannabis è diventata uno status symbol.
Credo che le primissime seedbank o i primi personaggi che hanno posto le basi di tutte le varietà di oggi facessero un lavoro più serio di breeding.
Ora non ho letto tutto quello che avete scritto ma mi è sembrato che andavate contro ghostfarm...beh io credo che non ci sia molta differenza tra lui o tanti altri che.già ci sono.

Ps scusate se ot ma è un pensiero che volevo esprimere(magari non in Questo modo) già da un po'sul thread pazxi per i semi.
Spero che nessuno si senta offeso non è indirizzato al forum direttamente.

:tiphat:
Certo è che se queste dinamiche le conoscesse anche l'utente finale, il mercato taglierebbe fuori gli improvvisati.
Esistono testi su cui si affronta il tema? i ceppi, F1 S1 e così via ...
Qualcosa ho cercato in rete ma se devo dire che ho chiaro in mente il processo che sta dietro un seme ... mentirei
Salut
 

Big Nasty

Active member
Certo è che se queste dinamiche le conoscesse anche l'utente finale, il mercato taglierebbe fuori gli improvvisati.
Esistono testi su cui si affronta il tema? i ceppi, F1 S1 e così via ...
Qualcosa ho cercato in rete ma se devo dire che ho chiaro in mente il processo che sta dietro un seme ... mentirei
Salut
Red,quelli che facciamo noi non sono veri ibridi F1,li chiamiamo così per comodità.I veri F1 dovrebbero dare risultati molto omogenei perchè sono frutto dell'incrocio di 2 landrace o ibl:da li parte il lavoro grosso che spesso è antieconomico,lungo e incerto.L'omozigosi dei tratti recessivi può fissare caratteri particolari desiderabili ma non si può evitare di fissare anche quelli altamente indesiderabili:un esempio calzante sono gli alberi da frutto,tutte le varie selezioni vengono propagate per innesto su selvatico perchè è molto più vigoroso e resistente.Più si lavora in "consanguineità" e più alta è la probabilità di trovare pochi "campioni" e molti"brocchi".Così si preferisce fare meno inbreeding e ottenere piante di qualità mediamente buona ma diverse tra loro.
Se al contadino gli dici ti do dei pomodori ciliegino eccezionali e poi metà delle piante fa i cuori di bue quello ti gonfia come una zampogna :)
 

Jhonny

Member
Da poco stanno iniziando a rifare breeding come lo facevano gli amenicani che son venuti in Olanda negli anni 80, che potevano piantare campi, o meglio serre piene di piante e selezionare le 2-3 migliori femmine su 1000. Stessa cosa per i maschi e solo così si potevano trovare piante fuori dal comune per creare nuovi strain, senza dover contare sulla fortuna.

Oggi però quasi tutti fanno breeding senza maschi, usano i "cloni" piu pregiati e li crossano fra di loro. Pochi son quelli che fanno vero breeding. Ma le cose stanno cambiando, il breeding in California ora è legale e i breeder seri iniziano a rifare vere selezioni. E i test di dna ridaranno credibilità e mostreranno chi fa vero breeding e e chi vuol fare solo soldi.
 
S

Skunkydream

io voglio provarli i ghost farm anche se sono copie di genetiche famose non significa che fanno schifo.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Invidia per loro che cercano di vendere copie di lavori altrui o per te che dai soldi per semi che nessuno ha testato e può dire cosa sono?.. Direi che l'emoticon con cui chiudi rappresenta in toto il trattamento che vai cercando...
 
Top