What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

French Macaron y Gorilla 600w

perchè dici carenza di azoto con la luce non si capisce ? a quanto hai il ph ?

Ehilà mastice , mai misurato il ph usando il tricomponente ph-perfect di Advanced Nutrients... dicono si stabilizzi automaticamente nella “green zone”

Posto un paio di foto in più ma non si vede un gran che con hps accesa..

picture.php


picture.php
 
Switchato a 12/12 tre giorni fa, ormai il metro quadrato é pieno e può iniziare lo stretching!
Le due Gorilla sono più vigorose e potenti delle Macaron ma in generale le quattro piante son sane e forti, tronchi e rami notevoli..
soluzione nutritiva ph-perfect grow-micro-bloom , voodoo juice , rhino skin, piranha, sensizym, bud candy.
Umidità 70% temp 28C
 

diabolico

Active member
Veteran
Non so se è l'effetto luce ma a me sembra che tu abbia una carenza di magnesio su alcune piante. Parte dall'esterno delle foglie,lasciando le venature verdi a differenza di una carenza d'azoto che parte dalle punte delle foglie soprattutto quelle più vecchie. Prova a metterle sotto luce naturale. Aspetta altri pareri e soprattutto dai un'occhiata al "The garden saver". Con i sali di Epsom o sali inglesi, in caso di carenza di magnesio,dovresti risolvere.
 
Non so se è l'effetto luce ma a me sembra che tu abbia una carenza di magnesio su alcune piante. Parte dall'esterno delle foglie,lasciando le venature verdi a differenza di una carenza d'azoto che parte dalle punte delle foglie soprattutto quelle più vecchie. Prova a metterle sotto luce naturale. Aspetta altri pareri e soprattutto dai un'occhiata al "The garden saver". Con i sali di Epsom o sali inglesi, in caso di carenza di magnesio,dovresti risolvere.

Ehilà diabolico! Avevo individuato la carenza di mg confondendola con quella di azoto e credo di aver già risolto, sto aspettando il ph test per il suolo per vedere effettivamente a che acidità sto lavorando. Grazie mille per il consiglio :):tiphat:
 
Aggiorno questo monologo poco interessante con la seconda settimana di fioritura iniziata ieri, ho sfoltito parecchio le piante praticando un heavy pruning della parte bassa di cui comunque già avevo inibito la crescita di qualsiasi germoglio fin dal principio e ora mi ritrovo con le sole com’è che mi ero prefissato di crescere. Una media di 8 braccia a pianta. Abbastanza soddisfatto ho aggiunto alla soluzione nutritiva il big bud e già vedo esplosioni di gemme ovunque.
Valori nella media forse qualcosa sopra entrambi i parametri di ur e temp.
Stretching elevato sto pizzicando i rami soprattutto delle gorilla per evitare di alzare la lampada 2 cm al giorno.
Cheers
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
se può interessarti ,io faccio fare delle torsioni al ramo ! arrivo anche oltre a 90°

calcificano come i crop e rallentano la crescita verticale a favore dell'ingrassamento ;)


:wave:
 
ma sei in fioritura ?! se sei in fioritura , io queste tecniche non te le consiglio

Sono nella seconda settimana di fioritura e queste tecniche sono ancora applicabili, ci sono molti video di grower da tutto il mondo è articoli dove applicano pruning più volte durante la fioritura, io ero molto scettico ma dopo aver preso coraggio è spogliato per la prima volta una pianta in fioritura ho capito il potenziale. La tempistica è tutto, scegliere il momento migliore intendo. Cè chi defoglia in una botta sola e chi lo fa in più sedute, io aspetto che le piante lo chiedano, quando sono Belle attive.
Domani posterò un paio di foto..
se qualcuno volesse approfondire questa tecnica credo ormai conosciuta ci sono molte guide anche su youtube. Pruning e heavy pruning..
cheers
 
ma sei in fioritura ?! se sei in fioritura , io queste tecniche non te le consiglio
Uno dei tanti articoli a riguardo:
https://www.*********.com/community/threads/to-or-not-to-trim-fan-leaves-in-flower.70130/

Ora osservate questo time lapse e noterete a circa tre settimane dall’inizio della fioritura un defogliamento quasi totale dei fan leaves e non solo.. e guardate subito dopo l’esplosione di cime..
https://youtu.be/WjcLFYoyNhg

Invece qua un altro esempio a caso di tutorial sul pruning con buone spiegazioni di 22 min :
https://youtu.be/n_j8H9oDxvM

:tiphat: cheers
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
se nn posso farne a meno croppo anche in fioritura , chiaramente nelle prime settimane.

poi non ha senso x me .
a meno che non tocchi con la cima un hps :)
 

Latest posts

Latest posts

Top