What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<-----------------------------------------

Box fioritura - 46° giorno

picture.php

picture.php


Spumoni #2

picture.php

picture.php


ChemSis x Neville

picture.php


Continua -------------------------------------->
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<----------------------------------

picture.php

picture.php


Direi che può bastare....
Per quanto possibile passate tutti un buon fine settimana.
Ciiiiao !
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Bhuahahahah... Semino per noia è un must, ci farei Na maglietta!!
Va pian coi fert brigante!!!.. Non fare il merigano consumista buttando i fert.. Qualcosa fanno Cmq e puoi integrarli con gli h&g...
Qua per posta con la scusa del cbd ci si spedisce il mondo.. Digli a Tano di approvigionarti ;)
Ciauz!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bhuahahahah... Semino per noia è un must, ci farei Na maglietta!!
Va pian coi fert brigante!!!.. Non fare il merigano consumista buttando i fert.. Qualcosa fanno Cmq e puoi integrarli con gli h&g...
Qua per posta con la scusa del cbd ci si spedisce il mondo.. Digli a Tano di approvigionarti ;)
Ciauz!


Al posto di non faccio un cazzo e penso,non faccio un cazzo e semino ! :biggrin:
Me lo diceva Tano che state usando certi mezzi,ma onestamente mi cago addosso a farlo,di farmi beccare i box per qualche grammino d'erba non mi sembra il caso....
Se non coltivassi proverei anche,ma così ho paura solo a pansarlo...
Ho messo sul termo una cioppa e buonanotte.... :)

Si i fertilizzanti finisco di usarli.
Sono stato un pò colorito,ma con quello che costano non li butto,al massimo li do a mia madre per le sue piante. :)

Bella Inda,pensavo ci avessi abbandonato. :)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Anche se la voglia di automedicarsi scema l amore per la pianta è sempre vivo.. Anche perché ho una comunità di rasta e amici con sclerosi e epilessia a carico.. Oltre seguire amici neofiti...
La ricerca della pianta perfetta resta tra le mie priorità... Il nuovo amore è la dominion skunk e la skelly hash plant.. Ti mando qualche fagiolino? :)
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Anche se la voglia di automedicarsi scema l amore per la pianta è sempre vivo.. Anche perché ho una comunità di rasta e amici con sclerosi e epilessia a carico.. Oltre seguire amici neofiti...
La ricerca della pianta perfetta resta tra le mie priorità... Il nuovo amore è la dominion skunk e la skelly hash plant.. Ti mando qualche fagiolino?


Ho da mettere giù ancora un sacco di fagioli,ma non posso certo rifiutare.
Anche solo per sentire le tue descrizioni,mi arricchisco ogni volta ! :)
Alla faccia del regolamento,mando i miei dati a Tano ! ;):biggrin:

Bella li !
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
non ti fermi mai eh?

Bella Pen !
E' un piacere vederti online. :)
Non mi fermo mai no,poi in sto periodo ci manca anche che mi togli le piante...
Penso che potrei smettere di fumare ma non di coltivare.
Stammi bene mitico !


Metto un paio di foto della Spumoni #6,la più precoce e anche un pelo più produttiva delle altre,non tanto di più,rimane una cookie...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Buona giornata.
 

Shakí7

Well-known member
Bella flow, peccato questo periodo di merda, passerei volentieri a vedere quel box bello fiorito... Ma mi sa che ci toccherà aspettare
:wave:

Edit: se ti va mi ricordi le differenze che avevi riscontrato tra le Sp#6 e le Sp#1?
Riciaaa
 

homero

Señor Member
Veteran
virus on non virus mi sembra proprio un bel giardino e fonte di ossigeno fresco :) curioso della spumoni in fumata ... mi sa che quest'anno salta anche l'incontro/degustazione :-( d'altronde anno bisesto anno funesto e sti pazzi di vecchiardi ci prendono sempre :) ... un abbraccio e teniamo duro che il bello verrà dopo ciao ciao
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella flow, peccato questo periodo di merda, passerei volentieri a vedere quel box bello fiorito... Ma mi sa che ci toccherà aspettare

Edit: se ti va mi ricordi le differenze che avevi riscontrato tra le Sp#6 e le Sp#1?
Riciaaa

Sto giro saresti stato doppiamente il benvenuto,due mani in più a pulire 19 Chem mi sarebbero state molto utili.... :biggrin:
Facevamo anche un bel book fotografico,invece mi tocca fare da solo... :)

Come piante non sono molto diverse,pretendono uguale,tempi di fioritura uguali,compattezza e resina praticamente identiche come anche come vigore.
La differenza più grande è che la #6 sa di poco sia come odore che come sapore,la peggiore delle 6.
Al contrario la #1 è la migliore come odore e sapore,inconfondibilmente OG,balsamico/agrumata/lime/limone,a me piace parecchio.

Te ne sono arrivate due di #6 perchè è la migliore a radicare e ne avevo di più,invece la #1 è la peggiore da questo punto di vista,e anche io ne sono riuscito ad infilare dentro solo una,ultima di 30 a radicare....
Poi mi dirai tu che probabilmente hai le papille un pò più attive... :)

virus on non virus mi sembra proprio un bel giardino e fonte di ossigeno fresco :) curioso della spumoni in fumata ... mi sa che quest'anno salta anche l'incontro/degustazione :-( d'altronde anno bisesto anno funesto e sti pazzi di vecchiardi ci prendono sempre :) ... un abbraccio e teniamo duro che il bello verrà dopo ciao ciao

Grazie caro,sto giro sono posseduto,stranamente va tutto bene...
Mi sa anche a me che per un bel pò non avremo modo di vederci,sperando che almeno per l'estate o al massimo in autunno di poter organizzare qualcosa.
Anche se penso di dover rimanere in sta situazione fino ad ottobre novembre mi viene male...
Hai detto proprio bene,anno bisesto anno funesto !
Poi quest'anno c'è stato anche il 2-2-2020,combinazione millenaria....
Vediamo quanto riusciamo a tenere botta...

Le due Spumoni che ho tenuto sono entrambi feni OG,anche se la due perde parecchio in fumata.
L'ho tenuta per la resina mostruosa,anche se a sto giro da talea sembra in linea con le altre,niente di imbarazzante come da seme,bho.... :dunno:
Prima o poi te le faccio assaggiare sicuro... ;)

Ciao belli !


P.S : Gioele Magaldi,Massone -----> https://www.youtube.com/watch?v=N33h_5hdy6s


Dal Web :

ITALIANI! Qualcuno vuole farvi credere di essere POVERI, da molto tempo.

Qualcuno ha affossato le borse perchè vi siete presi qualche settimana per risolvere un problema, il temuto Coronavirus.

Eppure quando vi prendete un mese o due di ferie questo non succede...

Eppure quando ogni anno arriva l'autunno e l'influenza stagionale uccide migliaia e migliaia di persone nessuno batte ciglio...e le borse non crollano a picco... Vi siete chiesti come mai?

Avete notato che qualcuno ha dato una spintarella alle borse per farvi cadere nel baratro?

Perchè lavorate tanto e continuano a dirvi che siete POVERI e che dovete pagare IL DEBITO?

Ve lo dico io: perchè IN REALTA SIETE RICCHI E NON ESISTE NESSUN DEBITO!

Avete tutto!

Vostre sono le montagne più belle del mondo, ai cui piedi stan dei laghi decantati dai più antichi poeti...

Vostre sono verdi e fertili pianure, isole meravigliose, mari pescosi e migliaia di km di coste così belle da fare invidia a chiunque a questo mondo.

Avete cibo in abbondanza, vario fresco e buono...arance, pesche, pomodori, meloni, angurie, olive, melanzane, ...potrei metterci ore ad elencare la smisurata varietà dei frutti della vostra ricca terra...avete anche i frutti del mare...pesci di acqua dolce e salata...spezie...boschi ricchi di fauna, selvaggina e legni pregiati...

AVETE TUTTO! Siete padroni di una tale abbondanza e varietà di risorse che nemmeno immaginate.

Per migliaia di anni abbiam vissuto in un paradiso terrestre, abbiamo prosperato a tal punto da poterci permettere tempo libero per fare arte...e siamo noi, italiani, ad avere il 70% di tutto il patrimonio artistico del mondo.

Abbiamo potuto farlo grazie alla ricchezza del meraviglioso paese in cui viviamo!

Tanto che per noia forse, a un certo punto della storia, abbiam deciso di andare un po' più in là, a vedere cosa c'era oltre le nostre amate Alpi ed oltre i NOSTRI MARI, ed abbiamo conquistato tutto il mondo conosciuto.

Abbiam così creato un impero e scoperto che non esiste altro posto al mondo bello come l'Italia.

Siamo stati maestri della guerra e lo siamo diventati della pace.

Da secoli le nostre industrie conoscono e custodiscono i segreti dei metalli e produciamo le migliori leghe del mondo.

Abbiamo partorito le migliori menti ed a tuttoggi esse ci rendono orgogliosi di essere italiani anche se molte fanno scoperte scientifiche da laboratori all'estero.

Produciamo le più belle automobili del mondo, strumenti all'avanguardia, apparecchiature medicali, armamenti, navi, aerei, treni...siamo in ogni campo e ci piace eccellere!

La qualità per noi è tutto! Non vi manca nulla cari italiani.

Avete tutto!

Allora perchè vi dicono che siete poveri?

Che c'è un debito (che in realtà non esiste) e che lo dovete pagare?

Ve lo dico io: PERCHE NON AVETE PIU UNA MONETA E CHI LA STAMPA GRATIS DALLA MATTINA ALLA SERA POICHÈ HA DA MANGIARE SOLO SARDINE LICHENI E PATATE VI VENDE I PEZZETTINI DI CARTA IN CAMBIO DI DEBITO, COSÌ VOI DOVETE PURE PAGARE GLI INTERESSI.

Credete di essere poveri? Bene! È proprio quello che vogliono...così svenderete tutte le vostre ricchezze, tutto quello che loro non hanno...venderete tutto... Stanno gia stampando i pezzettini di carta con cui comprare tutto quello che loro non hanno, ma che voi avete già... Non fatevi fregare italiani!

Avete già tutto!

Allora perchè vi vogliono senza soldi? PERCHÈ AVETE ANCHE UNA DELLE RISERVE D'ORO PIÙ GRANDI DEL MONDO E VE LA CHIEDERANNO UN GIORNO, PER PAGARE UN DEBITO CHE NON È MAI ESISTITO, FATTO DI PEZZETTINI DI CARTA, STAMPATI DA UNO STRANIERO CHE NON AVEVA ALTRO DA MANGIARE SE NON SARDINE, LICHENI E PATATE ( O QUALCOSA DI BUONO COMPRATO IN ITALIA). SARÀ LA RAPINA PIÙ GRANDE DELLA STORIA.

Restituiamogli i loro pezzettini di carta, chiudiamo le Alpi e poi...se vogliono mangiare...il prezzo delle nostre risorse decidiamolo noi... Stanchi di mangiare patate e licheni? Volete i mandarini? Meloni? Angurie? Melanzane? Ne abbiamo di roba da vendere...da noi la ricchezza cresce sugli alberi e non solo... VOLETE LE ARANCE? 1 KG SON 10 GRAMMI DI ORO... SE LE VOLETE È COSÌ... SENNÒ SE LE MAGNAMO NOI CHE SEMO POVERACCI ITALIANI E VOI CHE SIETE RICCHI MAGNATEVE A PATATA! SVEGLIA ITALIANI! SIETE VOI QUELLI RICCHI! AVETE TUTTO E DI PIÙ! NON FATEVI FREGARE! VIVA L'ITALIA!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ho tolto l'altra Spumoni #6 e una delle 3 #2 a 51 giorni,le 3 che rimangono le porto fino alla fine dell'ottava,56°.
Fatto un pò di spazio ho messo dentro la Spumoni #1 che era nel box da vege insieme alle 3 ThePurps x Alphadawg.
Vaso da 6.5 e terra,come fertilizzanti sempre H&G + algamic.

Vedendo un pò di 3D in area internazionale,e ragionandoci mi sembra anche un'ottima idea visto il poco spazio dedicato alle memme.
Pensavo di provare a fare qualche innesto,visto che non l'ho neanche mai fatto,e farmi qualche bella mamma multipla.
Me ne intendo poco,dato che oltre alla nostra amata non ho mai coltivato nient'altro,poi non parlo inglese...
Qualcuno può darmi qualche dritta o linkarmi qualcosa in italiano sulla canapa proprio ?
Mi sembra di aver capito che bisognerebbe unire genetiche per lo meno simili,non sativazze da millemila giorni unite magari ad una indica a corta fioritura per esempio.
Pensavo per provare ad unire le due Spumoni che ho tenuto,quelle sicuramente sono molto simili.
La mamma diciamo di base,immagino debba essere per forza legnosa ?
Che con due piante "verdi"non credo si possa riuscire ?
Sbaglio ?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

picture.php


picture.php

picture.php


Buona serata.
:tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Mi ricordo 2 casi documentati in area italian...
Uno era John.do, l'altro non ricordo...
Mi pare john avesse postato un link o qualcosa ma parliamo di anni fa, mi sa che fai prima a chiedere direttamente a lui...
Comunque l'idea della multimilf non è male, piacerebbe provare anche a me quando avrò un pò più di stabilità...
Ciao socio!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=161643

Grazie Peace,ho trovato sia il 3d di John che questo di Bad postato dal Brasiliano.
Adesso me li spulcio.

Ho guardato anche su google ed ho trovato un pò di roba sui principali giornali sulla cannabis. :)

Scegliere le varietà per l’innesto

"Quando scegliete due varietà diverse da innestare, è importante scegliere ceppi con tempi di fioritura simili. Sappiamo quanto sia importante risciacquare le piante alla fine con acqua pura per una settimana o due, quindi unendo piante con lo stesso tempo di fioritura permette di risciacquare bene tutta la pianta allo stesso tempo senza provocare carenze nutritive nella varietà con la fioritura più lunga.
Per esempio, se innestaste una varietà di sativa a fioritura lunga su una varietà indica a fioritura breve, dovreste scegliere se raccogliere la varietà indica prima di risciacquare, il che porterà a un sapore amaro e a cime più scarse, oppure se risciacquare la pianta in tempo per il raccolto dell’indica, ma questo porterebbe a una carenza nutritiva nella sativa a fioritura più lunga, proprio quando ha maggior bisogno di nutrienti! Nessuna delle due è una buona scelta, quindi cercate di usare varietà che hanno una differenza massima di una settimana nei rispettivi tempi di fioritura.
L’unico caso in cui il tempo di fioritura non conta è quando si tiene una pianta madre che non farete mai fiorire. Se tenete una pianta in vegetativo, potete avere tutte le varietà che volete su di essa e non ci saranno problemi. Quando decidete che volete cime fresche di un ceppo in particolare, prelevate un clone dal ramo innestato prescelto e avrete così della genetica pura. "

https://softsecrets.com/it/2015/04/20/padroneggiare-l-rsquo-arte-dell-rsquo-innesto/


https://www.royalqueenseeds.it/blog...coltivare-piu-varieta-su-un-unica-pianta-n872
https://www.dolcevitaonline.it/innesti-tecniche-e-consigli-per-tutte-le-stagioni/
 

jbn.

Active member
io ho documentato qualcosa anni fa,piu che per tenere una mamma con 2 3 4 varieta` per modificare una sequenza del dna tramite inserti vegetali..…facendo un innesto alla lunga avviene anche questo…
d inverno col fresco e`piu facile farli,comunque mi ero inventato un modo per non disidratare gli innesti….
se prendi due piante la portatrice-porta innesto la metti in vaso da madre ,il clone futuro innesto in un bicchiere ...quando il clone e` tipo una biro di diametro speli 2 3 cm di fusto da un lato e ne speli anche 3 cm sul ramo della porta innesto-portatrice..
poi avvicini attacchi le due parti spelate insieme ben strette e le leghi strette con dei nastrini fatti anche da una busta della spesa va bene...dopo 2 3 settimane che il clone ha cicatrizzato sul porta innesto-pianta portatrice tagli il clone sotto all innesto e non si disidrata come a fare la stessa operazione con altri tipi di innesto ….…..un po` come un clone e una margotta….avendo le radici che lo supportano e tagliandolo dopo che ha gia cicartrizzato sulla pianta non si disitradata e ti eviti menate di sacchetti attorno tipo cupola per l umidita` o che muoiono comunque..
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grazie Jbn.
Più o meno ho capito come devo fare,ma se hai voglia di mettere qualche foto,volentieri.

Grazie ancora.
 

jbn.

Active member
Grazie Jbn.
Più o meno ho capito come devo fare,ma se hai voglia di mettere qualche foto,volentieri.

Grazie ancora.
Di niente mi piacciono queste cose....
Provai davvero 5-6 tipi di innesto diversi ma alla fine è meglio partire da due piante radicate più che tagliare un ramo e metterlo...:)
Non dovresti avere nessun problema....
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno a tutti.
Oggi 53° giorno,toglierò le 3 Spumoni che sono rimaste.
Le piante sono mature,ho dato solo acqua per 12 giorni e le ultime due volte ho dato acqua demineralizzata.
Come al solito hanno prodotto molto poco,meno di quello che sembra in foto ve lo assicuro.
Sarei molto curioso di provare a farle in vasi grandi,15/18 o 25 L.
Sto giro da talea non le riconosco quasi,sopratutto la #2 è parecchio diversa,nei colori,nella quantità di resina e anche come forma del fiore.
Odore OG,balsamico agrumato come scrivevo in precedenza e almeno in questo sembrano venute parecchio meglio,l'odore sembra più intenso.
La scorsa volta probabilmente con i fertilizzanti non mi ero comportato benissimo e non erano venute al meglio.
Togliendo 3 piante sono riuscito ad allargare un pelo quelle rimaste.

Le piante nelll'altro box vegeteranno ancora un paio di giorni, lunedì cambierò fotoperiodo nella speranza di riuscire a farcele stare fino alla maturazione di quelle in fioritura...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Spumoni #2

picture.php


Continua ------------------------------->
 
Top