What's new

Fine fioritura Tangerine/Pineapple

Piedino

Member
Ciao a tutti e buon inizio settimana, è da un Po che non vi aggiorno della mia situazione nella room , siamo a circa al 25/30esimo giorno di fioritura la pianta sembra stare abbastanza bene anche se troppo alta e uno di questi giorni vedo di trovare una soluzione radicale per la sua altezza, sto usando come fertilizzante solo bio Flores e sono arrivato a dare 3ml/1L h20 ogni 3 volte a settimana da poco più di 25 giorni , le prime settimane davo meno fert ma quello che mi chiedo è per quanto devo dare bio Flores? Ho cercato su Internet ed ho trovato varie tabelle ma poco precise ho paura di causare un over fert visto che è molto diffuso come errore a chi è alle prime armi, infine ho come fertilizzante che tengo per il futuro il green sensation della Plagron che dicono che aumenta la dimensione delle cime e consigliano di usarlo le ultime settimane, ma quello che mi chiedo è come faccio a sapere quando sono le ultime settimane e quando iniziare a farglielo? E il bioflores per quanto ancora devo darlo alla mia piccola?
Non abbandonatemi spero in voi!:tiphat:
 

Piedino

Member
Scusatemi se vi rompo un pò ma avevo un altra domanda, volevo chiedervi se nelle ore di buoio 70% UR significa muffa assicurata? Nelle ore di buoio raggiunge quasi sempre questo livello, mentre nelle ore di luce non supera i 50 con umid. acceso, ho cercato un pò di deumidificatori ma da quello che ho capito non posso permettermeli, per caso sapreste qualche soluzione più economica in caso di muffa certa?
Aggiungere dei ventilatori (+ economici dell' umid) potrei avere successo?
Capisco che sono un novellino ed è sicuramente + bello aiutare gente molto esperta che fa vedere ottimi risultati ma vi chiedo un pò di pazienza per me che sono al mio primo ciclo e un briciolo di aiuto, spero in voi, grazie a tutti :wave:
 
M

marygrace

Ciao a tutti e buon inizio settimana, è da un Po che non vi aggiorno della mia situazione nella room , siamo a circa al 25/30esimo giorno di fioritura la pianta sembra stare abbastanza bene anche se troppo alta e uno di questi giorni vedo di trovare una soluzione radicale per la sua altezza, sto usando come fertilizzante solo bio Flores e sono arrivato a dare 3ml/1L h20 ogni 3 volte a settimana da poco più di 25 giorni , le prime settimane davo meno fert ma quello che mi chiedo è per quanto devo dare bio Flores? Ho cercato su Internet ed ho trovato varie tabelle ma poco precise ho paura di causare un over fert visto che è molto diffuso come errore a chi è alle prime armi, infine ho come fertilizzante che tengo per il futuro il green sensation della Plagron che dicono che aumenta la dimensione delle cime e consigliano di usarlo le ultime settimane, ma quello che mi chiedo è come faccio a sapere quando sono le ultime settimane e quando iniziare a farglielo? E il bioflores per quanto ancora devo darlo alla mia piccola?
Non abbandonatemi spero in voi!:tiphat:

Ciao Piedino!

Mi scuso fin da subito se avrò qualche svarione ma sono un pò stanco.

Ti rispondi perchè mi sembri molto confuso, ti sei letto qualche guida prima di cimentarti in quest'avventura?

Andiamo per ordine alle tue domande: 1) quanto ha stretchato la pianta? che lampada stai utilizzando e a quanti cm la tieni dalle piante?
2) Riguardo ai tempi di maturazione ti devi orientare osservando i tricomi sui tuoi fiori. Hanno 3 stadi a) capoccia tricoma trasparente -------> acerbo b) capoccia tricoma lattescente ----------> pronto se si vuole high, un effetto piu cerebrale c) capocce ambrate ---------> pronto se si vuole stone, mazzata da collasso sul divano, piu fisico.

Il tutto puoi controllarlo con una buona reflex facendo una foto sui buds e zoommando o un microscopio tascabile o ancora, lente d'ingrandimento.

3) Riguardo al bio flore io smetterei quando i pistilli incominciano ad imbrunirsi o quando i tricomi incominciano a diventare lattescenti, però ci sono talmente tante variabili che non esistono leggi universali.


Scusatemi se vi rompo un pò ma avevo un altra domanda, volevo chiedervi se nelle ore di buoio 70% UR significa muffa assicurata? Nelle ore di buoio raggiunge quasi sempre questo livello, mentre nelle ore di luce non supera i 50 con umid. acceso, ho cercato un pò di deumidificatori ma da quello che ho capito non posso permettermeli, per caso sapreste qualche soluzione più economica in caso di muffa certa?
Aggiungere dei ventilatori (+ economici dell' umid) potrei avere successo?
Capisco che sono un novellino ed è sicuramente + bello aiutare gente molto esperta che fa vedere ottimi risultati ma vi chiedo un pò di pazienza per me che sono al mio primo ciclo e un briciolo di aiuto, spero in voi, grazie a tutti :wave:

5) 70% di ur non sempre vuol dire muffa assicurata. Se non c'è un buon ricircolo di aria può attecchire piu facilmente, mentre se invece riesci a smuovere l'aria con delle ventoline non dovresti avere grossi problemi. Aumento di ricircolo di aria = abbassamento umidità

Prova con i ventilatori e monitora i valori dell'umidità, ed ogni tanto, soprattutto quando i fiori saranno belli grassi, fai un check up completo a tutte le piante spesso, se non riuscirai ad abbassare l'ur.

Poi conta che la genetica può anche incidere sulla resistenza a muffe o meno, però la tua genetica in questione non la conosco.


Spero di esserti stato d'aiuto piedino e schiarisciti un pò le idee leggendo qualche thread istruttivo o guide!!


Buona fortuna! :wave:


Ps: il green sensation non è un fertilizzante, ma uno stimolatore per fioritura, da usare combinato ad un fertilizzante per fioritura!
 

Piedino

Member
Ciao MaryGrace, grazie dell'aiuto provvedo subito a risponderti:
1: Possiedo una reflex quindi quando la maggior parte dei tricomi sarà ambrata così da potermi dare la tipica mazzata che dicevi te :D
2: Lampada HPS da 240w a 25 cm dalla pianta
3: Seme Sour t4ng1e Femm
4: Reciclo aria- come descritto in post precedenti ho un piccolo e abbastanza economico estrattore e una piccola ventola per immissione + 2 piccoli ventilatori.
Quindi il green sensation dovrò abbinarlo con il mio bio flores che sto usando per la fioritura?
Comunque si sto leggendo molti thread diciamo che sono molto più istruito di qualche mese fa che ne sapevo preticamente nulla e questo grazie a voi che mi avete fatto prendere spunto nella risoluzione dei problemi della gente, sono ancora un "pischello" ma ce la metto tutta voglio puntare molto in alto =D
A presto :tiphat:
 

Piedino

Member
Ciao a tutti sono da ore e ore a cercare dei mini deumidificatori da mettere nella grow per far scendere l umidità di qualche punto visto che in buio arriva fino a 70%
secondo voi questo prodotto può essere la mia soluzione?
Chiedo a voi magari qualcuno lo usa già o ha delle opinioni su questi prodotti di basso prezzo è praticamente Zero consumo
La grow è 60x60x160 vi linko il prodotto

http://m.ebay.it/itm/281246138817
 
M

marygrace

Ciao a tutti sono da ore e ore a cercare dei mini deumidificatori da mettere nella grow per far scendere l umidità di qualche punto visto che in buio arriva fino a 70%
secondo voi questo prodotto può essere la mia soluzione?
Chiedo a voi magari qualcuno lo usa già o ha delle opinioni su questi prodotti di basso prezzo è praticamente Zero consumo
La grow è 60x60x160 vi linko il prodotto

http://m.ebay.it/itm/281246138817

Ciao Piedino! Anche io spesso ho problemi di umidità, e mi son trovato bene pure con l'aria sana, deumidificatore che trovi in qualsiasi super, anche se le ricariche costano abbastanza, però devo dire che lavorano davvero bene e non consumano energia. Unica pecca il prezzo! hola man!
 

greenpower

Member
Ciao MaryGrace, grazie dell'aiuto provvedo subito a risponderti:
1: Possiedo una reflex quindi quando la maggior parte dei tricomi sarà ambrata così da potermi dare la tipica mazzata che dicevi te :D
2: Lampada HPS da 240w a 25 cm dalla pianta
3: Seme Sour t4ng1e Femm
4: Reciclo aria- come descritto in post precedenti ho un piccolo e abbastanza economico estrattore e una piccola ventola per immissione + 2 piccoli ventilatori.
Quindi il green sensation dovrò abbinarlo con il mio bio flores che sto usando per la fioritura?
Comunque si sto leggendo molti thread diciamo che sono molto più istruito di qualche mese fa che ne sapevo preticamente nulla e questo grazie a voi che mi avete fatto prendere spunto nella risoluzione dei problemi della gente, sono ancora un "pischello" ma ce la metto tutta voglio puntare molto in alto =D
A presto :tiphat:

Ciao Piedino,
Vedrai che se ti documenti un pochino il prossimo ciclo andrà sicuramente meglio....hai un bel setup che ti potrebbe dare grosse soddisfazioni, magari nel prossimo giro prova a mettere 4 piante, tanto di spazio ne hai...
In bocca al lupo per il raccolto :tiphat:
Peace
 

Piedino

Member
Ciao Piedino! Anche io spesso ho problemi di umidità, e mi son trovato bene pure con l'aria sana, deumidificatore che trovi in qualsiasi super, anche se le ricariche costano abbastanza, però devo dire che lavorano davvero bene e non consumano energia. Unica pecca il prezzo! hola man!
Grazie Mary ho cercato su internet e ne parlano abbastanza bene domani faccio un giro e provvedo subitissimo grazie mille gentilissim!!!:tiphat:

Ciao Piedino,
Vedrai che se ti documenti un pochino il prossimo ciclo andrà sicuramente meglio....hai un bel setup che ti potrebbe dare grosse soddisfazioni, magari nel prossimo giro prova a mettere 4 piante, tanto di spazio ne hai...
In bocca al lupo per il raccolto
Peace
Grazie del passaggio Green, si andrà sicuramente meglio e sinceramente come primo giro mi aspettavo di peggio la Sour Tangie sta bene credo al prossimo giro sicuramente avrò più ordine e in vegetativa proverò l'lst però dai incrocio le dita e spero continui così! Oggi con la reflex ho notato che inizia ad esserci un pò di resina :woohoo: bellissime più passa il tempo più ti ci affezioni, non pensavo che una pianta poteva prendermi così tante attenzioni veramente bello, ciao e buon cultivo ci si sente :tiphat:



Futura cimetta :dance013:
 

Piedino

Member
Ciao a tutti! La fioritura prosegue abbastanza bene anche se le cime non mi sembrano belle pompose,ce troppo fogliame e lo spazio è piccolo e prendono luce solo le prime cime, dite che posso toglierle le foglie anche se sono belle verdi? Vi metto 5 fotine
 

Il Pastore

Member
Ciao piedino! Se togli i polmoni alle piante,di sicuro non te ne saranno grate :D
Non puoi legare i rami inferiori in qualche modo per far entrare più luce ?
 

Piedino

Member
Si ho provato con dei lacci a legarli al sostenimento della grow però non migliorò moltissimo la situazione, la tangi regolare mi copre tutto... Da domani abbiano il green sensation con il bio Flores sperando che con un Po di sensation si pompano un Po...
 
M

marygrace





Prova a legare un pò la parte piu alta, tanto di spazio ne hai per gestirle come si deve. Comunque mi sembrano davvero in forma! Complimenti ;)

Le prendi sole non togliere assolutamente se sono belle verdi, al massimo si tolgono l'ultima settimana di fioritura per permettere alla pianta di avere piu luce possibile prima del taglio.

Lo stai utilizzando il green sensation?

Buon cultivo! ormai sei alla fine!!:dance013:

Hola!!:wave:
 

Piedino

Member
Ok appena ho tempo libero provvedo con altri lacci, per ora ho usato bio Flores da 1 mese esatto, da domani lo abbino con il green sensation, per quanto devo continuare a dargli ferti.?
 

Piedino

Member
Poi tutti mi dicono che. Le ultime due settimane devo dare solo acqua, ma io come faccio a sapere quali sono le ultime due settimane se non so quando la pianta è pronta? :dancer:
 

Piedino

Member
Ciao ragazzi vi metto un paio di foto per aggiornavi della mia situazione dopo 5 settimane abbondanti di fioritura l piccole stanno abbastanza bene da lunedì ho iniziato ad abbinare il green sensation 1/2 ml con 3/4 ml di bio Flores , unico problema che mi spaventa che una pinapple af sembra iniziare ad avere delle piccole macchie gialle sulle foglie e sembrano inizianre ad arricciarsi un po ora vi posto un Po di foto che oggi mi sono scimmiato!
 

Latest posts

Latest posts

Top