What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fear's Garden [Led]


Hola FBC ;) è un piacere vederti da queste parti caro!

Apprezzo molto gli appunti che mi hai fatto sotto le somme che tirai a fine dello scorso ciclo!

Provo a spiegare meglio cosa intendevo in quel post:

1) Sono d'accordo ma arrivare al g/W, anche se non è impossibile è molto arduo da raggiungere come traguardo.
Dovresti avere delle piante con lo stesso metabolismo e al massimo delle loro potenzialità, cosa che avendo anche solo 2 phenotipi differenti te lo rende impossibile o quasi.

Sono d'accordo con te riguardo questo aspetto! Infatti per me è un discorso molto utopico. Ho utilizzato quel termine "g/w" intendendo la voglia di riuscire a spremere quanto più possibile la luce che ho ora. è inutile secondo me fare degli upgrade di attrezzature quando non si conoscono le reali potenzialità di ciò che si già possiede.

2) Giustamente ad ogniuna serve il giusto spazio e le giuste fasi preliminari.

Nel primo ciclo ho saltato a piè pari le fasi preliminari di cui parli...

3)Anche piante della stessa genetica possono avere metabolismi diversi tutto cambia a differenza di pheno, errori fatti in diversi fasi di vita quantità di acqua, nut ecc ecc

Sono d'accordo con te! proprio perché il fenotipo è l'espressione del genotipo sotto l'influenza dell'ambiente esterno, situazioni di troppa acqua ad esempio, per uno di due esemplari "uguali" o di vento più diretto su una piuttosto che su un'altra, possono portare a comportamenti differenti delle due.
Il problema è che queste cose non le sapevo allora.. ma spero di rifarmi ora che le so XD


4)Più che bloccare la maturazione stressano la pianta e influiscono sul metabolismo della stessa, se ti va bene la pianta cresce piano, nella peggio hai problemi di blocco e ermafroditismo

Questo spiega il perché su alcune cime ho trovato dei micro semi. E proprio data la loro dimensione quando raccolsi, mi fa pensare che sia stata una risposta della pianta all'innalzamento brutale della temperatura (circa 20/30 giorni al taglio)

Grazie man ;)
 

FBC

Member
Hola FBC ;) è un piacere vederti da queste parti caro!

Apprezzo molto gli appunti che mi hai fatto sotto le somme che tirai a fine dello scorso ciclo!

Provo a spiegare meglio cosa intendevo in quel post:

1) Sono d'accordo ma arrivare al g/W, anche se non è impossibile è molto arduo da raggiungere come traguardo.
Dovresti avere delle piante con lo stesso metabolismo e al massimo delle loro potenzialità, cosa che avendo anche solo 2 phenotipi differenti te lo rende impossibile o quasi.

Sono d'accordo con te riguardo questo aspetto! Infatti per me è un discorso molto utopico. Ho utilizzato quel termine "g/w" intendendo la voglia di riuscire a spremere quanto più possibile la luce che ho ora. è inutile secondo me fare degli upgrade di attrezzature quando non si conoscono le reali potenzialità di ciò che si già possiede.

2) Giustamente ad ogniuna serve il giusto spazio e le giuste fasi preliminari.

Nel primo ciclo ho saltato a piè pari le fasi preliminari di cui parli...

3)Anche piante della stessa genetica possono avere metabolismi diversi tutto cambia a differenza di pheno, errori fatti in diversi fasi di vita quantità di acqua, nut ecc ecc

Sono d'accordo con te! proprio perché il fenotipo è l'espressione del genotipo sotto l'influenza dell'ambiente esterno, situazioni di troppa acqua ad esempio, per uno di due esemplari "uguali" o di vento più diretto su una piuttosto che su un'altra, possono portare a comportamenti differenti delle due.
Il problema è che queste cose non le sapevo allora.. ma spero di rifarmi ora che le so XD


4)Più che bloccare la maturazione stressano la pianta e influiscono sul metabolismo della stessa, se ti va bene la pianta cresce piano, nella peggio hai problemi di blocco e ermafroditismo

Questo spiega il perché su alcune cime ho trovato dei micro semi. E proprio data la loro dimensione quando raccolsi, mi fa pensare che sia stata una risposta della pianta all'innalzamento brutale della temperatura (circa 20/30 giorni al taglio)

Grazie man ;)


Non mi ero nemmeno accorto fosse un post di luglio :laughing:
 
Ciao gente!

Vi aggiorno sulla situazione nella mia box.

Per quanto riguarda la Mang0 S4pphire siamo al decimo giorno dall'emersione dal terreno. Non sembra soffrire e continua a crescere abbastanza regolarmente. Ieri le ho aggiunto un altro po' di terriccio e l'ho irrigata con circa 150 ml di acqua + biorhizotonic.

Quella che mi sta preoccupando un po' invece è la S0ur G0rilla Kush che si trova al sedicesimo giorno dall'emersione!

Qualche giorno fa notai uno scolorimento sul bordo esterno delle nuove foglie. Non ho dato troppa importanza a questa cosa perché pensavo che dipendesse da qualche stress visto che era nata anche con le prime foglie un po' deformate. Ma ieri ho notato che questo scolorimento si presenta sulle nuove foglie scomparendo invece in quelle più vecchie.

Guardandola così a me sembra un mal assorbimento di Mg.
Secondo voi ci ho preso? oppure ho detto una fregnaccia?

Vi metto un paio di foto va!

Questa è la MS che sembra stare piuttosto bene
picture.php


Questa invece è la S0ur G0rilla con le foglie ingiallite.

picture.php


Questa è una foto d'insieme

picture.php


Spero che qualcuno mi aiuti a capire se vale la pena allarmarmi o meno!

Grazie raga' ;)
 

ROKOS

Active member
Ciao Fear!...Si a me sembra che tu ci abbia preso ;)


Non so che sub stai usando ma da quello che ho letto i led a volte comportano problematiche con cal/mag.


Se hai un misuratore EC prova a fargli un paio di irrighi con decantata + demineralizzata fino ad EC 0,2 e poi integra con cal/mag fino ad EC 0,4.


Se non hai il misuratore EC prova cmq ad integrare con un cal/mag ma a dosi blande, per 2/3 irrighi. Io uso il cal/mag xtra di AN e ti dico che con 1/3 di dose consigliata per litro già passo da 0,2 a 0,4 di EC.


Chiaramente i miei spicci di falso conio :biggrin:
 
Ciao Fear!...Si a me sembra che tu ci abbia preso ;)


Non so che sub stai usando ma da quello che ho letto i led a volte comportano problematiche con cal/mag.


Se hai un misuratore EC prova a fargli un paio di irrighi con decantata + demineralizzata fino ad EC 0,2 e poi integra con cal/mag fino ad EC 0,4.


Se non hai il misuratore EC prova cmq ad integrare con un cal/mag ma a dosi blande, per 2/3 irrighi. Io uso il cal/mag xtra di AN e ti dico che con 1/3 di dose consigliata per litro già passo da 0,2 a 0,4 di EC.


Chiaramente i miei spicci di falso conio :biggrin:

Grazie Rok del tuo passaggio!

Il sub è il classico lightmix della Biobizz

Ti dirò.. la pulce nell'orecchio ce l'ho avuta qualche giorno fa che un utente aveva postato una foto con lo sbiadimento delle foglie come il mio.. ed anche lui utilizzava led..

Non si potrebbe risolvere anche con del sale epsom questo problema?
 

ROKOS

Active member
Grazie Rok del tuo passaggio!

Il sub è il classico lightmix della Biobizz

Ti dirò.. la pulce nell'orecchio ce l'ho avuta qualche giorno fa che un utente aveva postato una foto con lo sbiadimento delle foglie come il mio.. ed anche lui utilizzava led..

Non si potrebbe risolvere anche con del sale epsom questo problema?



Guarda io non l'ho mai usato ma l'ho letto spesso, quindi ti direi di si, però non saprei consigliarti su dosaggi o quant'altro :shucks:...in ogni caso visto che lavori con i led io un pensierino a tenermi sempre pronto un cal/mag lo farei ;)
 
Guarda io non l'ho mai usato ma l'ho letto spesso, quindi ti direi di si, però non saprei consigliarti su dosaggi o quant'altro :shucks:...in ogni caso visto che lavori con i led io un pensierino a tenermi sempre pronto un cal/mag lo farei ;)

Ho capito Rok.. stasera passo al gs a prendere cal/mag :biggrin: :huggg:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Fear, se per integrare magnesio ti venisse in mente di usare i sali di Epsom non sarebbe certo una brutta cosa, io li uso spesso ed è un prodotto eccellente, ma stai all'occhio con l'EC perché sono belli potenti e te lo innalzano a bomba. :tiphat:


Ad Maiora
 
Ciao Fear, se per integrare magnesio ti venisse in mente di usare i sali di Epsom non sarebbe certo una brutta cosa, io li uso spesso ed è un prodotto eccellente, ma stai all'occhio con l'EC perché sono belli potenti e te lo innalzano a bomba. :tiphat:


Ad Maiora

Che piacere vederti da queste parti Mediatore!
Per quanto riguarda la carenza alla fine ho risolto prendendo del CalMag come consigliato da Rokos!

Sapevo che i sali facevano salire un bel po l'EC e siccome già parto altissimo con l'acqua che ho, ho preferito prendere il Cal Mag pensando che fosse un po' più leggero.

Ho spruzzato la pianta con circa 0,5 ml di prodotto su 200 ml di acqua e ad oggi sembra che il problema sia rientrato.. Anche se ora sta comparendo sulla MS! Penso che una bella doccia se la becca pure lei in settimana!

Grazie mille per il passaggio man ;)
 
Aggiornamento 25°giorno

Aggiornamento 25°giorno

Ciao icmagers!

Perdonate l'assenza ma la settimana trascorsa è stata abbastanza travagliata :/

Allora, vi aggiorno un po' sulla situazione nella mia box:

Giovedì scorso (18/10) entrambe le piante sono state travasate nei vasi definitivi. Avevano colonizzato completamente le bottiglie di plastica nelle quali si trovavano e le radici avevano iniziato a uscire fuori dai fori che avevo fatto. Ho deciso di metterle direttamente nei vasi definitivi. Siccome dovranno subire diversi stress ho preferito evitargliene ulteriori a causa del travaso.

Sono state messe a dimora all'interno di due vasi da 16 lt dove sul fondo ho posto dell'argilla espansa, ho riempito il vaso per i suoi 3/4 con della terra BioCanna alla quale ho aggiunto della perlite ed il restante 1/4 con del terriccio light mix (Biobizz).

Mango Sapphire si trova al suo 17mo giorno di vita da quando ha tirato fuori la testa dal terreno (10 giorni di vegetativa se volete)
Non sembra soffrire di qualcosa anche se sto iniziando a vedere un leggero scolorimento delle foglie come la sorella maggiore. Pertanto, in settimana si beccherà anche lei una bella doccia con del CalMag.

Nonostante questa leggera carenza continua a viaggiare per la sua strada e tra non molto diventerà cabrio anche lei! al momento ha 3 internodi formati bene, appena arriverà a 5/6 zacccc!

questa è lei (scusate le foto un po' at minchiam)

picture.php


picture.php
[/url]

Passiamo ora alla Sour Gori11a Kush. Lei si trova al suo 23mo giorno di vita da quando ha cacciato la testa (17 gg di vegetativa)
La carenza di magnesio fortunatamente si è arrestata e la pianta sembra che non abbia risentito di nessuno stress.

Questa era come si trovava dopo 4 giorni dal travaso e dal trattamento con CalMag. Come potete notare, la differenza di colore tra questa foto e quella presente nello scorso aggiornamento è sostanziale (e menomale direi!)
picture.php
[/url]

Il giorno 20/10 è stato rimosso l'apicale dal terzo nodo in su e ripulita da tutte le foglie ed i getti sottostanti. Ho utilizzato del fil di ferro curvato ad uncino e infilato nel terreno per allineare i nuovi getti al suolo. Così è come si presentava subito dopo la prima pulizia che ha dato il via al mainlining!

picture.php


Ad oggi la lady si presenta così:

picture.php



Segue ------------->
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Con il taglio al 3° internodo rischi che la pianta si mantenga molto bassa e durante la crescita le prendisole più sotto tocchino il terreno e possano marcire.

Al prossiimo giro se desidererai ancora fare un mainlining, consiglio, se non vuoi aspettare il 5°, di arrivare almeno al 4° (l'apparato radicale è ancora più forte anche)

Per il resto :good:


:tiphat:
 
Peccato averla toppata, stava venendo su una meraviglia!
Hola fear! Belle cose si vedono da queste parti!

Ciao Green! Guarda sono stato combattuto fino alla fine.. Ma siccome è un test in tutti i sensi ho proceduto! Il risultato è stato che si è ripresa subito. I primi giorni si è fermata un pochino ma già dopo 48 ore è ripartita alla grande ;)

Con il taglio al 3° internodo rischi che la pianta si mantenga molto bassa e durante la crescita le prendisole più sotto tocchino il terreno e possano marcire.

Al prossiimo giro se desidererai ancora fare un mainlining, consiglio, se non vuoi aspettare il 5°, di arrivare almeno al 4° (l'apparato radicale è ancora più forte anche)

Per il resto :good:


:tiphat:

Hey IlPablo! è un piacere vederti da queste parti :)

In realtà la pianta l'ho toppata quando ne aveva 5 di internodi ben sviluppati (ho seguito la guida di Spaghetti). Il "problema" è che utilizzando questo tipo di led le piante restano davvero compattissime e quindi, anche se hanno 5/6 sembrano che ne abbiano 3..

Comunque, siccome anche alla MS farò lo scalpo, aspetterò che arrivi al sesto internodo e la topperò al 4° perché in effetti le foglie troppo vicine al terreno non mi piacciono molto

Apprezzatissimo il tuo passaggio :tiphat:
 
Aggiornamento 07/11

Aggiornamento 07/11

Ciao farmers! è da un po' che non lascio un aggiornamento ma purtroppo ho avuto molto poco tempo a disposizione, sia per passare da queste parti che per stare dietro alla piante.. Fortunatamente sono riuscito a dare loro quel minimo di attenzioni necessarie.

Allora, in questi giorni sono cambiate parecchie cose..
Prima di tutto, sono circa 10 giorni che vedo svolazzare dentro il box dei maledetti moscerini dei funghi. Ho preso dell'olio di neem e lo sto spruzzando ovunque nella box e sulle piante.. Devo dire che sono diminuiti moltissimo ma qualcuno ancora resiste. Nel giro di un'altra settimana li debello definitivamente (spero).

Per il resto, le piante crescono spedite e senza intoppi. La carenza di Mg che si manifestò agli inizi, sembra essere rientrata definitivamente.

Non mi dilungo troppo in chiacchiere e vi mostro la situazione del 1 Nov giorno in cui ho effettuato il primo top per la Mango S4pphire ed i secondi top per la S0ug Gor1lla Kush.

La Mang0 s4pphire il giorno del top si trovava in questa situazione:

picture.php


molto bella e vigorosa. Erano circa 4 giorni che non davo acqua e le foglie erano un po' mosce.. ma ho voluto tenerle al secco pensando che se i tessuti fossero stati meno intrisi di acqua, la pianta avrebbe rimarginato più velocemente le ferite dovute al top.

Dopo il primo top al 3° internodo:

picture.php


picture.php


A differenza della SGK, questa, al momento della rimozione dell'apicale, presentava una vegetazione molto fitta intorno al gambo che quasi non si riusciva a vederlo.


Questa invece è la S0ur g0rilla kush prima del secondo giro di top:

picture.php


picture.php


Al primo top ha reagito molto bene ripartendo con la crescita quasi immediatamente.

Segue ------>
 
Last edited:
Così si presentava dopo il lavoro di topping per ottenere 4 apicali sulla S0ur G0rilla Kush

picture.php


picture.php


Su entrambe le piante, ogni volta che effettuo un topping metto un po' di miele sulla parte tagliata. Dovrebbe aiutare a cicatrizzare e ad evitare infezioni.

Dopo 24 ore dai vari tagli, le piante sono state irrigate con del biorhizotonic e bio-vega. Mezzo litro per entrambe ma con contenuti di fert differenti a seconda della loro età.

Ad oggi le piante si presentano cosi:

Mang0 sapph1re (7 emergenza + 25 veg)

picture.php


avevo fatto anche la foto del gambo ma aprendola ho visto che era una cagata!

Questa invece è la S0ur G0rilla Kush (7 emergenza + 31 veg)

picture.php


Per ora è tutto!
credo che tra qualche giorno (probabilmente nel weekend) topperò per l'ultima volta la SGK e farò il secondo giro di top per la MS.

Per risolvere il problema dei moscerini, qualcuno ha qualche consiglio da darmi??

Ciao belli!!!!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ah, le Gnats!


Ti copincollo ciò che ho scritto nel mio Topic per risolvere lo stesso problema:
"Per allontanare le Gnats ho tolto un centimetro di substrato dove verosimilmente avevano depositato le uova ed ho subito smaltito il Sub. Per tre giorni ho spruzzato olio di neem sulle foglie e un po' di Baygon qua e là senza colpire le piante.
Gnats sparite nel giro di una settimana."


Ad Maiora!
 

Latest posts

Latest posts

Top