What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fear's Garden [Led]

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao Fear!
Complimenti ancora per lo splendido lavoro che hai fatto con questi miei cross!
Gran bel raccolto!
Non vedo l'ora di sapere come sono a sapore e stone/high :)

Ancora tanti Complimenti Fear!

Ps
Quando riparti con una nuova run, se ti và, mandami un pm così ti passo qualche altro cross
:wave:


 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Grande dritta Maestro! :tiphat:

quindi quando il lentino mi dice ok mi consigli di aspettare ancora una decina di giorni prima di raccogliere per avere più peso finale?

non si smette mai di imparare nuovi trucchi :woohoo:
Si il lentino viene usato per non avere tricomi trasparenti che danno poco high(breve di 20 minuti invece che un ora e mezza coi tricomi lattiginosi).. Di solito si raccoglie con tutti lattiginosi e un 5%ambrati...la pianta quando sta per morire/arriva a fine ciclo ha il 90%ambrati e inspessisce il vegetale, diventa più coriaceo probabilmente per conservare i semi fino alla primavera futura... Li hai il massimo peso,un 15 ma anche un 30% in più rispetto a quando hai 10%di tricomi ambrati... Hai però un high più sedativo e un sapore più muschiato.
 
Grazie mille ragazzi! :) Ciumbia sollevi sempre cose interessanti! Grande



bellissimo raccolto fearstruck!!


di solito ciumbia, quelle che secche si sgonfiano molto, sono state raccolte un 10 giorni troppo presto..la fase finale a ridosso della senescenza fa inspessire il vegetale e i fiori rimangono sodi e pesanti anche da secchi...sopratutto in idro senno poi vedi una gran differenza tra viva e secca (quelle in idro son piu gonfie di liquidi rispetto la terra..di conseguenza si sgonfieranno di piu).


Grazie Inda! Le tue parole sempre di un'utilità unica! Grande!
 

onlyweed94

Active member
Ciao innanzitutto bellissime piante e anche un raccolto soddisfacente! Ho visto che pure tu esicchi in grow... come lo gestisci l estrattore e ventilatore? Io ho il box come il tuo e ho un estrattore centrifugo 100vk vents e pure il secca lo lascio acceso h24 anche se al minimo e il ventilatore interno che ovviamente nn punto verso le cime lo faccio partire 15 min ogni mezzora però non capisco se è troppo e secca troppo veloce, sai nessuno vuole prendere la muffa proprio alla fine!!!!
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Qualcuno puo aiutarmi ragazzi:huggg:?

Ciao onlyweed, nella mia esperienza, basta avere una buona circolazione intorno alle cime. Ovvero finché non punti la ventola direttamente sui buds ed hai UR e temperatura sotto controllo non credo che puoi incorrere in una secca prematura. Poi onestamente io preferirei che si secchi 1-2 giorni prima piuttosto di incorrere in muffe. Lascia la ventola accesa H24 e assicurati che ci sia un buon ricircolo d'aria.
 

onlyweed94

Active member
Ciao onlyweed, nella mia esperienza, basta avere una buona circolazione intorno alle cime. Ovvero finché non punti la ventola direttamente sui buds ed hai UR e temperatura sotto controllo non credo che puoi incorrere in una secca prematura. Poi onestamente io preferirei che si secchi 1-2 giorni prima piuttosto di incorrere in muffe. Lascia la ventola accesa H24 e assicurati che ci sia un buon ricircolo d'aria.

Spero solo di non seccare troppo veloce come al solito!
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Spero solo di non seccare troppo veloce come al solito!

Scusa ma se è questa la tua paura semplicemente taglia la pianta dalla base del tronco, rimuovi le prendisole e appendi a testa in giù. Così facendo di sicuro in meno di 7 giorni non si secca :biggrin:
 

onlyweed94

Active member
Scusa ma se è questa la tua paura semplicemente taglia la pianta dalla base del tronco, rimuovi le prendisole e appendi a testa in giù. Così facendo di sicuro in meno di 7 giorni non si secca :biggrin:

Ciao,si di solito faccio proprio cosi anche se oltre alle prendisole trimmo tutto anche le foglioline per diminuire il rischio muffe ! Avevo provato a tagliare rametto per rametto ma si era seccata in 3 giorni complice anche la temperatura estiva! Allora farò andare l estrattore h24 al minimo e il ventilatorino 15 min on e 15 of senza puntarlo sulla pianta
 
Ciao innanzitutto bellissime piante e anche un raccolto soddisfacente! Ho visto che pure tu esicchi in grow... come lo gestisci l estrattore e ventilatore? Io ho il box come il tuo e ho un estrattore centrifugo 100vk vents e pure il secca lo lascio acceso h24 anche se al minimo e il ventilatore interno che ovviamente nn punto verso le cime lo faccio partire 15 min ogni mezzora però non capisco se è troppo e secca troppo veloce, sai nessuno vuole prendere la muffa proprio alla fine!!!!


Ciao onlyweed!



per quanto riguarda l'essiccazione nella grow la gestisco molto semplicemente appendendo a testa in giù le cime senza accendere ne ventilatore ne estrattore e lasciando le finestre della gb aperte. Se la stanza del cultivo è arieggiata, quel minimo di ricircolo sarà sufficiente per seccarla correttamente.


Il motivo per il quale non tengo accese ventole o estrattore all'interno della gb, dipede dal fatto che i che i terpeni presenti nelle cime sono estremamente volatili. Quindi, se queste vengono attraversate da correnti di aria la quantità di odori che l'erba perderà sarà secondo me maggiore.


La lascio nella gb fino a quando prendendola in mano non mi sembra secca abbastanza (cercando di non andare oltre) da poterla imbarattolare con dei termoigrometri. Dopo 24h controllo l'umidità e la temperatura e decido se tirarla fuori e farla seccare un altro po' oppure limitarmi con aprire e chiudere i barattoli fino a raggiungere +o- il 60% di umidità.



Far seccare l'erba più o meno rapidamente credo che sia una scelta del tutto personale, visto le diverse scuole di pensiero confermate da esperienze che potrai leggere tu stesso qui sul forum.


Buona secca caro :wave:
 

onlyweed94

Active member
Grazie mille anche se cerchero di arieggiare un po perche anche lasciando aperte le finestrelle della grow l aria non gira molto!
 

Latest posts

Latest posts

Top