What's new

Fear's Garden [Led]

ciumbia+

Figliol Prodigo
Pulisci sotto come dice Mediatore ma ricordati che le foglie si possono anche croppare e mettere sotto alle cime. Io solitamente qualche prendisole la tolgo tra la 2° e la 3°w di fio o in vegetativa elimino solamente quelle vecchie vecchie che mostrano segni di esaurimento ed ingiallimento; dal sub per almeno 20 cm vetso l'alto disbosco come fosse l'amazzonia, lascio solo i rami spogli fino al 3° internodo.... tanto in una pianta di 80cm-1mt considerato 20cm di distanza della luce dalle cime i par che arrivano li sono insufficienti per avere bud che producano resina, quindi poto come se non ci fosse un domani per indirizzare tutta l'energia in alto.
 
Ciao Med :)
Se non stai praticando una tecnica specifica di defogliazione (lollipopping, mainlining, etc.) e se non strettamente necessario ad esempio in caso di "lungo" per fare scaricare i nutes prima del raccolto, ti sconsiglio di eliminare le prendisole. E' una azione da valutare con attenzione perché con la loro rimozione vengono a mancare risorse prontamente disponibili sia di nutrienti che di energia prodotta nella loro doppia qualità di "pannelli solari".

Si, sapevo della funzione delle prendisole, solo che leggendo in giro mi pare che sia una pratica che in molti la utilizzano e con buoni risultati.
Non ricordo da chi averlo letto, ma trovai una spiegazione piuttosto plausibile sul beneficio che se ne trae defoliando.
In soldoni, questa persona diceva che, si, è vero che sono delle riserve di nutrimenti ecc ecc, ma visto che i nostri cicli, sono molto più brevi della vita fisiologica della cannabis all'aperto, quelle foglie così grandi hanno senso di esserci come "serbatoi" qualora la pianta si ritrovasse a fare delle lunghe vegetative, soggetta a stress particolari (10° di notte 25° di giorno)..

Non saprei darti un numero, bisogna valutare le cime esistenti, ma trovo sensato invece eliminare i getti piccoli; impedisci il formarsi di "pop corn" che ruberebbero energia ai fiori buoni e/o promettenti.


Ad Maiora

penso che eliminerò i primi due getti da sotto e dopodiché pulirò i restanti fino ad arrivare ad avere delle cime ben esposte. il numero di cime poco importa.. basta che non avrò un mare di pop corn.
 
Pulisci sotto come dice Mediatore ma ricordati che le foglie si possono anche croppare e mettere sotto alle cime. Io solitamente qualche prendisole la tolgo tra la 2° e la 3°w di fio o in vegetativa elimino solamente quelle vecchie vecchie che mostrano segni di esaurimento ed ingiallimento; dal sub per almeno 20 cm vetso l'alto disbosco come fosse l'amazzonia, lascio solo i rami spogli fino al 3° internodo.... tanto in una pianta di 80cm-1mt considerato 20cm di distanza della luce dalle cime i par che arrivano li sono insufficienti per avere bud che producano resina, quindi poto come se non ci fosse un domani per indirizzare tutta l'energia in alto.

per farmi un'idea di ciò che fare, pensi davvero che non sia venuto a sbirciarti come ti districhi nella tua selva???!!! :pimp3:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
per farmi un'idea di ciò che fare, pensi davvero che non sia venuto a sbirciarti come ti districhi nella tua selva???!!! :pimp3:

predico bene ma razzolo male :laughing:

Alla fine ogni pianta è un mondo a sè, ma in indoor sotto ai 300w sfoltire è d'obbligo; l'alternativa sono luci e/o pannelli in più da immergere nel sottobosco.... non si pota nulla ma costa più watt.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣

Ciao caro Fears :)

Si, sapevo della funzione delle prendisole, solo che leggendo in giro mi pare che sia una pratica che in molti la utilizzano e con buoni risultati.
Non ricordo da chi averlo letto, ma trovai una spiegazione piuttosto plausibile sul beneficio che se ne trae defoliando.
In soldoni, questa persona diceva che, si, è vero che sono delle riserve di nutrimenti ecc ecc, ma visto che i nostri cicli, sono molto più brevi della vita fisiologica della cannabis all'aperto, quelle foglie così grandi hanno senso di esserci come "serbatoi" qualora la pianta si ritrovasse a fare delle lunghe vegetative, soggetta a stress particolari (10° di notte 25° di giorno)..
Si, l'ho letta anch'io questa spiegazione, rimane il fatto che in caso di carenze/problemi si eliminano delle "batterie" che possono dare il loro contributo. Una sorta di assicurazione a cui si rinuncia insomma. Dunque grande attenzione quando si vuole sfoltire.

In ogni caso nulla da dire che tu voglia osservare & sperimentare.


Ad Maiora
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
fino ad un 20% di massa fogliare adulta in meno è fisiologicamente tollerabile dalla pianta perché è quello che perde in natura tra traumi fisici (es. forti venti/piovaschi o stress da siccità) e rosicchiamenti da parte di animali vari, oltre uno se la gioca in compromesso tra necessità alimentari (forza un poco l'ec se vede carenza) e le necessità di illuminare artificialmente quanti più bud possibile,e, qui non ci sono scuse: meno verde = più cime a maturare

quindi la risposta è........

dipende di volta in volta :laughing:
 
27°gg 12/12 15°gg bloom

27°gg 12/12 15°gg bloom

Heilà contadini!!
Come va? è da un po' che nn vi aggiorno.. purtroppo ho avuto un po' di casini in questo periodo e di tempo per scrive qui ne ho avuto davvero poco..

comunque.. le ragazze sono vive e vegete ed iniziano a mostrarsi in tutta la loro bellezza ;)

in questo periodo sono andate a sola acqua e qualche volta un po' di cal-mag per delle piccole carenze di calcio. Forse tra un po' aggiungerò qualcosa ma... ma deciderò di giorno in giorno..

Non mi dilungo troppo e ve le faccio vedere:



Brunez Glue
è la mia preferita. bassa, larga, si sta riempiendo di fiori e se toccata emana un odore molto dolce, fruttato! anche la resina inizia comparire

picture.php

picture.php

picture.php


G13xNeville's Haze
è una spilungona, il fusto piuttosto esile. Nononstante ciò ha moltissime cime che iniziano ad ingrossarsi.. Ha un'odore pungente.. difficile da descrivere. Allo stesso tempo dolciastro.. molto bella anche lei
picture.php




---> segue
 
Brunez Kush
Lei delle stesse dimenzioni della G13 ma più massiccia. Odori differenti da tutte le altre ma ancora difficili da distinguere

picture.php
picture.php
picture.php


Double Gorilla
più passa il tempo e più mi sorprende questa pianta. Penso che se messa out, magari in piena terra, diventa un pino marittimo. Ogni volta che la tiro fuori dalla box mi sento minacciato! XD
Gli odori sono piuttosto lievi finora, quindi... nothing to declare...
picture.php

 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
COMPLIMENTI!
Davvero un gran bel lavoro Fear!
Non vedo l'ora di avere le tue impressioni sui profumi e aromi!
Ancora complimenti!
Rep+

Ps
Grazie di cuore per averle messe giù e testate
:huggg:
 
COMPLIMENTI!
Davvero un gran bel lavoro Fear!
Non vedo l'ora di avere le tue impressioni sui profumi e aromi!
Ancora complimenti!
Rep+

Ps
Grazie di cuore per averle messe giù e testate
huggg.gif



ciao Brunez
smile.gif
mi fa piacere che apprezzi!!!
non appena si faranno sentire bene, ti dirò..


Grazie di cuore a te per avermi passato qualcosa che già so che sarà il top
huggg.gif



Belle piante
tiphat.gif
nice job fearstruck


heilà Isacc! grazie caro!


devo dire che questo in questo ciclo non sto facendo assolutamente nulla! mi sono limitato a travasarle quando dovevo e ad irrigare quando volevano (le ho lasciate pure a secco un paio di volte XD)


ciao man ;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
devo dire che questo in questo ciclo non sto facendo assolutamente nulla! mi sono limitato a travasarle quando dovevo e ad irrigare quando volevano (le ho lasciate pure a secco un paio di volte XD)

Allora mi prenoto in prima fila per i cicli che farai "impegnandoti" :laughing:

rileggendo la run "non mi pare" che abbiano fatto tutto solamente le piante.... del tuo ne hai messo eccome ;)
 
Il tempo dei fiori --> 38gg 12/12 26gg bloom

Il tempo dei fiori --> 38gg 12/12 26gg bloom

Ciao contadini! Come va??
è un periodo che faccio le apparizioni.. come la madonna..

in questi 10 giorni non è successo nulla di inaspettato.. le piante stanno benone ed hanno iniziato a gonfiare i fiori.

Finora ancora non prendono nulla se non un po' di cal mag per sopperire alle carenze di questi elementi dovuta dal cocco e dai led..

sono parecchio grosse le ragazze.. e la cosa buona è che hanno spinto moltissimo i rami più bassi fino a portarli alla luce. Praticamente si sono "autolivellate"

gli odori hanno iniziato distinguersi e la situazione è molto interessante!

Ve le faccio vedere e vi dico qualcosa, scusandomi in anticipo per la qualità bassissima delle foto.

BGlue :)
è la più piccola, ma anche la più massiccia. Si sta ricomprendo di resina in una maniera imbarazzante.. e tra il giorno e la notte ci passano appena 5/6° di differenza. Le cime sono molto dense piene di grossi calici. Anche la dimensione e la forma dei pistilli è diversa da tutte le altre. Sono molto grossi, doppi..
Odori: sembra di rivivere lo scorso ciclo con la mango! Odore molto fruttato, quasi "stomacante", dolce.. Buono
eccola

picture.php

picture.php

picture.php



 
Brunez Kush
è un colosso! c'è poco da dire per questa.. se non che è uno spettacolo!
Odori: Sa quasi di fragola.. ma l'odore che prevale è sicuramente la terra

picture.php

picture.php

picture.php





 
G13xNeville's Haze
è stupenda! Ha bisogno assolutamente di un sostegno perché ha il fusto troppo esile rispetto al peso della cima centrale!
Odori: la resina inizia ad essere copiosa e gli odori molto particolari!
Io ci sento tipo del lime mentre la mia ragazza dice che sa di pompelmo! poi come retrogusto ha una sorta di puzzetta ancora non ben definita..
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

 
Double Gorilla
In sofferenza idrica XD

faccio parlare lei..

picture.php

picture.php

picture.php


Odori: Lei è particolare.. perché ha l'odore meno marcato però più persistente.. è molto fresco come odore ma allo stesso tempo anche puzzoso. Attendo che si palesino ;)



Ci si vede presto belli!!!
:wave:
 
Top