What's new

[Fast Bud Indoor] Primo ciclo assoluto

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
ho irrigato solo acqua.. e far'o cosi per una settimana almeno! speriamo bene
 

aNdRyr00x

Member
Mungio ti spiego qual'è il tuo problema .. Che le stai troppo a guardare ecco tutto.. Lasciale fare in santa pace non serve che entri del tipo 40 volte al giorno a vedere .. Dagli acqua se vogliono qualcos altro te lo dicono loro stesse ma ti prego calmati !! :O ahah
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ho fatto un flush con 10 litri di acqua ed è uscita rossa! controllerò pure il ph di quest'acqua !
 

clashollo

Member
Veteran
Ciao Mungio.. Secondo me dato che non hai mai fertilizzato può essere un ph sballato.. fai un test al più presto e facci sapere!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Mungio ti spiego qual'è il tuo problema .. Che le stai troppo a guardare ecco tutto.. Lasciale fare in santa pace non serve che entri del tipo 40 volte al giorno a vedere .. Dagli acqua se vogliono qualcos altro te lo dicono loro stesse ma ti prego calmati !! :O ahah

Giusto, la paranoia e l'ansia giocano un ruolo fondamentale.
Più si è in ansia più si tende a sbagliare.

Ciao Mungio.. Secondo me dato che non hai mai fertilizzato può essere un ph sballato.. fai un test al più presto e facci sapere!

Forse mi sono perso dei pezzi....non ha ancora fertilizzato? Allora anch'io avrei dei dubbi sul pH.
Però ha detto anche che gli è uscita acqua rossa..... MUNGIO??? Sicuro di non aver fertilizzato???
:)
 

clashollo

Member
Veteran
Forse mi sono perso dei pezzi....non ha ancora fertilizzato? Allora anch'io avrei dei dubbi sul pH.
Però ha detto anche che gli è uscita acqua rossa..... MUNGIO??? Sicuro di non aver fertilizzato???
:)[/quote]

Micro mi sà che sono io sottone.. dato che il nostro Mungio aveva scritto.. "ho dato solo acqua" avevo inteso che non avesse fertilizzato.. però mi sono preso la briga di andare a cercare i post vecchi e ho scoperto che ha fertilizzato con mezza dose di quella consigliata con fert per vegetativa.. sbaglio ancora? :D :wave:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
ho fertilizzato e ne parlo ovunque sul thread! con 1,5 ml di bio bloom per litro! comunque è il ph... oggi l'ho fatto controllare e indovinate... 7,8
 

clashollo

Member
Veteran
cerca di abbassarlo perchè se no non serve a nulla fertilizzare perchè le radici non assimilano i nutrimenti! dai forza e coraggio! per lo meno tu non hai una pianta mangiata da qualche uccello maledetto!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
hahaha.. comunque ho fatto il flush con un limone in due litri di acqua e poi di nuovo flush con acqua sola... speriamo bene
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
hahaha.. comunque ho fatto il flush con un limone in due litri di acqua e poi di nuovo flush con acqua sola... speriamo bene


UN LIMONE in 2L DI ACQUA????????

Sai quanto ne metto per abbassare di 1 punto il pH da 7,5 a 6,5??

1ml

Tu quanto ne avrai messo in 2l?? 50-60ml??
Occhio perchè l'acqua ti va a pH 3-4 e bruci le piante!!

Vai al supermarket e ti compri il ''LIMMI'' (succo di limone puro senza aromi): prendi una siringa la infili nel buchino e come un infermiere ne prelevi 2ml. Qusta quantità ti basta x 2l.
Non è che irrigando a pH3 neutralizzi solo il 7,8 ma vai ad acidificare il terreno! Nuovo sballo! Il pH si stabilizza con irrigaziuoni costanti e controllate sempre a quel livello.
La canapa ODIA gli sbalzi in generale, non per forza il pH alto.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
a me hanno consigliato in chat un ragazzo che sembra avere molta esperienza ed e molto bravo! ha molti cultivi alle spalle.. mi ha detto mezzo limone non spremuto del tutto in un litro.. quindi uno in due litri.. questo mi ha consigliato e poi fatto agire dieci minuti e poi flush di acqua con 15 litri..
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
a me hanno consigliato in chat un ragazzo che sembra avere molta esperienza ed e molto bravo! ha molti cultivi alle spalle.. mi ha detto mezzo limone non spremuto del tutto in un litro.. quindi uno in due litri.. questo mi ha consigliato e poi fatto agire dieci minuti e poi flush di acqua con 15 litri..

Cioè quindi lui ha il tuo stesso pH di partenza? Lo stesso tipo di acqua? Conosce il titolo in acido citrico di ogni limone presente sulla terra? Che misura è ''mezzo limone non spremuto del tutto''?

Il limone pronto uso, quello nelle boccette di plastica ha un titolo costante in acidità, ti permette di dosare il quantitativo, dura almeno 1 anno e non ammuffisce... e costa 1€!!!

Devi stare molto attento ad usare il limone perchè è un potente antibatterico e se ne dai troppo, addio alla microfauna del terreno! Per questo dovresti utilizzarlo alla stregua di un un normale pH-, cioè con misure e quantità precise. Ti ho detto che in caso di sballo del pH la cosa migliore da fare è stabilizzarlo nel tempo.

Provare per credere.
Poi....
 

Latest posts

Latest posts

Top