What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Estrazioni rosin tech.

Rischio che mi uccida (200€ di GHD come piastra)

Domanda stupida ma quello che tirò fuori così si può vaporizzare?
Il mio vapo (ascent) supporta sia erbe che estratti che olio..

certo che puoi vaporizzarlo

...e certo che ti ammazza se le tocchi quella piastra !! :)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Minchia che odori e che bontà il rosin!!!
Ho provato a farlo per la prima volta qualche giorno fa

Quanto tempo dopo il raccolto si può fare il rosin?
Penso che bisogna aspettare altrimenti si estrae anche acqua.....
 

Bullz

Member
Da nubbio in matereia, io aspetterei a farlo sia come ha detto zio green per l'acqua ma soprattutto per la clorofilla, la farei degradare prima altrimenti intaccherebbe non di poco il gusto imho!!
 

abbaba

New member
Salve a tutti, sono un "pivello" col piccio del rosin e sarebbe molto bello se qualcuno di voi mi desse qualche informazione. Non ho la possibilità di coltivare, né dispongo di erba abbastanza buona da poterla pressare. Tuttavia la resina in ogni caso contiene elevate percentuali di thc, e il fumo che faccio è sempre moooolto aggressivo per cui credo che la materia prima non sia fiezza. È possibile fare rosin pressando la resina del grider con una piastra? In che modo consigliate di disporre la resina sulla carta da forno nel cado? O consigliate di farci prima il fumo? Se fosse circa un g ne varrebbe la pena? A quanti g celsius la temperatura inizierebbe ad essere troppo elevata tale da compromettere il rosin? E se diciamo fosse sopra i 100°, mettiamo ipoteticamente 150, non è che la pressione dovrebbe essere talmente elevate da rompere la piastra?
 

Invasione

Active member
oggi ho provato a fare il rosin tech .. 2 cimette da 0.5 l'una prese da un amico.. faccio scaldare la piastra .. carta da forno .. presso bene vado e levare cime belle cotte come quando le passo nel vaporizzatore..
risultato una micro micro micro putina di resina :tumbleweed:
anche grattando la carta da forno uscito zero ..

Eppure quell'erbetta non è male .. forse troppo secca visto che ci andiamo avanti da settembre..

Ho sbagliato qualcosa? possibile che la piastra era troppo calda?
sono di quelle cazzute della GHD della mia compagna!
 

konfa

Active member
Veteran
oggi ho provato a fare il rosin tech .. 2 cimette da 0.5 l'una prese da un amico.. faccio scaldare la piastra .. carta da forno .. presso bene vado e levare cime belle cotte come quando le passo nel vaporizzatore..
risultato una micro micro micro putina di resina :tumbleweed:
anche grattando la carta da forno uscito zero ..

Eppure quell'erbetta non è male .. forse troppo secca visto che ci andiamo avanti da settembre..

Ho sbagliato qualcosa? possibile che la piastra era troppo calda?
sono di quelle cazzute della GHD della mia compagna!

quanta pressione hai fatto?
certo volte quando l'erba è troppo secca o vecchia e il tricoma contiene solo cere senza olio,puoi schiacciare quanto vuoi ma nn uscira nulla.
 

Invasione

Active member
quanta pressione hai fatto?
certo volte quando l'erba è troppo secca o vecchia e il tricoma contiene solo cere senza olio,puoi schiacciare quanto vuoi ma nn uscira nulla.
Si infatti credo sia proprio così.. l erba che ho ha un ottimo stone, però forse troppo secca!
Ora vediamo questa di questo ciclo come va:dance013:
 

2blunt

Member
Si infatti credo sia proprio così.. l erba che ho ha un ottimo stone, però forse troppo secca!
Ora vediamo questa di questo ciclo come va:dance013:

Forse hai applicato poca pressione? Io purtroppo non posso avvicinarmi alla piastra della mia ragazza sennò mi uccide veramente ahahah
:tiphat:
 

elune

Member
Per chi ha provato: cosa cambia al momento dek dabbing del rosin rispetto al solito fatto con butano?
 

2blunt

Member
Per chi ha provato: cosa cambia al momento dek dabbing del rosin rispetto al solito fatto con butano?

Il fatto che è pulito e subito fumabile
Invece estrazioni con il butano devi usare per forza un forno o una pompa sottovuoto per purificarlo..
Addirittura sentivo che con il metodo rosin è quasi impercettibile quando scende in gola.leggero..
Anche il bho purificato ovviamente è leggero in gola..
Dipende anche da che temperatura lo dabbiamo o vaporizziamo:tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per chi ha provato: cosa cambia al momento dek dabbing del rosin rispetto al solito fatto con butano?

Abbiamo confrontato Bho e rosin dello stesso strain, il Bho mi e' sembrato meno completo nel sapore e con un effetto decisamente più cerebrale, in fumata era pulito, mentre il Rosin ha un sapore molto più fedele al fiore ed un effetto più completo, direi più forte, lo stesso in fumata per la maggiore presenza di cere.
 
M

marygrace

Abbiamo confrontato Bho e rosin dello stesso strain, il Bho mi e' sembrato meno completo nel sapore e con un effetto decisamente più cerebrale, in fumata era pulito, mentre il Rosin ha un sapore molto più fedele al fiore ed un effetto più completo, direi più forte, lo stesso in fumata per la maggiore presenza di cere.

Mah .... dici Pasqsn ? Sarà soggettivo forse , ma io confrontando il Bho e rosin di Elmers Glue ho constatato proprio l'opposto riguardo alla fedeltà e corrispondenza dei terpeni del fiore ad estratto . Sugli effetti sinceramente io non ho notato queste tue differenze ( sarà che fumiamo sempre come draghi ) , l'unica è il bouquet che siu percepisce inalando ... il Bho mi sembrava più gustoso e completo rispetto al rosin , che pareva un pò "sotto tono" ... bisogna considerare però che , se non ricordo male , i fiori utilizzati per fare rosin non erano al top in quanto prodotto del ciclo estivo .... io avendo temperature basse tutto l'anno la resina è sempre garantita :D


Si dovrebbe capire meglio questo discorso , ci sono tante variabili che possono influenzare il risultato finale ...
 

eudabcom

New member
ho notato che il rosin è molto semplice ed efficace da utilizzare come metodo di purificazione per vari fumi, resine o estratti. se hai del kief basta utilizzare qualche materiale tipo bustina da té (prodotti anche da aziende specifiche), la piastra settata alla minima temperatura possibile e la pressione del corpo bastano per avere una buona resa di hash full melt.
 

eudabcom

New member
flower rosin

flower rosin

oggi ho provato a fare il rosin tech .. 2 cimette da 0.5 l'una prese da un amico.. faccio scaldare la piastra .. carta da forno .. presso bene vado e levare cime belle cotte come quando le passo nel vaporizzatore..
risultato una micro micro micro putina di resina :tumbleweed:
anche grattando la carta da forno uscito zero ..

Eppure quell'erbetta non è male .. forse troppo secca visto che ci andiamo avanti da settembre..

Ho sbagliato qualcosa? possibile che la piastra era troppo calda?
sono di quelle cazzute della GHD della mia compagna!



scusate il doppio post, comunque: pressare con il peso del corpo e nessun materiale di separazione i fiori non da le rese sperate in nessun caso e con nessuna piastra. l'unico modo per pressare efficacemente i fiori è pre-pressando a formare un pezzo compatto e pressando a basse temperature e ad altissima pressione (20 tonnellate delle presse professionali)
produrre rosin in casa è molto più semplice se si parte da fumo i qualsiasi tipo. è molto comune anche fare dry sift o bubble hash dai fiori e poi pressarli, da un ottimo budder.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Mah .... dici Pasqsn ? Sarà soggettivo forse , ma io confrontando il Bho e rosin di Elmers Glue ho constatato proprio l'opposto riguardo alla fedeltà e corrispondenza dei terpeni del fiore ad estratto . Sugli effetti sinceramente io non ho notato queste tue differenze ( sarà che fumiamo sempre come draghi ) , l'unica è il bouquet che siu percepisce inalando ... il Bho mi sembrava più gustoso e completo rispetto al rosin , che pareva un pò "sotto tono" ... bisogna considerare però che , se non ricordo male , i fiori utilizzati per fare rosin non erano al top in quanto prodotto del ciclo estivo .... io avendo temperature basse tutto l'anno la resina è sempre garantita :D


Si dovrebbe capire meglio questo discorso , ci sono tante variabili che possono influenzare il risultato finale ...

Sicuramente dipende da tante variabili, ma per quello che ho potuto vedere e sentire per adesso il rosin mi è sembrato il metodo con il quale si influisce meno sui terpeni, ovviamente a patto che non si pressi a T° troppo alte.
Addirittura quando facemmo una run con Magher e Miracle provammo diverse pressate, più o meno calde, prima di ottenere quella affidabile al 100%! Diciamo che hai molto più gioco e riesci a degradare pochissimo i terpeni.

Ora che è arrivata la pompa per il vuoto tornerò a fare qualche estratto con Dexso, come ti accennavo, per vedere che ne esce! ;D
 

Invasione

Active member
scusate il doppio post, comunque: pressare con il peso del corpo e nessun materiale di separazione i fiori non da le rese sperate in nessun caso e con nessuna piastra. l'unico modo per pressare efficacemente i fiori è pre-pressando a formare un pezzo compatto e pressando a basse temperature e ad altissima pressione (20 tonnellate delle presse professionali)
produrre rosin in casa è molto più semplice se si parte da fumo i qualsiasi tipo. è molto comune anche fare dry sift o bubble hash dai fiori e poi pressarli, da un ottimo budder.

si infatti .. ci vorrebbe una bella pressa con piastra riscaldata


Sicuramente dipende da tante variabili, ma per quello che ho potuto vedere e sentire per adesso il rosin mi è sembrato il metodo con il quale si influisce meno sui terpeni, ovviamente a patto che non si pressi a T° troppo alte.
Addirittura quando facemmo una run con Magher e Miracle provammo diverse pressate, più o meno calde, prima di ottenere quella affidabile al 100%! Diciamo che hai molto più gioco e riesci a degradare pochissimo i terpeni.

Ora che è arrivata la pompa per il vuoto tornerò a fare qualche estratto con Dexso, come ti accennavo, per vedere che ne esce! ;D

che pompa hai preso?
 
Top