What's new

Estrazione 0lio di C@nnabis con Alchol (1° Volta)

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Oggi abbiamo fatto la nostra seconda estrazione con l'alcool 95°...
Il trim usato era delle Psicodelicia, Nl#5xhaze, White Berry, Chocolope(Nore), OrangeChoco(Nore), +Speed, Purple Kush... circa 30-40g.. più sono stati puliti tutti i grinder e i barattoli usati..
Il trim è stato tenuto ammollo più o meno 30-40 secondi, e filtrato con una rete da 125micron, messo a bagno maria a fuoco molto lento L'alcool ci ha messo circa 2 ore per evaporare completamente....

ecco una parte del risultato...
picture.php


picture.php


picture.php


:wave:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Grazie :tiphat:
Come odore è molto intenso..... per la fumata ti saprò dire, ancora non l'ho assaggiato...
:wave:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Bel lavoro !!!
E come e' ???

Per fumarlo ho dovuto fare il classico filo con la carta da forno, perché non si riesce a tenerlo in mano.... in fumata è abbastanza devastante :biggrin: (almeno per me), 2 orette di stone... fumo molto corposo con degli ottimi sapori freschi.. non raschia, scende bene in gola...:joint:
:tiphat:
 

nemesi

Member
ferna sei veramente un grande!!!dico seriamente SEI UN GRANDEEEEEEEEEEE!!!!!questa tua esperienza/guida è SPETTACOLARE,dettagliata con precisione,perfetta in ogni sua parte!e poi le foto....avevo la bava stile homer che sgorgava a fiumi cacchio!!GRANDISSIMO!!! tt il mio rispetto a te ed a icmag,tantissimi complimenti!!!!!!cercando in giro su internet e consigli vari di amici ne ho sentite e lette di tutti i colori e nn mi sono mai fidato diciamo...usavo altri metodi!!convinto al 1000% proverò il tuo,c vorrà ancora un pò di tempo per provare ma cacchio nn vedo l ora.....metterò una parte un pò consistente di bei fiorellini ben secchi per aumentarne la qualità!!!ti farò sapere ferna :) ancora tanti complimenti e x me meriti d entrare nell olimpo :)
 

Ferna75

Active member
Per fumarlo ho dovuto fare il classico filo con la carta da forno, perché non si riesce a tenerlo in mano.... in fumata è abbastanza devastante :biggrin: (almeno per me), 2 orette di stone... fumo molto corposo con degli ottimi sapori freschi.. non raschia, scende bene in gola...:joint:
:tiphat:

Bella Storia .... io di solito lo consumo puro tramite bubbler,
il filetto non mi fa' impazzire xche' il joint brucia male ....
le canne migliori che ho fatto con l'olio sono state sempre riducendolo in piccolissime scaglie impastate successivamente con il tabacco.

Basta metterlo in freezer per una mezzora e l'olio diventa duro come una pietra e come scritto sopra si scaglia bene e non e' appicciocoso almeno fino a quando non si scalda di nuovo.

Buone fumate The_Devil.


Nemesi Sei troppo gentile e ti ringrazio per la stima,provo soddisfazione nel leggere che il mio lavoro e' servito a qualcosa.
Imbocca al lupo per le tue estrazioni ti auguro tanto bel olio color ambra !!!!

Un abbraccio a tutta la community di IC, a presto !
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Bella Storia .... io di solito lo consumo puro tramite bubbler,
il filetto non mi fa' impazzire xche' il joint brucia male ....
le canne migliori che ho fatto con l'olio sono state sempre riducendolo in piccolissime scaglie impastate successivamente con il tabacco.

Basta metterlo in freezer per una mezzora e l'olio diventa duro come una pietra e come scritto sopra si scaglia bene e non e' appicciocoso almeno fino a quando non si scalda di nuovo.

Buone fumate The_Devil.

Con un po' di pazienza riesco a rollarla facendo stare il filo al centro del joint tra gli strati di tabacco(cartina-strato di tabacco-filo-e strato di tabacco sopra) e giro... riesco a farlo bene e brucia omogeneamente, ma sono l'unico tra i miei amici che riesce a girare il joint senza far attaccare il filo sulla cartina...

L'olio ha sprigionato un odore fantastico, sembra una caramella alla frutta...:yummy: e che stone... sembra quasi che il cervello ti voglia uscire dal cranio...:biggrin:
Penso di aver trovato il mio metodo di estrazione... :tiphat:
 
Ciao a tutti. Ho cercato in internet, ma ancora non riesco a vedere la differenza di preparazione tra l'olio di simpson e quello da fumare. Chi mi illumina? grazie
 

Bluesmell

Member
Ciao ragazzi, intanto vi segnalo che in altre discussioni simili nel forum internazionale esiste un metodo per far evaporare l'alcool più velocemente senza usare il calore, si tratta di usare una pompa a vuoto per per evaporare l'alcool ad una temperatura inferiore.

Comunque volevo chiedervi un'altra cosa, ho postato nella discussione di zombo riguardo l'estrazione a secco, ma nessuno ha risposto.
Se io tratto con alcool il trim dopo averlo setacciato, per pochi minuti, posso esser sicuro di recuperare tutta la resina possibile?
Basta lasciare per poco tempo il trim nella soluzione, giusto?
 

bodler

HiGH Member
Veteran
...l'olio, che bellezza!!!

...l'olio, che bellezza!!!

Salve furbacchioni, oggi in prossimità della fine della stagione out ho deciso di provare a fare un estrazione con alcool per poi farne una massiccia con un bel po di trim...fatto sta che con un lavoro di 2 ore e mezza ma molto alla buona e sciatto(grinder "sporchi" e trim vecchio nemmeno messo in freezer) devo dire a dispetto, che il prodotto uscito fuori, sembra essere una primizia.

Il metodo è il solito: trim in un barattolino per un min. scuotere e filtrare il tutto (ho filtrato con uno screen del grinder il più fitto ad occhio nudo.

dopo un ora ho messo a bagno maria e in un altra ora è evaporato il resto( non aspettato oltre per grattare per non far attaccare e seccare troppo il tutto)

risultato:


picture.php


il trim era circa un 35 - 40gr -> estraendone un grammetto pulito (questo è uno 0,5) ora ho letto bene per conservazione e concia l'altro 0,5 provero' a metterlo in freezer per vedere le differenze....a proposito dopo quando lo si può mettere in frigo o freezer?

vi farò sapere, per info e altro a disposizione :tiphat:
 

Bluesmell

Member
Vai di freezer, in una discussione su questo forum si è posto hash in freezer e cime in classico barattolo di vetro ermetico.

Consiglio di avvolgere l'hash nella carta forno prima di metterlo in freezer.
 
L

Libeccio

ciao ferna e tutti gli amici, anzitutto grazie per quest'ottima guida. :) mi sono appena cimentato con l'olio per la prima volta. purtroppo non avevo visto subito questa thread e mi sono affidato alla sezione dedicata del canapaio indoor ed ai consigli di un amico. quindi ho lasciato a macerare nell'alcool per una settimana il materiale (che consisteva di trim di qualità con qualche fiorellino di jack flash e un po' di trim già passato dalla buste iceolator ma che ad odore e tatto sembrava avere ancora un po' di resina). filtrato con lo scottex doppio strato (a quel punto avevo visto questo thread :) ) e lasciato evaporare a bagno maria per circa un'ora. in questa fase ho usato il suggerimento di jeans di aggiungere un "tappino" di acqua a metà evaporazione (come suggerisce rick simpson). il risulato è migliore di quanto mi aspettassi: c'è un po' di "verde" nel gusto, ma davvero buono ugualmente, un sapore davvero particolare e si fuma benissimo. bella botta rilassante da fumo... ne ho anche mangiata una puntina... assurdo! non tanto nella botta (per quantificare non avrei avuto fumare eh eh) quanto nel gusto... veramente forte e pungente. ecco una fotina, ciao e :thank you:
 

sirsir

Member
Con un po' di pazienza riesco a rollarla facendo stare il filo al centro del joint tra gli strati di tabacco(cartina-strato di tabacco-filo-e strato di tabacco sopra) e giro... riesco a farlo bene e brucia omogeneamente, ma sono l'unico tra i miei amici che riesce a girare il joint senza far attaccare il filo sulla cartina...

L'olio ha sprigionato un odore fantastico, sembra una caramella alla frutta...:yummy: e che stone... sembra quasi che il cervello ti voglia uscire dal cranio...:biggrin:
Penso di aver trovato il mio metodo di estrazione... :tiphat:

ciao come fai a fare il filo??
 

tribu1

Member
VISTO CHE TUTTI STANNO PUBLICANDO I LORO REPORT ECCO QUA...ANCHE DELLE FOTO...
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ALCHOOL OIL SMOKE REPORT...
devo dire prima cosa che ne ho impastato 2g con 2g di ganja e 1,5g li ho lasciati naturali...
come al solito quello non impastato e' veramente ingestibile, per quanto riguarda l effetto hanno tutti e due uno sballo ''HIGH'' cioe' molto cerebrale e creativo ti attivano molto e stimolano l appetito..
per quanto riguarda il gusto invece quello puro ha un sapore molto intenso quasi speziato-piccante e alquanto dolciastro quasi troppo bisogna usarlo veramente a piccole dosi se si usa puro....
mentre a mio parere quello impastato e' molto piu gestibile perche diventa come un normale hash ma di qualita 100 volte superiore a quello di piazza diciamo e anche il sapore viene esaltato e reso meno potente dalla ganja che deve essere sempre di buona qualita per rendere il nostro olio veramente ottimo....cmq si puo tenere puro e bagnarci1 canna ma cmq rimane molto catramoso e appiccicoso, davvero ingestibile, almeno in piccole quantita'..
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][/Y[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
[/FONT]
 

mask99

Member
raga ma per fare l'olio usate anche i trai che restano??? io ancora devo raccogliere ma i miei rami sono profumatissimi....
 

Latest posts

Latest posts

Top