What's new

[ Easy Bud - RoyalQueenSeeds - OUT ] Prima esperienza autofiorente

Il Pastore

Member
Premettendo che sto sbagliando,perchè dovrei farlo: Il ph non lo controllo perchè la casa madre dei prodotti che uso dice che in terra non è necessaria la misurazione del ph,perchè nessuno dei loro prodotti altera ec e ph,apparte il bloom per la fioritura che acidifica leggermente la soluzione per migliorare l'assimilazione di tutti gli elementi

Nelle ultime 3 settimane ho dato 2 volte alla settimana il bibitone con bloom in dose piena + 1 goccia supervit + fosfor plus (pk) seguendo un ordine crescente nelle dosi fino ad arrivare a 1 settimana fa,quando ho dato dose piena + booster 0.1.1 in dose sempre piena.
Il giorno prima davo poca acqua con dose piena powerzyme per lavare il terreno e le radici,in modo tale che il gg dopo la terra fosse un pò asciutta e pronta alla fertilizzazione.
In tutto questo,tra un giorno e l'altro di fertilizzazione,ce n'era qualcuno di sola acqua o nulla,in base all'umidità del terreno..

Tutto bene,sino ad oggi.. se ci rifletto ho sbagliato una cosa 3 giorni fa,ho dato per sbaglio 2 gocce di supervit in 3 l acqua, considerate che 1 goccia va bene per 4.5l , secondo me l'eccesso potrebbe stare li..nel caso smetto di preoccuparmi :) Troppe vitamine e aminoacidi potrebbero aver recato danno !!
 
Aloora ti dico

Io quando do gli enzimi x sciacquare l apparato dopo fertilizzo solo 4 5 gg dopo
Mai il giorno dopo


Do pirhana lunedi
Micorizze martedì ma in dosi leggwre 2 ml in 750 ml d acqua x 11 lt di vaso
Poi il sabato fertilizzo ad esempio
Poi ci sono genetiche che le ho abbuffate di micorizze bio jloom nio grow bio fish evc e nn ho avuti problemi
Poi esistono genetiche delicate tipo le chesse le fertilizzo 2 volte ogni 10 gg
senpre alternative ad acqua
 

Il Pastore

Member
Aloora ti dico

Io quando do gli enzimi x sciacquare l apparato dopo fertilizzo solo 4 5 gg dopo
Mai il giorno dopo


Do pirhana lunedi
Micorizze martedì ma in dosi leggwre 2 ml in 750 ml d acqua x 11 lt di vaso
Poi il sabato fertilizzo ad esempio
Poi ci sono genetiche che le ho abbuffate di micorizze bio jloom nio grow bio fish evc e nn ho avuti problemi
Poi esistono genetiche delicate tipo le chesse le fertilizzo 2 volte ogni 10 gg
senpre alternative ad acqua



Le variabili potrebbero essere cosi tante che mi vien difficile capire..vabbò in ogni caso spero di presentarvi a breve dei bei cimozzi tagliati e degni di nota :dance013:

Se nel frattempo qualcuno avesse una qualche vaga idea riguardo quelle macchie,beh potrebbe aggiungere un tassello al mio piccolo bagaglio culturale :thanks:
 

Il Pastore

Member
No ragazzi...ho letto il thread di un utente che si chiama Naturale e le sue piante forse sono state colpite da virus del mosaico...

allora vado a vedere un pò su google e cosa trovo? Il virus del mosaico del tabacco... coincidenza,in questo posto dove teniamo le easy ci sono piante di tabacco. E Le foglie presentano i sintomi dell'infezione,delle macchie maculate davvero strane,che non avevo mai visto nemmeno nel thead delle carenze nelle af.

PS:ho editato per essere piu' specifico: Una cicalina ha mangiato vicino alle foglie che ora sono infette.. non lo sò,sono piccoli dettagli che mi fanno pensare al peggio..nel caso che diamine dovrei fare?? Paranoia assurda ragazzi..anche perchè sono andato a spulciarmi un articolo molto interessante:

http://www.ismea.it/flex/AppData/Redational/Normative/pubnaz/20040326000300071.pdf

E ovviamente cosa dice? che I migliori vettori di questo virus sono afidi e cicaline (io pensavo fossero cavallette,invece queste cose tutte verdi sono proprio loro..ne ho eliminata una proprio l'altro giorno ripeto..)
Sto leggendo vari siti che parlano di agricoltura e vengono descritte come una vera e propria peste,trasportano virus dell'uva,del pomodoro,del tabacco. Lasciano macchie maculate sulle foglie..secondo me sono fottuto.

Forse è il momento che qualcuno mi illumini..non voglio perdere tutto cosi alla fine per colpa di una bestiolina verde. Vi aggiornerò domani con nuove foto,sperando nei vostri consigli..buonanotte e speriamo vada tutto bene
 
Last edited:

Il Pastore

Member
E' chiaro che sbatte un c***o a nessuno ma scrivo tanto per completezza.

Le piante di easy bud non avevano malattie/virus,sono al 72° giorno e da 4 giorni ho smesso con pk e booster e ho iniziato a flushare. Le foglie ingialliscono e i tricomi iniziano a passare da lattiginosi ad ambrati...con molta calma però, complice sicuramente il meteo contrario e le poche ore di luce.

Le cream mandarine proseguono,due sono già sui 45 cm mentre la terza è rimasta nana (sarà max 20cm) perchè devastata sin dall'inizio dai minatori che,a proposito,sembrano fregarsene di piretro,cannella,aglio e altri rimedi. Li elimini e ritornano,SEMPRE.

Per quanto riguarda la faccenda "essicazione" le cose si fanno complicate,non disponendo di un ambiente indoor adatto. L'unica location è outdoor,dentro un barbecue di quelli chiusi a forma di casetta, nel quale ho rivestito le pareti laterali di cartone per evitare il diffondersi di odore di cenere tra le cime,mentre sopra ho tappato la canna fumaria con del cartone bucato per far circolare l'aria e pensavo di applicare sopra ai buchi una zanzariera per filtrare le particelle che possono cascare dentro. Ovviamente il caminetto è chiuso anche frontalmente,sempre coi buchi per far circolare aria.

Ho misurato temperature e umidità in questi giorni,e i valori sono:
Temp max: 29,4° (di pomeriggio)
Temp min: 21.9° (in piena notte)
Umidità max: 89% (in piena notte)
Umidità min: 34% (di pomeriggio)

Da questo si può dedurre che lasciata cosi,l'erba ci metterebbe poco ad ammuffire la notte o a degradarsi facilmente di pomeriggio con quel caldo. Perciò ho messo dentro la "room" un deumidificatore che mi fa settare la % desiderata di umidità e la mantiene,inoltre rilascia una lieve corrente fresca verso l'alto. Spero che tutti questi accorgimenti bastino ad ottenere qualcosa di buono..aimè essendo la prima esperienza,non tutto può riuscire perfettamente ma sto facendo del mio meglio.

Più in là caricherò le foto se ce ne sarà bisogno o se qualcuno avrà voglia di vederle,ciao a tutti
 
Last edited by a moderator:
E' chiaro che sbatte un c***o a nessuno ma scrivo tanto per completezza.

Le piante di easy bud non avevano malattie/virus,sono al 72° giorno e da 4 giorni ho smesso con pk e booster e ho iniziato a flushare. Le foglie ingialliscono e i tricomi iniziano a passare da lattiginosi ad ambrati...con molta calma però, complice sicuramente il meteo contrario e le poche ore di luce.

Le cream mandarine proseguono,due sono già sui 45 cm mentre la terza è rimasta nana (sarà max 20cm) perchè devastata sin dall'inizio dai minatori che,a proposito,sembrano fregarsene di piretro,cannella,aglio e altri rimedi. Li elimini e ritornano,SEMPRE.

Per quanto riguarda la faccenda "essicazione" le cose si fanno complicate,non disponendo di un ambiente indoor adatto. L'unica location è outdoor,dentro un barbecue di quelli chiusi a forma di casetta, nel quale ho rivestito le pareti laterali di cartone per evitare il diffondersi di odore di cenere tra le cime,mentre sopra ho tappato la canna fumaria con del cartone bucato per far circolare l'aria e pensavo di applicare sopra ai buchi una zanzariera per filtrare le particelle che possono cascare dentro. Ovviamente il caminetto è chiuso anche frontalmente,sempre coi buchi per far circolare aria.

Ho misurato temperature e umidità in questi giorni,e i valori sono:
Temp max: 29,4° (di pomeriggio)
Temp min: 21.9° (in piena notte)
Umidità max: 89% (in piena notte)
Umidità min: 34% (di pomeriggio)

Da questo si può dedurre che lasciata cosi,l'erba ci metterebbe poco ad ammuffire la notte o a degradarsi facilmente di pomeriggio con quel caldo. Perciò ho messo dentro la "room" un deumidificatore che mi fa settare la % desiderata di umidità e la mantiene,inoltre rilascia una lieve corrente fresca verso l'alto. Spero che tutti questi accorgimenti bastino ad ottenere qualcosa di buono..aimè essendo la prima esperienza,non tutto può riuscire perfettamente ma sto facendo del mio meglio.

Più in là caricherò le foto se ce ne sarà bisogno o se qualcuno avrà voglia di vederle,ciao a tutti

Ey calma5con questo linguaggio abbastanza scurile.ricordati di essere su un forum visibile a tutto ilondom mondo quimdi evitiamo

Secondo ti dissi gia lnidea barbecue comw la pensavo e mi rispondessti che nn avevi alternative.
Invece vedo che l hai trovaya inserendo la groow dentro cosa molto più efficace
Terzo se nessuno ti riposo sono incasinati opiure stai procedendo alla grande
Calcola che molti hanno impegni quindi pazienza in po e ccalma e blood freezeo blood ic3


Olassss
 
Last edited by a moderator:

Il Pastore

Member
Ey calma5con questo linguaggio abbastanza scurile.ricordati di essere su un forum visibile a tutto ilondom mondo quimdi evitiamo

Secondo ti dissi gia lnidea barbecue comw la pensavo e mi rispondessti che nn avevi alternative.
Invece vedo che l hai trovaya inserendo la groow dentro cosa molto più efficace
Terzo se nessuno ti riposo sono incasinati opiure stai procedendo alla grande
Calcola che molti hanno impegni quindi pazienza in po e ccalma e blood freezeo blood ic3


Olassss


Umeknotlimit..ciao e grazie per la risposta..però ti giuro che a volte ci metto tantissimo a decifrare i tuoi post,perchè le lettere sono tutte incasinate ^^

Comunque l'idea del caminetto era ed è rimasta l'unica disponibile,non è cambiato nulla,semplicemente ho deciso di rivestirlo internamente col cartone per renderlo più asettico ma in linea di massima la situazione è sempre schifosa e non promette bene,per questo ho aperto anche un thread per chiedere aiuto a riguardo...

Per il resto,sai quanta ne porto di pazienza? Talmente tanta che continuo sempre a postare anche se non arrivano mai le risposte,TU sei l'unico interessato,non te ne sei accorto? :) Io comunque ci provo sempre,sperando che prima o poi qualcuno passi. E non tiriamo fuori sta storia del linguaggio scurrile và..che credo siamo tutti grandi e vaccinati per reggere un "cazzus" qua e là.. ciao bello
 
Hai ragione putropp avvolte nn per volere mio.ma sono affetto da displasia e nn scrivo per problem mie personali e nn vorrei dilungarmi troppo su questo problema. Già la.mia malattia lo e abbastanza influisce sulla mia vita e persona .aggiungi anke che avvolte trovi persone ignoranti come successo poco fa con un altro coj@@@e perché ino che scrive senza sapere così e. pos.tper computer o cellulare uso un software ed un telefono costoso per fortuna che me lo posso permette che traduce w scrive quello che pronuncio però avvolte il dizionario nn trasmette la parola reale

Mi smuove aiutare gli altri cosa che succede raramente con me e mi fa piacere che tu ne sia al corrente e lo menzioni

Per quanto riguarda la tua situazione direi di stare attento per il linguaggio a me nn da fastidio però ho notato che qua ai vecchi membri possno scrivere e sboccalre quanto vogliono. L altro giorno ho scritto cazzate mi hanno modificato il topic e sotto c era scritto lingua inappropriato
Poo leggendo in a rea discussione libere v era uma vera enciclopedia d falli membrici plastificati e di carne che svolazzavano a go go e nessuno si e intromwsso
Sicuramente i mod avranno una spiegazione x questo visto che e un forum visibile a molti Addetti ai Lavori. ..
X me nn c e problema fra e l Italia io t e lho detto a scopo amichevole nn sono come altri cje nn rispondo ai topic di molti utenti poi fanno i professori riprendendo se hai scritto con o senza la H
Sarei curioso propio di sapere come sono posizionati sti tizzi nella societài
ti dico nei.miei viaggi e l ultimo a Boston x motivi sempre di salute ho conosciuto ragazzini che nonostante hli avversi e seri problemi affrontano e aiutano chi sta peggio di loro nonostante loro avessero ben poche speranza.
Scusa il limite del topic ma a me i Cos storte num me firo di vederle
Ti seguo cmq

Olasss
 
E pensare e menomale che gli ho scritto ai moderatdi questo mio piccolo problema. E Pensare che cheEole che ho avuto almeno il coraggio di dire
E pensavo che qui ci fossero persone aperte mentalmente in grado di aiutare e tirare su il.morale visto l abbinamento a questa pianta e tecniche x farla cresce x dare sollev fisico mentale a chi ne a o no bisogno di più. Di ki veramente ne fa uso x cure.Ma.mi sembra la corsa alla cattedra di chi sa più cosw di un altro e farr i professori nella vita porta a ben poco.
 

Il Pastore

Member
Mi dispiace per il tuo problema..ma sai cos'è? Sui forum in generale non trovi compassione e aiuto,spesso ti infrangi soltanto contro un'infinita barriera di pregiudizi,maestri e mod con senso di onnipotenza. Questo forum si salva in parte perchè almeno i moderatori non sembrano stronzi come da altre parti,qualcuno addirittura risponde dando utili consigli quindi...non vedo perchè preoccuparmi al momento,poi se verranno a rompermi le scatole per un cazzus volante allora mi farò grosse risate perchè effettivamente ci sono thread con poesie di parolacce e volgarità,quindi non ci sarebbe coerenza dietro tali azioni ^^

Anzi ti dirò,magari mi cagassero,almeno rischio di ottenere qualche consiglio per l'essiccazione :)
 
Mi dispiace per il tuo problema..ma sai cos'è? Sui forum in generale non trovi compassione e aiuto,spesso ti infrangi soltanto contro un'infinita barriera di pregiudizi,maestri e mod con senso di onnipotenza. Questo forum si salva in parte perchè almeno i moderatori non sembrano stronzi come da altre parti,qualcuno addirittura risponde dando utili consigli quindi...non vedo perchè preoccuparmi al momento,poi se verranno a rompermi le scatole per un cazzus volante allora mi farò grosse risate perchè effettivamente ci sono thread con poesie di parolacce e volgarità,quindi non ci sarebbe coerenza dietro tali azioni ^^

Anzi ti dirò,magari mi cagassero,almeno rischio di ottenere qualche consiglio per l'essiccazione :)
Quoto oooooo su tutto
Ma infatti imod almeno ti aiutano e ti comprendono avvolte la legge dovrebbe essere uguale a tutti
Cmq il.mondo va avanti anke per gente come noi
Nn saremo esperti ma l Unione fa la forza...
Inutile combatterci contro

Ma mi piace anke il confronto diretto e acceso sempre nei limiti perché ca nisciun e fess

Olasss
 

Pucci

Member
Ciao Pastore, da quanto leggo siamo coetanei..mui bien!
Non ho visto questo tuo thread se nò sarei passato molto volentieri. Bè, che dire, anche se a volte le persone ( come faccio io, sinceramente ) passano, guardano interessati ma non lasciano il segno ( un consiglio o una buona parola ) per te che stai coltivando.
Non ti arrabbiare se non ti rispondono, avranno di sicuro i loro motivi.
Ma alla fine, la cosa importante, è che sei riuscito a cavartela egreggiamente anche da solo!!! Grande tu, grandi le tue piante e grande lo splendido lavoro che hai svolto.

BIG UP BRO !!!! ;)

P.S. Per qualsiasi consiglio chiedi pure, se lo vedo e saprò risponderti ti aiuterò molto volentieri!
 

Il Pastore

Member
Ciao Pastore, da quanto leggo siamo coetanei..mui bien!
Non ho visto questo tuo thread se nò sarei passato molto volentieri. Bè, che dire, anche se a volte le persone ( come faccio io, sinceramente ) passano, guardano interessati ma non lasciano il segno ( un consiglio o una buona parola ) per te che stai coltivando.
Non ti arrabbiare se non ti rispondono, avranno di sicuro i loro motivi.
Ma alla fine, la cosa importante, è che sei riuscito a cavartela egreggiamente anche da solo!!! Grande tu, grandi le tue piante e grande lo splendido lavoro che hai svolto.

BIG UP BRO !!!!

P.S. Per qualsiasi consiglio chiedi pure, se lo vedo e saprò risponderti ti aiuterò molto volentieri!


Ciao Pucci! Grazie d'essere passato di qua :)

In realtà non sono "arrabbiato" perchè passano in pochi,definirei la cosa come frustrazione, tipo quando sta accadendo qualcosa che credi di non riuscire a sostenere e nessun esperto ti sa aiutare in merito..o non lo vuole fare ^^

In ogni caso come vedi le piante procedono ..certo i loro problemi li hanno avuti ma nel complesso sto cercando di cavarmela ecco ^^

Ho iniziato a flusharle 4-5 giorni fa e cominciano a ingiallire,perchè ho pensato che fosse il momento di raccogliere fra 10 giorni circa.

Ne approfitto per mettere qualche foto cosi mi dite che grado di maturazione hanno...all'ispezione con microscopio i tricomi risultano ancora per la maggior parte color latte,pochi ambrati giusto sulle foglie apicali..

Panoramica delle 3 Easy bud post flush:
picture.php


Cima:
picture.php


E ancora un'altra:
picture.php



E invece leeeeii...è una delle due Cream Mandarine "grandi", dico cosi perchè una è rimasta nana,la metà esatta di questa:

picture.php



Le Cream non mi stanno soddisfacendo abbastanza perchè piantate in un periodo un pò complicato,il panetto di terra asciuga praticamente in 5gg/ 1 settimana e quindi non fertilizzo spesso come vorrei..l'umidità poi è alle stelle e prendono meno luce delle easy,insomma una bella combo negativa. Ma ci proviamo dai.

Questo è quanto !! ^^ A presto ..
 
Ciao Pucci! Grazie d'essere passato di qua :)

In realtà non sono "arrabbiato" perchè passano in pochi,definirei la cosa come frustrazione, tipo quando sta accadendo qualcosa che credi di non riuscire a sostenere e nessun esperto ti sa aiutare in merito..o non lo vuole fare ^^

In ogni caso come vedi le piante procedono ..certo i loro problemi li hanno avuti ma nel complesso sto cercando di cavarmela ecco ^^

Ho iniziato a flusharle 4-5 giorni fa e cominciano a ingiallire,perchè ho pensato che fosse il momento di raccogliere fra 10 giorni circa.

Ne approfitto per mettere qualche foto cosi mi dite che grado di maturazione hanno...all'ispezione con microscopio i tricomi risultano ancora per la maggior parte color latte,pochi ambrati giusto sulle foglie apicali..

Panoramica delle 3 Easy bud post flush:
View Image

Cima:
View Image

E ancora un'altra:
View Image


E invece leeeeii...è una delle due Cream Mandarine "grandi", dico cosi perchè una è rimasta nana,la metà esatta di questa:

View Image


Le Cream non mi stanno soddisfacendo abbastanza perchè piantate in un periodo un pò complicato,il panetto di terra asciuga praticamente in 5gg/ 1 settimana e quindi non fertilizzo spesso come vorrei..l'umidità poi è alle stelle e prendono meno luce delle easy,insomma una bella combo negativa. Ma ci proviamo dai.

Questo è quanto !! ^^ A presto ..

Cavolo che ceppotti le easy budd
Ma una sta cacciando foxtail?? Sembra un buon grado di maturazione le prime stanno li li per imbrunire Quondi attenzione anke alla durezza. .fai bene a nn dare acqua troppo velocemente la.media di 4 5 gg va bene e l umi e pazzesca nn rovina tutto quindi meglio profilo basso pochi irrighi meglio

Le mandarine ti daranno molti sapori a differenza della resa che spero alta x te. Come genetica so ke impiega di più delle easy xhe in 70 gg potrebbero essere già mature

Nel 2012 le feci out e le taglia in 60 gg con 50 g di resa finale ma era un altro Sole ...olassss
 

Il Pastore

Member
Cavolo che ceppotti le easy budd
Ma una sta cacciando foxtail?? Sembra un buon grado di maturazione le prime stanno li li per imbrunire Quondi attenzione anke alla durezza. .fai bene a nn dare acqua troppo velocemente la.media di 4 5 gg va bene e l umi e pazzesca nn rovina tutto quindi meglio profilo basso pochi irrighi meglio

Le mandarine ti daranno molti sapori a differenza della resa che spero alta x te. Come genetica so ke impiega di più delle easy xhe in 70 gg potrebbero essere già mature

Nel 2012 le feci out e le taglia in 60 gg con 50 g di resa finale ma era un altro Sole ...olassss



Hai citato il foxtail,mi sono informato e sono praticamente ulteriori fiori che compaiono non so dove? Dove li vedi e soprattutto dovrei preoccuparmi?

Comunque oggi non ho flushato,ho rigirato tutta la terra in superficie per farla arieggiare bene e devo dire che le piante bevono cavolo!! Ieri flushate e oggi sono umide ma non bagnate... Domani quindi nuovo flush..a poco a poco l'acqua di drenaggio sta diventando sempre più chiara.

Le cream invece le ho viste belle toniche oggi e promettono bene,infatti una è alta 40cm come la easybud più piccola,una 50cm come la easybud media e l'altra è nana (20cm circa). La casa le da per 9 settimane ma considerando che son outdoor,piantate pure ad agosto,minimo secondo me ci mettono 11-12 settimane. Penso che quelle tempistiche le calcolino su piante indoor con lampade epiche e condizioni eccellenti,ma outdoor la maturazione a rigor di logica credo sia più lenta.

Se mi danno 30g a pianta guarda,sono felicissimo..mi va più che bene :biggrin::biggrin:
 
Hai citato il foxtail,mi sono informato e sono praticamente ulteriori fiori che compaiono non so dove? Dove li vedi e soprattutto dovrei preoccuparmi?

Comunque oggi non ho flushato,ho rigirato tutta la terra in superficie per farla arieggiare bene e devo dire che le piante bevono cavolo!! Ieri flushate e oggi sono umide ma non bagnate... Domani quindi nuovo flush..a poco a poco l'acqua di drenaggio sta diventando sempre più chiara.

Le cream invece le ho viste belle toniche oggi e promettono bene,infatti una è alta 40cm come la easybud più piccola,una 50cm come la easybud media e l'altra è nana (20cm circa). La casa le da per 9 settimane ma considerando che son outdoor,piantate pure ad agosto,minimo secondo me ci mettono 11-12 settimane. Penso che quelle tempistiche le calcolino su piante indoor con lampade epiche e condizioni eccellenti,ma outdoor la maturazione a rigor di logica credo sia più lenta.

Se mi danno 30g a pianta guarda,sono felicissimo..mi va più che bene :biggrin::biggrin:
Foxtail nn hai nulla da preoccuparti esatto ulteriori cime che continuano a formarsi al di sopra dell apicale e assumono la forma di una coda DI VOLPE mi e sembrata la prima foto della easy

Per quanto riguarda le tempistiche anke li ti sei risposto da solo
Le case dicono 8 settimana ok
Ma loro nn calcolano i notevoli ritardi del tempo qyindi è possibile anke arrivare oltrele 12 settimane
Io nn ne sono sicuro però anke a me in out tutto e possibile
Penso piu di 30 g x le easy e comunque anke 20 a me durano un botto e sopratutto il gusto del frutto della tua fatica nn ha eguali

Ion penso che con tutte tocchi i 180 g secchi scommettiamo? ????
 

Il Pastore

Member
Foxtail nn hai nulla da preoccuparti esatto ulteriori cime che continuano a formarsi al di sopra dell apicale e assumono la forma di una coda DI VOLPE mi e sembrata la prima foto della easy

Per quanto riguarda le tempistiche anke li ti sei risposto da solo
Le case dicono 8 settimana ok
Ma loro nn calcolano i notevoli ritardi del tempo qyindi è possibile anke arrivare oltrele 12 settimane
Io nn ne sono sicuro però anke a me in out tutto e possibile
Penso piu di 30 g x le easy e comunque anke 20 a me durano un botto e sopratutto il gusto del frutto della tua fatica nn ha eguali

Ion penso che con tutte tocchi i 180 g secchi scommettiamo? ????



azz...tu dici? Cioè,piantine alte in media 50-60 cm come le mie easy bud in outdoor danno 30-40g se non di più???

guarda son partito negativo per non ritrovarmi deluso dopo..soprattutto dopo aver visto su youtube un video della royalqseeds dove un tizio manicurava una piantina di easy bud: 9.90g a fine raccolto. Li ho detto caaaaaacchio,che fregatura,mi sto spaccando la schiena per cosi poco?

Vogliamo metterci la fatica di spostarle 3 volte al giorno in 3 punti diversi del giardino? Preoccuparsi di ripararle se piove? Il controllo maniacale OGNI DANNATO GIORNO perchè una cavalletta o dei ragni rossi si stanno divertendo alle tue spalle?

Mah... ti dirò che è stata bella e interessante questa prima esperienza ma forse non ne vale la pena...non per quantità del genere. Le af sono più da indoor...in giardino l'anno prossimo voglio metterci delle regolari che diventino grandi e che non debbano essere spostate ogni giorno perchè già conficcate in terra.. si,credo proprio che dopo questo inverno espanderò i miei orizzonti,e spero che nel mentre mi faranno compagnia i boccioletti chiari di easybud e quelli violacei della cream :)
 
azz...tu dici? Cioè,piantine alte in media 50-60 cm come le mie easy bud in outdoor danno 30-40g se non di più???

guarda son partito negativo per non ritrovarmi deluso dopo..soprattutto dopo aver visto su youtube un video della royalqseeds dove un tizio manicurava una piantina di easy bud: 9.90g a fine raccolto. Li ho detto caaaaaacchio,che fregatura,mi sto spaccando la schiena per cosi poco?

Vogliamo metterci la fatica di spostarle 3 volte al giorno in 3 punti diversi del giardino? Preoccuparsi di ripararle se piove? Il controllo maniacale OGNI DANNATO GIORNO perchè una cavalletta o dei ragni rossi si stanno divertendo alle tue spalle?

Mah... ti dirò che è stata bella e interessante questa prima esperienza ma forse non ne vale la pena...non per quantità del genere. Le af sono più da indoor...in giardino l'anno prossimo voglio metterci delle regolari che diventino grandi e che non debbano essere spostate ogni giorno perchè già conficcate in terra.. si,credo proprio che dopo questo inverno espanderò i miei orizzonti,e spero che nel mentre mi faranno compagnia i boccioletti chiari di easybud e quelli violacei della cream :)
Guarda io ci tiro fuori anke 50 g a pianta con le af e con soli 5 ore di luce diretta al giorno

Il.segreto sta nel non dargli noie e stress e tenere i parassiti cosa anke pwr me impossibile sia in che out lontano da loro dalle piccole p
Le easy nn sono molto molto produttivo almeno outdoor ma.almeno sono forev fast velocissime
Forse hai approcitato male xkw sono da indoor infatti anke con una 150 w le easy le raccogli in 60/70 gg
Dipende te lo ripeto per l.out dovevi scegliere diversamente ma cmq dai anke 20 g non sono i 20 g dello spaccino..anke se a napoli ci stanno parecchie piazze addirittura con 30 euro ti buttava no 10 g albanesi mal secca e piena di semi maschi sicuramente
Penso che nnn puoi lamentarti

Concordo sul fatto che ci.si spacca x tenerle rigogliose e in vita l.ansia e le.attenzioni giornaliere
 

Il Pastore

Member
Guarda io ci tiro fuori anke 50 g a pianta con le af e con soli 5 ore di luce diretta al giorno

Il.segreto sta nel non dargli noie e stress e tenere i parassiti cosa anke pwr me impossibile sia in che out lontano da loro dalle piccole p
Le easy nn sono molto molto produttivo almeno outdoor ma.almeno sono forev fast velocissime
Forse hai approcitato male xkw sono da indoor infatti anke con una 150 w le easy le raccogli in 60/70 gg
Dipende te lo ripeto per l.out dovevi scegliere diversamente ma cmq dai anke 20 g non sono i 20 g dello spaccino..anke se a napoli ci stanno parecchie piazze addirittura con 30 euro ti buttava no 10 g albanesi mal secca e piena di semi maschi sicuramente
Penso che nnn puoi lamentarti

Concordo sul fatto che ci.si spacca x tenerle rigogliose e in vita l.ansia e le.attenzioni giornaliere


Infatti lo scopo di tutto questo è avere un'erba tutta mia,di qualità (spero), ben ripulita da fertilizzanti ecc...poi i risparmi in termini di benzina per i via vai appunto, senza contare il fatto che ogni volta rischi di farti la galera perchè sei andato a prendere 1 joint in piazza.. io voglio scoraggiare il sistema criminale insomma,anche a mio beneficio naturalmente :smoke:
 

Il Pastore

Member
Bene,bene,bene...sono passati 9 giorni dall'ultimo post e quindi vi spetta la vagonata di foto con gli aggiornamenti del caso!!

Dunque, le Easy Bud (80 giorni di vita) sono state flushate a dovere per 4-5 volte e lentamente continuano a ingiallire,sto aspettando che il terreno asciughi perfettamente per tagliarle ed essiccarle,quindi a occhio fra 7gg si comincia. Per ora nessun problema di muffe o insetti,giusto delle macchie viola sulle foglie apicali che non sono riuscito a interpretare (le vedrete nella foto).

Le Cream Mandarine (50 giorni di vita) continuano a essere verdissime nonostante non mangino nuts da 1 settimana,da questo ho capito di aver ecceduto coi fertilizzanti quando era in vegetativa e quindi adesso le sto lasciando "pascolare" in santa pace,inoltre si beccano solo 3h di luce al giorno e quindi chissà quanti secoli mi ci vorranno per farla maturare,ma pazienza.

Nel mentre sono iniziati e si sono quasi conclusi i lavori al barbecue,che è stato trasformato in camera d'essiccazione. Dopo una pulizia accurata per eliminare il grasso e il carbone dalle pareti,è stato rivestito a dovere con più strati di cartone e nastro isolante, il comignolo tappato con buste e pezzi di cartone, insomma tutto è sigillato.
Manca solo qualche rifinitura e le ante frontali per chiudere tutto e lasciare il buio all'interno. Inoltre verrà inserito un deumidificatore affianco alla "torretta multipiano" che avrà il compito di mantenere l'umidità su valori costanti e generare una leggera corrente d'aria all'interno della camera.

A voi i giudizi sul lavoro svolto:

PRIMA
picture.php


DURANTE
picture.php


DOPO,con torretta aggiunta
picture.php



LE FAMOSE FOGLIE VIOLA (che nel dubbio ho tagliato)
picture.php


LA GRANDE BUD
picture.php



(continua..)
 
Top