What's new

[ Easy Bud - RoyalQueenSeeds - OUT ] Prima esperienza autofiorente

Il Pastore

Member
Complimenti rep+ strameritata :biggrin:
molto probabilmente sono 24-33g ma non credo di più

Ti ringrazio health !!
Se fossero 30g sarei molto felice lo stesso,considerando che ho tagliato solo la più piccola.. a proposito se ripassi in questi giorni vedrai il resto del lavoro :biggrin:

Nel mentre sono successe un sacco di cose comunque...i parametri nella stanza d'essiccazione sono molto variabili..nel senso che il deumidificatore non solo è sfasato di 20 punti percentuali rispetto all'igrometro,risultando quindi difficile da settare,inoltre espelle aria calda dopo mezz'ora di utilizzo,perciò mi sono dovuto ingegnare con questa specie di cosa che vedete in foto,sembra funzionare bene e non perde granchè.

picture.php


Purtroppo però la stagione non ci aiuta,qui stiamo ancora a fine agosto come parametri,quindi temperature a prescindere sui 22-24°c anche di notte con umidità tra i 65-90%...ed essendo outdoor,sicuramente il sistema (per quanto isolato il più possibile) ne risente. :jerkit:
I piattini con sali igroscopici lavorano bene,anche se diventano presto degli agglomerati solidi che non so se funzionino ancora o meno..e insomma,sto incontrando tutta una serie di difficoltà ma spero di azzeccare il momento giusto per toglierla di li e imbarattolarla senza superare la zona di concia..

Vi terrò aggiornati ragazzi..a presto
 

Il Pastore

Member
Bene,oggi dopo 4 giorni di essiccazione,sono pronto a imbarattolare la prima ondata.. nel mentre è stata messa a seccare la più grande easy bud,ecco le foto ^^

picture.php


La cena è servita :biggrin:
picture.php


Sopra,il raccolto della più piccola,sotto quello della piu' grande,quanto ci sarà in termini di grammi?
picture.php


Oggi si procede con la terza e con le easy bud abbiamo anche concluso ! Rimarranno poi le mandarine che non stanno piu' prendendo sole diretto (giusto 30 min al giorno) e quindi stanno andando a rilento.

Tra pochi giorni una sorpresa in arrivo :tiphat: a presto
 
H

healTHCare123

Complimenti :biggrin:
Sono passato anche all'aggiornamento prima ma come di consueto non scrivo mai sta volta voglio timbrare il cartellino :laughing:
le cimone mi aggradano assai
Le cime in secca mi sa un 15g ma così sparse possono essere di più
Peace:tiphat:
 

Il Pastore

Member
Complimenti :biggrin:
Sono passato anche all'aggiornamento prima ma come di consueto non scrivo mai sta volta voglio timbrare il cartellino :laughing:
le cimone mi aggradano assai
Le cime in secca mi sa un 15g ma così sparse possono essere di più
Peace:tiphat:

Grazie d'essere ripassato health :)

Stavolta senza foglie e rami il peso a fresco era di 80g.. secondo la regola del 25% a secco sarebbero 20g se non meno.

Cazzo giuro che se da 3 piante tiro fuori 60 grammi luridi,non prendo mai piu' un'autofiorente in considerazione. A fronte del mazzo che mi sono fatto per 3 mesi,ne pretendo MINIMO 80-90... diamo a Cesare quel che è di Cesare ..

Dopo peso e imbarattolo la prima ondata e vediamo quanto pesa...speriamo bene !!
 
H

healTHCare123

Grazie d'essere ripassato health :)

Stavolta senza foglie e rami il peso a fresco era di 80g.. secondo la regola del 25% a secco sarebbero 20g se non meno.

Cazzo giuro che se da 3 piante tiro fuori 60 grammi luridi,non prendo mai piu' un'autofiorente in considerazione. A fronte del mazzo che mi sono fatto per 3 mesi,ne pretendo MINIMO 80-90... diamo a Cesare quel che è di Cesare ..

Dopo peso e imbarattolo la prima ondata e vediamo quanto pesa...speriamo bene !!
Immagino il mazzo che ti sei fatto ma è la routine di noi grower :biggrin: spero vivamente che tu venga accontentato una regular forse ti dava di più di queste piante

Auguri :wave:
 

Il Pastore

Member
ahahahah ciao ragazzi..mi fa ridere rileggere il mio post precedente perchè se vi dico quanto ho tirato fuori da queste 3 easy bud vi mettete a ridere.. 13 g dalla piccola, 16g DALLA PIU' GRANDE (20cm di differenza per cosa??) e 18g dalla media (ha reso piu' delle grande,paradossale).

UNA CAGATA COLOSSALE. Da 3 piante durate 3 schifosissimi mesi, solo 45g? E poi ci sono piante singole che con la metà dell'impegno messo in questo cultivo,ti rendono dieci volte tanto.

Mah, direi prima e ultima esperienza autofiorente :) Almeno sino a quando non potrò coltivarle indoor facendole rendere al massimo. Ma in ogni caso opterei per delle regolari credo... lo sforzo maniacale non vale assolutamente la candela.

Comunque ora l'erba è in barattolo già da 2 giorni,l'umidità interna si aggira sul 65% e quindi di giorno in giorno sto aprendo 40 min e poi lascio chiuso. Il prodotto non è ancora appiccicoso ma sta acquistando finalmente un sapore/odore suo.

Dimenticavo che mancano ancora le cream mandarine..quelle li..che non pigliano sole manco per sbaglio.. mi faranno 10g di cimette che mi fumerò tutte in una serata sicuramente ...mah... è stato bello ragazzi,ma deludente...mi sono giusto rifatto i soldi iniziali spesi e posso fumare gratis per 2-3 mesi esagerando,se mi contengo..mah............ ciao ragazzi
 

maddalena

New member
ahahahah ciao ragazzi..mi fa ridere rileggere il mio post precedente perchè se vi dico quanto ho tirato fuori da queste 3 easy bud vi mettete a ridere.. 13 g dalla piccola, 16g DALLA PIU' GRANDE (20cm di differenza per cosa??) e 18g dalla media (ha reso piu' delle grande,paradossale).

UNA CAGATA COLOSSALE. Da 3 piante durate 3 schifosissimi mesi, solo 45g? E poi ci sono piante singole che con la metà dell'impegno messo in questo cultivo,ti rendono dieci volte tanto.

Mah, direi prima e ultima esperienza autofiorente :) Almeno sino a quando non potrò coltivarle indoor facendole rendere al massimo. Ma in ogni caso opterei per delle regolari credo... lo sforzo maniacale non vale assolutamente la candela.

Comunque ora l'erba è in barattolo già da 2 giorni,l'umidità interna si aggira sul 65% e quindi di giorno in giorno sto aprendo 40 min e poi lascio chiuso. Il prodotto non è ancora appiccicoso ma sta acquistando finalmente un sapore/odore suo.

Dimenticavo che mancano ancora le cream mandarine..quelle li..che non pigliano sole manco per sbaglio.. mi faranno 10g di cimette che mi fumerò tutte in una serata sicuramente ...mah... è stato bello ragazzi,ma deludente...mi sono giusto rifatto i soldi iniziali spesi e posso fumare gratis per 2-3 mesi esagerando,se mi contengo..mah............ ciao ragazzi

ciao...se non ti disturbo ti chiederei una cosa...anchio ho preso la easy credo che mi arriveranno settimana prossima...mi dici solo se almeno come qualità è buona..grazie
 

Silvestro

Cannabis scout
ahahahah ciao ragazzi..mi fa ridere rileggere il mio post precedente perchè se vi dico quanto ho tirato fuori da queste 3 easy bud vi mettete a ridere.. 13 g dalla piccola, 16g DALLA PIU' GRANDE (20cm di differenza per cosa??) e 18g dalla media (ha reso piu' delle grande,paradossale).

UNA CAGATA COLOSSALE. Da 3 piante durate 3 schifosissimi mesi, solo 45g? E poi ci sono piante singole che con la metà dell'impegno messo in questo cultivo,ti rendono dieci volte tanto.

Mah, direi prima e ultima esperienza autofiorente :) Almeno sino a quando non potrò coltivarle indoor facendole rendere al massimo. Ma in ogni caso opterei per delle regolari credo... lo sforzo maniacale non vale assolutamente la candela.

Comunque ora l'erba è in barattolo già da 2 giorni,l'umidità interna si aggira sul 65% e quindi di giorno in giorno sto aprendo 40 min e poi lascio chiuso. Il prodotto non è ancora appiccicoso ma sta acquistando finalmente un sapore/odore suo.

Dimenticavo che mancano ancora le cream mandarine..quelle li..che non pigliano sole manco per sbaglio.. mi faranno 10g di cimette che mi fumerò tutte in una serata sicuramente ...mah... è stato bello ragazzi,ma deludente...mi sono giusto rifatto i soldi iniziali spesi e posso fumare gratis per 2-3 mesi esagerando,se mi contengo..mah............ ciao ragazzi

Mi dispiace bro, io con 2 automatiche fatte out quest'estate sono riuscito a tirare su 60g che sono finiti praticamente in un mese…tra amici e fumate "senza pietà". Al prossimo giro vado di femminilizzata e via. :tiphat:
 

Il Pastore

Member
ciao...se non ti disturbo ti chiederei una cosa...anchio ho preso la easy credo che mi arriveranno settimana prossima...mi dici solo se almeno come qualità è buona..grazie

Ciao maddalena! Non disturbi,anzi,se posso essere utile!! :)
Comunque la easy bud è una buona erba..la mia ha perso un pò di potenza perchè essiccata in 5 giorni con temperature alte, ma nonostante tutto dopo la concia ha recuperato molti profumi e sapori che pensavo fossero andati perduti.

La pianta di per sè non ha una grossa resa, è incrociata apposta per farla rimanere all'incirca sui 60cm e quindi anche coltivandola indoor con le lampade migliori del mondo non ci tirerai fuori piu' di 30-50g a pianta esagerando,nonostante sul sito dichiarino cazzate tipo 150g..ma quando mai!!! Ricordo che outdoor mi hanno dato la media di 15g a testa (ed erano alte 50-60cm) ma bisogna contare che hanno ricevuto molto meno delle 18h di luce previste per una crescita perfetta.

Se è la tua prima esperienza sei capitata bene, rileggendoti il mio thread avrai sicuramente dei punti di riferimento.


Mi dispiace bro, io con 2 automatiche fatte out quest'estate sono riuscito a tirare su 60g che sono finiti praticamente in un mese…tra amici e fumate "senza pietà". Al prossimo giro vado di femminilizzata e via. :tiphat:

Lascia stare guarda,non me lo dire, mi saranno rimasti si e no 5g e sono imparanoiatissimo perchè già a dicembre probabilmente dovrò tornare alle vecchie abitudini di merda... mai piu' autofiorenti :) prossima volta come dici tu, regolare sotto le lampade e via. Ah a proposito...dalle 3 cream mandarine ho tirato fuori 3,5g in totale hahahahahha che idea stupida quella di piantarle ad agosto! Tutta esperienza :D
 

maddalena

New member
Ciao maddalena! Non disturbi,anzi,se posso essere utile!! :)
Comunque la easy bud è una buona erba..la mia ha perso un pò di potenza perchè essiccata in 5 giorni con temperature alte, ma nonostante tutto dopo la concia ha recuperato molti profumi e sapori che pensavo fossero andati perduti.

La pianta di per sè non ha una grossa resa, è incrociata apposta per farla rimanere all'incirca sui 60cm e quindi anche coltivandola indoor con le lampade migliori del mondo non ci tirerai fuori piu' di 30-50g a pianta esagerando,nonostante sul sito dichiarino cazzate tipo 150g..ma quando mai!!! Ricordo che outdoor mi hanno dato la media di 15g a testa (ed erano alte 50-60cm) ma bisogna contare che hanno ricevuto molto meno delle 18h di luce previste per una crescita perfetta.

Se è la tua prima esperienza sei capitata bene, rileggendoti il mio thread avrai sicuramente dei punti di riferimento.
grazie...il tuo 3d lo gia letto tutto e continuerò a rileggerlo come linee guida per le mie...un'altra cosa una mia amica a appena finito un ciclo di autofiorenti da sola senza nessun aiuto nei forum..ora domani taglia e ha problemi con l'umidita 70/73% di giorno con picchi dell'85% di notte..hai qualche consiglio senza comprare un umidificatore?..le foglioline che spuntano dai fiori le tagliamo prima o dopo dell'essicazione?.grazie
 

Il Pastore

Member
grazie...il tuo 3d lo gia letto tutto e continuerò a rileggerlo come linee guida per le mie...un'altra cosa una mia amica a appena finito un ciclo di autofiorenti da sola senza nessun aiuto nei forum..ora domani taglia e ha problemi con l'umidita 70/73% di giorno con picchi dell'85% di notte..hai qualche consiglio senza comprare un umidificatore?..le foglioline che spuntano dai fiori le tagliamo prima o dopo dell'essicazione?.grazie

Con quei valori di umidità sicuramente avrà problemi di botrite,come è capitato a me. Sarà utile un ventilatore che smuova l'aria,per abbassare l'ur invece consiglio i sali igroscopici dentro un semplice piatto,oppure ancora meglio se inseriti in un deumidificatore di fascia bassa (si trova il pacchetto completo nei negozi tipo bR1çomàn con meno di 30 euro).
Potrebbe anche avvolgere le cime con dei fogli di carta di giornale e appenderle a testa in giù o dentro una scatola di cartone,sicuramente una parte dell'acqua verrà assorbita dalla carta,però bisogna fare dei buchi un pò ovunque per lasciar traspirare le cime e non farle ammuffire.

Per quanto riguarda le foglioline attorno alle cime (con resina),consiglio di tagliarle tutte prima dell'essiccazione e di farle seccare in una busta di carta o una scatola diversa da quella delle cime. Le foglie grandi (prendisole) senza resina si possono anche buttare o seppellire in giardino per fare humus.
Facendo questa operazione prima, l'umidità sarà minore in generale. Dovete provare a portarla attorno al 50-60% :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top