What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

NoMore

Member
qualche foto in cui si vedono meglio i colori

picture.php

picture.php

picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao nomore son felice che sei riuscito a ottenere il primo scopo che ti eri prefissato, riempire il box di talee!
buon sog caro mi metto comodo
 

latakiaa

Active member
Dovresti usare lo spruzit per i ragnetti rossi, e molto efficace, lo trovi anche su amazon.


SPRUZIT INSETTICIDA Piretrine 0,5g %/100ml. da estratto di pireto al 25% 4,59g/lt. concentrato emulsionabile. Insetticida a largo spettro d'azione per colture orticole, frutticole, floreali ed ornamentali in pieno campo e serra. Buona efficacia per controllare i seguenti parassiti: AFIDI, RAGNO ROSSO, TRIPIDI, MOSCHE BIANCHE, VARIE COCCINIGLIE E CICALINE. CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA DOSI e IMPIEGO. Afidi, cicaline, tingidi, tripidi, ragno rosso, ragno giallo dei giardini, larve di insetti defogliatori, coleotteri e tentredini: 10 ml./litro. Mosche bianche: 15 ml/litro. Cocciniglie e Pseudococchi: 20 ml/litro. Spruzzare abbondantemente le piante e trattare anche sotto le foglie
 

NoMore

Member
ciao nomore son felice che sei riuscito a ottenere il primo scopo che ti eri prefissato, riempire il box di talee!
buon sog caro mi metto comodo


Non è stato facile Padre, oltre all'inesperienza, il sub nuovo, ragni , madri molto giovani, possibilità di spesa molto limitata, in più lo stato emotivo non è dei migliori da un po' a questa parte ma è un discorso lungo e inappropriato..
In ogni caso sono contento di essere riuscito nei primi passi, e che il tuo occhio vigile mi viene a dare un occhiata ogni tanto :)



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Dovresti usare lo spruzit per i ragnetti rossi, e molto efficace, lo trovi anche su amazon.
[/FONT]


grazie per il consiglio, do un' occhiata
 

hazepadano

Padre Sereno
ragni meglio ora che tra 3 settimane... occhio che ora con l'accensione dei caloriferi l'umidità scende il calduccio sale e sti fetenti partono a bomba.
io darei un giro di borneo
 

NoMore

Member
ragni meglio ora che tra 3 settimane... occhio che ora con l'accensione dei caloriferi l'umidità scende il calduccio sale e sti fetenti partono a bomba.
io darei un giro di borneo


Ho notato...bastano davvero neanche due giorni a bassa umidità e quadruplicano, assurdo...infatti sto nebulizzando ad ogni buio praticamente.
Comunque mi sa che un'altra passata di borneo glie la do, sperando che i sopravvissuti della scorsa si fossero ben nascosti e che non abbiano assunto qualche tipo di "immunità".
Assolutamente me ne devo liberare prima di andare in fioritura
 

hazepadano

Padre Sereno
col borneo uccidi le uova quelli che ci sono te li tieni che muoiono nel giro di poco. nebulizzando li rallenti ma non risolvi e in fioritura non puoi più farlo allegramente.
quelli vivi li secchi magari con un po' di sapone (tecnica che non amo) ma se non vai di ovicida ti tornano. io ora sto tenendo umidità altissime in vegetazione e non ho ospiti ma appena passo in fioritura do un giro di veleni
 

Big Nasty

Active member
Ciao Nomore,per gli acari con il fresco funziona anche l'olio bianco,se sono proprio tanti puoi associare il Reldan.Se riesci ad abbassare la temp. di qualche grado ne riduci l'attività.
 

NoMore

Member
Si stanno riprendendo, l'ultimo buio hanno avuto il borneo, ho toppato un po' qua e la e iniziato ad integrare i fert nell'irrigazione e già dalla prima irrigata sembrano aver gradito nonostante l'acqua già dura di suo. ( sto usando jungle juice A B di advanced, nessuna ragione particolare era l a b più economico allo shop)
Ci sto andando molto leggero però perchè assumono in modo diverso e qualcuna più scura c'è, ma in generale hanno un colore abbastanza chiaro.

Le tre piccole in bottiglia sono le chocolate mint og che andranno nel prossimo giro
qualche foto generale

picture.php

picture.php
 

NoMore

Member
Questa è la situazione
Ho messo in box un altro paio di talee in contenitori improvvisati, sono le tre piu piccole in alto a destra, per il resto sembrano abbastanza riprese, nessun ragnetto e le kosher colpite maggiormente si stanno riprendendo a ritmo. Sono state toppate quasi tutte un paio di volte.

Irrigo una volta al giorno, ph 5,5-6 (uso gocce) ec 0.7 e bevono tutte lo stesso, le mamme sono in leggera carenza ma non le voglio spingere troppo che sono gia voluminose
Le due piu piccole nelle prime file, di cui una messa malaccio, sono due kosher che hanno subito i danni maggiori dei ragni, sono abbastanza lente vedrò come procedono.


picture.php

picture.php



mango sapphire #1 (sinistra) e #2 a destra
picture.php




Sto usando per ora jungle juice di AN, ma ho anche il canna coco A B e mi sa che in fioritura passo a quello
 

NoMore

Member
Ragazzi è da un po' che tende a formarsi sul cocco dei buchi di scolo dei vasi questa muffa grigiastra/bianca, l'ho vista un paio di volte anche alla base di qualche stelo, non è botrite ma secondo voi mi può dare problemi in fioritura ?

Le radici che spuntano dagli scoli non sono marce, è sempre bagnato perchè il cocco non arriva mai ad asciugare (asciugarlo fino agli scoli sarebbe impossibile in qualunque caso), fino ad ora non credo abbia causato problemi alle piante ma per la fioritura avanzata mi preoccupo un po', anche se non so effettivamente quanto la presenza di una specie di fungo influisca sulla presenza di un 'altra specie...accetto opinioni

picture.php
 

NoMore

Member
Sto andando lentissimo ragazzi, parecchia merda in sto periodo ( che va avanti da troppo)...tralasciando il personale, sto trascurando parecchio il box, salto le irrigate...insomma sto scagando parecchio, ma lo sapete come funziona...cerchiamo di rimetterci in marcia:)
Situazione generale
picture.php

picture.php

Devo ancora trovare l' ec giusto per tutte, e non sempre riesco a partire da valori giusti, l'acqua corrente da ste parti fa schifo, durissima e mi fa consumare un botto di ph-


Le radici che fuoriescono sembrano in salute nonostante la muffetta che si aggira sotto i vasi
picture.php



e le chocolate mint og sotto il led china da 50w, le foglie sono sfregiate causa un paio di fim ricevuti (sono uno scarsone), trascurate anche loro, forse un po' in carenza di calcio e mag
picture.php



Ah...non so chi mi ha dato le 5 stelle al post, non credo di meritarle, almeno per ora...ma ringrazio tanto per la fiducia
 

Pablitos

Member
Per la muffa non so aiutarti a dirti cos'è o se influisce, hai provato qualche rimedio?
Acqua ossigenata o totalcare magari da spruzzare localmente?
Tutti e due dovrebbero disinfettare e nel contempo apportano ossigeno, nel dubbio cercherei di eliminarla prima che possa espandersi o danneggiare qualcosa.


Per le piante a rilento come dici tu anche loro soffrono delle nostre problematiche e a volte ce ne curiamo meno, l'importante è rendersene conto e cercare di rimettersi in carreggiata come stai facendo! quindi aventi tutta che si riprendono!


:comfort: :tiphat:
 

NoMore

Member
Per la muffa non so aiutarti a dirti cos'è o se influisce, hai provato qualche rimedio?
Acqua ossigenata o totalcare magari da spruzzare localmente?
Tutti e due dovrebbero disinfettare e nel contempo apportano ossigeno, nel dubbio cercherei di eliminarla prima che possa espandersi o danneggiare qualcosa.


Per le piante a rilento come dici tu anche loro soffrono delle nostre problematiche e a volte ce ne curiamo meno, l'importante è rendersene conto e cercare di rimettersi in carreggiata come stai facendo! quindi aventi tutta che si riprendono!


:comfort: :tiphat:

Ciao Pablitos grazie per il passaggio, si come tutto il resto alla fine, il pilastro centrale siamo sempre noi...

Comunque per la muffa, ce l'ho praticamente quasi dall'inizio e per ora non si è spostata dai fori di scolo, non credo abbia leso le piante,
Credo sia la particolare umidità della mia zona, più la costante umidità del cocco...non ho preso prodotti specifici per ora, ho spruzzato un paio di volte acqua e bicarbonato alla base dei vasi e pulisce al momento, ma dopo poco ritorna...credo che più che qualcosa per la pulizia debba trovare un modo per sfavorire la sua formazione.
Le temperature non credo siano il problema 19- 24°, l'umidità probabilmente si,a luci accese ultimamente non scende sotto il 70%
Stavo pensando anche di ventilare un po' tra i vasi ma ne abbasserei anche la temperatura...

Sono passato ai canna cocco, ieri ho iniziato con A e B, cannazym e rhizotonic, e continuerò con questa seguendo le loro tabelle, tranne per il cannaboost che costa una cifra
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Le temperature non credo siano il problema 19- 24°, l'umidità probabilmente si,a luci accese ultimamente non scende sotto il 70%
Stavo pensando anche di ventilare un po' tra i vasi ma ne abbasserei anche la temperatura...


Se posso, ti suggerisco di darci dentro "almeno" con la ventilazione. In fioritura molto meglio la temperatura un po' bassa che l'umidità alta, in questo secondo caso la botrite te la cerchi..






Ad Maiora
 

NoMore

Member
Se posso, ti suggerisco di darci dentro "almeno" con la ventilazione. In fioritura molto meglio la temperatura un po' bassa che l'umidità alta, in questo secondo caso la botrite te la cerchi..






Ad Maiora

Ciao Mediatore in effetti l'estrattore è al minimo, e siccome l'aria sale dai lati del tavolo, alla base dei vasi soprattutto al centro l'aria é ferma, in fioritura sarà al massimo e gioco col riscaldamento...insomma in un modo o nell'altro cerco di non avere quell umiditá in tarda fioritura

Comunque sembrano aver preso molto bene il cambio dieta
picture.php

picture.php
 

NoMore

Member
Bravo, si stanno riprendendo molto a parte qualcuna che è rimasta indietro...ma penso sia normale anche da me ce ne sono un paio così :)

A quanti giorni di vegetativa sei ora? e tra quanto switcherai?


Dopo neanche 48 ore dal cambio con i canna stanno molto meglio, comunque sono da circa 3 settimane(senza contare una quindicina di giorni di taleaggio) sono stato abbastanza lento perchè non sono riuscito a seguire al meglio.
Le piccole che vedi in giro sono state aggiunte dopo, sono quelle che ci hanno messo tempo a radicare..
Comunque ho intenzione di switchare quando lo schermo è più o meno pieno, ma a breve immagino, primo sog quindi non proprio un piano chiaro, vedo giorno per giorno


Edit: e quelle più indietro vengono da una kosher infestata e sono arrivate al travaso ancora con i ragnetti addosso, hanno subito parecchio stress
 
Last edited:

Walter.White.

Active member
Dopo neanche 48 ore dal cambio con i canna stanno molto meglio, comunque sono da circa 3 settimane(senza contare una quindicina di giorni di taleaggio) sono stato abbastanza lento perchè non sono riuscito a seguire al meglio.
Le piccole che vedi in giro sono state aggiunte dopo, sono quelle che ci hanno messo tempo a radicare..
Comunque ho intenzione di switchare quando lo schermo è più o meno pieno, ma a breve immagino, primo sog quindi non proprio un piano chiaro, vedo giorno per giorno

Prima quali fert usavi? magari quelli di prima erano troppo aggressivi e non avendo un lettore di EC è difficile rendersene conto prima di dare da bere :) Meglio così comunque, vedrai che adesso metteranno il turbo!!
 

NoMore

Member
Prima quali fert usavi? magari quelli di prima erano troppo aggressivi e non avendo un lettore di EC è difficile rendersene conto prima di dare da bere :) Meglio così comunque, vedrai che adesso metteranno il turbo!!


Usavo jungle juice A B e cal mag di AN, jungle juice è una delle loro linee più economiche

In lettore ce l'ho e ho avuto difficoltà all'inizio proprio perchè la mia acqua esce a 0.8, ora sto iniziando a non tagliarla e comunque ancora vado leggero con i fert
 

Latest posts

Latest posts

Top