What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

NoMore

Member
a breve in ammollo
picture.php

l'obbiettivo sarebbe quello di farne dei cloni per riempire il box e principalmente sperimentare e fare pratica.
Puntavo sulla blueberry headband ma allo shop di fiducia non le avevano.

Per quanto riguarda l'erba in secca, ho imbarattolato i fiori più piccoli delle prime piante tagliate 4 e 5 giorni fa, non troppo secchi, in barattolo hanno subito recuperato umidità.
la siberian in particolare ha quell'odorino in po' fastidioso di paglia, credo sia dovuto a temperature troppo alte, spero che con la cura migliori.
Queste sono due cimette di purple afgh kush e white siberian al primo giorno in barattolo, una notte chiuse hanno riacquistato parecchia umidità.
picture.php


picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
occhio ad aprire e chiudere. rischio "fermentazione" con 30 gradi.... io ho fatto la secca nei sacchetti del pane (invece che sulle reti negli scatoloni) e son riuscito a impiegarci una settimana abbondante, imbarattolata ho tenuto aperto parecchio...
 

NoMore

Member
occhio ad aprire e chiudere. rischio "fermentazione" con 30 gradi.... io ho fatto la secca nei sacchetti del pane (invece che sulle reti negli scatoloni) e son riuscito a impiegarci una settimana abbondante, imbarattolata ho tenuto aperto parecchio...

Già ci devo stare un po' dietro, però sta tenendo, dopo 4 giorni appese anche le cimette piccole sono molto meno secche di quanto mi aspettassi, nell ultimo paio di giorni la temperatura è scesa un po', di notte maggiormente e ho un po' di umidità in piu.
ora sono appese nel box che è libero, non mi piace la rete sinceramente, anzi proprio la cosa di appoggiare troppo le cime, è un po' una fissazione evito pure di toccarle troppo.
Ci ho lasciato anche il trim che tolgo prima di imbarattolare, è molto più scomodo ma avrei seccato in 3 giorni senza neanche un po' di verde
 

NoMore

Member
Giusto per il bene dell'informazione, ho fumato le prime cimette messe a curare, il sapore corrisponde più o meno agli odori, purple afghan kush di dinafem hanno un buon sapore, dolce forse un po' fruttato, non male per i soli 3-4 giorni di cura, lo stone pure ci sta,non troppo ma c'è.
La white siberian puzza ancora di paglione, ed è praticamente quasi insapore, forse un po' d'erbetta fresca, ma quasi niente, almeno l'effetto c'è ed erano freebies...
Le altre sono ancora appese...e intanto mi è arrivata la bolletta che comprende i due mesi di flo....molto ma molto peggio di come avevo calcolato, mi hanno aggiunto un ricalcolo giusto perchè tra tasse e inutilità varie potevano tirarci qualche altra cosa...
 

XtremeViper

Member
Giusto per il bene dell'informazione, ho fumato le prime cimette messe a curare, il sapore corrisponde più o meno agli odori, purple afghan kush di dinafem hanno un buon sapore, dolce forse un po' fruttato, non male per i soli 3-4 giorni di cura, lo stone pure ci sta,non troppo ma c'è.
La white siberian puzza ancora di paglione, ed è praticamente quasi insapore, forse un po' d'erbetta fresca, ma quasi niente, almeno l'effetto c'è ed erano freebies...
Le altre sono ancora appese...e intanto mi è arrivata la bolletta che comprende i due mesi di flo....molto ma molto peggio di come avevo calcolato, mi hanno aggiunto un ricalcolo giusto perchè tra tasse e inutilità varie potevano tirarci qualche altra cosa...

Beh dopo 4 giorni che ti aspettavi ahahahah
Condoglianze per la bolletta comunque, tra poco toccherà a me 😭😂
 

NoMore

Member
Beh dopo 4 giorni che ti aspettavi ahahahah
Condoglianze per la bolletta comunque, tra poco toccherà a me 😭😂

Nulla di particolare viper, ancora troppo presto, ma giusto per farmi un' idea.
Poi le ultime due settimane sono stato a secco ed oggi me le sono concesse un paio di cannette

domattina, da bravo, vado a pagare 324 euro di enel 3 mesi.
son brutti momenti
Vedi...e poi si viene trattati come criminali...

Comunque è strano Haze, la differenza con i due mesi equivalenti alla vege è troppa, e i watt in più sono 250/270 (senza contare il deumi ma l'ho usato molto poco)...76 i due mesi in vege, 253 i due di flo, compreso il resto della casa...mi hanno aggiunto 40 e passa euro di ricalcolo più tasse ma comunque non mi torna
 

hazepadano

Padre Sereno
devi sempre mandare i numeri.
poi non so bene come funziona (se ne occupa la woman) mi faccio rateizzare la bolletta (e hai gia recuperato 40 giorni). arrivi a un momento che paghi la tua 100 abbondante al mese ma non hai i salassi (tranne ora che il sito dell'enel non funzionava per 10 giorni e non si capiscono più infatti devo andare in ufficio che quella bolletta per 2/3 l'ho gia pagata).
ovviamente ti chiedono solo i soldi della corrente quindi il canone rai non è compreso nelle rate ;)
 

NoMore

Member
devi sempre mandare i numeri.
poi non so bene come funziona (se ne occupa la woman) mi faccio rateizzare la bolletta (e hai gia recuperato 40 giorni). arrivi a un momento che paghi la tua 100 abbondante al mese ma non hai i salassi (tranne ora che il sito dell'enel non funzionava per 10 giorni e non si capiscono più infatti devo andare in ufficio che quella bolletta per 2/3 l'ho gia pagata).
ovviamente ti chiedono solo i soldi della corrente quindi il canone rai non è compreso nelle rate ;)

intendi l' "autolettura" ? mi sa di si
anch'io ci ho sempre capito poco, ma non va bene così non mi piacciono ste sorprese.
Grazie per il consiglio comunque
 
S

Skunkydream

l'autolettura è quando comunichi all'enel i tuoi consumi m3 di gas
Di norma si comunicano i numeri neri riportati dopo la virgola sul contatore del gas
Se non li mandi tu credo che l'enel calcola i tuoi consumi stimandoli
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
devi sempre mandare i numeri.
poi non so bene come funziona (se ne occupa la woman) mi faccio rateizzare la bolletta (e hai gia recuperato 40 giorni). arrivi a un momento che paghi la tua 100 abbondante al mese ma non hai i salassi (tranne ora che il sito dell'enel non funzionava per 10 giorni e non si capiscono più infatti devo andare in ufficio che quella bolletta per 2/3 l'ho gia pagata).
ovviamente ti chiedono solo i soldi della corrente quindi il canone rai non è compreso nelle rate ;)

con i nuovi contatori non c'è più bisogno della lettura !
li stanno cambiando in tutta italia ... vedrai haze che arriveranno anche da te in Burundi ;)
dove vivo io, luogo molto più civilizzato del tuo ,l'hanno cambiato da mesi hahaha :biggrin:

dai confida a tutto ICMAG che la woman è quella che coltiva !!!
tu praticamente descrivi i suoi coltivi :laughing:
 

hazepadano

Padre Sereno
ahahahaha tu sei attaccato abusivamente al pilone di fronte non hai neppure il contatore!!!!
mi hanno appena sostituito quello del gas con uno piccino molto sciccoso. il contatore ho quello bianco col pulsante come credo tutti... non so se i numeri li trasmette pigiando il pulsante o se li legge e poi compila qualcosa.... io non so manco dove si paga una bolletta.

è un prezioso valore aggiunto ;)
 

hazepadano

Padre Sereno
dice la woman.
come pagare una bolletta 50 giorni dopo la scadenza a rate senza il canone rai:
tu sul contatore pigi una volta e ti dice numero cliente.
pigi ancora ti dice consumo... poi c'è f1, f2, f3 che sono le fasce e in parte ci sono i numeri dei consumi (non ci crederai me lo sta dicendo a memoria).
o chiami il numero verde 800900837 dai numero cliente e risalgono a chi sei.
gli fornisci i numeri che leggi
o fai tramite il sito internet dell'enel
ti mandano la bolletta e quelli sono i consumi. altrimenti fanno una stima in base a quello che hai consumato l'anno precedente poi ti arrivano i conguagli.
su ogni bolletta c'è scritto entro quando inviare i numeri.
nel tuo caso vedrai saranno bollette normali.
se ti arriva una bolletta da campione (parlo di enel energia) dalla data di scadenza hai tempo 30 giorni per rateizzarla (non devi fare passare i 30 giorni dalla data di scadenza), vai sul sito clic rateizza, ti chiede quale bolletta (a volte ne hai più di una se magari hai il gas o hai ancora quella indietro) rateizzare, ti fa 4 rate di default se vuoi fare 2 o 3 devi indicarlo tu, devi indicare che vuoi "il bollettino premarcato" a casa e da quel momento passano 30 giorni e devi pagare la prima rata.
minkia
ps se vai allo sportello (procedura sconsigliata) a fare sta roba devi andare molto prima, dopo un paio di giorni dalla scadenza per avere la reizzazione come sopra, se arri lungo ti fanno pagare subito quasi la metà il resto a rate.
facendo così non paghi il canone rai. ti fa le rate senza canone e ti arriva un bollettino a parte per il canone così se ti senti buono e vuoi pagarlo
 

NoMore

Member
dice la woman.
come pagare una bolletta 50 giorni dopo la scadenza a rate senza il canone rai:
tu sul contatore pigi una volta e ti dice numero cliente.
pigi ancora ti dice consumo... poi c'è f1, f2, f3 che sono le fasce e in parte ci sono i numeri dei consumi (non ci crederai me lo sta dicendo a memoria).
o chiami il numero verde 800900837 dai numero cliente e risalgono a chi sei.
gli fornisci i numeri che leggi
o fai tramite il sito internet dell'enel
ti mandano la bolletta e quelli sono i consumi. altrimenti fanno una stima in base a quello che hai consumato l'anno precedente poi ti arrivano i conguagli.
su ogni bolletta c'è scritto entro quando inviare i numeri.
nel tuo caso vedrai saranno bollette normali.
se ti arriva una bolletta da campione (parlo di enel energia) dalla data di scadenza hai tempo 30 giorni per rateizzarla (non devi fare passare i 30 giorni dalla data di scadenza), vai sul sito clic rateizza, ti chiede quale bolletta (a volte ne hai più di una se magari hai il gas o hai ancora quella indietro) rateizzare, ti fa 4 rate di default se vuoi fare 2 o 3 devi indicarlo tu, devi indicare che vuoi "il bollettino premarcato" a casa e da quel momento passano 30 giorni e devi pagare la prima rata.
minkia
ps se vai allo sportello (procedura sconsigliata) a fare sta roba devi andare molto prima, dopo un paio di giorni dalla scadenza per avere la reizzazione come sopra, se arri lungo ti fanno pagare subito quasi la metà il resto a rate.
facendo così non paghi il canone rai. ti fa le rate senza canone e ti arriva un bollettino a parte per il canone così se ti senti buono e vuoi pagarlo

Grande Haze ! Grazie anche alla compagna contabile :biggrin: dev' essere d'aiuto
 

NoMore

Member
Spuntate due delle mango sapphire, la terza è probabilmente andata.
E le due reserva in tentativo di reveg, sembrano essersi riprese e iniziano a mettere nuova materia verde.
per ora sono sotto cfl, tra qualche giorno accendo la mh e saranno spostate in uno spazio per la vegetazione dopo aver prelevato un buon numero di talee.
picture.php

picture.php

picture.php


...so dei ragnetti, li sto tenendo a bada nebulizzando molto spesso in attesa dell' arrivo del neem, se non me ne libero con le leggere ordino i fitoseidi
 

delta/9

Active member
Veteran
Spuntate due delle mango sapphire, la terza è probabilmente andata.
E le due reserva in tentativo di reveg, sembrano essersi riprese e iniziano a mettere nuova materia verde.
per ora sono sotto cfl, tra qualche giorno accendo la mh e saranno spostate in uno spazio per la vegetazione dopo aver prelevato un buon numero di talee.
View Image
View Image
View Image

...so dei ragnetti, li sto tenendo a bada nebulizzando molto spesso in attesa dell' arrivo del neem, se non me ne libero con le leggere ordino i fitoseidi

ciao no more, grande che sei gia ripartito, le mango le ho fatte tempo fa. bella pianta con sapore non di mango per le mie ma particolare, terroso strano e gran botta sopratutto dopo un inizio ballerino.
complimenti per le altre ....belle mazze:tiphat:
 

Mr.grower

Member
Ciao bro l'acaro predatore e ottimo io lo userei, con un po piu di piante pero ,invece in questo caso userei con estrema efficacia un fungo, il Beauveria bassiana... E una bomba provare per credere ...ciao seguo volentieri se non ti dispiace.
 

NoMore

Member
ciao no more, grande che sei gia ripartito, le mango le ho fatte tempo fa. bella pianta con sapore non di mango per le mie ma particolare, terroso strano e gran botta sopratutto dopo un inizio ballerino.
complimenti per le altre ....belle mazze:tiphat:

Bella delta, si voglio perdere meno tempo possibile.
Cercavo un altra genetica in realtà, ma non era disponibile e ho sentito parlare bene della mango, ho letto nell'internazionale qualcuno che la definisce resistente alle muffe

Non è andata malissimo col raccolto, ho pesato grossolanamente perchè non mi interessa per ora sapere la quantità, ma alla fino ho tirato su circa 170-180g in più a te, comparando i watt e il resto sei andato meglio tu :biggrin:

Ciao bro l'acaro predatore e ottimo io lo userei, con un po piu di piante pero ,invece in questo caso userei con estrema efficacia un fungo, il Beauveria bassiana... E una bomba provare per credere ...ciao seguo volentieri se non ti dispiace.

Ciao Grower puoi partecipare quanto vuoi.
Esatto sto aspettando proprio perchè rilasciare 2.000 esemplari ora sarebbe uno spreco, voglio aspettare che almeno i due germogli abbiano una struttura decente.
Grazie per il consiglio gli do un occhiata
 

NoMore

Member
Procede lentamente nel bunker, tempo per ragionare e pianificare, anche se il periodo non proprio positivo distrae i pensieri.

Saluti da me e l'amico colorato
picture.php


che potrebbe essere un nemico, ma almeno è carino

La kosher e la sky sembra abbiano preso bene il taglio, nonostante una più che inutile fertirrigata della quale portano i segni, da ciò che ho letto mi aspettavo tempi molto lunghi, ma i getti nuovi ci hanno messo poco ad arrivare
picture.php


picture.php


Le mango sono a questo punto
picture.php
 
Top