What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

E A MILANO INIZIANO A VENDERE TALEE...

Killer 82

Active member
Scusa Killer, senza offesa, ma alle 02:55 perché non dormi invece di scrivere ste cose?! :dunno:

No, non me ne frega nulla dello stone perché ho detto e ridetto mille volte che ho iniziato a coltivare per problematiche fisiche relative alla mia ex ragazza, con la quale ho comunque un buon rapporto, e con quasi tutto quello che ne esce ci facciamo l'olio per assunzione sublinguale, in quanto non grandi fumatori. Piccole quantità le conserviamo sia per gusto personale sia per i momenti in cui lei ha dolori acuti.
Vuoi sapere perché le coltivo io e non lei? Semplice, perché io adoro coltivare qualunque (o quasi) pianta.


Con il basilico avresti un miglior risultato secondo me

SCUSATE L'OT

Secondo me coltivato da te manco quello.... È poi dite che sono io... Ma smettila che 50anni... Sembra di parlare con i bambini
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,40 al giorno vuol dire 280 a settimana,piú di 1000 cloni al mese:laughing:
Questa cosa fará scalpore,lo spero tanto.
Per le selezioni si sa come andrà,per fortuna ci sono posti come ic,dove un pirlotto come me, che non sapeva neanche tirare su il basico:biggrin:,puó imparare :prima a coltivare,poi ha capire meglio la pianta,poi a comprare da banche serie,poi a sessare e selezionare,poi a gestire le infestazioni e via dicendo.Durante questo processo,se si é un minimo seri ed interessati,succedono un sacco di cose,confronti,mini dibattiti,incontri con persone nuove..da qui il riflessioni che fanno crescere.
Io da niente,in 3 anni,quindi poco,ho trovato delle piante che adoro,le mantengo,cer heró di fare dei semini e cosí cercheró di assicurarmi una scorta per il futuro.Questo é alla portata di tutti,é fattibile.
La legalizzazione si dice porterá alla omologazione come in tutto i resto,se é il prezzo da scontare per non sentirsi dei tossici che fanno correre pericoli alla propria famiglia,va bene.Dovró ricordarmi di quei semi sepolti in frigo:laughing:

A milano pure gli anziani coltivano:biggrin:
 

dekabum

Active member
Veteran
@piro.... non succederà mai... anzi queste talee selezionate dagli austriaci faranno da spartiacque (se dura)... tra i consumatori/coltivatori occasionali.... e Cultori/Coltivatori&Selezionatori... difficile che mi vado a prender la taldeitali da clone... selezionata da chissà chi... senza sapere nulla.... pappa pronta per pusher.... oggi tira quella tutti con quella....

Cmq è un passo...avanti.... in un italia dove esporre la rappresentazione (fotografia) di una cima piena di resina è un reato perseguibile come istigazione al uso consumo di droga....

Vendere talee di sourbananasherbet con patente austriaca...è sicuro una manna per gli austriaci della crockett family :comfort:
 

red-eyes

Active member
Ciao a tutti,
il mercato seguirà le sue leggi o chi fa le leggi imporrà il proprio mercato ...
ciò non toglie, IMHO, che il fatto saliente rimane: "è possibile coltivare talee ..."
vi sembra poco? tra un mese giochiamo a riconoscilaustrotalea :biggrin:
:tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Se dura...è

Se dura...è

One small step for a man, one a giant leap for CANNABIS IN ITALY
:smoweed:
 

Mazinga

Member
@piro.... non succederà mai... anzi queste talee selezionate dagli austriaci faranno da spartiacque (se dura)... tra i consumatori/coltivatori occasionali.... e Cultori/Coltivatori&Selezionatori... difficile che mi vado a prender la taldeitali da clone... selezionata da chissà chi... senza sapere nulla.... pappa pronta per pusher.... oggi tira quella tutti con quella....

Cmq è un passo...avanti.... in un italia dove esporre la rappresentazione (fotografia) di una cima piena di resina è un reato perseguibile come istigazione al uso consumo di droga....

Vendere talee di sourbananasherbet con patente austriaca...è sicuro una manna per gli austriaci della crockett family :comfort:

Io probabilmente ho un approccio diverso da quello di alcuni di voi, ma per come la vedo io, andare a Milano per prendere delle talee è paragonabile al andare dal GSMan di fiducia a prendere una busta di semi.

Compro 10 semi, seleziono, (eventualmente) mantengo.
Compro 10 talee, seleziono, (eventualmente) mantengo.

Poi si può sindacare o meno sui prezzi, ma credo non sia da snobbare a priori solo perché non conoscete personalmente chi ha fatto le selezioni.

Io sono probabilmente uno dei meno preparati in genetiche e cannabis-history, ma per come la vedo io, quel che conta è che l'erba mi piaccia.
Non mi frega niente se i genitori sono una pallida imitazione del lavoro che un eremita/asceta/semidio ha fatto secoli prima, se le genetiche che conservo sono copie degli originali che solo alcuni hanno, basta che mi piaccia.
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
le genetiche son tutte buone e ben selezionate ragazzi, dimenticate che hemp hembassy ha un bagaglio culturale dietro non da poco, in austria lavorano con cloni americani e altri selezionati da migliaia di piante, non da poche decine, dove le possibilità di trovare fenomeni si abbassa notevolmente, e lo fanno da anni e anni ormai, provate a fare un giro a wienna alla fiera cultiva fair, ne vedrete a carrellate di cloni in vendita,
a mio parere questa forzatura a lati positivi e negativi, doveva essere gestita con + cautela...
 

MattoMaria

Ambassador
Secondo me coltivato da te manco quello.... È poi dite che sono io... Ma smettila che 50anni... Sembra di parlare con i bambini
Inizialmente avrei voluto ricordarti le centinaia (se non migliaia) di euro che hai speso per poi tirare fuori lo stesso, se non meno, quantitativo di cime che tiro fuori io con una CFL e un setup da 30€ fatto con pezzi di recupero, ma poi la cosa mi sembrava troppo umiliante e quindi..
picture.php

picture.php

Considerando che non piove da quasi due mesi, non mi sembra sia venuto su male.

Non so dove tu abbia visto che ho 50anni, in ogni caso si mi sento un bambino dentro :woohoo: un bambino che non sbaglia le H.

SCUSATE DI NUOVO L'OT. CHIUSO L'ARGOMENTO, PROMESSO!!!



Tornando al tema legalità:
io ho chiesto un po' in giro, ma tutti mi hanno confermato l'illegalità della cosa. Mi è stato detto che c'è una grossa azienda internazionale dietro e che fanno gioco sulla legge austriaca dove è possibile coltivare qualunque pianta con THC sotto lo 0,2%.
Mi informerò ulteriormente, ma mi puzza della solita smafiata all'italiana.

Per quanto riguarda la selezione, io non sono un esperto ma a livello di commercio fanno bene. Tanto ormai l'utente medio, vedi Killer, consuma per sballarsi e coltiva a patto che l'erba sia "buona" (=standard, che spacchi). Non si apprezza la differenza tra i gusti, gli odori, l'effetto differente che può dare...
Anche molte seedbank già da tempo si sono messe sotto questo regime.

Ho già mandato una mail ai vostri beneamati ma non mi hanno degnato di una risposta, aspettiamo..

Buona giornata a tutti :wave:
 

dekabum

Active member
Veteran
Il problema vero che dimentico sempre è che manca la base e difficile si arriva alla punta della piramide....

Sindacare mettere i puntini sugli i.... senza conoscere senza sapere... cultura austriaca de che???in Austria le stesse talee costano 6euro....qua cannabusines Live forever... da uno che ha aperto 25 smartshop (poi falliti) ... e con questo ho finito.... capire un cazz... approfondire benché meno.... appoggiato dal avvocato più furbo d Italia...

Ripeto bello finché dura.... ma senza cultura.... hype a manetta... GSC GG....EliteClone nomeAlTiSoNaNte... basta questo per vendere... questa è cannaculture
 

ISOMERO

Active member
Oh Deka...che è successo? Mi fa strano sentirti un po' arrabbiato.
Il fatto che il proprietario sia colui che ha portato le smart drug in italia(chiusi non per fallimento) non significa nulla..anzi credo sia normale. Chi doveva aprire se no.?qualcuno doveva iniziare..è indifferente.

Per quanto riguarda il prodotto ai posteri l ardua sentenza. Io bon vedo nulla di male. Se offrono un ottimo prodotto quale è il problema? Magari potendo coltivare un numero maggiore di piante possono trovar genotipi che difficilmente troverei io con 10 semi.
Una cosa non è migliore perché la facciamo noi e cattiva se fatta da altri.
E comunque al di là di tecnicismi su genetiche e provenienza..su selezioni e selezionatori..su costi più o meno alti rimane il fatto che è UN GRANDE PASSO.
E spero che duri..

Ps sarebbe interessante se ce gente del posto..far provare qualche talea in coltura..reportando sul forum tutte le fasi...sarei proprio curioso.
Nessuno del forum di vicino milano?:biggrin:

Ps il prezzo è relativo. Anche sui semi ci sono speculazioni. Ripeto ad oggi credo cge il problema sia un altro
 

MattoMaria

Ambassador
Area discussioni libere... Posso in teoria parlare di cosa voglio basta che sia inerente al thread iniziale.

Se vuoi parlare solo di come coltivare ci sono le aree dedicate.

Mi sorge il dubbio: ma lavori in quella attività? Perché mi sembra che tu li difenda a spada tratta :thinking:

In ogni caso il discorso come ha già detto qualcuno è molto più ampio. Non si tratta di chiudere o no, né di rosicare, ma qui non si arriva a capirlo.

A me gira un po' le palle che ci sono persone in questo campo, come tutti gli utenti sul forum, che nel loro piccolo, anche facendo girare l'economia, rischiano ogni giorno per fare piccoli passi avanti. Poi arrivano questi, finanziati da una multinazionale, che aggirando le leggi (giuste o torte che siano) e fornendo informazioni sbagliate ai danni del compratore, vengono incoronati come coloro che hanno cambiato l'Italia.
Coltivare qualunque tipo di cannabis non facente parte del catalogo europeo è illegale, se poi te vuoi vuoi farlo è una tua scelta, ma tu venditore non puoi dire al cliente "si è legale, basta tenerla a 18g di luce".

Ma vedo che le persone li elogiano, come quando i romani elogiavano l'imperatore per aver creato il "panem et circense", ma al contempo morivano di fame. Questo è il motivo per cui in Italia siamo sempre gli ultimi o quasi, e poi ci chiediamo perché gli altri Stati funzionano meglio del nostro?!

La mia più grande paura (dopo la tutela del compratore) è che per colpa di questi furbi, ci si rimetta tutti. Nuovo decreto legge: boom! quello vende varietà di cime non presenti nel catalogo europeo, quello vende talee perché ammesso il florovivaismo, quello vende marijuana light, quello vende integratori alimentari al cbd senza alcuna licenza, ecc.. bella Italia mia...

Spero vivamente di sbagliarmi..Chi vivrà vedrà..
 

luposolitario

Senior member
a me basta anche legale a caz.. che diventa .... che non ci sia poi il monopolio , che sia libera davvero , e non magari ..che dopo che diventa legale ....tutti i coltivatori allo scoperto...stai in casa tua ad osservare il cross sempre sognato e sul più bell del test arriva la pula e sequestra perchè tal pianta non presente nelle banche dati di ciccio e coco .
 

dekabum

Active member
Veteran
@isomero....sarà il caldo??? Hanno chiuso gli Smart Shop perché sempre a cavallo di cavilli che letti bene sono univochi.... illegali spacciati per legali e si crea confusione e rema contro quel poco di buono che si fa e chi si è fatto....

Io ho detto più volte che è un passo....avanti...lo deciderà il tempo... sicuro in Italia è un passo.....

Non c'è l'ho a priori con Hempembassy...manco che manco con chi seleziona e coltiva in Austria....

Ho detto solo che IO difficilmente vado a prender qst talee per scoprire il sacro graal

Perché non conosco nulla... poi si piange sempre che la PreBubba98 è sparita....la vera SourDiesel non esiste più. .. manco la Skunk#1 si sa ben che fine abbia fatto.... per non parlare delle madri di queste ChemDawg...Dog... ecc ecc..... cacchio ma basta andare in Austria a comprarle.... o no???ora anche in Italia!!! Oggi tira caliconn... e DNA. .. allora via.... domani tocca Karma e Archive.... la settimana prox... tutte le genetiche di Bodhi...

Quello che voglio dire è... che lo omogeneizzazzione tutti con la stessa talea di WhiteWidow che ha vinto la cannacup di Dam del 1990......ok buonissima... ma tutti uguali.... tutti contenti e risparmi pure (seleziona ci vuole tempo e corrente....e culo)... alcuni invece continueranno per la loro strada... con semini regolari...

Quello che dico è...una strada porterà allo standard....omologato....tutti uguale... (tutti con iphone).....l altra underground della subcultura gnorante e contadina... (da cui sono uscite tutte le talee elite clone.....)... sono strade diverse....che hanno come punto di arrivo la stessa cosa... ma con presupposti diversi....

Ripeto.... io non sindaco chi si va a comprare le talee manco che manco chi le vende e seleziona..... ma per avere una certezza che sia "banana" ci vogliono 3mesi.... sperando di non fare la fine della banana PreKevendish
 

ISOMERO

Active member
Ma che differenza c'è tra dire 'i semi sono legali basta non li metti nel terreno!'....e 'le talee sono legali base a non mettere in fioritura'.
Non riesco a comprendere il VERO MOTIVO della vostra contrarietà a sto fatto.
Sono anni e anni che parliamo che non si muove niente ed appena succede qualcosa non vogliamo?
Si matto..gli italiani son proprio strani! O forse co fa paura il cambiamento.
 

luposolitario

Senior member
a me questa mi sembra come buttare acqua sopra un vulcano di merda , se in giro i reati sono perseguiti dovè sta vittoria? ok certamente qualcuno grazie a sto negozio iniziera a coltivare , altri a vendere . altri continueranno per la loro starda , non ce nessun male , a me basta mi lasciano i miei semi non m importa dei negozi , se diventa legale davvero ne possono aprire pure 1000 , ma deve essere legale a 12/12 , l ornamento del cazz è legale da una vita , poi si ritorna a come ogni commissario/giudice interpreta la legge. ma davvero credete che tale negozio non farà passare i guai a nessuno?
 

ISOMERO

Active member
Che tu non ci andrai...già lo so:biggrin:
Beh se si perde la biodiversità..o alcuni pool genetici particolari non credo sia colpa di chi vende talee. Poi non so...anche io son poco informato sul canna-history.

Detto questo...buon fine settimana a tutti.
 

ISOMERO

Active member
Ripeto la domanda?
Per voi che differenza c'è tra una talea ed un seme?
Lupo perché non sei contrario anche alla vendita dei semi?
Credi che i semi non abbiano fatto passare guai a nessuno?


Che fine ha fatto la banana prekandevich? Se è scomparsa è per un altro problema.
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top