What's new

[DWC-HYDRO] Lo show abbia inizio!

cr1st0f

Member
Noreason non posso proprio lasciarlo in mano a nessuno... non abito solo e non ti sto qui a spiegare! Tra l'altro il mio amico più fidato viene con me (lavoriamo insieme) e quindi neanche mi fiderei a lasciarle in mano a rozzi fumatori incalliti! lol

Ora provo a progettare un pochino il sistema dei vasi...
Teoricamente una volta risolto il problema soluzione dovrei stare tranquillo!
L'unico dubbio è l'eventuale sbalzo di ph, perchè di solito quando regolo l'acqua in tanica e poi la verso nella cisterna varia sempre di quei 0,3-0,5... ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi!


Comunque quanto cazzarola sono sfigato di tanti periodi proprio la fine fioritura -.-"!

Intanto le piccole dormono ed ho approfittato per qualche scattino... sono rimasto impressionato dal ritmo di crescita delle cime veramente sbalorditivo. C'è quella cimetta li che è prematura rispetto alle altre, forse ha preso qualche vampata di caldo all'inizio quando non avevo ben regolato l'aereazione!

Sarebbe veramente uno spreco distruggere tanti mesi di lavoro con una settimana :cry:
 

Attachments

  • dsc00302y.jpg
    dsc00302y.jpg
    75.2 KB · Views: 18
  • dsc00303ld.jpg
    dsc00303ld.jpg
    107.2 KB · Views: 16
  • dsc00304r.jpg
    dsc00304r.jpg
    79.6 KB · Views: 17
  • dsc00305y.jpg
    dsc00305y.jpg
    90.4 KB · Views: 18

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ma gli hai fatto le foto a luci spente?
quando sono nella fase buia,ci DEVE essere buio!non aprire la growroom in quelle ore...rischi ermafroditismo.
 

cr1st0f

Member
ma gli hai fatto le foto a luci spente?
quando sono nella fase buia,ci DEVE essere buio!non aprire la growroom in quelle ore...rischi ermafroditismo.

Si noreason sapevo di lasciarle al buio però vedo parecchie persone che fanno scatti a luce spenta o_O alla fine ho aperto per 1minuto scarso circa 20minuti prima della loro alba... non dovrebbe essere un problema :)

Ho messo in testing due taniche a vasi comunicanti tra qualche ora vado a controllare e vediamo se il livello sale nello stesso modo.

Edit: Il test vasi comunicanti sembra aver funzionato... Domani effettuo il cambio dell'acqua periodico e monto la tanica esterna di supporto e vediamo come va. Nel mentre ho diminuito la temperatura della soluzione a 18° ed ho abbassato leggermente i tempi della ventola interna così da diminuire la traspirazione. Vi aggionerò in dettaglio domani!
 

cr1st0f

Member
42° giorno 12/12
Ho provveduto ad effettuare il cambio dell'acqua ed ho messo su il sistema a vasi comunicanti... Per ora sembra funzionare alla grande... Nei prossimi giorni vedremo :) (Ho provveduto a coprire la tanica con un telo pesante in modo da tenerla al buio ed evitare strane formazioni...)
Con l'ec ormai sono fermo a 2,50 e non ho intenzione di andare oltre anche se sembra che le piante possano spingere ancora.... vista la partenza prossima non posso sperimentare un aumento... :)

Ho recuperato un vecchio monocolo ed ho provato a fare qualche scatto.... MOLTO MAL RIUSCITO... ma comunque lo allego!

salutoni!
 

Attachments

  • dsc00311ca.jpg
    dsc00311ca.jpg
    56.1 KB · Views: 20
  • dsc00310u.jpg
    dsc00310u.jpg
    36.9 KB · Views: 33
  • dsc00308h.jpg
    dsc00308h.jpg
    27.4 KB · Views: 20
  • img0272s.jpg
    img0272s.jpg
    31.2 KB · Views: 24

cr1st0f

Member
Tra poche ore mi aspetta il volo e volevo lasciarvi con qualche foto sia alla cisterna aggiuntiva ( che per ora sembra funzionare alla grande) sia alle cimette in maturazione.

Sulla tanica ho usato il consumo d'acqua di un giorno come riferimento ed ho tracciato delle tacche riguardo la previsione di consumo durante la settimana e, teoricamente, dovrei arrivare a martedì con il 50% di soluzione dentro. Speriamo bene :)

Ci riaggiorniamo martedì pomeriggio, spero con succulente notizie e foto!

Salutoni a tutto il forum :D
 

Attachments

  • dsc00315oe.jpg
    dsc00315oe.jpg
    18 KB · Views: 15
  • dsc00314e.jpg
    dsc00314e.jpg
    94.4 KB · Views: 21
  • dsc00313wj.jpg
    dsc00313wj.jpg
    99.7 KB · Views: 24

cr1st0f

Member
Ragazzi finalmente son tornato.... Ho avuto un bel po' di casini... ma anche PIACERI non indifferenti... Ho avuto dei problemi con un volo a Bruxelles rimandato di 2giorni... la sera stessa ho preso diretto il treno per amsterdam!!!!!!! e' stata un piacevole sosta.
sono andato a trovare un amico di altri tempi che lavora al greenhouse vicino la central station... e mi ha parlato di un coffe "BushDoctor"...mi ha parlato dell'ice-o-lator..... 25min dopo mi trovavo dentro quel coffe con un caro amico che mi ha seguito... 50€ 1gr iceolator mar*** qualcosa nn ricordo il nome esatto.
Prendo un pezzo da 0,2... lo trito battendolo dentro la bustina con l'accendino... Preparo tabacco e cartine e riempo con quella polvere magica il tutto.
Accendo.... Primo tiro...Il classico brivido/torpore che si diffonde per il corpo... al secondo... una pesantezza mentale è salita in un istante... alchè ho subito passato la canna... in 10min penso di aver raggiunto il mio massimo stato di sbornia da THC della mia vita. Ubriaco completamente, ogni 10min avevo una variazione dell'high da mentale a fisico... una cosa troppo troppo bella! ICE O LATOR tutta la vita...se volete veramente provare qualcosa di diverso vi consiglio di spenderci qui 40-50€... logicamente non andate al primo coffe che trovare in città... la sola è sempre dietro l'angolo.
Tra l'altro lo stesso coffe vendeva anche della blueberry haze 100% BIO.... troppo buona.....fumo leggerissimo...aroma speziato e retrogusto ottimo alla faccia di tutta la merda che vendono nei coffe al centro !

Tornando a noi le piante stanno benone... i vasi comunicanti hanno fatto il loro dovere oggi preparo l'acqua e domani inizio il flush.
Pensavo ad un EC sui 0,40-0,50 per il flush. Che dite?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
mi fa piacere che le piante non abbiano avuto problemi.Per il flush direi acqua con meno sali possibili.Se usi l'osmotica assoluta non credo sia male...al limite fai un mix con quella di rubinetto fino ad arrivare a 0,2 di ec. per evitare problemi.

La prossima volta che salgo ad Amsterdam ci vado a fare un giro al bushdoctor :yes: già era in lista :biggrin:
 

cr1st0f

Member
Allego un po' di foto

La prossima volta che salgo ad Amsterdam ci vado a fare un giro al bushdoctor :yes: già era in lista :biggrin:

Fidati noreason ne vale la pena... se vai li e gli dici che ti manda Massimo di greenhouse ti tira fuori delle prelibatezze di hash uniche, non so se il bonus MASSIMO abbia influito sulla qualità però provare non costa niente :)
Comunque mai raggiunta tale livello di fattanza nella mia esistenza... e sono stato già tra 3 volte in olanda. Comunque questa scappatella è stata una riscoperta del bioorganico e dell'hash :D Le erbe commerciali son piatte di sapore... c'è poco da fare :D
 

Attachments

  • dsc00330c.jpg
    dsc00330c.jpg
    107.5 KB · Views: 18
  • dsc00329ft.jpg
    dsc00329ft.jpg
    86.7 KB · Views: 18
  • dsc00327hy.jpg
    dsc00327hy.jpg
    80.7 KB · Views: 14
  • dsc00331jd.jpg
    dsc00331jd.jpg
    112.7 KB · Views: 20

TANO

🍒
Veteran
Belle cr1st0f,complimenti,te li meriti come prima volta in idroponica,io non avrei saputo da che parte cominciare...complimenti anche a noreason che ti è stato dietro,cosi hai passato 3 giorni indimenticabili ad amsterdam,muy bien chico fatto bene,cosi si vive....:dance013: :dance013: :dance013: :dance013: :dance013: :tiphat:
P.S:aspetto la FORBICE adesso.....:D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
dalle foto sembra che avrai un bel pò da trimmare...le cime sono belle fogliose e con quelle foglie ci puoi fare del buon hash,non buttarle via.

Grazie della dritta per il coffee,tra qualche settimana ti faccio sapere ;)
 

cr1st0f

Member
Grande Tanito! Noreason è stato come una madre chioccia che mi ha guidato per tutto il percorso!
Comunque alla fine in Dwc mi son trovato molto bene, bastano poche accortezze e tutto procede nel migliore dei modi!

Noreason te usi le classiche forbicette da unghie per trimmare? io già mi sto spaventando penso ci vorrà una giornata a pulire tutto lol!

Stanotte invece pensavo al prossimo ciclo.... Ho visto altri thread incluso quello di Tano che parlano di BigLow e sembra davvero una bella AF.... 2mesi raccolto... bella storia... sopratutto utile per mantenere la WeedBank Piena lol!

Mi domandavo però non avendo lampade AGRO potrei fare la prima fase vegetativa con la CFL e poi passare all'HPS Flo?
E sopratutto qualcuno ha qualche info di AF in hydro:D?

Edit:
Dimenticavo: In flush ha senso regolare comunque il ph a 5.8?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Noreason te usi le classiche forbicette da unghie per trimmare? io già mi sto spaventando penso ci vorrà una giornata a pulire tutto lol!

Il trucco sta nell'invitare qualcuno alla festa del raccolto...lui crederà che si fumi e tu invece potrai farti aiutare nel trimmare la pianta :D.
comunque si,uso le classiche forbicine.

Dimenticavo: In flush ha senso regolare comunque il ph a 5.8?

In teoria non serve a nulla regolare il pH quando fai il flush.Io preferisco comunque regolarlo un minimo...non serve a nulla ma...
 

cr1st0f

Member
Il flush procede bene, le piccole cominciano a succhiare nutrienti dalle foglie che iniziano a schiarirsi.
Allego un po' di foto.
 

Attachments

  • dsc00342bu.jpg
    dsc00342bu.jpg
    88.3 KB · Views: 17
  • dsc00341jv.jpg
    dsc00341jv.jpg
    105.6 KB · Views: 18
  • dsc00343pel.jpg
    dsc00343pel.jpg
    85.3 KB · Views: 20
  • dodging waterballoons
    dodging waterballoons
    7.6 KB · Views: 27

TANO

🍒
Veteran
FANTASTICHE Cr1st0f :bis:
Per la domanda che hai fatto sulle autofiorenti in idro,dicono che sià il suo habitat preferito,vista la crescita veloce nella fase vegetativa,che è proprio quello che vogliono,per diventare grandi in fretta,però devi trovare uno strain come il mio,o come la m4xig0m...ne ho vista una nuova su un sito spagnolo che è la fine del mondo,3 semi fem 28 euro,nuova varietà messa in vendita il 10 marzo mi sembra,cosi i semi son sicuramente freschi...se ti interessa ti mando un mp...:wave:
 

cr1st0f

Member
Grazie a tutti ragazzi :D troppo gentili! Dirotto i ringraziamenti alle piccole che si sono impegnate lololol

Mi chiedevo tanito se posso comunque usare cfl e hps o se devo prendere una agro.
L'idea del raccolto in 70giorni mi torna utile per mantenere la "banca" privata piena ed evitare crisi lol
Raccolto stimato rispetto agli strain normali? 70-80gr a pianta?
 
Top