What's new

[DWC-HYDRO] Lo show abbia inizio!

TANO

🍒
Veteran
Sei ottimista cr1stof,calcola 50 gr a piantuzza,se poi viene di più,ben venga,comunque se hai la possibiltà di prenderti una agro ok,però io il mio ciclo di WD le avevo fatte dalla germinazione alla fioritura,con cfl 2700°K,e sono nate cresciute e fiorite lo stesso,sennò ti consiglio di farle germinare con cfl quando sono spuntate gli metti l'hps,ricordati il motto delle autofiorenti...VELOCITà sono molto veloci,ti giochi tutto nel periodo vegetativo,sopratutto quelle che diventano grandi.
PS:ti è piaciuta la critical mass che ti ho consigliato...ho scritto il nome intero tanto fa parte degli strain "normali" ma quella è"speciale",ti ho fatto il calcolo totale della spesa 35.50 euro...:wave: :wave:
 

cr1st0f

Member
La prima pianta è stata amputata per i 2/3 :) Ha raggiunto la maturazione desiderata (60/40 opachi/ambrati) mentre l'altra ha si e no il 10% dei tricomi ambrati!
Dalle foto si può notare come la pianta di destra sia notevolmente più grande di quella di sinistra che, non so per quale motivo, ha sofferto un pochetto forse carenze di calcio.... mistero.
Ho provveduto a trimmare le cimette ed ho messo il residuo in una scatola per scarpe.
Le cimette trimmate sono state appese ad un filo dentro un armadio con ventola di estrazione.

Mi chiedevo se per il residuo conviene arieggiare giornalmente la scatola onde evitare muffe, oppure lasciarlo li a macerare per fatti suoi.

Il raccolto è un po scarsino ma le cimette hanno colori violacei molto affascinanti :)
Sono convinto che l'altra pianta mi darà più soddisfazione !


P.s.: Sono ancora fortemente indeciso per il prossimo ciclo! AF o Normal? Mistero *_*
 

Attachments

  • dsc00349tz.jpg
    dsc00349tz.jpg
    70.2 KB · Views: 15
  • dsc00348u.jpg
    dsc00348u.jpg
    119.1 KB · Views: 12
  • dsc00347t.jpg
    dsc00347t.jpg
    104.8 KB · Views: 16
  • dsc00350vc.jpg
    dsc00350vc.jpg
    88.3 KB · Views: 12

mat282

New member
scusami cr1st0f ma le piante quanto ti sono venute alte?
e qnt hai speso su x giù,vorrei farne 1 simile...consigli(anke x DNA vorrei 1 basso)?
cmq complimentoni;)
 

cr1st0f

Member
Ciao Met!

scusami cr1st0f ma le piante quanto ti sono venute alte?
Durante lo stretch post vegetativa sono salite di buoni 55-65cm ... il prossimo ciclo proverò a fare la prima settimana di fioritura tenendo la cfl, dovrebbero strechare meno.

e qnt hai speso su x giù,vorrei farne 1 simile...consigli(anke x DNA vorrei 1 basso)?
cmq complimentoni;)

Tutto il kit, inclusi phometri fertilizzanti e cazzatelle varie, sui 750€, l'hydro costa un po' di più rispetto alla terra. Spero che la scelta dwc mi premierà con i raccolti :)

Per quanto riguarda i consigli se ti spulci il thread fin dall'inizio trovi molte info.
Comunque questo strain è EUFORIA di DP... ti dirò ho fatto un assaggino e non è niente male, un po' aspretta all'inizio (ma forse era ancora un po' verdina :p ) però buono stone. Sto Aspettando la maturazione della seconda pianta (la più grande tra le due).

Questo strain sembra resistere bene alle muffe e cresce, salvo carenze, con cime belle compatte e sode :)
Anche il raccolto sembra buono... vedremo il risultato finale.

Io te la consiglio abbinata ad un scrog visti gli spazi contenuti!
 

mat282

New member
grazie x la risp cr1st0f.
io vorrei provare lo SCROG con la white widow...ke ne dite,mi conviene in termini di resa??
 

mat282

New member
1 altra cosa:l'altezza!!!!ho di spazio massimo m1.20...vi sarei grato x 1 consiglio sull'acquisto della genetica da utilizzare...stando sul rapporto qualità/resa/prezzo.
grazie a tutti:D
 

cr1st0f

Member
Guarda met... Sicuramente un indica. La WW se non ricordo male ( dipende anche molto dalla bankseed) è una 60 sativa 40 indica. Mai provata personalmente quindi non ti saprei dire come si comporta sotto scrog.
La mia grow è alta dal fondo al "soffitto" 1,40m calcola che poi ci sono i 50cm del serbatoio dwc quindi alla fine UTILI ho 90cm e con lo scrog mi son trovato bene nonostante il forte stretch post vegetativa.
Se giri per il forum troverai parecchi cicli fatti in 40-50cm di altezza... diciamo che tutto si può fare basta documentarsi sulle tecniche di "potatura" che puoi trovare nell'area novizi!

Io non posso far altro che consigliarti lo strain che sto usando ora. Come prima esperienza dwc non ho avuto problemi. Sembra molto robusta la genetica e con una buona resa .... Poi starà a te decidere ma mai buttarsi con genetiche troppo esigenti quando si è alle prime armi!
 

cr1st0f

Member
FINISHHHHHHHHHHHHHH

Il 31 finalmente ho rasato anche l'altra pianta che era giunta a fine ciclo ( 50/50)
Posto solo ora perchè sono rimasto per 3-4g senza internet.

Il raccolto sembra essere andato bene... La pianta di sinistra ha avuto una resa un po carente però devo dire che è una buona erba...bell'high mentale che rimane su per 1h-1h30m. Per fortuna non sbornia esageratamente tanto... (Odio le erbe che mi dissociano troppo :D)
Ora son curioso di assaporare le cimone più grandi che sono ancora in concia...

Ringrazio di cuore tutto il forum per il supporto fornitomi :)

Un ringraziamento speciale va a NoReason che mi ha seguitp passo passo!

CI riaggiorneremo con uno smoke report dettagliato e relativa grammatura post concia .... e logicamnete per il prossimo ciclo!
 

Attachments

  • dsc00362if.jpg
    dsc00362if.jpg
    63.1 KB · Views: 16
  • dsc00360lc.jpg
    dsc00360lc.jpg
    49.6 KB · Views: 15
  • dsc00359r.jpg
    dsc00359r.jpg
    73.2 KB · Views: 16

cr1st0f

Member
Oggi ho provveduto a lavaggio e pulzia della grow.
Ne approfitto per aprire una piccola discussione su le due piante.
Dalle foto si possono notare le due formazioni radicali:
Quella sulla sinistra della pianta più piccola (con raccolto mediocre), e quella sulla destra della pianta più grande (con raccolto notevole).

La differenza fondamentale tra le due piante è stata che mentre quella di sinistra con il suo cubo di rockwool è stata sommersa a 2-3cm di profondità nel "vaso" , l'altra, quella di destra , aveva avuto un allungamento del gambo e così avevo posizionato il rockwool molto in profondità quasi sul fondo del recipiente.

Non vorrei che questa "profondità" abbia influito positivamente sulla struttura radicale della pianta!

Voi che dite? :D
 

Attachments

  • dsc00375qc.jpg
    dsc00375qc.jpg
    55.6 KB · Views: 14
  • dsc00373q.jpg
    dsc00373q.jpg
    91.8 KB · Views: 14
  • dsc00371yn.jpg
    dsc00371yn.jpg
    81.2 KB · Views: 15
  • dsc00377k.jpg
    dsc00377k.jpg
    123.9 KB · Views: 14

jahjahj

Member
io ti sconsiglio di mettere le af al prossimo ciclo.. di sicuro nn potrai fare scrog e di sicuro avrai una resa piu bassa!

ottimo lavoro cmq! io pensavo prima o poi di fare un bell'impianto hydro in dwc come il tuo ma.. ammazza quanto lavoro c'è dietro!
 
primo impianto Dwc consigli

primo impianto Dwc consigli

Ciao a tutti arrivo subito al dunque sto cercando di costruire il mio primo impianto DWC da 8 cloni con materiale di riciclo se riesco e vorrei qualche consiglio sull'attrezzatura da comprare e dove, tipo tubi rigidi ,Tank x l'acqua come fare a capire se l'acqua di casa puo andare bene come Ec x il ph sono organizzato uso il liquido puo andar bene anche x l'idro ?, se no conviene comprare filtri a osmosi? e la 3 volta che mi metto d'impegno ,ma ho sempre coltivato in terra ,ma vedo che da smaltire nn è molto eco. mi sembrava molto piu eco un impianto idro che mi consigliate? aspetto vostre notizie grazie x l'attenzione come strain vorrei usare la white rhino x le sue doti terapeutiche xkè ne ho molto bisogno :dance013:
 

cr1st0f

Member
Ciao green!
passavo di qui a rivangare i tempi andati.... e mi sono ritrovato il tuo messaggio :)

Il problema fondamentale della DWC sono le alghe, devi procurarti delle plastiche belle pesanti in modo da non far filtrare la luce all'interno. Ti consiglio comunque il bianco per aumentare la riflettività della luce su tutta la superficie.
PEr quanto riguarda l'acqua di casa non so dove abiti ma in generale in pianura in italia ci sono acqua molto dure... quindi ti conviene impianto d'osmosi.... e cosa fondamentale per controllare la concentrazione di fertilizzanti.. il MISURATORE DI EC il tuo miglior amico insieme al misuratore di ph!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top