What's new

DONWALTERO'S PASSION.....

donwalter

HOMBRE
Veteran
meglio puntare sulla qualità che sulla quantità tu riesci sempre a fare tutte e 2 le cose benissimo ,complimenti walter bye

grazie...gentilissimo badweed...troppo buono...
mi sono piaciute molto le purple e critical+ che hai proposto sul forum...se la critical+af ti è piaciuta ( a me si)ti consiglio di provare la critical2 sempre af che mi sembra proprio una buona creazione della d1nafem....ottima resa e qualità...
ola badweed....

che piacere leggerti Caro Don non so perche ma secondo me abbiamo la growshoppara in comune ! belle bimbe complimenti ancora !

ciao giannisun...
grazie per i compliments...
anche per me è un piacere averti in orbita...
sulla growshoppara la cosa è alquanto probabile...non credo siano molte le growshoppare in giro...la mia è anche molto "impegnata"...
se anche la tua lo è....sarà proprio lei...la rossa...
ciao gianni...ola...

don che bellezza! hai il pollice decisamente verde, ti viene tutto bene. la dinachem legata un vero spettacolo ed io che amo le storie intricate non posso che ammirare la g13xhaze invasata con la palma . comunque secondo me non è come dice la growshoppara ma hai ragione te: se le piante fossero realmente fecondate dal polline trasportato dal vento, vedresti decine di semi e non 2-3... sicuramente qualche fiore maschile che moltissime femmine cacciano a fine fioritura, cosa che credo abbiamo visto tutti. un abbraccio e bentornato fratello!

ola libè...amico mio...
graciàs di tutto...la dinachem ha iniziato a fiorire ed è rimasta sui 90cm...la mia intenzione era quella di "agire"..(.piegandola...) solo sulla cima principale per capire fino a che punto i rami laterali...per loro natura...non si "permettono" di superarla...
dovrò rifare questa prova ma devo dire che nessun ramo laterale ha avuto questo "coraggio"...anche per questo non l'ho potata...
alla fine è in flo e 90cm sono più che gestibili...certo gli è occorsa tanta "fibra" e lavoro per fare subito un tronco abbastanza doppio da mantenere la chioma pur essendo piegato...ma...va bene così.
ola libè...ti abbraccio...

Baciamo le mai!!
Davvero tanta roba amico contadino, piante S T U P E N D E

caro erminio è un piacere....grazie...
ti faccio qui i complimenti per il tuo garden.....
pollici verdi come il tuo servono sempre a icmag...
ciao...buon cultivo...ola...

aggirno con qualche foto...

ww...

picture.php


ws...

picture.php


bb...

picture.php


g13haze...

picture.php


dinachem...inizio flo...
picture.php


è tutto...grazie ancora a tutti...
ola....
 

badweed

Well-known member
mi sono piaciute molto le purple e critical+ che hai proposto sul forum...se la critical+af ti è piaciuta ( a me si)ti consiglio di provare la critical2 sempre af che mi sembra proprio una buona creazione della d1nafem....ottima resa e qualità...
ola badweed
hola walter grazie,si in effetti mi e piaciuta come struttura e profumi high/stone non tanto l'ho trovata poco equilibrata e molto ansiogena ma comunque non sono uno che si ferma alla prima volta l'anno prossimo coltivero solo af red poison,cheese auto(dina),critical+af2 e qualche seme free dina grazie del consiglio:biggrin:.

le tue piante sono fantastiche (come sempre:biggrin:) ma sopratutto la dinachem mi stuzzica xD.una cosa non capisco come fai a non avere neanche un segnale di parassita a me se non faccio almeno 2 volte a settimana l'infuso mi ritrovo pieno di minatori e afidi,fai anche tu cosi o e proprio la zona che non permette di sopravvivere a questi parassiti?

byhe e buon cultivo e buone fumate :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Sempre piante in grandissima forma!! Quoto Beach! Quella Dinachem è stupenda!! Promette un ottimo raccolto! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
che bestie...
benvenuto mindtrax...
ola...

hola walter grazie,si in effetti mi e piaciuta come struttura e profumi high/stone non tanto l'ho trovata poco equilibrata e molto ansiogena ma comunque non sono uno che si ferma alla prima volta l'anno prossimo coltivero solo af red poison,cheese auto(dina),critical+af2 e qualche seme free dina grazie del consiglio

le tue piante sono fantastiche (come sempre) ma sopratutto la dinachem mi stuzzica xD.una cosa non capisco come fai a non avere neanche un segnale di parassita a me se non faccio almeno 2 volte a settimana l'infuso mi ritrovo pieno di minatori e afidi,fai anche tu cosi o e proprio la zona che non permette di sopravvivere a questi parassiti?

byhe e buon cultivo e buone fumate

ola badweed....
vedrai che la c2 ha qualche qualità in più...
ottima scelta è la cheese auto che da un paio di anni è ...in fumata...una delle mie preferite af...potente come poche...
quest'anno con l'alta umidità che ha caratterizzato questa estate mi sono ritrovato a combattere con tante...ma tante...mosche bianche...di solito il mio giardino è infestato dal più terribile dei parassiti...il ragnetto rosso...il quale grazie appunto all'umidità (credo) non ha trovato quest'anno le condizioni ideali per rompere i cosiddetti...in seguito vedrai che di problemi ne ho ed anche gravi...
ola bad...graciàs...



adoro le dinachem

anch'io...anch'io...GRANDE beach...
ti abbraccio...ola...

Ciao don! Sempre piante in grandissima forma!! Quoto Beach! Quella Dinachem è stupenda!! Promette un ottimo raccolto! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello!


ola mass'...
sempre gentile .....
graciàs e ...ti abbraccio...

aggiornamento dolorante....

la ww ...che già dalle foto precedenti mostrava strani segni di deformità....mi è quasi morta e l'ho spostata in luogo meno assolato...questo è un problema di cui non trovo soluzione sia nei manuali che su google...se qualcuno mi può aiutare...la spiegazione più probabile sembrerebbe quella di uno sbalzo di ph...ma....quello che è successo alla ww è partito dalla g13 (allarme poi rientrato) per poi passare alla pianta più vicina....un altra ww in fioriera con terriccio usato...poi ha raggiunto l'altra più vicina ,la ww di cui il 3d che ha terriccio nuovo...
ecco le foto....ad un esame ravvicinato non sembra avere tripidi....qualche sinfile è presente nel terriccio della fioriera ma non nel vaso nero da 11L...entrambe hanno ricevuto solo una volta 1 l di acqua con 2 ml di biogrow...poca roba..non credo si tratti di over anche se ricordo che la ww è molto sensibile agli over appunto...
l'unico altro punto in comune potrebbe essere il vento...che in alcune varietà porta alla cosiddetta faccia di gatto o germoglio cieco della foglia...ma...non credo si tratti di questo anche perchè sembra "infettare"solo le piante più vicine ed è anche una patologia piuttosto rapida...insomma....fa devvero paura...guardate in una settimana come ha ridotto la ww...

picture.php


questa è quella in fioriera con gli stessi identici sintomi...

picture.php


a differenza della ws e della bb che non sembrano avere problemi...

picture.php


la bb ha una forma delle foglie che mi piace così tanto...

picture.php


infine...la g13xhaze che continua a crescere non senza difficoltà...ma...va bene così...

picture.php


è tutto hombres....al prossim aggiornamento darò più spazio alla dinachem che ha iniziato...lentamente a fiorire..sarei felice se qualcuno mi aiutasse a capire qual'è il problema...con gli indizi in mio possesso non posso fare altro che pensare ad un sbalzo di ph o altrimenti si tratta di genetiche ...come dire...instabili....freaks per intenderci...
questa cosa mi è successsa tanti anni fa con una sensistar che comunque portai fini a maturazione perchè già molto grande...in questo caso....così piccole...mi stanno morendo...sob...
ola hombres...grazie a tutti....
...
 
L

Libeccio

ciao don, come sempre belle (sotto il sole poi, irresistibili ;)), mi spiace per quel problema... sinceramente sarei più propenso a pensare al vento che ad uno sbalzo di ph... come sai ci sono piante molto sensibili agli sbalzi di ur, se hai avuto molto vento potrebbe essere quello... prova a ripararle un attimo e/o a spruzzarle un po', my :2cents: ma non mi viene in mente nient'altro... saludos hermano! :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! A vederle così sembra ur bassa, come dice Libeccio! Indoor mi era successo qualche volta di trovarle così! Problemi di ph non sembrano! Non riusciresti a misurare quello di scolo per eliminare ogni dubbio? Oppure potrebbe essere un problema di assorbimento delle radici, magari troppa o poca acqua? Ha piovuto con temp basse? Vedrai che il tuo pollicione le salverà :)! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao don, come sempre belle (sotto il sole poi, irresistibili ), mi spiace per quel problema... sinceramente sarei più propenso a pensare al vento che ad uno sbalzo di ph... come sai ci sono piante molto sensibili agli sbalzi di ur, se hai avuto molto vento potrebbe essere quello... prova a ripararle un attimo e/o a spruzzarle un po', my ma non mi viene in mente nient'altro... saludos hermano!

grazie libè...
una già l'ho spostata ...adesso sposterò anche l'altra perchè...non si può mai sapere...sembra una maledetta epidemia....un virus...anche una bb in fioriera accanto alla ww sembra avere segni di "infestazione"....ho pensato anche al fatto che il biogrow possa esersi "perso" dato che ce l'ho da più di una anno e...con il caldo...può essere che sia avariato...ma...con le altre non mi dà di questi pensieri...mah....
ancora grazie caro libè....
ola....
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ehilà ...fratello massud...
il tempo non è stato poi così "terribile"... altre nelle stesse condizioni non hanno avuto problemi...adesso non ricordo...ma...a volte è capitato di aver trovato qualche vaso veramente "secco" nelle ore pomeridiane...le più calde...ed ho dovuto annaffiare .( da sottovaso) per forza...forse questo??...un danno alle radici per aver irrigato con terriccio caldo???....che dici....la ur non mi ha mai dato problemi...sai....in out....
grazie caro mass'....per il consiglio...e di esistere...
ola...
 
Mamma mia siete davvero dei maestri. ..seguendovi sto imparando cose velocemnte e sostanzialmente molto molto utili e disponibili per tutti quelli cje come me e come voi amano questo mondo. ...
Grazie w scusate ma seguo don e tutti vpi...nn mi lincite.... :yhanks: :good:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ho trovato le foto della sensistar che ...diversi anni fa...ha avuto gli stessi identici problemi...
ricordo che iniziò ad aver problemi in giovane età...io lo imputai al fatto che avevo usato terriccio plagron+ professional e che non lo avevo "sbriciolato" per bene ..dato che era piuttosto grossolano pensai che questo avesse in qualche modo creato problemi alle radici...ma...oggi sembra io mi debba ricredere...c'è qualcosa che......è come se la pianta avesse decine di tripidi su ogni cima...perchè ogni cima ne è contemporaneamente colpita...insomma....impazzisco.,...come se non bastasse....
ecco comunque qualche foto della ss...
per intero si vede come sia "compressa"....
picture.php


ola ragass'''....sniff...sniff....

la cima....con foglie chiaramente "raggrinzite" e "chiareggianti"...rugose...
picture.php


picture.php


picture.php


di spalle...si nota come sia chiusa e racchiusa...sintomo chiaro della "patologia"...

picture.php


certo che iniziata la flo non sembra essere un problema...ma...in crescita...me le sta ammazzando....aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh....
ola ragass'...sniff....
 

Erminio

Member
Ciao Don, la sfiga è sempre dietro l'angolo ma di solito chi ha il pollicione verde come il tuo i problemi li risolve, in questo caso che dire......
Hai provato a chiedere nel forum internazionale??
Hola hombre e buona fortuna :tiphat:
 

bluhazy

Active member
se si infettano a catena tra piante sara' senz'altro qualche parassita , hai studiato il sub/radici in profondita' con lente di ingrandimento o altro?

Saluti BH
 
ciao, bel 3d complimenti, molto belle le foto del ciclo ottobre 2013.. non chè le cola di quel ciclo.. rep ++++ d'obbligo :laughing:

anche la weed nella yucca (foto sopra) non è male ... :biggrin:

se c'è ancora posto mi accomodo a seguire :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Secondo me è qualcosa a livello radicale! Se anche la sensi aveva iniziato da piccola e sei comunque riuscito a portarla a termine, e con ottimi risultati mi sembra, non penso siano insetti! Qualcuno avresti dovuto trovarlo, no?! E come dici tu, è una cosa uniforme su tutta la pianta! Sicuro che il ph vada bene?? Esistono individui, anche della stessa varietà, che per qualche oscuro motivo necessitano di valori di ph diversi! Magari ha un accumulo di sali a livello radicale dovuto appunto al ph sbagliato che impedisce l'assorbimento dei nuts! Soprattutto se dici di averla trovata spesso con il terriccio secco! Mah...Comunque se fossi in te sposterei quelle colpite, per sicurezza nei confronti delle altre, metti caso che siano davvero insetti...Tienici aggiornati! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

clashollo

Member
Veteran
Ciao fratellone, non so spiegarmi neanche io il problema.. qualche carenza strana la escludi proprio? magari dovuto come puoi supporre tu e Massud proprio da qualche sbalzo di ph? dai che comunque te la cavi sempre si sà ... :D
io quoto Massud, una controllatina al ph dell'acqua di scolo la darei, :)
facci sapere brother! siamo tutti con te!
bella lì!!
 

naturale

Member
Veteran
Nel mio giardino B ho 2 diesel, 2 ww e 2 oa. Se ti può consolare anche le mie 2 ww (dinafem) hanno lo stesso problema. Problema anche più marcato delle tue, mentre le altre sono "normali" e una ww coabita nello stesso vaso da 50 Lt con una diesel e una OA.

All'inizio pensavo fosse colpa di un parassita, poi al Ph e infine al tempo di merda che abbiamo avuto. Magari è una concatenazione di tutti i fattori con in più uno Strain debole per l'out estremo come quest'anno.

Andiamo avanti.
 
Top