What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

DanaD outdoor 2017 - mainlining, orizzontal, lst

blueschato

Active member
Veteran
Ciao bro,dai che le temp si
stanno alzando tra poco si
parte alla grande.
In bocca al lupo per la nuova
stagione,e che Dio ce le mandi
femmine e senza figli hahaha
 

Gika

Member
Ciao bello! Bei lavori complimenti!
Senti una cosa, ma con quella ragazza così attaccata al sub quando innaffi nessun problema?
Sto pensando di realizzare una minigwroxbox quindi sono alla ricerca di metodi per tenere la pianta la più bassa possibile...vedremo :biggrin:

Ancora complimenti compare!
 

DanaD

Active member
Sì infatti speravo in un aprile più lussureggiante e invece :D

Gika il terreno è quasi all'orlo del vaso quindi faccio attenzione a mantenere lo stelo e le foglie un pelo sopra questo limite così che quando innaffio non ho problemi ;)
 

DanaD

Active member
aggiornamento al volo

aggiornamento al volo

Buon giorno ragazzi, oggi ho controllato al volo la situazione generale,
La green crack ha tirato su la testa, ufficialmente abbiamo finito la 4° settimana ovvero siamo nei 30 giorni, questo tempo non ha aiutato molto infatti ci sono stati tanti rallentamenti ma ora parte, ha una distanza internodale molto compatta, la uknow invece ha i suoi tempi, quella è lenta peggio del padrone :D qui una foto, e pensare che si differenziano di 1 mese e nemmeno sembra (la foto è molto scura)
picture.php


Un bel primo piano dei peppers (h4banero l4nterna ross4)
picture.php


Sorpresa sorpresa, la luna fa miracoli! Ho scoperto il momento giusto per piantare mi sa, il 30 all'1 ho messo in acqua e il 3 all'1 ho controllato. . 3 giorni puliti puliti e oggi c'è il 1°/4 di luna crescente. . Gli antichi avevano ragione.. cream caramel
picture.php


E qui qualche fiorellino di S. M4rzano ! Mmmh
picture.php


Per oggi è tutto, sono soddisfatto per aver trovato di notte il tempo di riuscire a coltivare tutto questo!
Ma il tempo non si trova, si crea! Buon forum e grazie per la vostra compagnia per me importante
 

DanaD

Active member
Amo il green, la natura in generale e mi piace creare qualcosa che potrò usare :D mi fa stare sereno in questo mondo che sereno non è ;)
 

DanaD

Active member
Pensandoci un po' su, il mio progetto iniziale per la uknow era di fare le 8 cole qui a casa e poi portarla fuori, ma l'imprevisto del genotipo non era calcolato ed è rimasta nel vaso da 1 Litro.. visto e considerato che sempre di esperimenti si tratta, nonostante la fioritura partita, domani travaserò in un vaso più capiente monitorando gli eventuali cambiamenti e stress.. La green crack invece penso una settimana e andrà in piena terra..
 

Shakí7

Well-known member
Pensandoci un po' su, il mio progetto iniziale per la uknow era di fare le 8 cole qui a casa e poi portarla fuori, ma l'imprevisto del genotipo non era calcolato ed è rimasta nel vaso da 1 Litro.. visto e considerato che sempre di esperimenti si tratta, nonostante la fioritura partita, domani travaserò in un vaso più capiente monitorando gli eventuali cambiamenti e stress.. La green crack invece penso una settimana e andrà in piena terra..

Visto che il progetto mainlining è saltato per via del fatto che la signorina si è scoperto essere autofiorente, della nuova nata che ne farai?
Lo fai su di lei il mainlining?
 

DanaD

Active member
Visto che il progetto mainlining è saltato per via del fatto che la signorina si è scoperto essere autofiorente, della nuova nata che ne farai?
Lo fai su di lei il mainlining?

Certo shaki!! Già ho previsto tutto infatti appena mi è venuto il dubbio sulla uknow ho preso la cream caramel .. Su di lei ci sarà meno stress iniziale ottimizzando un po' le fasi di crescita. Prevedo, essendo outdoor, di riuscire a creare le 8 cole entro i 40 giorni quindi il 10 giugno andrà in piena terra. . E se tempo mi rimane, farò anche 16 cole dato che sono incazzato e voglio un mainling come si deve!
La uknow mi è servita molto per testare il mainling iniziale quindi le spetta l'ultimo stress e poi la tratterò bene :huggg:
 

Shakí7

Well-known member
Certo shaki!! Già ho previsto tutto infatti appena mi è venuto il dubbio sulla uknow ho preso la cream caramel .. Su di lei ci sarà meno stress iniziale ottimizzando un po' le fasi di crescita. Prevedo, essendo outdoor, di riuscire a creare le 8 cole entro i 40 giorni quindi il 10 giugno andrà in piena terra. . E se tempo mi rimane, farò anche 16 cole dato che sono incazzato e voglio un mainling come si deve!
La uknow mi è servita molto per testare il mainling iniziale quindi le spetta l'ultimo stress e poi la tratterò bene :huggg:

Daaaiii, un mainlining outdoor a 16 teste sarebbe fantastico :D
:groupwave:
 

DanaD

Active member
Buon giorno a tutti
Aggiornamento
Ho dovuto spostare 2 piante di menta in quanto si era venuta a formare un'infestazione di afidi che fortuna è rimasta arginata li. Come misura preventiva ho fatto un decotto con aglio, cipolla e peperoncino, lasciato poi dentro la box e spruzzato a tutte le foglie dopo 1 giorno di riposo ogni 2 giorni (3 applicazioni per adesso).
Passiamo alla green crack:
La vegetazione comincia ad aumentare e si vedono ancora di più i prefiori che iniziano a svilupparsi (dovrebbe essere nella prima settimana di prefioritura)
picture.php

Vista laterale con altro ritocco di lst
picture.php

Ho notato che sta sviluppando solo foglie a 3 punte..
Vista generale delle signorine
picture.php


Vista dei peppers
picture.php


Domani mattina provvederò a travasare gli ultimi 3.

Acqua:
Giovedì uknow 1 litro pulizia substrato
Oggi 400 ml acqua con topmax
300 ml acqua + biogrow+topmax alla green crack
300 ml totale di acqua+ rootjuice a tutti i peppers (mi sa che ce n'è uno in over :D )
Per il momento credo sia tutto, o quasi
 

Shakí7

Well-known member
Buon giorno a tutti
Aggiornamento
Ho dovuto spostare 2 piante di menta in quanto si era venuta a formare un'infestazione di afidi che fortuna è rimasta arginata li. Come misura preventiva ho fatto un decotto con aglio, cipolla e peperoncino, lasciato poi dentro la box e spruzzato a tutte le foglie dopo 1 giorno di riposo ogni 2 giorni (3 applicazioni per adesso).
Passiamo alla green crack:
La vegetazione comincia ad aumentare e si vedono ancora di più i prefiori che iniziano a svilupparsi (dovrebbe essere nella prima settimana di prefioritura)
View Image
Vista laterale con altro ritocco di lst
View Image
Ho notato che sta sviluppando solo foglie a 3 punte..
Vista generale delle signorine
View Image

Vista dei peppers
View Image

Domani mattina provvederò a travasare gli ultimi 3.

Acqua:
Giovedì uknow 1 litro pulizia substrato
Oggi 400 ml acqua con topmax
300 ml acqua + biogrow+topmax alla green crack
300 ml totale di acqua+ rootjuice a tutti i peppers (mi sa che ce n'è uno in over :D )
Per il momento credo sia tutto, o quasi

Grande DanaD,
Belli i pepper, quanti gg ha la GK? Ho visto che è già partita di peli.
Che strano tutte le foglie a 3 punte, sta continuando così?
 

DanaD

Active member
Grande DanaD,
Belli i pepper, quanti gg ha la GK? Ho visto che è già partita di peli.
Che strano tutte le foglie a 3 punte, sta continuando così?

Ciao Shaki! Praticamente sta facendo solo foglie a 3 punte+un pollice :D
Le af mi sa che sono state piantate un po' troppo presto perché questo mese di aprile è stato terribile (per non parlare della ukn che ha patito anche il mese di marzo e un top apicale in fioritura), la GC non mi sembra molto attiva, forse chiede di essere lasciata libera nei boschi :huggg: invece c'è la CC che sta crescendo ;)
I peppers, fantastici!
 

DanaD

Active member
Emmh non mi ero accorto di essere finito in quinta pagina!

Brevissimo aggiornamento, a tutte solo acqua ph 6,6

Lst vista laterale della green crack con prefiori (mi sa che è una genetica più da monocima, inutile eseguire un lst su questo strain
picture.php


La piccola cream caramel a 12 giorni da germoglio
picture.php


Vista generale peppers
picture.php


Signorina un po' invadente che mi segue anche quando vado in bagno :D
picture.php


Per le altre piante oggi ho provveduto a lavarle con
250 ml di acqua
1 spicchio d'aglio
1 cipolla nuova
1 cucchiaio di peperoncino
1 cucchiaio di sapone intero credo bio (quello bianco)
Erano troppo intasate di afidi e mi stavano morendo letteralmente, onestamente una varietà antica di menta non la voglio rovinare per quelle piccole pesti, ho provveduto a lavarle foglia a foglia e ho passato il concentrato anche ai peppers e alle signorine.
Domani farò altrettanto per i S. M4rzano che sono pieni di insetti alati neri. Ho eseguito un bel lollipop a tutte le piante e qualche pom si sta cominciando a formare!
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Strain: 1 green crack Af + 1 reg uknow
Terriccio:
1 parte terreno
1 parte torba baltica/humus di corteccia/fibra di cocco
1 parte perlite
argilla espansa sul fondo vaso
Vaso: iniziale 1L
Acqua: piovana oppure rubinetto corretta con phdown (misuratore ph a gocce)
Stimolatore radicale:root juice
Fert. Vegetativa: biogrow - biobizz
Fert. Fioritura: biobloom -biobizz
Booster fior.: topmax (...)
Prevenzione infestazioni e funghi:
trattamenti naturali "belvedere", zolfo antifungineo
Inizio ciclo: marzo

Buona giornata cari growers, apro questo 3d con l'intento di condividere con voi un'altra piccola esperienza.
Parto col dire che non è il mio primo ciclo ma per vari motivi ho dovuto staccare per circa 4 anni..

Allora partiamo! Quest'anno ho trovato un posto niente male ma ho bisogno di testarlo.

Son partito prima con la reg per verificarne il sesso e per testare diverse pratiche che non si DEVONO fare, tra cui trapianto con la radice già di 5 cm, lasciarla senza acqua, arrivare al limite con over d'acqua, carenza fert (per questo la scelta di questo terreno) ecc. Insomma sto riscrivendo gli appunti per una corretta presa di coscenza.
Entrambe sono per adesso in balcone.


Sulla uknow, dopo aver verificato il sesso, ieri ho cominciato la prima fase del Mainling (tecnica mai sperimentata)

Foto prima del taglio (di mattina a substrato asciutto)

View Image

View Image

Taglio al 3° internodo con pulizia internodi inferiori

View Image

Taglio stelo 45° con pulizia 1° internodo, immerso in una soluzione root juice/acqua 1:1 per 30 sec, piantato e messo al buio

View Image

Dettaglio dell'insieme

View Image

Spero di poter riuscire a finire questo ciclo senza intoppi esterni perché se il feedback del luogo è positivo, a giugno ripianto in maniera più ingrandita, per adesso sto solo palpando il terreno !


non sono minimamente capace nel fare ste cose sono coltivatore vecchia scuola, praticamente di una pianta ne fai 2? grazie se vorrai rispondere ad un novello dell indoor, che si e stancato di trasportare acqua per i monti.....
 

DanaD

Active member
Inoltre volevo spendere 2 parole per l'evento che si è tenuto ieri a cui non ho potuto partecipare! Mi avrebbe fatto tantissimo piacere conoscere alcuni di voi ma rimandiamo alla prossima occasione! Informatemi quando ci saranno altre manifestazioni così :D! ! Io nel frattempo sono stato al centro commerciale e ho partecipato ad un dibattito interessante(una nuova associazione) che parlava della canapa industriale (un'azienda del luogo) e anche delle applicazioni della canapa in campo medico(un anestesista che sta sperimentando sui pazienti le dosi, gli effetti ecc.).. ho anche assaggiato una favolosa BIRRA alla canapa e ho comprato quattro cosette :D questa piccola fiera Bio si è rivelata alquanto interessante. .
 

DanaD

Active member
non sono minimamente capace nel fare ste cose sono coltivatore vecchia scuola, praticamente di una pianta ne fai 2? grazie se vorrai rispondere ad un novello dell indoor, che si e stancato di trasportare acqua per i monti.....

Grazie del passaggio :D io però l'outdoor lo preferisco, ho provato 2 volte indoor ma non era cosa mia, non avevo le conoscenze giuste. . Quell'esperimento poi è finito un po' male perché alla fine la pianta si è dimostrata essere una AF e l'apicale tagliato è morto dopo 3 settimane..
Guarda un po' qui. . È rimasta bloccata..
picture.php


Comunque le talee tendenzialmente con i parametri giusti sono semplici da fare ma devi avere una pianta diversa, io semplicemente ho tagliato un apicale con la speranza di radicare ma non ho più fatto altro, mettendolo nel dimenticatoio.. non farlo con le AF, questo è sicuro :D
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Grazie del passaggio :D io però l'outdoor lo preferisco, ho provato 2 volte indoor ma non era cosa mia, non avevo le conoscenze giuste. . Quell'esperimento poi è finito un po' male perché alla fine la pianta si è dimostrata essere una AF e l'apicale tagliato è morto dopo 3 settimane..
Guarda un po' qui. . È rimasta bloccata.. View Image

Comunque le talee tendenzialmente con i parametri giusti sono semplici da fare ma devi avere una pianta diversa, io semplicemente ho tagliato un apicale con la speranza di radicare ma non ho più fatto altro, mettendolo nel dimenticatoio.. non farlo con le AF, questo è sicuro :D


Comunque con il metro hai spiegato e mostrato perfettamente come si fa il MAINLING?, ed ha me fa comodo in indoor poiche limiti la crescita della pianta in altezza e invece di comprare 14 semi ne compri 7 e alla fine sono soldini. Io a/f ancora non posso sbilanciarmi primo ciclo IN e vado subito di a/f non posso.Grazie ancora DanaD e buon cultivo
 
Top