What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CREAM'S CANTUCCIO

FREE88

Active member
Beneee se è un nuovo incrocio...così abbiamo direttamente un reportage in diretta di com'è...e se lo consigli!!!
Si la Psycho devo farla...assolutamente...mi arriva nei sogni addirittura ah ah ah;
neanche per via fogliare si sono riprese?? forse allora come dici tu sarà il ph...l'hai misurato?
 

Silvestro

Cannabis scout
Hai ragione, mi sono espresso male :D Per "tardi" intendevo un altra cosa :D Se non ricordo male (e ci può stare dopo i nostri incontri golosi) mi dicesti che avresti voluto lasciarle tutte nature poichè regular, per evitare stress vari. Non sapendo quando è previsto lo switch, mi chiedevo se eri intenzionato a perdere qualche giorno in più per il top, oppure se te ne sbattevi :D Era questo il senso ma capisco che era praticamente impossibile arrivarci... sono o non sono un micio trocato? eheheh

Secondo me fai benissimo a toppare! Poi 2 apicali so sempre meglio che uno solo :D

Un abbraccione fratellone! Daje daje daje!
 

Cream47

Underground Grower
Si avevo detto che le regular per questa volta volevo lasciarle "nature", ma la Mangobiche è femminizzata quindi è stata toppata ieri, è la Mendo che è regular ;).

Per lo switch ancora non lo so vedrò strada facendo come si comportano e poi deciderò.

Saluti :wave:.

P.S : siamo due Trocatoni golosoni :biggrin:
 

Loollo

Active member
Veteran
Hola Cream, mi fate venire voglia di provare la PsYcho, il prossimo ciclo penso proprio di fargli posto.
Leggevo del ph a 6.85, ma è acqua del sindaco ? Sarebbe assai strano che passi da 7.4 a 6.85 no ?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Loolo,

la Psycho è una gran pianta, se la provi, poi non ne fai più a meno, almeno per me e il gattone è cosi.

Si è l'acqua del sindaco, misurata due volte sia con un tester a gocce, sia con quello digitale, forse avranno messo anche loro del PH down :biggrin:.

Saluti :wave:.
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 28 giorni vegetativa 38 giorni totali

Aggiornamento 28 giorni vegetativa 38 giorni totali

Buonasera a tutti amici illegali,

aspettando il Canapa Mundi, vi faccio un bel aggiornamento ;-), allora ci eravamo lasciati con soltanto la Mango toppata, adesso tutte le femminizzate sono state o toppate o fimmate, inoltre ho fatto la prima passata per prevenzione di Cannacure, spruzzando una soluzione di 250 ml di acqua + 80 ml di prodotto, il tutto regolato a PH 6,6.

Continuo a dare ogni 2/3 giorni 250/400 ml di acqua ad ognuna con 0,60 ml/l di Startbooster + 0,15 ml/l di regulator. Stanno andando molto bene con le foglie tutte sull’attenti :).

Qualche considerazione sulle bimbe, con la Mangobiche (detta spilungona) sto provando a rinforzare lo stelo grazie ad un metodo del buon Ghiandola, che consiste a fare delle torsione a 180°/360° dello stelo mantenendo la base, e devo dire che funziona bene, poi annusandomi le ditta dopo quest’operazione l’odore è veramente quello di mango il che mi fa impazzire, invece la Black widow profuma di menta pure quest’odore mi piace tanto.

Domani penso di montare il filtro perché fuori dal cantuccio si comincia a sentire un bel po’ l’odore, e poi dovrei incominciare a mettere i tutore per indirizzare i rami.

Adesso vi lascio alle foto sia di panoramiche che di alcune bimbe :

si apre il Cantuccio :

picture.php


altra prospettiva con la piccola Psycho :

picture.php


Mangobiche X Peyote purple :

picture.php


Black widow con una bella 9 punte :

picture.php


Segue...
 

Cream47

Underground Grower
FIM della Chem D X GSC penso che avrò un paio di apicali :

picture.php


Chem D X GSC :

picture.php


Sempre lei sull'attenti ;-) :

picture.php


Per finire un tris da sinistra a destra, Sorcerers, Chem D X GSC e Mendocino X Grapefruit X Og Kush, si vedono ancora le carenze precedente :

picture.php


Aspetto i vostri commenti, consigli, critiche, vi lascio che adesso mi rollo un bel spliff di GSC e vado a rilassarmi un po' ;-).

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Cream...le fanciulle stanno da dio...una domanda, visto che hai usato anche dei regolari...conti di vegetare tutto insieme e dopo lo switch sessi ed eventualente scarti?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Spliffy,

se non riesco ad individuare in vegetativa chi è maschio, switcho e faccio pulizie strada facendo.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,belle in forma,bravo!
la mia blackwidow non ce l'ha fatta mannaggia..possiamo fare il confronto con le sorceres però:biggrin:sono curiosissimo di vedere che feno é e speriamo venga femmina!!
credo,ma non sono sicuro,che la sorceres come l'ha intesa bodhi é simile alla mia sa2,ricordi il "creamy chemmy sorbet fruit for the spirit"?Forse l'avevi già trovata la prima volta,ricordo che ti veniva in mente il fabuloso al limone..ma avvertivi un retrogusto leggero di lavanda?
Non ricordo molto altro purtroppo,é finita subito!

Anche la chemd x gsc promette bene,bella eccitata!

Premetto che non ne so molto,ma 0,6ml/l di startbooster ogni 3 giorni non é troppo?io ne do 0,25ml/l ai travasi e se mi sembra che abbiano bisogno di una spintarella.Non uso più fert da vege,nel mio caso il biovega.

Interessante la dose degli aptus,vediamo se riusciamo a far emergere qualche parere in più..
A me sembrano molto buoni,non ho ben capito il topbooster..comunque lo do dopo il 30°,3 volte massimo più o meno,insieme al bioflores(2ml/l max)dipende dalla bimba.Ho anche il super pk..20/25:laughing: l'ho usato due volte sulla synergy raccolta e credo abbia influito molto sul sapore,in peggio..a questo giro al nuovo clone non lo darò per vedere la differenza.0,5ml/l max.

Il canna cure é lo spruzzino giusto?lo uso pure io,come mai lo diluisci con l'acqua?

Ciao e buon coltivo!
 

greenseeds

Active member
We Fra dai stai andando alla grande! Aspetto di vedere come viene su quella fimmata! Io ci ho provato su tutte e 4 e nemmeno una è riuscita! Però in compenso hanno rallentato l apicale e fatto crescere i rami laterali e ora le ho tutte quasi sullo stesso "piano" stile lst!
Poco male!!
Io comunque non amo caricare con i fert infatti sono sempre sotto la soglia consigliata dalla tabella.
Continuo a seguire, e fumatene una anche per me che sono a secco!
 

ROKOS

Active member
Bella Cream!

vedo che nel cantuccio le girls godono tutte di ottima salute...tutte belle verdi...belle toniche...:biggrin:

Per curiosità...28 + 10 di emergenza...quando pensavi di switchare? :biggrin:

Un abbraccione! :huggg:
 

Cream47

Underground Grower
Gia qualche indizio?

Ciao Spliffy,

Allora per il momento proprio no ma avendo ancora un po' di vege davanti sperò di individuare prima dello switch.

:wave:.

ciao,belle in forma,bravo!
la mia blackwidow non ce l'ha fatta mannaggia..possiamo fare il confronto con le sorceres peròsono curiosissimo di vedere che feno é e speriamo venga femmina!!
credo,ma non sono sicuro,che la sorceres come l'ha intesa bodhi é simile alla mia sa2,ricordi il "creamy chemmy sorbet fruit for the spirit"?Forse l'avevi già trovata la prima volta,ricordo che ti veniva in mente il fabuloso al limone..ma avvertivi un retrogusto leggero di lavanda?
Non ricordo molto altro purtroppo,é finita subito!

Anche la chemd x gsc promette bene,bella eccitata!

Premetto che non ne so molto,ma 0,6ml/l di startbooster ogni 3 giorni non é troppo?io ne do 0,25ml/l ai travasi e se mi sembra che abbiano bisogno di una spintarella.Non uso più fert da vege,nel mio caso il biovega.

Interessante la dose degli aptus,vediamo se riusciamo a far emergere qualche parere in più..
A me sembrano molto buoni,non ho ben capito il topbooster..comunque lo do dopo il 30°,3 volte massimo più o meno,insieme al bioflores(2ml/l max)dipende dalla bimba.Ho anche il super pk..20/25 l'ho usato due volte sulla synergy raccolta e credo abbia influito molto sul sapore,in peggio..a questo giro al nuovo clone non lo darò per vedere la differenza.0,5ml/l max.

Il canna cure é lo spruzzino giusto?lo uso pure io,come mai lo diluisci con l'acqua?

Ciao e buon coltivo!

Ciao Jabba,

Come mai non ce la fatta la tua BW ? La sorcerers speriamo davverò che sia femmina perché fino ad oggi è una delle weed più buone che ho fumato, si nella mia c’erano tante sfumature ma con prevalenza al fabuloso al limone, agrumato e note di menta

La Chem D X GSC ne aspetto molto vedremo se il FIM è mezzo riuscito ma mi piace già abbastanza come struttura, bella tosta.

prima di usare la linea aptus me la sono studiato per bene scaricando tutti i manuali e confrontandomi con altri growers che la usano.

Il Starbooster lo uso come radicante al posto del BioRhizotonic, si può usare da 0,25 ml/l fino a 1 ml/l, di solito lo uso dalla nascita fino alla secondo di flo, contiene un po’ di N ma in forma organica chelato quindi non c’è rischio di over anche perché anche se concentrato è poco.

Il Topbooster invece sarà la prima volta che lo uso quindi vedremo, rimpiazza i booster di flo tipo biobloombastic, le dose sono da 0,20 ml/l fino a 0,4 ml/l, da usare dalla seconda di flo fino all’ultima, però a me piace flushare per bene prima del taglio quindi ci sarà dalla secondo di flo fino alla sesta/settima.

Per il PK avevo quello della plagron ma usato una volta ed non mi è piaciuto molto perché se fa esplodere i fiori ma influisce molto sul sapore come hai notato anche te, forse bisogna flushare in modo aggressivo.

Il Cannacure ho la ricarica da 1L e lo devi diluire 330ml/L

Saluti e buon coltivo :wave:.

We Fra dai stai andando alla grande! Aspetto di vedere come viene su quella fimmata! Io ci ho provato su tutte e 4 e nemmeno una è riuscita! Però in compenso hanno rallentato l apicale e fatto crescere i rami laterali e ora le ho tutte quasi sullo stesso "piano" stile lst!
Poco male!!
Io comunque non amo caricare con i fert infatti sono sempre sotto la soglia consigliata dalla tabella.
Continuo a seguire, e fumatene una anche per me che sono a secco!

Ciao Greenseeds,

Grazie frà, guarda lo scorso ciclo pure io ho provato il FIM e non era riuscito a nessuna, questa volta mi sembra che due sono riusciti e altre due si sono trasformati in TOP.

Per i fert dopo molti studi penso che adesso mi sono trovato uno schema personale che funziona abbastanza bene, staremo a vedere, anche perché più che fert sono aiutini di micro e macro elementi.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,la bw é rimasta rachitica,al secondo palco ha cominciato ad ingiallire e poi si é seccata..non so proprio cosa é successo,magari un seme poco vitale..anche il seme di sa2 da autoimpollinazione(solo uno trovato)sta seguendo la stessa trafila.
Non sono io perché le altre stanno tutte bene!Comunque era un seme regalato,quindi ci può stare.La tua é molto bella!

A questo giro provo a flushare per bene con il cannaflush e vediamo come va!

Ciao!
 

Cream47

Underground Grower
Bella Cream!

vedo che nel cantuccio le girls godono tutte di ottima salute...tutte belle verdi...belle toniche...

Per curiosità...28 + 10 di emergenza...quando pensavi di switchare?

Un abbraccione!

Ciao Rokos,

si sembra che le girls stanno molto bene, ancora per lo switch non lo so, voglio vedere come si riprendono delle torture che hanno subito, poi deciderò, comunque massimo entro il 1 marzo.

Saluti :wave:
 

JeanValjan

Member
Hola Cream, gran belle piante, belle arzille! :biggrin:
Secondo me fai bene ad aspettare un po' per lo switch, devono riprendersi.
Avrei una domanda: come ti trovi con l'adjust a wing? E' davvero come promette il produttore? Sono davvero tentato :tiphat:
 

FREE88

Active member
FIM della Chem D X GSC penso che avrò un paio di apicali :

View Image

Chem D X GSC :

View Image

Sempre lei sull'attenti ;-) :

View Image

Per finire un tris da sinistra a destra, Sorcerers, Chem D X GSC e Mendocino X Grapefruit X Og Kush, si vedono ancora le carenze precedente :

View Image

Aspetto i vostri commenti, consigli, critiche, vi lascio che adesso mi rollo un bel spliff di GSC e vado a rilassarmi un po' ;-).

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.

Mi ero perso questo aggiornamento...mi sembrano tutte in piena salute...foglie che vogliono luce e questo è sintomo di una salute totale :tiphat: ottima anche la prevenzione...io uso il leaf coat di biob + neem....ma il prossimo giro provo pure io il cannacure; peccato che non ci potrò essere al canapa mundi :wallbash:
 

Cream47

Underground Grower
Hola Cream, gran belle piante, belle arzille!
Secondo me fai bene ad aspettare un po' per lo switch, devono riprendersi.
Avrei una domanda: come ti trovi con l'adjust a wing? E' davvero come promette il produttore? Sono davvero tentato

Ciao Jean,

si dopo un TOP o un FIM bisogna prevedere un minimo di ricovero prima dello switch, se no diventano tecniche controproducente secondo me.

L' AAW per me è ottimo ha una riflessione perfetta e noti anche la differenza di temperatura in confronto a quelli in stuco, poi l'apertura alare ti permette di coprire veramente bene in tutte le fasi.

Saluti e buona ripartenza :wave:.

Mi ero perso questo aggiornamento...mi sembrano tutte in piena salute...foglie che vogliono luce e questo è sintomo di una salute totale ottima anche la prevenzione...io uso il leaf coat di biob + neem....ma il prossimo giro provo pure io il cannacure; peccato che non ci potrò essere al canapa mundi

Ciao Free,

si per il momento si trovano benissimo in questo ambiente, io il neem non lo uso tanto perché trovo che la pattina oleosa che si forma può anche impedire alle foglie di traspirare bene, ma siete in tanti ad usarlo quindi sarà solo una fissa mia, il Cannacure è veramente un ottimo prodotto se prendi lo spruzzino è pronto all'uso mentre se prendi la ricarica ricordati di diluire il prodotto (330ml/l).

Mi dispiace che non puoi venire alla fiera, ma ci saranno altre occasione per incontrarsi.

Saluti :wave:.
 

Silvestro

Cannabis scout
Bellissime fratellone! Sembrano militari, tutte sull'attenti :D Chissà che spettacolo in fioritura, non vedo l'ora di vederle esplodere! Poi ora che hai risolto pure con le carenze è tutta una strada in discesa! Daje tutta, ci si vede prestissimo! Un abbraccione e salutami la spilungona :D
 
Top