What's new

[Cream Mandarine - Sweet Seeds - OUT]

PinealGland

Member
Salve a tutti! :biggrin:
Ho iniziato il mio primo ciclo con 2 semi di Cream Mandarine (AF).
Il primo seme è germogliato, il secondo deve ancora spuntare fuori.
Ho usati i famosi jiffy e i semi hanno impiegato 2 giorni a germinare, dopodiché il primo ci ha messo 2 a germogliare, il secondo invece è al suo secondo giorno. Verranno trasferiti all'esterno tra qualche giorno (visto anche il clima ottimale, sole dal mattino alla sera con temperature medie abbastanza alte)
Il terriccio non l'ho ancora preso e neanche i vasi (tranne 2 vasetti, credo da 1/2 litro).
Ho intenzione di utilizzare dei fertilizzanti (già presi al growshop ma non ricordo come si chiamano), solo che non ho idea di come regolare le dosi. Ho un misuratore di PH, almeno posso regolarne il livello quando vado ad innaffiare.
Posterò delle foto a breve!
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie! :tiphat:
 

PinealGland

Member
Ecco la piccola, anche se deve ancora staccarsi dal guscio:
6
 

donwalter

HOMBRE
Veteran

ola..

in così poca terra penso che nel giro di 2 ore le radici già si rivoltano in cerca di spazio...trapiantala al più presto
P.s. almeno potevi riempire il bicchierino...così sarà anche complicato trapiantarla...e..una volta che il gambo si drizza..se il guscio non riesce a staccarsi ...staccalo tu delicatissimamente tirando via anche la pellicina che copre i cotiledoni..
ola fratè...
 

PinealGland

Member
in così poca terra penso che nel giro di 2 ore le radici già si rivoltano in cerca di spazio...trapiantala al più presto
P.s. almeno potevi riempire il bicchierino...così sarà anche complicato trapiantarla...e..una volta che il gambo si drizza..se il guscio non riesce a staccarsi ...staccalo tu delicatissimamente tirando via anche la pellicina che copre i cotiledoni..
ola fratè...
Oks, grazie del consiglio, vedrò di travasare appena riesco ;)

non avevi i dischi jiffy ? come mai in bicchiere?
Si ho usato i jiffy, che ho posto in un bicchiere per darle una sorta di "protezione" temporanea (fino al travaso nei vasetti, considerando che, purtroppo, sto facendo tutto in modalità stealth) ;)
 

PinealGland

Member
Ciao a tutti! :)
Oggi ho effettuato il travaso nei vasetti, dopodiché (domani o lunedì) procederò col travaso nel vaso da 10 litri (che riempirò con terriccio pre-concimato, di quelli che vendono nei grow-shop) alle quali applicherò anche le reti con chiusura a gabbia ;)
Non so però che dose di fertilizzanti dare alle bimbe (possiedo il kit da 3 flaconi della Biobizz: Fish-Mix, Bio-Bloom e Top-Max), qualcuno è in grado di darmi una mano?
Comunque sia ecco la situazione delle piccole:
 

Attachments

  • IMG_0919.jpg
    IMG_0919.jpg
    34.6 KB · Views: 8
  • IMG_0920.jpg
    IMG_0920.jpg
    53.7 KB · Views: 10
  • IMG_0921.jpg
    IMG_0921.jpg
    41.8 KB · Views: 9

Majo

Active member
Veteran
Sei sicuro che stiano prendendo abbastanza luce diretta quelle piantine?
Mi sembrano davvero molto giù di morale
 

PinealGland

Member
No attualmente mi è impossibile esporle alla luce diretta ma domani dovrei spostarle in modo che stiano tutto il dì (o quasi) al sole (e conta che la più piccola è spuntata fuori stamani mentre quella più grande ieri, anche se l'ho separata solo oggi dal guscio) ;)
 

PinealGland

Member
Ciao a tutti! :)
Le bimbe sono cresciute di altri 3-4 cm e stamani le ho spostate all'aperto ma devo e domani vorrei travasare nei vasi da (credo ma non ne sono certo) 8 litri (nella quale costruirò la gabbia con la rete.
Dovrebbero prendere luce da quando il sole è alto a quando tramonta.
Domattina effettuerò delle foto e le posto.
Potreste aiutarmi per quanto riguarda il dosaggio dei fertilizzanti? Grazie:)
:tiphat:
 

PinealGland

Member
Salve a tutti! :)
Oggi sono andato a vedere la situazione delle piccole e le ho travasate ed innaffiate, inoltre ho montato anche le reti nei vasi e le ho spostate in un posto ben più soleggiato ed invisibile.
Per quanto riguarda il dosaggio dei fertilizzanti mi sono arrangiato, spero bene.
Comunque, eccovi le foto: :biggrin:
 

Attachments

  • IMG_0929.jpg
    IMG_0929.jpg
    127.9 KB · Views: 9
  • IMG_0924.jpg
    IMG_0924.jpg
    18.7 KB · Views: 8
  • IMG_0923.jpg
    IMG_0923.jpg
    15.6 KB · Views: 8
I germogli si sono allungati moltissimo alla ricerca di luce, e con le reti continui a metterle in difficoltà.. assicurati che stiano in piedi da sole.. in caso ti sembrasse che ne avessero bisogno, rafforzale con un bastoncino dei ghiaccioli o qualcosa del genere.. sii delicato!

Ma la minaccia di animali che se le magnino è reale o è pura paranoia?

Se hai paura degli animali in generale, potresti usare una rete a maglie più larghe che faccia entrare più luce..
 

PinealGland

Member
Ciao cippalippa, grazie di avermi risposto! :)
Comunque si, si sono allungati perché erano senza luce i primi due giorni (solo una delle due, l'altra per uno). La più piccola è messa meglio della prima anche perché più corta e anche le foglie mi sembrano più sane.
La storia degli animali in realtà è (spero) solo una paranoia, è che ne ho letti molti di casi in cui un grower s'è ritrovato con le piante mezze mangiucchiate e dalle parti delle mie bimbe si aggira un fucking Fagiano, per questo ho timore che possa rovinarmele. Forse è il caso che prenda una rete a maglie più larghe (non appena riesco) e che vada a togliere le reti attuali (oggi stesso).
Per quanto riguarda quella più alta, non sarebbe meglio effettuare delle legature mano a mano che cresce? Intendo come lo scrog o qualcosa del genere..
Grazie dell'aiuto! :tiphat: Dopo vado a controllare le bimbe e faccio due foto, intanto eccovi delle foto scattate ieri:
 

Attachments

  • IMG_0932.jpg
    IMG_0932.jpg
    46.6 KB · Views: 12
  • IMG_0933.jpg
    IMG_0933.jpg
    36.6 KB · Views: 8
Non parlavo di legature.. parlavo del fatto che se la vedi troppo traballante, oscillante potresti legarla ad un bastoncino in modo che stia dritta e non "cada" (penso ad un forte vento per esempio.. dato che sei out) ma se le vedi tutto sommato, nonostante lo stretch, abbastanza robuste.. lascia perdere..

Se vuoi fare una cosa figa.. leggiti questo!

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739

Certo non avrai tutta la vegetativa a disposizione come un seme regolare però secondo me qualcosa si può fare per migliorare il raccolto!
 

PinealGland

Member
Ti ringrazio ancora cippa! Vedevo molte volte citare l'LST ma non sapevo ancora che fosse :tiphat:
La bimba più alta purtroppo non è stabile, tutt'altro... Ora mi leggo la guida e valuterò come procedere! ;)
 

PinealGland

Member
Si, farò così, provvederò dopo pranzo, grazie ancora! :D
Per quanto riguarda, invece, il dosaggio del fish-mix (della biobizz): ne ho versato qualche ml in 1 litro d'acqua, il tutto a ph 6 circa, dopodiché ne ho versato mezzo litro a piantina.. in cosa potrei avere sbagliato? Ieri non le ho toccate ed oggi (se opportuno) andrò ad innaffiarle con sola acqua (sempre mezzo litro a piantina)
 

PinealGland

Member
Ciao a tutti! :D
Le bimbe stanno bene direi, prima ho rimosso le reti, visto anche il tanto sole che c'è qui in questi giorni :dance013: spero solo non me le mangino :chin:
Ho versato mezzo litro d'acqua a vaso, comunque eccovi le foto:
 

Attachments

  • IMG_0948.jpg
    IMG_0948.jpg
    46.1 KB · Views: 7
  • IMG_0949.jpg
    IMG_0949.jpg
    46 KB · Views: 9
  • IMG_0950.jpg
    IMG_0950.jpg
    101.5 KB · Views: 7

Latest posts

Latest posts

Top