What's new

Cre4m caramel / J4ck47- Indoor - CFL

Bella ganc_ho , ho viste le tue bimbe e vedo che siamo piu o meno allo stesso punto! anch io sto avendo problemi di umidità ,negli ultimi 2 giorni sta salendo fino all 80% purtroppo , ho aggiunto un altro ventilatore usb e sembra che non soffrano più di tanto sperando di non trovare muffe! Tu hai risolto?[/QUOTE

ei vidal:tiphat:

a me di notte sale quasi fino al 70 infatti domani conto di comprare un deumidificatore... anche se è molto ventilato voglio avere una sicurezza in più...
metti che verso fine flo si alza ancora di più?? nn vorrei compromettere il lavoro di 2 mesi...e poi il deumidificatore è una cosa che dura nel tempo...consideriamolo un'investimento a lungo termine :dance013::dance013:
 

vidal12

Member
Come darti torto! Darò la priorità alla lampada visto che le cfl le trovo mediocri , il secondo acquisto sarà sicuramente un buon deumidificatore..magari per ora ne prendo uno mini se lo trovo a buon prezzo. Buon cultivo fra :tiphat:
 
Come darti torto! Darò la priorità alla lampada visto che le cfl le trovo mediocri , il secondo acquisto sarà sicuramente un buon deumidificatore..magari per ora ne prendo uno mini se lo trovo a buon prezzo. Buon cultivo fra :tiphat:

puoi comprare un'ariasana ( sarebbe un "contenitore" con una pastiglia che assorbe l'umidità) io x il momento ho quello con 10/15 euro te la cavi.... p.s. quanto cambierai lampada vedrai proprio la differenza...sopratutto in flo e poi come resa.... PEACE:tiphat:
 

vidal12

Member
Domani mi faccio un giro per le pastiglie , vediamo come va! Per la lampada non avevo dubbio che ci saranno notevoli miglioramenti , sono indeciso tra led 130w oppure hps 150w.. a dire la verità mi vorrei avventurare con i led soprattutto per lo spazio che ho a disposizione peccato che hanno costi elevatissimi, magari con qualche sforzo ce la faccio :chin:
 
Domani mi faccio un giro per le pastiglie , vediamo come va! Per la lampada non avevo dubbio che ci saranno notevoli miglioramenti , sono indeciso tra led 130w oppure hps 150w.. a dire la verità mi vorrei avventurare con i led soprattutto per lo spazio che ho a disposizione peccato che hanno costi elevatissimi, magari con qualche sforzo ce la faccio :chin:

io su i led non ne so molto...ma ti dico la mia grow è 60x60x145
e ho una 250 hps ( con il colture) ed è una bomba la temperatura a 5\10 cm dalla lampada arriva al massimo a 26:dance013:
 

vidal12

Member
Non male per uno spazio cosi, beh mi attirano i led per la possibilità di poter coltivare anche in estate o comunque con temperature più alte! Ho visto un bel po di thread sul forum riguardanti i led e devo dire che i risultati non sono niente male , piante compatte e grosse :yummy:
 
Non male per uno spazio cosi, beh mi attirano i led per la possibilità di poter coltivare anche in estate o comunque con temperature più alte! Ho visto un bel po di thread sul forum riguardanti i led e devo dire che i risultati non sono niente male , piante compatte e grosse :yummy:

a dirti la verità mi incuriosiscono anche a me.... un mio amico mi ha detto però che durante la fase finale di flo il top sarebbe integrarlo con una hps...te che dici?
 

vidal12

Member
Mi pare di averlo visto fare sul forum , ma anche da soli se la cavano molto bene ovviamente con il giusto rapporto watt/m2. Sto pensando di proporre alla mia ragazza di regalarmeli per il compleanno!ahah :)
 

vidal12

Member
Pensa che era molto contraria nei confronti della weeda fino a un paio di mesi fa , poi ha sentito gli odori di ganja prodotta come si deve ( da un amico) e da quel giorno ogni fine settimana mi fa compagnia mentre fumo! Non l'avrei mai detto ahah
 

vidal12

Member
46º fioritura 65º da seme

46º fioritura 65º da seme

Buonasera a tutti, le bimbe stanno abbastanza bene anche se negli ultimi giorni sto combattento l ur troppo alta , arrivando a picchi di 80%! Sto mantenendo la ventilazione accesa 24h per evitare muffe, anche la temperatura è scesa tra minime di 16º e massime di 19º/20º
Nei prossimi giorni taglierò la Cream nana:


sembra quasi pronta anche se non ho avuto modo di controllare con il microscopio adatto, in settimana faccio l ordine! avete qualche consiglio su quale acquistare?

Passando alle jack sembrano star bene anche se un pò strette:

Mentre qui le nuove arrivate a 1 settimana di vita, le ho travasate ieri dal bicchiere:

Ultima foto della situazione un po affollata in grow :
 
Last edited:

vidal12

Member
ioidio?

ioidio?

Salve raga, purtroppo ieri mi sono accorto della presenza di alcune macchie , aquanto pare credo che sia ioidio. Nei vari thread ho visto che è possibile fare un trattamento con alcool o con bicarbonato di sodio, ho a disposizione il bicarbonato per oggi , tra poco provo a pulire con cotton fioc e soluzine bocarbonato/ acqua. Che ne dite? ancora solo un paio di foglie sono state colpite, oppure mi consigliate di rimuoverle completamente?
 

vidal12

Member
Bella ganc_ho , da qualche giorno ho montato una 150 w hps ed è stata la soluzione a tutti i miei problemi :D l umidità adesso è attorno al 50% e 26º di temperatura , ho eliminato le spore dell oidio con bicarbonato e aceto..sembra essersi fermato per ora. Domani faccio un up con foto ;)
 

vidal12

Member
52º fioritura 71º da seme

52º fioritura 71º da seme

Ciao a tutti raga, questa settimana è stata un po travagliata..ho avuto grossi problemi di umidità! Ho avuto anche un inizio di ioidio che fortunatamente ho notato in tempo, cosi con aceto e bicarbonato ho eliminato le spore presenti nelle foglie. Da qualche giorno finalmente mi hanno portato una hps da 150 w , e ci voleva proprio! Adesso i parametri sono: 24/26º con 55% di umidità . Ho dato una fert irrigata alle bimbe con 2ml/L ( mi sto tenendo basso con le dosi) . All incirca dovrebbero passare altre 3/4 settimane per il raccolto ecco un paio di foto:
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

---> segue
 

vidal12

Member
3 giorni fa ho tagliato la Cream sopravvisuta, sicuramente aveva bisogno di qualche giorno in piu ma dovevo fare spazio alle nuove arrivate. Le cimette le ho sistemate in una scatola di cartone :
picture.php

la temp sta a 17º con 70% di umidita che purtroppo non riesco ad abbassare..
Mentre queste sono le due critical a 2 settimane e una burmese kush germogliata da poco :

picture.php

Alla prossima :tiphat:
 

Hakokay

Member
ciao! le bimbe sembrano star bene! per abbassare l'umidità prova con sale, riso ecc ma credo tu ci abbia già pensato.. comunque volevo chiederti, secondo te quanto hai ricavato dalla cream?
ciao e buon proseguimento :wave:
 

vidal12

Member
ola bro , per l umidità ho provato il riso ma niente adesso provo con il sale.. dalla cream non so quanto verra a prodotto seccato , non ho avuto modo di pesarla appena raccolta, mi riterrò fortunato se saranno 5 gr :good: in realtà non avrei dovuta tenerla per come era ridotta ma fino a quando ho avuto spazio in grow l ho accudita con tanto amore :canabis:
 
Top