What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Controlli all'imbarco crociere: vado tranquillo?

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Prossimamente è in programma una crociera per il viaggio di nozze, siccome non sono pratico ma sono un FUMATORE, vorrei chiedere , magari a ci si è già imbarcato, se ci sono controlli doganali serrati come in aeroporto o se invece visto l'imbarco di migliaia di persone si riesce a imbarcare qualcosa per il viaggio....ditemi che ce la fo'...una settimana e moooltoooo lunga senza amica Maria...
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Prossimamente è in programma una crociera per il viaggio di nozze, siccome non sono pratico ma sono un FUMATORE, vorrei chiedere , magari a ci si è già imbarcato, se ci sono controlli doganali serrati come in aeroporto o se invece visto l'imbarco di migliaia di persone si riesce a imbarcare qualcosa per il viaggio....ditemi che ce la fo'...una settimana e moooltoooo lunga senza amica Maria...

Passi comunque da una Dogana, per cui ci sta che tu possa trovare dei cani o che all'imbarco i cani usmino i bagagli sul nastro.
Il mio consiglio è il seguente: fatti dell'hashish (fumo, polline) e portati dietro quello..... meno volume.
Tienitelo addosso o nel bagaglio a mano così eviti il controllo (eventuale) dei cani sul nastro dei bagagli che poi ti trovi in cabina.
Altro giochetto che puoi fare è di mettere il fumo o la maria (più volume) in freezer in sacchetto ermetico per 24h, prepararti una borsa freezer per il viaggio in macchina da casa a porto e attraversare la dogana con il cubetto di ghiaccio nello zaino così non rilascia odori (prima dell'imbarco ulteriore sacchetto ermetico ad avvolgerlo).
Quanto sopra nella remota ipotesi che ci siano i cani perché all'imbarco di una crociera i controlli sono pressoché inesistenti e farsi beccare è quasi impossibile; inoltre considera che 10g di mery schiacciati o 5 di fumo (ti bastano per 7gg?) ti stanno comodi in tasca sempre pronti ad essere "smaltiti" alla bisogna.

Stai sereno, stai 95% di buono contro 5% di sgamo, se quel 5% lo fai arrivare quasi a 0 con piccoli accorgimenti (ridurre volume e odore) ti godi al 100% il viaggio di nozze.

Considera che uno scalo portuale non è un aeroporto dove ti fognano dalla testa ai piedi, è tutto molto più soft
 
Intanto grazie. Siccome avevo chiesto ad altri crocieristi, non mi avevano segnalato la presenza dei cani che comunque è possibile.
Sicuramente pensavo di portarmi dietro dell'Hashish, che ha meno volume e profuma di meno.

Infatti pensavo di portarlo a mano utilizzando un accendino di quelli vuoti con scomparto segreto o un pennarello vuoto,; in alternativa inserito in un fazzoletto di carta stropicciato, pronto (ma soffrirò da bestia) a buttarlo.

Secondo te se lo metto in un panino nello zaino? Bruttino vero?
Vediamo se ho capito bene! Congelo il fumo (ma non si rovina nel congelatore?) e poi lo metto in borsa frigo con ghiacciolo per tenerlo fresco e quindi far meno odore, è corretto? Non so se sarà fattibile perchè penso di alloggiare un paio di giorni in albergo a Venezia prima...potrei sempre dire all'albergatore di congelarmi l'hashih :laughing:
Ma mettere molti strati di cellophane, profumi, o cose del genere può aiutare a occultare meglio?

5 grammi per 7 giorni? Amico mio se dovessi teneri i miei ritmi soliti non ne basterebbero 15 grammi ma un po' conto di fumare meno un po' conto magari di dividere il fumo tra accendino segreto e panino...ma almeno 7 grammi ci vorrebbero.... e sono stato basso!!!


Grazie ancora per il momento e scusa la lungaggine ma sono fumatore da 25 anni senza mai pause o quasi... sarebbe un viaggio a metà senza Fumello....
 
Un amico consiglia di acquistare della Maria legale e sostituire il contenuto con dell' erba buona ma non so se possano far storie visto è "tollerata" in Italia ma non in altri paesi europei.... al momento ho preso un paio di accendini segreti...
 

latakiaa

Active member
Pure io devo portarmi la ganja in Croazia per le ferie,lo scorso anno non ho trovato nessun cane in frontiera per fortuna (ero con il caravan), ma potrebbe anche succedere visto il giro di tutti sti extra...


Pensavo ad una scatola di ferro o inox saldata poi la taglio arrivato lì con il flessibile.

Pero devo ancora capire se gli odori possono passare attraverso il ferro. Nessuno sa nulla?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Pure io devo portarmi la ganja in Croazia per le ferie,lo scorso anno non ho trovato nessun cane in frontiera per fortuna (ero con il caravan), ma potrebbe anche succedere visto il giro di tutti sti extra...


Pensavo ad una scatola di ferro o inox saldata poi la taglio arrivato lì con il flessibile.

Pero devo ancora capire se gli odori possono passare attraverso il ferro. Nessuno sa nulla?

Eppoi quando ti trovano la smerigliatrice cosa gli dici che ci devi fare con i dischi da taglio?
 

latakiaa

Active member
Eppoi quando ti trovano la smerigliatrice cosa gli dici che ci devi fare con i dischi da taglio?

Sono un roulottista e ho un sacco di attrezzi per uso bricolage che mi porto sempre dietro ,avvitatore ,smerigliatrice ,trapano ,generatore corrente ecc ecc .perché dovrebbe dare sospetto il flessibile ?
Ho già trovato un tubo in ferro simile ad un manico di scopa ,andrò a mettere la marijuana dentro per poi saldarlo e verniciarlo,poi lo metterò assieme agli altri tubi in ferro della veranda.
 

latakiaa

Active member
Comunque auguri per le nozze all autore del tread.
Io mi sono sposato due anni fa e sono stato via in viaggio per due mesi con la roulotte ,ho fatto tutta la costa croata ,montegegro ,Albania e Grecia .adesso purtroppo lavoro e non posso piu farlo,avrei voluto fare tutta la costa spagnola fino allo stretto di Gibilterra per poi andare in Portogallo . Auguri:thank you::thank you::peacock:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Pure io devo portarmi la ganja in Croazia per le ferie,lo scorso anno non ho trovato nessun cane in frontiera per fortuna (ero con il caravan), ma potrebbe anche succedere visto il giro di tutti sti extra...


Pensavo ad una scatola di ferro o inox saldata poi la taglio arrivato lì con il flessibile.

Pero devo ancora capire se gli odori possono passare attraverso il ferro. Nessuno sa nulla?


D'accordo che prevenire è meglio che curare, ma esagerato! Basta un contenitore ermetico qualunque, anche di quelli che usi per mettere via la ganja. I un camper ci sono tanti di quei posti difficilmente accessibili da poterlo nascondere.
A meno che non sei conosciuto (con la famiglia, in ferie) il massimo che ti può succedere è che ti giri intorno al mezzo un cane.
Oppure se vuoi fare il fico



Poi naturalmente occorre un po' di buon senso (prima, durante e dopo, cioè sempre) ed è fatta ...


@surstromming, non ci sono, ma potrebbero esserci i cani. Probabilmente c'è il controllo ai raggi (molto soft) ma il problema principale è l'odore. Niente fumare prima dell'imbarco. Dividi a metà e scava una saponetta, lì lo metti. Unisci le due metà bagnandoti un dito.


:tiphat:
 

latakiaa

Active member
D'accordo che prevenire è meglio che curare, ma esagerato! Basta un contenitore ermetico qualunque, anche di quelli che usi per mettere via la ganja. I un camper ci sono tanti di quei posti difficilmente accessibili da poterlo nascondere.
A meno che non sei conosciuto (con la famiglia, in ferie) il massimo che ti può succedere è che ti giri intorno al mezzo un cane.
Poi naturalmente occorre un po' di buon senso (prima, durante e dopo, cioè sempre) ed è fatta ...


@surstromming, non ci sono, ma potrebbero esserci i cani. Probabilmente c'è il controllo ai raggi (molto soft) ma il problema principale è l'odore. Niente fumare prima dell'imbarco. Dividi a metà e scava una saponetta, lì lo metti. Unisci le due metà bagnandoti un dito.


:tiphat:


Sono esagerato perché non so che fiuto abbiano i cani,e non sono nemmeno sicuro che un bormioli sia al cento per cento a tenuta ermetica,probabilmente un 1 percento passa attraverso la plastica e il cane lo sente,oppure no.ma non avendo certezze cerco di essere il più prudente possibile.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Sono esagerato perché non so che fiuto abbiano i cani,e non sono nemmeno sicuro che un bormioli sia al cento per cento a tenuta ermetica,probabilmente un 1 percento passa attraverso la plastica e il cane lo sente,oppure no.ma non avendo certezze cerco di essere il più prudente possibile.


Se l'hai presa sul personale, domando scusa! Non era mia intenzione. Esprimevo come vedo io il mondo.

Se sono a chiusura ermetica, che sia plastica, vetro, metallo, l'aria non passa! Sicuro.

Vuoi ancora più sicurezza, avvolgi il pacchetto con del caffè. Così sei coperto anche dalle "perdite".

:tiphat:
 

latakiaa

Active member
Se l'hai presa sul personale, domando scusa! Non era mia intenzione. Esprimevo come vedo io il mondo.

Se sono a chiusura ermetica, che sia plastica, vetro, metallo, l'aria non passa! Sicuro.

Vuoi ancora più sicurezza, avvolgi il pacchetto con del caffè. Così sei coperto anche dalle "perdite".

:tiphat:

Stai scherzando vero? Avrei scritto in maiuscolo se me la fossi presa,poi con te che sei uno degli utenti più tranquilli....
 
Grazie a tutti per le risposte...e gli auguri naturalmente.
Posto che io non posso portarmi in crociera attrezzi da bricolage o materiale domestico, bisogna capire se oltre ai cani ci sono altri sistemi per sgamare il fumello...per ora ho preso i 2 accendini vuoti, penso utilizzerò quelli...idee migliori non me ne vengono.
Amico ad Amsterdam ci ho fatto l'addio al celibato...3 giorni davvero molto IMPEGNATIVI per i polmoni e per i piedi...città meravigliosa e stra-visitata... avevamo pensato a una crociera sui fiordi partendo da Amsterdam ma la gentile signora moglie al momento non può volare e quindi abbiamo dovuto orientarci sulla crociera...anche imbarcandosi da Amsterdam il problema sarebbe rimasto ovviamente.
IlPablo mi spieghi meglio della saponetta soprattutto come richiuderla? credo si veda la chiusura diciamo artigianale.
La lattina mi sembra una buona idea ma devo prima verificare si possa imbarcare.
 
Stavo pensando...però la lattina (c'è anche il nascondiglio come schiuma da barba, fichissimo) dovrei metterlo nelle valigie e non me la sento molto visto le perderò di vista e se ne occuperà la compagnia...preferirei qualcosa per nascodere e tenere addosso così in caso di guai si butta, si soffre ma almeno si parte...
 
Se no in alternativa, flacone grosso di farmaci, al fondo incollo l'hash e lo rivesto di polvere medicinale (magari inerte :biggrin:)... anche se secondo me è più facile il controllo di una scatola di medicine che non di una lattina...sto indagando se è concesso l'imbarco..
La mia paura sono sempre i cani: un accendino vuoto o qualcosa del genere e facile e credibile buttarlo, un flacone dei farmaci un po' meno...
 
Last edited:
Limone e peperoncino mi sembrano una buona idea e ti confermo che sono odori che i cani respingono ( almeno i miei 3 cani odiano agrumi e sicuramente peperoncino).

Ti confesso che però, essendo il viaggio di nozza, se dovessi vedere dei cani penso butterei tutto. Ma il tuo sistema è buono almeno per girare un paio di giorni tranquillo.
Secondo te, considerando che preferirei tenerlo addosso per buttarlo si mettesse male, dove potrei tenerlo? Boccettina di medicinali? Anzi boccettona?
 

latakiaa

Active member
Limone e peperoncino mi sembrano una buona idea e ti confermo che sono odori che i cani respingono ( almeno i miei 3 cani odiano agrumi e sicuramente peperoncino).

Ti confesso che però, essendo il viaggio di nozza, se dovessi vedere dei cani penso butterei tutto. Ma il tuo sistema è buono almeno per girare un paio di giorni tranquillo.
Secondo te, considerando che preferirei tenerlo addosso per buttarlo si mettesse male, dove potrei tenerlo? Boccettina di medicinali? Anzi boccettona?


Non saprei ma la boccetta poi la tieni sempre in mano?
 
Top