What's new

consiglio lampada cfl

ciao ejoy, quello che dici è assolutamente vero......... io non ho un'AF ma una WW......però penso anche che tutto debba essere in funzione del risultato che uno vuole ottenere, è logico che se si vuole arrivare a livelli di produzione che si avvicinano al 100% delle potenzialità della pianta il setup deve essere con i contro cazzi e i watt non sono mai abbastanza, ma se ci si avvicina a questa passione come hobby penso non sia sbagliato anche trovare un'equilibrio tra risultato e finanze (almeno all'inizio)
io personalmente ho una groow 60x60 con al max due bimbe alla volta e con 150w per la vege e un 250w hps per la fior....utilizzando prodotti buoni e setup ben curato sto ottenendo ottimi risultati anche se alla prima esperienza indoor.

picture.php

picture.php
 
ok grazie dei consigli faro cosi mettero 2 bottiglie congelate davanti il vent, un altro nn c e lho, si e vero xhe gia lo fatto con termometro,sapete quelli dlla chicco digitali? e appena mettevo le bottiglie suonava o per labbassamento della tep o viceversa:D
 
Non riesco a capire!!!
Vi ostinate a prendere AF con un luci che sono inappropiate!!!
Io le metterei sotto a una bella 400 hps e si che si vedono i risultati!!!
Boh, sarò deficente ma penso che per questo "hobby" il risparmio sulla bolletta sia una cosa impossibile!!!


Costanapoli, non riesco a capire che lampade sono!!!
enjoi adesso sto usando cfl sparse x la grow tutto 250w x fioritura.. ma stasera ho comprato una lampada da 300w sia x vege che x fioritura a doppio spetro... con riflettore un kit praticamente,dato che il mio grow e un mio amico mi ha fatto un buon prezzo domani montero tutto costo el kit completo(amico di infanzia il grow)110euro)ciao
 

italiangangia

New member
ciao un estrattore devi prenderlo per forza anche una ventola da pc va bene, poi io farei un buco sul tetto. E due fori sui lati poco sopra i vasi in modo da eliminare la maggior parte del calore. non riesco a capire quale è la lampada che hai comprato
 
e buona questa?.. nn pretendo molto ,vorrei fare na bella piantona,mi basta al prossimo ciclo che dite x un altezza di 170cm larga 43 profonda 53parlo della grow, basta a coprire tutta la pianta? mi ha consigliato il grow di tenerla a 20cm dalle piante se sto a 80cm e giusto grz in anticipo
 

italiangangia

New member
le clf come la tua si tengono a 10 max 30 cm dalle piante se usi quella o usi tecniche di scrog lsd o metà pianta ti rimane spoglia
 
essendo una cfl, 80cm per me sono troppi anche se ha 300w.....al massimo 40, ma proprio al massimo...come ti dicevo prima le cfl hanno poco potere penetrante e se a questo aggiungi che la tieni lontana e che quindi disperdi lumen hai il risultato che io ottengo con 150w a 5 cm con il doppio di consumo........e non va beneeeeee....
mettiti nell'ordine di idee di prendere un estrattore anche solo un TT100 da 50/60 euro dove poi applicherai anche il filtro......e piazzalo attaccato alla lampada a 20cm dalla pianta......così sfrutti a pieno quel bombardone che hai preso :)
se ci abbini la legatura vedrai che avrai soddisfazione.....
 
Ok...Buffalo è proprio ciò che penso... non voglio un'industria ma un mio piccolissimo "fabbisogno nel week-end!".... e visto che ti seguo molto non ho capito come fai con la storia degli odori se non hai messo nessun estrattore o roba simile... visto che sei in fioritura avrai sicuramente un profumo di primavera anticipata....:laughing:
Ps mi sono deciso...provo con le CFL (evviva le nane) mia avete convinto !!!:joint:
2Ps quando hai le foto (ma la macchinetta l'hai riparata?) aspetto con gioia!


STORIA DEGLI ODORI!!!!????!!!!l'odore e' una delle godurie del processo e preferisco vada a finire nelle mie narici che in un brutto aspiratore!!:joint:.....

io (fortunatamente) abito solo con la mia ragazza,la grow e' sistemata nello sgabuzzino e posso dirti che non si sente nulla.
solo quando apro la porta chiaramente ti arriva la "svampata",ma con tutti gli ospiti che ho,posso dirti che non si sono accorti di nulla.quindi non vedo propio la necessita dei filtri o cose simili.se ancora non sei partito per dubbi riguardante le c.f.l.,e se le tue aspettative sono quasi come le mie posso consigliarti solo una cosa.....SBRIGATIII!!!:laughing::laughing:

sfortunatamente no la macchinetta ancora non e' pronta,ma non ti preoccupare prima del taglio,accosto di farle con il mio cell. le postero'.
oggi e' venuto un mio amico ed e' rimasto mooolto colpito dal risultato....(sto' mandando tutti in fissa).

p.s
io ho provato con bottiglie ghiacciate quando ho avuto temp. di 32/33°,ma devo dire che non servono a molto(anzi) dopo 20m gia' sono sciolte....
l'unica soluzione e' allontanare di qualche cm le lampade....( secondo me).....quindi MITO SFATATO!!!....(sempre secondo me):muahaha::muahaha:
 
E

enjoythejoint

ciao ejoy, quello che dici è assolutamente vero......... io non ho un'AF ma una WW......però penso anche che tutto debba essere in funzione del risultato che uno vuole ottenere, è logico che se si vuole arrivare a livelli di produzione che si avvicinano al 100% delle potenzialità della pianta il setup deve essere con i contro cazzi e i watt non sono mai abbastanza, ma se ci si avvicina a questa passione come hobby penso non sia sbagliato anche trovare un'equilibrio tra risultato e finanze (almeno all'inizio)
io personalmente ho una groow 60x60 con al max due bimbe alla volta e con 150w per la vege e un 250w hps per la fior....utilizzando prodotti buoni e setup ben curato sto ottenendo ottimi risultati anche se alla prima esperienza indoor.

picture.php

picture.php

ciao andrea,il mio discorso era riferito solamente alle AF.
Anche perchè il bello dell'idoor è il riuscire a gestire completamente le bimbe!!!
Chissa perchè,ma le nanette proprio non mi vanno a genio!!!
Comunque penso che scegliere un risparmio energetico a discapito della quantità sia una scelta da non criticare!!!

:respect: a tutti voi
 
ciao enjoy, sono dalla tua, ho specificato che non uso il mio setup con le AF proprio perchè la penso come te...ho fatto il discorso restante solo perchè so che tanti lettori vedendo scritto che o hai delle bombe di lampade o non otterrai niente e si scoraggiano in partenza, invece se sapessero che tutto dipende dalle aspettative, e di conseguenza ci si organizza e si cerca di trovare la media migliore proverebbero....
io per esempio se andassi a comprarla già bella che finita spenderei la metà, ma a me interessa che sia una cosa mia e sono disposto a smenarci il giusto pur che rimanga un mio lavoro, quindi ho deciso quello che voglio ottenere e faccio il possibile per farlo al meglio...

grande alla prossima
 
ciao a tutti
allora.avevo pensato cosi... altezza grw110cm solamente, x ora faro come andreaingresso solo auto flo giusto ad arrivare a un setup migliore e un po di esperienza,dato che la grow w largha solo 43 e profonda 53... credo che con quella lampada 15cm dalle piante vada bene ,avendo la grow stretta stretta. grz a tuttix i consigli
 
STORIA DEGLI ODORI!!!!????!!!!l'odore e' una delle godurie del processo e preferisco vada a finire nelle mie narici che in un brutto aspiratore!!:joint:.....

io (fortunatamente) abito solo con la mia ragazza,la grow e' sistemata nello sgabuzzino e posso dirti che non si sente nulla.
solo quando apro la porta chiaramente ti arriva la "svampata",ma con tutti gli ospiti che ho,posso dirti che non si sono accorti di nulla.quindi non vedo propio la necessita dei filtri o cose simili.se ancora non sei partito per dubbi riguardante le c.f.l.,e se le tue aspettative sono quasi come le mie posso consigliarti solo una cosa.....SBRIGATIII!!!:laughing::laughing:

sfortunatamente no la macchinetta ancora non e' pronta,ma non ti preoccupare prima del taglio,accosto di farle con il mio cell. le postero'.
oggi e' venuto un mio amico ed e' rimasto mooolto colpito dal risultato....(sto' mandando tutti in fissa).

p.s
io ho provato con bottiglie ghiacciate quando ho avuto temp. di 32/33°,ma devo dire che non servono a molto(anzi) dopo 20m gia' sono sciolte....
l'unica soluzione e' allontanare di qualche cm le lampade....( secondo me).....quindi MITO SFATATO!!!....(sempre secondo me):muahaha::muahaha:[/quote
evvero dipende uno cosa vuole,certo che se vuole da una pianta il 100x100 il discorso e un altro,x ora mi accontento a fare ste piccole femminuccie ,poi faro una cavalla di pianta, una sola visto l altezzo che posso raggiungere....aspetto le cime delle tue bimbe andrea:D
 

italiangangia

New member
ciao enjoy, sono dalla tua, ho specificato che non uso il mio setup con le AF proprio perchè la penso come te...ho fatto il discorso restante solo perchè so che tanti lettori vedendo scritto che o hai delle bombe di lampade o non otterrai niente e si scoraggiano in partenza, invece se sapessero che tutto dipende dalle aspettative, e di conseguenza ci si organizza e si cerca di trovare la media migliore proverebbero....
io per esempio se andassi a comprarla già bella che finita spenderei la metà, ma a me interessa che sia una cosa mia e sono disposto a smenarci il giusto pur che rimanga un mio lavoro, quindi ho deciso quello che voglio ottenere e faccio il possibile per farlo al meglio...

grande alla prossima

ciao andre io dico solo che a parità di watt le hps producono più lumen quindi se riesco a produrre di più con la spesa uguale benvenga o no?
 
ciao andre io dico solo che a parità di watt le hps producono più lumen quindi se riesco a produrre di più con la spesa uguale benvenga o no?


ALLA GRANDE....SE POI CONTIAMO IL POTERE DI PENETRAZIONE, POTREMO ANCHE DIRE CHE UNA 250W HPS VA MOLTO MEGLIO DI UNA 300W CFL,
solo che tanti si fanno frenare dalla spesa aggiuntiva per reattore, accensione e condensatore.....io sono un pro cfl al 100% solo per periodo estivo adoperavomi con legature di ogni genere (perchè in una groow 60x60 se metto una hps sciolgo anche i vasi e invece che un'estrattore dovrei mettere un iceberg con tanto di pinguini....)
dipende sempre dal setup e dalle condizioni di spazio che si hanno a disposizione.....
penso che usando questa nuova cfl 300w il vantaggio unico è proprio che chi ha temperature elevate nel periodo estivo può metterci una pezza con questo nuovo prodotto, non certo per il risparmio......per il resto dell'anno I love HPS...
 
Top