What's new

consiglio lampada cfl

azz sei di poche parole...:D no che significa che nn va bene... o che nn faccio una bella brace di foglie?(warpese ti ricordi quando mi rompevi la minchia x colpa delle k???? :D bhe grazie a te nn le metto piu:D ciaoo wagliio
 

warpese

Active member
Veteran
azz sei di poche parole...:D no che significa che nn va bene... o che nn faccio una bella brace di foglie?(warpese ti ricordi quando mi rompevi la minchia x colpa delle k???? :D bhe grazie a te nn le metto piu:D ciaoo wagliio

bene :D adesso metti la H in "rischio", non "riscio" :D e comunque sì, fai un bel falò. e poi il cartone... dai, vuoi appendere un hps con relativo riflettore al tetto di una grow di cartone? naaaaa :nanana:
armadietti, riciclate armadietti!! andate dalla nonna dalla zia in cantina dello zio alla discarica... da qualche parte lo trovate e risolve già in partenza molti problemi, hai una grow room praticamente già fatta :D
 
ehm........ vabbe era giusto una curiosita ,allora compro il telo bianco e nero e c e lho metto in questa che ho... pero.. voglio comprare quella agro doi lampade vege e fioritura... da minimo 250w ,dato che la grow la posso alzare massimo 1metro e 75cm volevo fare una sola pianta ma di quelle grandi.. una sola.. mi consigli uno strain femminizzato in cui la resa e lo stone sono buoni?cosi con un unica pianta e come se ne facessi 2 o 3 di quelle piccole no? che mi consigli war.. :D
 

warpese

Active member
Veteran
ehm........ vabbe era giusto una curiosita ,allora compro il telo bianco e nero e c e lho metto in questa che ho... pero.. voglio comprare quella agro doi lampade vege e fioritura... da minimo 250w ,dato che la grow la posso alzare massimo 1metro e 75cm volevo fare una sola pianta ma di quelle grandi.. una sola.. mi consigli uno strain femminizzato in cui la resa e lo stone sono buoni?cosi con un unica pianta e come se ne facessi 2 o 3 di quelle piccole no? che mi consigli war.. :D

non lo sò :D non sono esperto sugli strain ma leggi in giro e la risposta la trovi
 
pero ti dico che ho visto in vari video,grow con scatolone con lampade agro nn hsp ,credo che con quella agro nn ci sono tanti rischi ,il problema e che nn so tanto pratico con il fai da te e allora ho pensato allo scatolone.. mooolto piu facile fare buchi ecc ecc.. con una agrao che dici ...
 

warpese

Active member
Veteran
pero ti dico che ho visto in vari video,grow con scatolone con lampade agro nn hsp ,credo che con quella agro nn ci sono tanti rischi ,il problema e che nn so tanto pratico con il fai da te e allora ho pensato allo scatolone.. mooolto piu facile fare buchi ecc ecc.. con una agrao che dici ...
puoi provare... se trovi uno scatolone rigido e con un pò di accortezza non dovresti avere problemi
 
scusa la mia ignoranza ma di che lampade stai parlando?
e una lampada a doppio spetro lho vista dal mio growshop costo 70 euro e 16 euro il bulbo... bella lampada ne aveva una accesa sotto un riflettore.. molto fredda e abbastanza potente come lumen ,se la prendero postero delle foto ,solo che nn mi fa caricare piu le foto nellalbum l album e vuoto.. bho
 
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa nella mia grow segna 34,5 gradi aiutooooooooooooooooooo........................bottiglie d acqua congelate??? help le lampade cfl stanno tutte a 5cm dalle piante che mi consigliate di alzare un po le lampade circa dieci cm dalle cime???
 

italiangangia

New member
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa nella mia grow segna 34,5 gradi aiutooooooooooooooooooo........................bottiglie d acqua congelate??? help le lampade cfl stanno tutte a 5cm dalle piante che mi consigliate di alzare un po le lampade circa dieci cm dalle cime???

che tipo di estrattore usi? la temp. esterna qual'è? se usi un estrattore a due velocita e non stai già usando quella più alta fallo. Se non riesci a rientrare con le bottigle congelate allora si alza le luci.... io però te lo sconsiglio in quanto la canapa per crescere rigogliosa e produttiva ha bisogno di 40-50000 lumen e mi sembra di capire che tu sei al disotto di questa cifra in più conta il fatto che è preferibile una luce più potente che tante luci meno potenti. Sia per quanto riguarda la penetrazione che per il numero di lumen

P.S. cmq le agro sono delle lampade che al loro inerno hanno sia dei vapori di sodio ad alta pressione(HPS) che quella a ioduri metallici (MH) quindi hanno l'alimentatore che scalda come anche il bulbo ti sconsiglio vivamente di metterla in un cartone almeno secondo me poi fai te.
 

mariamaree

New member
allora ragazzi io posso dire solo una cosa,per me che sono partito con solo tre lampade c.f.l. da 35w e con la grow di 80cm di altezza,le c.f.l. non vanno bene ma...benissimo.
come gia' ho scritto non mi interessa avere 250gr. di maria e non mi interessa avere tutti gli sbattimenti con ballast,cool tube,estrattori e co.
io adesso che sono in fioritura ho aumentato fino ad un tot. di 150w e le piantine sono tre,una e' rimasta nana ma non penso per motivi di luce,mentre le altre due si sono riempite di fiori...penso che in totale una 20/25gr di maria fatta in casa buona ce' li tiro fuori.
per me sono piu' che buoni,ma ripeto per me.sono anche sicuro che il secondo ciclo con vasi piu' grandi e partendo subito con 150w,qualche cosa di piu' verra' fuori.
chiaramente come dice warpese ognuno deve vedere quello che vuole fare....

p.s
anzi visto che tutti criticano cosi' tanto ste' A.F. io invece le BENEDICO:yeahthats....non daranno tutta sta resa,ma se ogni due mesi ho 20-30gr....ben venga!!!

tanto il buon caro vecchio "fumo" non lo abbandono mica....:muahaha:



Ok...Buffalo è proprio ciò che penso... non voglio un'industria ma un mio piccolissimo "fabbisogno nel week-end!".... e visto che ti seguo molto non ho capito come fai con la storia degli odori se non hai messo nessun estrattore o roba simile... visto che sei in fioritura avrai sicuramente un profumo di primavera anticipata....:laughing:
Ps mi sono deciso...provo con le CFL (evviva le nane) mia avete convinto !!!:joint:
2Ps quando hai le foto (ma la macchinetta l'hai riparata?) aspetto con gioia!
 
allora ragazzi stasera sono andato a comprare la lampada 300w sia x vege sia x fioritura kit completo con riflettore e tutto igometro e tante altre cose domani montero il tutto ... e speriamo bene
 

H24

Member
Ciao costa interessante ,,, seguiro' il tuo ciclo con le clf se ho capito bene :)
e magari se vanno bene optero' anch'io per quella scelta :)
 
ciao costa, se può incoraggiarti io sto usando 150w reali di cfl e legando la bimba da subito e facendola crescere orizontale mi sta dando soddisfazione, tutti gli internodi prendono la stessa quantità di luce e questo ammortizza il deficit di penetrazione che avrebbero queste lampade (facendo crescere la cima ma non in basso).....risultato la mia che se slegata sarebbe 60cm, legata è 25 dal vaso e la lampada è a 10cm di distanza per tutta la lunghezza della pianta......
 
che tipo di estrattore usi? la temp. esterna qual'è? se usi un estrattore a due velocita e non stai già usando quella più alta fallo. Se non riesci a rientrare con le bottigle congelate allora si alza le luci.... io però te lo sconsiglio in quanto la canapa per crescere rigogliosa e produttiva ha bisogno di 40-50000 lumen e mi sembra di capire che tu sei al disotto di questa cifra in più conta il fatto che è preferibile una luce più potente che tante luci meno potenti. Sia per quanto riguarda la penetrazione che per il numero di lumen

P.S. cmq le agro sono delle lampade che al loro inerno hanno sia dei vapori di sodio ad alta pressione(HPS) che quella a ioduri metallici (MH) quindi hanno l'alimentatore che scalda come anche il bulbo ti sconsiglio vivamente di metterla in un cartone almeno secondo me poi fai te.
ciao..
si quella ho preso di 300w stasera, pagato tutto (e un mio amico) 100 euro bulbo ecc e ma dato anche un igometro, estrattori nn c e lho dato che la grow misura 42x53x175cm ma io ce lho a 80cm

posso regolare fino 175,adesso la temp segna32,6 gradi e 63 di umidita... x farla scendere un po lumidita come faccio?? x il riciclo ho fatto cosi grow aperta x 3o4cm con vetilatore puntato sulle lampade e un buco laterale alle lampade x lo sfiato poi nn so,x la temp metto due bottiglie d acqua congelate.. poi vedro
 
E

enjoythejoint

Non riesco a capire!!!
Vi ostinate a prendere AF con un luci che sono inappropiate!!!
Io le metterei sotto a una bella 400 hps e si che si vedono i risultati!!!
Boh, sarò deficente ma penso che per questo "hobby" il risparmio sulla bolletta sia una cosa impossibile!!!


Costanapoli, non riesco a capire che lampade sono!!!
 
ciao costa, se può incoraggiarti io sto usando 150w reali di cfl e legando la bimba da subito e facendola crescere orizontale mi sta dando soddisfazione, tutti gli internodi prendono la stessa quantità di luce e questo ammortizza il deficit di penetrazione che avrebbero queste lampade (facendo crescere la cima ma non in basso).....risultato la mia che se slegata sarebbe 60cm, legata è 25 dal vaso e la lampada è a 10cm di distanza per tutta la lunghezza della pianta......
ciao andrea
azz mi fa molto piacere che sta andando tutto bene.... spero che mi farai vedere tutte le cime.. se puoi posta qualche foto della tua grow:D ciaooo
 
E

enjoythejoint

Per l'umidità ho sempre sentito parlare di mettere del sale grosso dentro alla grow.
 
se hai un'altro piccolo ventilatore puoi mettere il ventilatore puntato verso le bimbe a bassa velocità e le due bottiglie ghiacciate tra il ventilatore e le piante, la temperatura dell'aria che arriverà alle piante sarà nettamente inferiore......"condizionatore fai da te"......se appoggi il termometro davanti al flusso di aria te ne accorgi dopo pochi minuti.
 

Latest posts

Latest posts

Top