What's new

consiglio lampada cfl

ciao a tutti

ragazzi che dite questa lampada x una pianta va bene....cfl e27 40w 220 240 v 50\60hz 2700k 2350llumen 10000h e colore giallo che dite va bene x la fioritura?
 
si infatti ne ho messe 2 a luce gialla,comunque ho messo 2 piantine che avevo in aut e stanni i fioritura xche qua pigliano solo 2 ore di sole diretto ,prima c e l avevo dove pigliavano 12 ore di sole...
 
ne ho messa un altra tanto poi ho abbassato la grow a 60 cm x ora lo fatta apposta regolabile..con 2 di queste in uno spazio piccolo credo che vada bene.... ho solo paura che qualche insettaccio si sveglia dal sonno... speriamo bene..
 
puoi fare la fase vegetativa con 80w,per la fioritura devono essere il doppio...o ne metti direttamente una da 150w,oppure fai come me che ne ho messe tre 2 da 55w e 1 da 40w...anche perche' ho letto da qualche parte,che con le c.f.l. e' meglio avere piu' sorgenti di luce che una sola,dato che non "penetrano" come le hps e co.
 

Abysss

Active member
Ma una 150 HPS no eh?...Stesso wattaggio...MOLTI PIU' lumen e molta più penetrazione.
Certo scalda un po di più ma la 150 la domi con un paio di ventoline da pc una in immissione(puntata sulla lampada) e una in estrazione.
 

mariamaree

New member
si ma consuma anche di più....
Purtroppo la scelta a volte viene condizionata dal consumo.... io ancora devo decidere... a ottobre inizio ma ancora devo scegliere se puntare sulle CLF o no.... l'altra cosa che mi condiziona è il calore emesso...!!!
la scelta è come quella tra una macchina diesel e una a benzina....
 
ciao a tutti

vi posto le foto della mia grow 3 lampade cfl 4ow e una da 30w colore giallle
dato che sono 2 low ryder credo vanno bene poi piu avanti ci metto altre 6 da 11w giusto x fare luce in molte zone ,adesso vi posto alcune foto della grow...
 
le foto x adesso nn le fa caricare ,appena si sblocca il sito le posto...avevo solo un dubbio la luce delle lampade e di colore gialle nn bianco,vabene x la fioritura? dato che ho sentito parlare di luce rossa....
 
puoi fare la fase vegetativa con 80w,per la fioritura devono essere il doppio...o ne metti direttamente una da 150w,oppure fai come me che ne ho messe tre 2 da 55w e 1 da 40w...anche perche' ho letto da qualche parte,che con le c.f.l. e' meglio avere piu' sorgenti di luce che una sola,dato che non "penetrano" come le hps e co.
a me sono di colore giallo....che dici va bene?
 
penso di si,anche se lo spettro blu e' indicato per la crescita della pianta.anche io ho avuto questo dubbio in fioritura(ovviamente il contrario del tuo) e dopo aver chiesto e letto in giro,ho comunque lasciato anche in fase di fioritura una 55w 6500k e le altre due 2700k.

quindi puoi decidere visto che hai piu' di una fonte luminosa...io per la vegetativa metterei comunque quelle da 6500k....poi vedi tu.infondo il bello e' propio questo no?:respect:
 
sisi ma a me stanno in fioritura...... quetse qua ..adesso provo a postare le foto della grow e delle piante,ricordo che sono state x 25 giorni out prendendo 12 ore di sole diretto (stavano con me in villeggiatura:D,ma adesso le ho portate con me a casa e visto che pigliavano 2 ore di sole diretto e basta ho deciso cosi...)speriamo bene grz x i consigli
 
poi riguardando alle ore di luce vanno bene 18 di luce e 6 di buio? dato che sono auto il fotoperiodo nn dovrebbe essere un prob, o e meglio farci fare 12 e 12? consigliatemi voi grz ciaoo
 
se stanno in fioritura allora col colore sei apposto....per le h io le ho lasciate sempre a 18,visto che sono nane e a.f. facciamole crescere il piu' possibile.....
 
unaltra cosa .dato che le ventole nn le ho messe ancora, x ora sto usando questo metodo rimango 3o4cm la porta aperta della grow e ho puntato il vent sulle lampade e ho fatto un buco nei laterali x il riciclo. mo mi domandavo il ventilatore puo stare sempre acceso? sia con lampada accesa che spenta? o meglio farci fare degli intervalli? help my:D
 
unaltra cosa .dato che le ventole nn le ho messe ancora, x ora sto usando questo metodo rimango 3o4cm la porta aperta della grow e ho puntato il vent sulle lampade e ho fatto un buco nei laterali x il riciclo. mo mi domandavo il ventilatore puo stare sempre acceso? sia con lampada accesa che spenta? o meglio farci fare degli intervalli? help my:D


si lo puoi tenere sempre acceso...oppure fargli fare delle pause di 15/30m.comunque ho letto che in fioritura hanno bisogno di piu' ricircolo d'aria che non in vegetativa...quindi puoi lasciare il vent. sempre acceso nel tuo caso.
 
forse e meglio sempre acceso anche xche qua in stanza segna ancora 31 gradi nella grow nn so xchew nn ho ancora il misuratore di umidita e temp poi lo comprero.. grazie e speriamo bene:D
 
comunque ieri sera oltre alle quattro lampade da 40w che avevo ce ne ho montato altre2 da 45w arrivando a 250w che dite meglio no?in una grow 42x52x76 credo che bastino ....scusate ma le lampade di colore giallo nn sono buone pure x la vege?=??
 
Top