What's new

consiglio AF

Baguggio

Member
consiglio AF

ciao, sto chiudendo il mio ciclo con regolari.... ancora un mese - mese e mezzo ... poi (si parla di maggio) ansavo di fare un ciclo estivo con una sola pianta (mio spazio 40/40/120) automatica. Non le ho mai provate ma credo sia la unica possibilità per avere qualcosa di pronto per i primi di agosto... caratteristiche che cerco:

- possibilità di piegare (quindi genetica stabile)
- altezza contenuta
- maggior raccolto

Certo poi sono variabili (le ultime due) "incerte"... voi che mi consigliate?
 

Ghiandola

Active member
Le automazar mi hanno impressionato per reattività raccolto e le ho piegate ....però la mia esperienza termina qui ...sicuramente ci saranno altri utenti più preparati sugli strain
 

Zinzi

Active member
ciao, sto chiudendo il mio ciclo con regolari.... ancora un mese - mese e mezzo ... poi (si parla di maggio) ansavo di fare un ciclo estivo con una sola pianta (mio spazio 40/40/120) automatica. Non le ho mai provate ma credo sia la unica possibilità per avere qualcosa di pronto per i primi di agosto... caratteristiche che cerco:

- possibilità di piegare (quindi genetica stabile)
- altezza contenuta
- maggior raccolto

Certo poi sono variabili (le ultime due) "incerte"... voi che mi consigliate?

Ciao baguggio....+ o - anchio cerco le tue stesse esigenze da una pianta...sono al mio 2 ciclo indoor con le auto e xle scorse ho coltivato akx7,s.skxnk ed entrambe posso dirti che xgli strapazzi che posso avergli dato(nn pochi)hanno resistito bene...raccolto accettabile,xció si potrebbe anche presumere che se le avessi trattate meglio evitando certi sbagli da novizio avrebbero potuto dare qualcosina in piú...questo ciclo ho optato x amnxesia xxl , crxam caramel , wxite widow , thixk different , axtomazar , chexse , supxrbad ,....se ne vedranno delle belle
 

Baguggio

Member
ciao, rispolvero questo 3d... mi trovo ora a decidere se lanciarmi nell'ultimo coltivo prima dell'estate o se ripartire a settembre... come "dead line" avrei fine luglio... domani mi si libera il box e potrei partire a bomba con una AF... avrei a disposizione tutto maggio/giugno e parte di luglio (in modo da avere qualcosa di conciato i primi di agosto e partire).... che mi consigliate?
 

Baguggio

Member
perché ho poco tempo, e no posai piegare e fare tutte le storie che faccio di solito... che mi comportano 40 e passa giorni solo per la vege + 60/70 x flo... a fine luglio vorrei avere qualcosa di pronto per partire
 

Zinzi

Active member
Allora scordatelo baguggio...xottenere risultati accettabili secondo me nn puoi scender sotto una certa soglia d tempo...solitamente le classiche 10/12 settimane...poi c vuole anche 2 settimane 1 mesetto buono xla secca...
 

Baguggio

Member
allora... ho preso una syrup AF. Stasera la interro (ora è in acqua). sulla carta 57 giorni da seme a flo, magari vado lungo a 65/70 (?). Facendo 2 calcoli al volo, diciamo che uscirà a maggio (stando molto larghi) tutto maggio e tutto giugno, metti che vado lungo e tra giorni extra e concia vado a fine Luglio... per i primi di Agosto (ferie) dovrei agre i miei g utili alla vacanza ;)

Per me inoltre sarà anche un test visto che è la prima AF che faccio nel mio spazio "piccolino"
 

Baguggio

Member
Raga, questa è la mia prima AF indoor (ho avuto una primissima esperienza out andata male ma nn conta) ..... l'ho interrata, ora aspetto emersione... poi luce 20/24... l'ho messa in un light mix... la "tratto" come una regolare?

evitando chiaramente travasi, cut o crops?
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Premetto che non sono un'esperto du Af, ma ne ho coltivate un pochino in passato..
Personalmente l'unica che mi ha dato moltissime soddisfazioni è stata la AutoTutankhamon di Pyramid Seeds, un'ottima selezione di Ak 47 a quanto dicono. Molto forte d'effetto, molto vigorosa, con 7 piante nel box, solo lei mi ha dato tipo 50-60 gr ora non ricordo bene..l'unico pacco, s'è fatta 3 mesi abbondanti sotto 18 ore di luce..e a quel punto non so se conviene fare af..

My 2 cent
 

Baguggio

Member
sono già partito... non si torna indietro... inoltre se hai letto devo chiudere per fine luglio... quindi l'alternativa era non fare nulla.... circa i valori tek e UR come mi devo comportare con le AF?
 

Zinzi

Active member
sono già partito... non si torna indietro... inoltre se hai letto devo chiudere per fine luglio... quindi l'alternativa era non fare nulla.... circa i valori tek e UR come mi devo comportare con le AF?

Bag i valori nn cambiano affatto sia che si tratti di regolar o auto.....in sostanza occorrerebbero 25/26 gradi ed umidit in vege 65/70% fior 45/50%... Molti....a me dissero o sconsigliaron al primo ciclo d fare auto,dicendomi che a quel punto sarebbe stato piú conveniente far fare soliti tempi e tt ad una regolare avendo cmq una resa sicurament piú decente d un autof...poi giustamente ognuno fá un po come puó,ma soprattutto come vuole...vai bagghy!:dance013:
 

peterds

New member
Ciao Baguggio, io sono in germinazione con le tue stesse misure e scadenze tra l altro! Critical + 2.0 auto della dinafem, già provata nel 1°ciclo ci ha messo sui 70 giorni dalla germinazione, ha la produttività più alta delle dinafem auto e il gusto a me è piaciuto! Sto mettendo anche una Fruit Auto sempre Dinafem, 60 giorni da fioritura ma produttività molto più bassa. Magari dagli un occhiata dal sito alla critical!
 

robertn

Active member
allora... ho preso una syrup AF. Stasera la interro (ora è in acqua). sulla carta 57 giorni da seme a flo, magari vado lungo a 65/70 (?). Facendo 2 calcoli al volo, diciamo che uscirà a maggio (stando molto larghi) tutto maggio e tutto giugno, metti che vado lungo e tra giorni extra e concia vado a fine Luglio... per i primi di Agosto (ferie) dovrei agre i miei g utili alla vacanza ;)

Per me inoltre sarà anche un test visto che è la prima AF che faccio nel mio spazio "piccolino"

Fare stime e previsioni su tempi e rese date dalle seedbank é quanto di peggio si possa fare ,soprattutto agli inizi,i dati che ti danno si basano su un cultivo in situazioni ambientali perfette e sotto una 600\1000 W può darti un idea generale del tempo ma di certo non ci puoi fare calcoli precisi. Stai sbagliando filosofia secondo me,capisco le esigenze ma rischi di raccogliere troppo presto e fumarti una cosa che da di prato.stai attento
 

Baguggio

Member
dopo quasi 2 anni qualcosa ho imparato... è vero sarebbe la prima AF, non sto "calcolando nulla"... nel senso che devo chiudere la prima sttimana di Agosto....ho + di 90 giorni utili, la seedbank ne da 57 diciamo che sbaglia ho altri 20 giorni utili + 1 sett per secca (la conscia la faccio in viaggio) ... quindi nessun calcolo preciso ma una "stima" la si può fare o sbaglio?
 

Baguggio

Member
ecco se devo dirla tutta, in genere le regolari mi germinano in pochi giorni... questa è stata interrata il 21... ad non è uscito nulla....
 
Top