What's new

Come fanno le forze dell'ordine a scoprire chi coltiva indoor? Mi sta salendo lapaura

robertn

Active member
ammaza oh è un contenitore di paranoie questo thread :D
vivetevela un pò più serenamente...gli eliccotteri...ma che è?!?
all'enel non gliene può fregare una beata mazza se consumi 3kw/h 24 ore al giorno, anzi dovrebbero spedirti una bottiglia di moet!
è vero che la polizia volendo potrebbe chiedere determinati dati all'enel,ma chi glielo fa fare? se li chiedono è perchè sanno già e fanno molto prima ad entranti in casa!
quest'ultima tra l'altro una possibilità onestamente remota,o ti fai beccare con quantità ingenti di ganja fuori di casa (vi assicuro che in molti posti se ti beccano con una si fanno anche 2 risate) o parli a valanga o ti fai sgamare per rumori/odori etc, ma questo lo ha già detto cook :D

x warpese: funziona esattamente così possono entrati senza mandato, hai ragione, ma in realtà è molto più complesso di come si pensa, sarò felice se vorrai di spiegartelo privatamente, e di dirti perchè lo so :D sempre privatamente!
 

alehash

Member
I droni, gli elicotteri con sensori termic, aerei spia.... Ma che siamo in Colombia? Qua i carabinieri non smontano manco dalla macchina per fermarti, li chiami e vengono quando c'è già il morto, molti non ti sfamano manco se gli fumi in faccia... Se vengono o avete parlato o vi siete fatti beccare in giro e comunque vengono dopo una indagine
 

Mr.Spliffy

Active member
Per quanto ne so, gli elicotteri con sensori termici vengono utilizzati in holland e inghilterra.
Idem per quanto riguarda i consumi ma in maniera leggermente diversa: sostanzialmente sono abbastanza diffusi casi di allacciamento abusivo alla corrente pubblica che può attirare l'attenzione in primis di chi eroga corrente (ki lo fa non ci attacca una paio di 600w) a seguire delle forze dell'ordine...

In italia son tutte leggende metropolitane, nel senso che i controlli sulla luce vengono eventualmente fatti se sostanzialmente gia sanno e quindi è troppo tardi....un po' come coi cellulari, se vengono a sapere controllano anche a ritroso (massimo 2 anni), altrimenti grossi problemi non ce ne sono.
 

luposolitario

Senior member
Ma che paranoie e paranoie, consumi, droni e elicotteri in italia non sono cose di cui preoccuparsi (allo stato attuale delle cose)

Bisogna strare attenti a odori e alla lingua, al sud l'aereo della GDF c'è e lo usano, ma per grosse coltivazioni.

http://www.trn-news.it/portale/inde...coltivatori-di-marijuana-ancora-non-sanno-che

http://inchieste.repubblica.it/it/r...aereo_che_vede_lo_spettro_dell_erba-43428335/
lo usano anche per le piccole,anche solo per girare senza una meta,ogni giorno pellustrano una zona diversa,la girano per tutta la circonferenza e poi scendono un pò. il modello che ho osservato e quello con in dotazione il sensore(che la scatola si trova sotto-nel mezzo dell aereo) ehh bisogna sta attenti
 

Frenk

Active member
Per i consumi ad esempio in Germania (Baviera soprattutto) fanno un sacco di controlli, un ragazzo che conosco è stato controllato perchè (super-nerd) aveva una serie di workstation che si accendevano e spegnevano ogni giorno alla stessa ora.

Ma sei in Baviera eh XD
 

robertn

Active member
Ma quando sgamano qualcuno... che succede?? :chin:

provo a risponderti seriamente :D
parlando di coltivazioni domestiche senza finalità di spaccio,i braccialetti argentati sopra citati sono quasi categoricamente da escludere a meno che tu non sia già un pregiudicato.
generalmente reati così si risolvono se va benissimo in prescrizione,se va abbastanza bene con la condizionale se va malissimo con un breve periodo ai domiciliari, la più grande rottura di palle sono le spese processuali e l'avvocato.
ho a che fare con queste cose per cui in realtà ci sarebbe da scrivere ore ma in linea generalissima con la coltivazione domestica (in dimensioni ridotte) si rischia davvero poco, poi come ogni cosa può andarti bene e puoi andarti di sfiga, ci sono tantissime variabili purtroppo con la nostra legge orribile.
 

alehash

Member
Io sono stato beccato con una canna a un concerto da un cane e dopo le analisi della canna non ho più sentito niente, e domani fa un anno.... Valli a capire, ogni ritrovamento è una storia a se, chi se la scampa e chi si rovina la vita...non c'è una regola fissa
 

luposolitario

Senior member
Io sono stato beccato con una canna a un concerto da un cane e dopo le analisi della canna non ho più sentito niente, e domani fa un anno.... Valli a capire, ogni ritrovamento è una storia a se, chi se la scampa e chi si rovina la vita...non c'è una regola fissa
io mi trovai immiskiato in un operation di controllo,io ero pulito ma cio nonostante a distanza di anni(2010) come mi metto in viaggio a qualke parte fanno terminale come in treno o per la statale succede che dò i documenti ripetono il cognome alla radio e poi tornano da me dicendo le favolose parole..venga con noi,ho scampicato lo spognarello un paio di volte in treno. ma ancora rompono per strada,ripeto io sono risultato negativo..cio nonostante mi fracassano le balle. manco mi avessero trovato bubbaz addosso, bha.
 

robertn

Active member
Io sono stato beccato con una canna a un concerto da un cane e dopo le analisi della canna non ho più sentito niente, e domani fa un anno.... Valli a capire, ogni ritrovamento è una storia a se, chi se la scampa e chi si rovina la vita...non c'è una regola fissa

ale non è sempre così basta informarsi un pochettino ;)
se è la primissima volta che ti sgamano (e con quantitativi ridotti) un facente funzioni può tranquillamente archiviare la cosa con un invito formale a non fare uso di sostanze,dovrebbe esserti arrivata a casa una lettera,chiamamola...ammonizione :D
se succede più volte ma si tratta sempre di uso personale solitamente si fa un colloquio con l'assistente sociale che in alcuni casi può mandarti al sert a fare plin plin con gli eroinomani, a colloqui di gruppo con bella gente,in caso di tuo rifiuto (puoi anche farlo) potrebbero metterti multe,bloccarti la patente,l'espatrio etc etc, ci sono tante modalità e diversi modi di punire (o non punire) l'uso personale,dire che è una cosa valutata a caso è un pò riduttivo.
le regole fisse ci sono,semplicemente ci sono casi in cui si usano e altri in cui no,si chiama solo interpretazione.
 

alehash

Member
ale non è sempre così basta informarsi un pochettino ;)
se è la primissima volta che ti sgamano (e con quantitativi ridotti) un facente funzioni può tranquillamente archiviare la cosa con un invito formale a non fare uso di sostanze,dovrebbe esserti arrivata a casa una lettera,chiamamola...ammonizione :D
se succede più volte ma si tratta sempre di uso personale solitamente si fa un colloquio con l'assistente sociale che in alcuni casi può mandarti al sert a fare plin plin con gli eroinomani, a colloqui di gruppo con bella gente,in caso di tuo rifiuto (puoi anche farlo) potrebbero metterti multe,bloccarti la patente,l'espatrio etc etc, ci sono tante modalità e diversi modi di punire (o non punire) l'uso personale,dire che è una cosa valutata a caso è un pò riduttivo.
le regole fisse ci sono,semplicemente ci sono casi in cui si usano e altri in cui no,si chiama solo interpretazione.

si hai ragione, intendevo che dipende sempre da chi ti becca e dalle fo...ho un amico che la ha scampata pur avendo 8/9 grammi di erba sequestrati e uno che con neanche mezzo grammo ci ha rimesso la patente per qualche mese
 
L

Lucaronaldo89

Ma quindi in teoria se ordini semi che vendono in Italia la cosa non dovrebbe creare alcun sospetto non dovendo attraversare dogane ecc?
 

alehash

Member
Ma quindi in teoria se ordini semi che vendono in Italia la cosa non dovrebbe creare alcun sospetto non dovendo attraversare dogane ecc?

Esatto, poi meglio ordinare sempre da corriere certe cose perché la posta fa controlli a campione, poi i semi sono legali e non danno problemi, non stai comprando qualcosa di illegale
 
L

Lucaronaldo89

Sisi certo i semi da soli sono legali per collezione o per la conservazione della specie il mio dubbio era se ordini semi e una bella hps insieme. Non possono mica stare li a controllare tutti i growshoppari d Italia ecc. Se le cose le tieni per te credo che le probabilità d essere beccati siano molto basse in ogni caso ho letto d sentenze che con un numero ridotto d piantine e senza strumenti riconducibili allo spaccio (bilancini,contanti, bustine d plastica ecc) hanno iniziato a passare molto sopra alle coltivazioni private. Dovremmo essere sulla buona strada. Mai mollare!
 
L

Lucaronaldo89

Esatto, poi meglio ordinare sempre da corriere certe cose perché la posta fa controlli a campione, poi i semi sono legali e non danno problemi, non stai comprando qualcosa di illegale



Sisi certo i semi da soli sono legali per collezione o per la conservazione della specie il mio dubbio era se ordini semi e una bella hps insieme. Non possono mica stare li a controllare tutti i growshoppari d Italia ecc. Se le cose le tieni per te credo che le probabilità d essere beccati siano molto basse in ogni caso ho letto d sentenze che con un numero ridotto d piantine e senza strumenti riconducibili allo spaccio (bilancini,contanti, bustine d plastica ecc) hanno iniziato a passare molto sopra alle coltivazioni private. Dovremmo essere sulla buona strada. Mai mollare!
 
Top