What's new

Come fanno le forze dell'ordine a scoprire chi coltiva indoor? Mi sta salendo lapaura

Ninosallivan

New member
Comunque il consumo delle 2 hps 400w era per sapere se avoi avevano dato problemi di alcun tipo se avete un impianto con quelle caratteristiche
 

Ninosallivan

New member
Sicuramente da quell'articolo sopra riportato qualche fondo di verita ce l'ha. Anche perche se si va a vivere in una nuova casa (in affitto) che era vuota fa ub po' e dopo due mesi che ne hai vissuto dentro decidi di farti una grow, risalterebbe all'occhio un consumo diverso da quello di prima con fasce di luce assai strane...? Era una domanda! Grazie comunque growers che mi scrollate di dosso tanti dubbi!
 

Erminio

Member
Con oltre 32 milioni di contatori enel installati in italia credo che partire da lì per un controllo sia leggermente impegnativo....
 
E scontato che bisogna prestare attenzione a come ci si muove. l'unico consiglio certo è che non si dovrebbe mai portare la propria erba fuori di casa perchè, nella situazione attuale, é proprio nel momento che entrano in possesso della vostra erba che iniziano i problemi.
Da quel momento, con le leggi attuali, per le forze dell'ordine non avete più nessun diritto e siete considerati tossici. Si perde il diritto della privacy sulla proprietà privata.
A quel punto solo un avvocato può limitare i danni.
Detto questo va evidenziato che esistono forze dell'ordine e forze dell'ordine. e sopratutto che queste si comportano diversamente da zona d'italia a zona d'italia (non è un errore ortografico).
La situazione, a mio modestissimo parere, nel 2015 è da considerarsi grottesca e demenziale....
 

luposolitario

Senior member
Io credo che senza segnalazione sia davvero improbabile un controllo, oppure dovresti essere beccato con una canna(o uno spino) in giro e da lì può partire il pretesto di controllo a casa,che se vivi solo la perquisizione riguarderà tutta la casa,mentre se vivi con terzi(genitori,nonni,tutori) la perquisa rigurda la camera del interessato trovato con lo spino,vi dico ciò per esperienze. poi é ovvio che se ti compri 50 semi in italia,al bar fai lo spaccone ed in giro il cannone,poi vai dal compagnone(stronzone) che ride mentre nella sua testa t invidia,bè..lascio a voi la conclusione. putroppo siamo in italia, stato dalla legge perversa. e dalle menti toccate.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Quindi dite che con un impianto di due hps da 400w non ci sono problemi per wuanto riguarda i consumi?

Ciao Nino benvenuto su IC :wave:

L'argomento è stato trattato più volte qui nel forum e
non mi sento di snobbare le tue preoccupazioni in merito ai possibili rischi di chi vive nel nostro paese e decide di darsi all' autoproduzione!
Ma posso darti un consiglio: Se intendi intraprendere questa
avventura devi farlo con l'animo in pace e pienamente consapevole!
Se devi vivere costantemente in paranoia lascia perdere!
Coltivare le nostre amate piante è una bellissima esperienza
e va vissuta a pieno godendo di tutta l'evoluzione del coltivo dalla messa a dimora dei semi a quando con grande soddisfazione accenderai il tuo joint.

Come hai già tu stesso accennato ,le vere precauzioni, sono da prendere nella vita reale perchè è fin troppo facile (per esempio) pavoneggiarsi con gli amici o farsi allettare da facili guadagni!

P.S. Onde evitare inutili allarmismi,ho eliminato la tua discussione perchè credo che tu abbia ottenuto le risposte che cercavi!

Buona permanenza sul foro italico! :tiphat:
 

Frenk

Active member
Dove prendi queste informazioni? Sei certo di ciò che scrivi? Hai articoli di qualche giornalista o dichiarazioni pubbliche delle F.O.?
Per quello che mi riguarda non è mai successo, non ho mai letto di un solo arresto per coltivazione ricondicibile ad un primo controllo sul dispendio di energia.

Questo tema purtroppo è un tema spinoso per tutti, perchè fa vivere in paranoia tante persone....per colpa di questa legge del cazzo! Non aggiungiamo altra legna al fuoco, almeno di non avere informazioni CERTE, grazie!

Quoto

Tenete sempre presente che nessuno che viene beccato va dai suoi amici e dice "mi hanno beccato perchè sono un coglione" ;)
 

Madancar

Member
Scusate ma solo per curiosità... ma per fare una perquisizione in casa non hanno bisogno di un mandato? E un mandato non si da con delle motivazioni valide? O uno può dire guardate che tizio coltiva in casa e la polizia si presenta di punto in bianco??? :dunno:
 

warpese

Active member
Veteran
Scusate ma solo per curiosità... ma per fare una perquisizione in casa non hanno bisogno di un mandato? E un mandato non si da con delle motivazioni valide? O uno può dire guardate che tizio coltiva in casa e la polizia si presenta di punto in bianco??? :dunno:
esatto, se le fdo hanno il solo dubbio questi possono entrare per armi e droga senza mandato, quando cazzo gli pare.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ma chi se ne f8 delle f.o....Micca stiamo ammazzando qualcuno.... (a parte i tripidi):D
:)....giuzztizzimo...z
per me la privacy ( la lingua lunga\invidia\vendetta) è certamente il motivo principale cauza di un eventuale controllo delle f.o.
d'altro canto trovo che "quello che non zi fà non zi zà"....peròòò
ze io non ho mai venduto una zola foglia...non ho mai uzato 3000w di lampade e quindi non ho mai fatto dei kili....ze non ho precedenti penali...anzi lavoro e mi zoztengo indubbiamente con lo stipendio....
...chiedo...perchè dovrebbero rompermi gli zebedei??? perchè dovrebbero andare mai a penzare che coltivoze non zolo per me??....ecco...
per tornare alla prima domanda del 3d...certo gli elicotteri hanno un ziztema di rilevamento del calore che può rilevare tante lampade acceze ma...ripeto...bazta non eagerare...
ripetiamolo....noi ammazziamo i tripidi...nezzun altro..:biggrin:
:tiphat:...
 

alehash

Member
Gli elicotteri vengono usati al massimo per scovare piantagioni non per coltivazioni indoor personali... Un' ora di elicottero sapete quanto costa? Di certo non lo usano per guardare i tetti... Ritengo che se ti arrivno in casa o è perché hai parlato con qualche amico, o se i vicini sentono odori deliziosi o ti vedono, o perché qualche controllo finanziario li porta a qualche indagine oppure se la tua grow room consuma come un palazzo intero... Di certo non ti vengono in casa per altri motivi
 
Tempo fa avevo letto un articolo (purtroppo non riesco a trovare la fonte) dove diceva che possono venire a conoscenza della tua coltivazione quando volano con gli elicotteri, siccome hanno quell'aggeggio termico che dove si può notare la growbox per il suo calore emesso!

Non vorrei imparanoiarvi ma quello che dico sempre io è "calcola sempre il margine di rischio, se va male lo sapevi, lo avevi calcolato, se va bene hai fatto i calcoli tutti giusti"

Bless
 

luposolitario

Senior member
Tempo fa avevo letto un articolo (purtroppo non riesco a trovare la fonte) dove diceva che possono venire a conoscenza della tua coltivazione quando volano con gli elicotteri, siccome hanno quell'aggeggio termico che dove si può notare la growbox per il suo calore emesso!

Non vorrei imparanoiarvi ma quello che dico sempre io è "calcola sempre il margine di rischio, se va male lo sapevi, lo avevi calcolato, se va bene hai fatto i calcoli tutti giusti"

Bless
basta con questo terrorismo psicologico. allora mi faccio la doccia quando passa l elicottero mi sfondano la porta del bagno?! oppure sfondano la porta di qualke pugnett-aro xkè che la camera genera troppo calore e si son insospettiti?! e dai.
 

Silvestro

Cannabis scout
Mi avete fatto venire in mente quando mia madre da piccolo mi diceva sempre "pensa alle conseguenze"….. :)


Bha…secondo me (oltre a mantenere la giusta privacy) basta fare le cose con moderazione e senza esagerazione. Se faccio 4 piante con "250w" di corrente e me le fumo tutte io con la mia compagna….ma chi mai verrà a rompermi i cocones? :)

Basta ansie, credo che qui siamo tutti maggiorenni e muniti di intelligenza, ognuno di noi si sarà fatto un calcolo/pensiero su cosa rischiava (per questo io non faccio più outdoor, non mi sento tranquillo ed evito direttamente), ma non mi sembra il caso di alimentare questo fenomeno senza casi documentati.
Questo è un hobby…è una passione che va vissuta con serenità. :wave:
 
basta con questo terrorismo psicologico. allora mi faccio la doccia quando passa l elicottero mi sfondano la porta del bagno?! oppure sfondano la porta di qualke pugnett-aro xkè che la camera genera troppo calore e si son insospettiti?! e dai.

Ma hai perfettamente ragione, io non ci credo minimamente che ti sfondino la porta solo perché avevi una stanza più calda del normale? Non avrebbe alcun senso!
Solo ricordo di aver letto una cosa simile su una pagina web! :biggrin:
 

Frenk

Active member
Scusate ma solo per curiosità... ma per fare una perquisizione in casa non hanno bisogno di un mandato? E un mandato non si da con delle motivazioni valide? O uno può dire guardate che tizio coltiva in casa e la polizia si presenta di punto in bianco??? :dunno:

Il mandato serve tranne se hanno sospetti fondati su traffico di droga e armi :D Poi probabilmente anche per altre cose, ma chiedendolo al carabiniere mentre eravamo in tema mi disse così.

P.S. La GDF non usa gli elicotteri ma un aereo apposito in grado di rilevare le diverse colorazioni di verde e scovare in automatico le piantagioni di marijuana. (lo abbiamo pagato 45 milioni, di eruo) Da quel che so viene usato nel 90% dei casi al sud dato che si tratta di un mezzo per scovare piantagioni outdoor. Poi magari usano anche elicotteri ma sempre in caso di sospetto.

Oggi come oggi non ci cercano con i rilevatori termici, come invece succede in olanda o in inghilterra.

Poi i militari hanno ovviamente tutta la strumentazione necessaria e in caso di sospetti la usano, ma non ci sono operazioni come al nord dove girano con droni o elicotteri con rilevatori di calore per trovare coltivazioni domestiche di cui non sapevano nulla.
 

The.Cook

Member
In ordine di frequenza (mio modestissimo parere)

1) Perchè vendi
2) perchè parli troppo, con gente che parla troppo (ad altra gente che parla troppo ovviamente :D)
3) Perchè ti beccano con una canna in giro e ti entrano in casa
 
Top