What's new

CO2 - How & Why

andycrazy

New member
Salve ragazzi mi è appena arrivata la bombola di co2 con riduttore ed elettrovalvola in questo giorni senza co2 ho notato che le misurazioni quando non stavo vicino alle piante era di circa 500 ppm.
Volevo somministrargliela da 2 ore dopo l'accensione delle luci fino a 2 ore pima dello spegnimento, pensavo di far cicli di 15 min ogni ora facendo arrivare la co2 ad un massimmo di 1500 ppm poi ogni 2 ore 20 min di aspirazione; contate che fuori dalla grow ho un'ozonizzatore da 600mg/h che terrei attivo mezz'ora ogni 2 ore...
Che ne dite?
 

verticalimit

New member
in parte ti dò ragione,mi spiego, la co2 tecnica la comperi a 2 €/kg quella alimentare a 3€/kg, la differenza chiaramente è nel gas la co2 usata per il suo riempimento e pura al 99% quella definita alimentare è pura al 99,8%.
certo si risparmia e per il nostro scopo la differenza della composizione del gas è più che trascurabile ma se uno per le sue bimbe vuole proprio il meglio.....:)


so che il post è vecchio, ma quello che c'è scritto qui sopra non è vero: la CO2 tecnica e la CO2 alimentare sono esattamente lo stesso gas, cambia solo il trattamento riservato alle bombole per contenerle.
E anche il prezzo dev'essere di poco superiore perchè deve giustificare solo il rispetto delle normative igienico/sanitarie, nient'altro di più.
 

Bibio

Member
Visto che il thread è stato riesumato ne approfitto per dire una cosa: NON FUMATE NELLA GROW!

Il perchè è semplice e ahimè l'ho potuto sperimentare sulla pelle delle mie figliuole nello scorso ciclo. In seguito alla combustione di un solo joint, le concentrazione di polveri sottili nella grow arrivano a livelli non indifferenti (se non ricordo male a circa 15-20 volte il contenuto massimo che può avere l'aria urbana per legge). Queste "simpatiche polverine" andranno a "otturare" gli stomi rallentando o bloccando la pianta in qualsiasi stadio essa sia (mi è successo due volte, una in vegetativa e l'altra a inizio fioritura, fate conto che mi hanno stretchato due volte e non in senso positivo :biggrin:).

So che è una bell'esperienza fumare di fianco a loro, ma purtroppo è sconsigliabile.

Saluti :tiphat:
 
Ragazzi poteth benssimo fare della CO2, con del Con del lievito per pane e zucchero, il lievito mangera lo zucchero e produrra acqua alcol e il nostro CO2, A me dura piu o meno 1 settimana, minimo costo effetto professionale.
 

Frenk

Active member
Per me le co2 bag sono tutte una bella inculata, l'unico sistema a fermentazione naturale che funziona in modo decente è il Co2 Boost che però costa 140 euri nuovo e 100 euro a ricarica (e devi trovare lo shop che te li vende freschi)

Tutto ciò che non sono bombole o bruciatori sono utili per situazioni in cui uno non ha ricambio d'aria per motivi vari, se hai solo un Vk01 da 100mm come estrattore magari una co2 bag aiuta a tenere i livelli ambientali di co2, ma non aspettatevi di vederla a 1000 o addirittura 1500ppm :D

Le bombolette da 500g sono un inculata, trovate un fornitore di co2 e gas vari della vostra zona e recuperate due bombole da 10kg, ricaricale costa fra i 20 e i 30 euro.
 

Mr.Spliffy

Active member
...sto valutando su che strada andare per aumentare i livelli di CO2 nel la growroom, volevo avere un idea sulle quantità di CO2 che mi serviranno per un ciclo in un box di 1.2x1.2x2

non vorrei prendere la strada delle bombole e poi ritrovarmi a caricare bombole ogni 3 giorni...

:tiphat:
 
Ciao, posso aggiungere qualcosa anche io se volete, aggiungo infatti che la CO2 è usata in realtà anche come aiuto nelle alte temperature poichè essendo un gas, con il calore si espande e quindi diminuisce la concentrazione di CO2, le piante rallentano la crescità ache per questo fattore ad alte temperature, quindi aumentando la CO2 a temperature leggermente sopra la media (ovviamente non esagerate) si può aiutare la pianta a crescere, trovo comunque quanto scritto in questa guida molto buono e corretto.
 
A DISTANZA DI TEMPO

A DISTANZA DI TEMPO

Ragazzi poteth benssimo fare della CO2, con del Con del lievito per pane e zucchero, il lievito mangera lo zucchero e produrra acqua alcol e il nostro CO2, A me dura piu o meno 1 settimana, minimo costo effetto professionale.

SCUSA il ritorno all'argomento datato, ma mi chiedevo come poterlo somministrare....grazie

p.s. giova un minimo farlo in fioritura??
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
SCUSA il ritorno all'argomento datato, ma mi chiedevo come poterlo somministrare....grazie

p.s. giova un minimo farlo in fioritura??

Scusami, non vorrei sembrarti scortese, ma se poni questi quesiti
mi viene da pensare :thinking: che tu non abbia letto la discussione!

:tiphat:
 

iConnex

Member
Veteran
Grazie Noree! Sempre buone nuove da parte tua! Le istruzioni con il parere e la testimonianza sono sempre il top!

Bless
 

Zighi

New member
Qualcuno sa dirmi se con una bombola da 2kg o da 5kg riesco a finire un ciclo? Vorrei capire quanto dura per valutare un eventuale acquisto.
 
Top