What's new

Clone che passione!

marij23

Active member
Veteran
60 giorni switch 12/12

60 giorni switch 12/12

box fioritura 80x80x160, 150W hps + 164W Led

Ciao a tutti, aggiorno con foto di qche gg fa;
in room tutto abbastanza bene con la maggior parte delle piante avviate verso la maturazione, Ad alcune ho iniziato a dare sola acqua sino alla fine prevista entro un paio di settimane.

picture.php

Samdala Blue #2 - uno dei due apicali

picture.php

Samdala Blue #3 - La mia preferita

picture.php

Samdala Blue #7 - uno dei due apicali

picture.php

Samdala Blue #8 - i due apicali (è la meno produttiva del gruppo)

--> continua ma ho qche problema con le foto! -->
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Marij,

bei foxtail le Samdala #3 e #7 con resina in abbondanza, invece la #2 ha un apicale gonfissimo ma sembra che non ci sia tanta resina o sono le foto ? Comunque sembra che hai feno diversi, comunque bellissimo lavoro con l'accoppiata led ed hps, adesso siete in tanti ad aver scelto questa via e sembra funzionare piuttosto bene.

Rep+ per i Foxtail

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Marij,

bei foxtail le Samdala #3 e #7 con resina in abbondanza, invece la #2 ha un apicale gonfissimo ma sembra che non ci sia tanta resina o sono le foto ? Comunque sembra che hai feno diversi, comunque bellissimo lavoro con l'accoppiata led ed hps, adesso siete in tanti ad aver scelto questa via e sembra funzionare piuttosto bene.

Rep+ per i Foxtail

Saluti e buon coltivo :wave:.

Grazie Cream!!
si la SB #2 ha meno resina rispetto a #3 e #7 che sembrano dello stesso fenotipo; per il resto sembrano 3 feno su 4..
Anzi sulla #2 inizio a pensare che nn sia una Samdala Blu.. è praticamente una sativa, sembra una Mextroyer...! :)
Led + Hps a fine raccolto tirerò le somme e ti dirò, ma sembra funzionare! :dance013:

ciao marij che spettacolo,super glassed!tutte bellissime.compliments!big up buon coltivo.

Grazie burro fa sempre piacere quando passi!:huggg:
 

marij23

Active member
Veteran
64 giorni switch 12/12 GrapeFruit

64 giorni switch 12/12 GrapeFruit

Up dedicato alla GrapeFruit femminizzata di seedsalad, banca che non conoscevo e che è stata una gradevole scoperta.
La banca la dà pronta in 75gg per cui sembra in linea coi tempi, aspetto che si scarichi nei prossimi giorni, è a sola acqua da una settimana.

picture.php


picture.php



E di seguito una foto del clone in 3,4L. La prospettiva della foto fa sembrare la pianta bassa in realtà è quasi 60cm
picture.php
 

Cream47

Underground Grower
Ciao marij,

io mi sono innamorato della Gr4p3 di f3mal3 s33ds che ho fatto, è quasi finita e mi dispiace parecchio, ha un high piacevolissimo ed un sapore sul pompelmo che mi aveva spiazzato all'inizio perché non me l'aspettavo così marcato, la tua bimba è stupenda e gronda di resina vedrai che piacevole fumate che farai, ti invidio assai :biggrin:.

Hai fatto benissimo a clonarla, e sembra in forma smagliante.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

marij23

Active member
Veteran
Resoconto harvest e dintorni

Resoconto harvest e dintorni

1 aprile tagliato a circa 75 giorni di 12/12, (attualmente da 3 sett.ne in barattolo dopo 5 di secca)
- 4 samdala blu (reg)
- 1 autoAk x OrangeBud (reg)
- 1 GrapeFruit SeedSalad (fem)

18 aprile tagliato a circa 80 giorni di 12/12, (attualmente da 5 giorni in barattolo dopo 5 di secca)
- 1 super skunk SeedSalad (fem)
- 1 cheese SeedSalad (fem)

Durante il ciclo tutto è andato abbastanza bene, temp e ur sempre ok, mai un'overfert, piante sempre in forma, nessuna muffa, insomma tt bene! unica nota negativa banane a fine fioritura sull'akOrange, per il resto nessun problema.
Nonostante ciò il risultato non é stato affatto quello atteso!

Le 4 samdala blu non sono all'altezza delle weede 'top': sapore poco incisivo e profumi rarefatti, nulla a che vedere con mextroyer e blu mystic che avevo provato dello stesso breader.

akOrange è la peggiore del gruppo, ha proprio un saporaccio nonostante abbia raccolto con circa il 20% di tricomi ambrati, per cui nonostante in crescita sia cosi rapida tanto da sembrare una pianta infestante, è un'altra genetica da scartare.

Fortunatamente e quasi per caso, avevo messo le 3 fem (grapeFruit, cheese e superskunk) di seedsalad.

GrapeFruit (sgp x afghanistan): già gradevole ai primi assaggi da secca, dopo la prima sett.na in barattolo ho capito il motivo di questo nome che non sta tanto nel profumo quanto nel sapore e soprattutto nel retrogusto che ricorda quel pizzicorio e quel profumo tipici del pompelmo.
Non ho altri paragoni con altre banche ma questa grapefruit è davvero buona, erba appagante da inizio a fine ciclo: stretch moderato, i bud risultano belli compatti, pesanti e gradevolmente profumati; la fumata è piena ma scende bene; effetto da vera ibrida, si sente ma non stende. Anche la resa è stata soddisfacente, 28g in 8,5L.
VOTO: 8

Super Skunk (cheese x afghanistan): in vegetativa è una pianta davvero poco aggraziata e brutta da vedere, ma una volta in bloom ha dato il meglio di se! ha stretchato più di tutte (3x), il profumo da metà fioritura in poi è qcsa di davvero squisito e annusando le cime sembra d'essere in un laboratorio di pasticceria! Ha bisogno di conciare ancora, ma è già una vera delizia con effetto molto potente sul genere psichedelico, fumata vellutata ed appagante, ottima crema.
Resa buona, 28g in 6,5L
VOTO: 8,5

picture.php


picture.php


picture.php



Cheese (cheese x og kush): pianta di una lentezza ibarazzante in vegetativa, la banca la da come mostly sativa ma la pianta che ho cresciuto io mi è sembrata la tipica indica monocima con foglie che diventano di un verde scurissimo.
Stretch praticamente inesistente, è stata legata e si sarà alzata di massimo 20cm in bloom producendo bud non tanto grossi ma molto omogenei.
Dalla quinta sett.na di fioritura il profumo inizia a rendere giustizia al nome che porta questa genetica e si sente a distanza kilometrica!!
Nonostante sia una delle weede più lente a crescere che abbia mai coltivato, il voto è il più alto che possa dare perchè la qualità del prodotto finale è ciò che più mi interessa: già dopo pochi giorni in barattolo si è dimostrata un'erba davvero superiore e che non dovrà mai mancare nei miei barattoli! Effetto potente con pizzicorio sulle gote, salivazione accentuata e appetito già dopo qualche puff; a livello cerebrale l'impressione è che enfatizzi lo stato d'animo, ma avrò tempo per approfondire..
Mi sento di consigliare questa genetica con grande entusiasmo agli amanti dei sapori e degli odori old school formaggiosi e molto molto intensi, o a chi ha problemi di spazio, o ancora a chi ha box di grosse dimensioni ma ha la pazienza di dare un pò più di vegetativa.
resa soddisfacente (come grapefruit ma con 2 sett.ne di veg in più), 28g in 8,5L.
VOTO: 9

picture.php


picture.php
 

Hazematic

Member
Wow, recensioni dettagliate e ricche di paragoni che mi hanno fatto immedesimare appieno con le sensazioni descritte! Mi piacerebbe trovare sempre descrizioni di questo tipo alla fine di ogni ciclo! ^^ Grazie per aver condiviso e valutato questi strain, mi saranno utilissimi! ;)
 

marij23

Active member
Veteran
3 seed & 3 cut in bloom

3 seed & 3 cut in bloom

- 3 da seme di cui una dinafem cheese e 2 chemdawg hso
- 3 cloni, uno per strain di seedsalad

Ora presento quelle da seme, il prossimo up sarà dedicato ai cloni.

avanti veloce a 45 giorni di vege travaso da 3,4L in vaso definitivo (6,5 per questa cheese)
picture.php


qua a sx sempre la dina cheese e a dx una delle 2 chem hso con una settimana in meno di vege vaso def da 6L
picture.php


Qui le 2 chem in fase di stretch a 9 giorni dallo switch
picture.php


Qui fioritura ormai avviata a 21 giorni dallo switch
picture.php
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao marij23, sto cercando il modello del tuo led,mi illumini per favore?non lo trovo,scusami..
Grazie per la condivizione:tiphat:
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao jabba, ti ho mandato il link in pm

le caratteristiche sono 72 x 3w (216w)

Ratio of wavelength:
red:620-630nm 45pcs, 640-660nm 8pcs
Blue:460-4765nm 10pcs,
UV:405-415nm 4pcs,
white:6000-6500k 5pcs

monta le lenti a 60 gradi che hanno un'ottima penetrazione verso il basso, ma scarsa copertura di superficie.

Tt molto bello, ma a metà ciclo scorso mi ha abbandonato per metà! si dev'essere bruciato uno dei due driver;
ho compensato aggiungendo 2 lampade spot da 54w sempre con led da 3w; praticamente 4 lampadine di quelle sono equiparabili all'intero pannello avendo il medesimo wattaggio..
 

marij23

Active member
Veteran
Cloni al miele

Cloni al miele

Ciao a tutti, presento qualche clone e comincio con questo cut di chemdawg hso estratto il 06/04 e messo a radicare utilizzando acqua e miele e messo direttamente in terra.
Ha risposto molto bene e dopo una decina di giorni nel bicchiere, si vedevano gia le radici; vaso definitico 3,4L - ora qche foto:

18/04
picture.php


01/05
picture.php


08/05
picture.php


14/05 (4 giorni switch)
picture.php
 

marij23

Active member
Veteran
Fra i cut di chemdawg, questo è il primo ad essere stato estratto il 26/03 messo a radicare sempre col miele. Vaso definitivo 4,8L switch 03/05

15/04
picture.php


17/04
picture.php


23/04
picture.php


04/05
picture.php


14/05
picture.php
 

marij23

Active member
Veteran
cheese seed salad cut

cheese seed salad cut

Nel box bloom ci sono i 3 cloni di seed salad comincio con questa cheese:

inizio fioritura 15/04

18/04 - 3 giorni switch io
picture.php



01/05 - 16 giorni switch
picture.php



14/05 - 29 giorni switch
picture.php



14/05 - 29 giorni switch vista completa
picture.php
 
Last edited:

marij23

Active member
Veteran
<-- continua


Questi sono gli altri 2 cloni di seed salad nel box bloom

inizio fioritura 01/04

Super Skunk 28/04 - 28 giorni switch
picture.php



Super Skunk 11/05 - 41 giorni switch
picture.php



Super Skunk 14/05 - 44 giorni switch
picture.php



GrapeFruit 06/05 - 36 giorni switch
picture.php



GrapeFruit 18/05 - 48 giorni switch
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top