What's new

Ciumbia's Box: coltiviamo in condivisione

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Esatto!
Infatti, se su Google digiti la parola Foca, non troverai mai quello che cerchi! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Think Different, la timeline di coltivo é questa

picture.php


ho modificato sull'app i tempi che avevo teorizzato riducendo di 10 gg il periodo di vegetativa perché le ragazzacce sono più veloci di quanto pensavo ad entrare in fioritura.

Anche se solamente sulla carta (i tempi da seme a raccolto restano invariati) non potevo ancora considerarle a fine vegetativa

picture.php


picture.php


foto di gruppo in gb

picture.php


hanno terminato di stretchare e si sono stabilizzate sui 45-60 cm e 6 internodi più l'apicale che in 5 cm ha in media 6-8 frutti attaccati al fusto, cosa che mi fa pensare a delle belle pannocchie a fine ciclo; la cima che sta sul ramo che parte dall'internodo più basso é a circa 30 cm (metà pianta) dall'apicale.

Lo strain lo conosco perché lo ho già coltivato l'estate scorsa e ad occhio, salvo imprevisti, vista la massa aerea e le dimensioni dei frutti dovrei raccogliere più o meno 60gr/pianta che é ciò che dichiara il breeder....... sono molto soddisfatto perché lo scorso coltivo su 3 semi 1 non aveva germinato ed un altro mi aveva dato una nana mentre in questa tornata sono venute su 3 belle piante a quella che mi sembrava destinata a fare la nana é indistinguibile dalle altre.

Al prossimo aggiornamento amicici e....

BUON WEEKEND!!!!!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
picture.php


i parametri in box sono i seguenti

picture.php


l'altro giorno al Lidl mi sono fatto tentare dai conetti di irrigazione e ho deciso di provarli

picture.php


ogni pianta si beve 1/2 litro al giorno e nessun segno di carenza/eccesso di liquidi a giudicare dalle foglie; manterró comunque un irrigo "classico" di 1,5 lt a pianta ogni 2 giorni e utilizzeró le carotine come sistema di irrigo in emergenza qualora preveda mie assenze o indisponibilità oltre le 48 ore.

.......segue nel post sotto
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Tornando a bomba, le ragazze in tutta la loro interezza

picture.php


e un primo piano del fusto a da 0 a 20 cm dalla punta dell'apicale

picture.php


tutto procede bene, nel frattempo ho messo in germinazione 2 semi di Critical Jack (fotoperiodo) avanzati dall'anno scorso che tireró su con mainlining; due i motivi principali: il primo é che sono piante da almeno 2 metri e in indoor senza accorciarle sarebbe impossibile gestirle, il secondo motivo é che l'anno scorso con una sola pianta così fatta, alta 80cm e con 12 "candelieri" ho riempito per oltre 3/4 quattro bormioli da 1lt e mi piacerebbe ripetere l'esperienza :biggrin:

p.s.: tutto lo spiegone della pregerminazione lo trovate nel mio 3d del Seedsman Contest perché ne ho approfittato per "imbucare" i semi di Critical Jack nella partenza dei semi della garetta.

Alla prossima amicici :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
oggi stiamo messi così

picture.php


Si continua a fertirrigare ogni due giorni con 4ml di biogrow, 4ml di biobloom e 4ml di topmax per litro; Considero questa la 3° settimana di fioritura e bombo di nutrienti le piante, avendo come sub il light mix che ora è totalmente esaurito se vedo i primi accenni di overfert mi basta irrigare con h2o liscia per risolverla.
Le ragazze si comportano bene, le foglie vecchie in basso si ingialliscono e cadono praticamente da sole e in alto dovrebbe essere finita la crescita vegetativa; solitamente in terza di fioritura poto di un 20% le foglie per arieggiareve far penetrare più luce ma le think different si aprono bene a candelabro e tendono a fare grosse cime sugli apicali secondari ed in cima al fusto il che garantisce che tutto ciò che deve maturare bene é alla luce.
Domani darò semplicemente una pulitina in basso per rimuovere i germoglietti (futuri popcornbud) lungo i rami, non mi serve fare trim per estrarre in quanto questo strain sa molto di nafta e quindi il fumo/olio risultanti sono troppo puzzoni per i miei gusti, quindi via le mezzeseghe e lasciamo sul campo solo le cime cazzute a ciucciarsi i nuts.

picture.php


nonostante di giorno in box arrivi a punte di 36-37°C non stanno spigando, merito penso dell'hur sul 35-45% che li tiene compatti bilanciando l'eccessiva temperatura;

Il primo bormioli di Auto Anesthesia ha finito la concia, nei prossimi giorni butto giù due righe di smoke report con foto

:tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
picture.php


foto di gruppo
picture.php


fusti e cime
picture.php


picture.php


picture.php


A breve reinvaseró i semenzali di critical jack per iniziare la vegetativa ed ho messo a mollo 3 semi di auto fresh candy
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Molto belle, crescono proprio spedite!

Confrontandole con il ciclo della scorsa estate sono "gonfie" solo a metà..... per ora, e dovrei avere ancora una settimana-10gg di ingrossamento prima che arrivino al culmine della fioritura; le sto strabombando di topmax e biobloom perché non danno cenni di over in attesa del lavaggio radicale di fine ciclo ( per le anestesiste invece avevo smesso di fertirrigare a 20gg dal raccolto)

quindi

picture.php


ma realisticamente io direi 25-30 gg al raccolto anziché 19gg come da "pubblicità"

nel frattempo le due Critical Jack sono finite in vaso da 3lt assieme agli strain del Contest

picture.php


e 3 semi di Auto Fresh Candy (pyramid seeds) sono passati dallo scottex ai vasetti di germinazione.

Ciao né? Al prossimo aggiornamento

:tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
picture.php


le ragazze stanno così

picture.php


picture.php


e nel box da vegetativa le due critical jack (quelle senza segnapianta) sono al 2° palco e le due fresh candy (sotto ai bicchierini) sono alle prime due foglie

picture.php


vi saluto che sto impicciato amicici
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
timeline teorica

picture.php


i tricomi a 60x sono per l'80% color nuvola e per il restantw 20% ancora trasparenti, nessuna gocciolina ambra e quindi più realisticamente nuova timeline

picture.php


Ieri sera lavaggio radicale perché nonostante siano 10gg che bevono solo acqua le foglie non ingialliscono

picture.php


picture.php


e una cima apicale a caso

picture.php


alla prossima amicici !!!!!
 
Top