What's new

Ciumbia's Box: coltiviamo in condivisione

ciumbia+

Figliol Prodigo
Inizio Raccolto

Inizio Raccolto

.....segue da post sopra

"stesa" in box da secca

picture.php


le altre 8 in attesa delle forbici nei prossimi giorni

picture.php


Ciao né? Alla prossima amicici :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Che figata il bucato, è tanto che non faccio così la secca, me ne hai fatto venire voglia...il prossimo giro la faccio nel frigo due che al momento è fermo!
Penso che quando sarà tutto giù ti verrà fuori una bella barattolata!
Sull'aspettare o meno, avendone altre in arrivo mi sa che hai fatto bene a tagliare.
 
Ciao Ciumbia!!!! Noto con piacere che da queste parti sono state fatte le pulizie di primavera!!!! solo io so rimasto indietro come le palle del porco!:biggrin:

Bellissime quelle cime!!!! bravo zio ;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao Ciumbia!!!! Noto con piacere che da queste parti sono state fatte le pulizie di primavera!!!! solo io so rimasto indietro come le palle del porco!:biggrin:

Bellissime quelle cime!!!! bravo zio ;)

non crucciarti, dovevo raccogliere 10gg fa e finirò le auto assieme alla bubblegum (fotoperiodo) che é a -9gg.
Le temperature sono scese negli ultimi giorni e tutto ha rallentato. Le 3 think different che avevo messo in out sotto alla rete antizanzare le ho rimesse dentro perché di giorno avevo 18-20 gradi e la notte 10-12.... mi sono andate in stasi e ricominciano solo ora a rivegetare; essendo automatiche puoi immaginare quanto mi girino le sfere del tuo maiale :laughing:
Che ci dobbiamo fare.... fa parte del gioco anche il malatempora.

Che figata il bucato, è tanto che non faccio così la secca, me ne hai fatto venire voglia...il prossimo giro la faccio nel frigo due che al momento è fermo!
Penso che quando sarà tutto giù ti verrà fuori una bella barattolata!
Sull'aspettare o meno, avendone altre in arrivo mi sa che hai fatto bene a tagliare.

Hai lo stendino della Barbie? ahahah
Scherzo sul tuo microgrowing né!
Preferisco sempre seccare a testa in giù rami e cime più o meno della stessa massa per questioni di comodità mia; cima a cima le divido al momento del "crack" e gli faccio altri 10gg in sacchetto del pane prima di imbarattolare.
Grazie, mi consola avere il tuo supporto al mio taglio pseudoanticipato amicicio.

Ad occhio saranno 50-60 gr secchi (sono 650 gr potati con rami come vedi in foto) quindi due bormioli da 1lt; sono contento perché sono ampiamente dentro alla resa dichiarata per l'in (500gr/mq o 50gr a pianta) : significa che non ho fatto troppe cagata durante il ciclo


Mi casa es su casa :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao ciumbia+
ottimo lavoro :yes:
toglimi una curiosità
le foglie le tagli dopo la secca o te le fumi ?
:tiphat:
[/FONT]
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao ciumbia+
ottimo lavoro :yes:
toglimi una curiosità
le foglie le tagli dopo la secca o te le fumi ?
:tiphat:
[/FONT]

In prima battuta (come vedi) faccio una pulizia grossolana delle cime lasciando qualche punta di fogliolina che spunta dal "corpo" delle cime per evitare di danneggiare troppo le cime e per lasciare un pochino di "effetto pacciame" così la secca non è troppo veloce. Quando separo dai rami le cime (prima della concia) ad una ad una pulisco e raso meglio tutto e le foglioline (che in foto ti sembrano lunghe ma non arrivano a 0,5 cm le piu lunghe) finiscono in un secchiello per il trim che a seconda di cosa mi serve come sottoprodotto va o in ghiaccio (fumello) o in bho (olio) o in rosin (cera).

Coltivando esclusivamente per uso personale, senza cioè avere problematiche di mantenere grammatura per reddito, preferisco non fumare le foglioline ma usarle come trim.

:tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
raccolto 2° + cime apicali

raccolto 2° + cime apicali

Come da programma oggi ho raccolto la seconda a termine ciclo e ho potato le cime apicali delle altre (erano tutte mature) lasciando ancora a maturare i bud dei palchi sottostanti.

Foto pianta a termine fio

picture.php


foto dopo prima potatura grossolana

picture.php


foto di ciò che resta dopo le forbici

picture.php



le altre 6 senza più apicali per far fiorire il sottobosco, nel frattempo ho liberato spazio per infilare le think different (in primo piano) alla 3w da seme

picture.php


.....segue nel prossimo post
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
.....segue

per i più feticisti foto del panetto

picture.php


perfettamente colonizzato; devo dire che anche questi vasi mi danno le stesse soddisfazioni degli Ercole ma sono da 5lt in meno e soprattutto essendo quadrati li gestisco meglio in box.

Le cime messe ad essiccare la settimana scorsa hanno abbandonato i loro rami e stanno continuando la secca/concia in sacchetto del pane a 55-65% di hur e 22-26 gradi.

Ciao né? :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ieri selezionato altre 2 anestesiste da raccogliere (precedentemente scalpate di cima principale) che si stanno facendo 24 ore di buio prima delle cesoie

picture.php


le 3 think different "esplose" in vegetativa dopo il periodo di stasi


picture.php


picture.php


le ultime 4 anestesiste e le 3 bubblegum in box...... ora stanno tutte belle larghe, ho dovuto solamente giocarmela con dei rialzi sotto ai vasi per tenere tutto più o meno alla stessa altezza: la cima fiorita più vicina sta a 30cm dal led, la punta delle think different sta a 60cm.

picture.php


:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Gran bel lavoro!
Mi pare che il pannellone viparspectra faccia bene il suo lavoro, le cimone gonfie in alto parlano chiaro ma anche il sottobosco non è niente male!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Gran bel lavoro!
Mi pare che il pannellone viparspectra faccia bene il suo lavoro, le cimone gonfie in alto parlano chiaro ma anche il sottobosco non è niente male!

devo dire che é ad ora il pannello led più efficace e penso che la differenza non la facciano tanto i watt ma lo spettro; questo è un 600w nominali e dopo 2 giorni sotto a 60cm le piante hanno raddoppiato di volume e ogni 3 giorni mettono su un palco nuovo, sotto la roleadro cob da 400 a 20cm la crescita é sensibilmente più lenta, riguardo al sottobosco spinge bene anche a 1metro infatti i bud bassi sono tutti gonfi e grossi almeno quanto un unghia di pollice, con gli altri led avevo un sacco di popcornbud ancora pistillosi buoni solo per farci trim.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
continua il raccolto con altre 2 anestesite defogliate e messe a testa in giu, il primo lotto essiccato e a metà concia é in barattolo ed il lotto a fine secca é pronto per la prima parte della concia in sacchetto del pane.

picture.php


in box sono rimaste ancora le più tardive

picture.php


assieme alle think different (per le dimensioni ho messo in terra una bottiglia da 1,5lt a beneficio vostro)

picture.php


che stanno mostrando i prefiori

picture.php


e che come tempi di ciclo sono così*

picture.php


*: screen shot da app GROOT chw uso come diario/agenda per questo ciclo..... mi sto decisamente modernizzando ahahahs!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
E che bottino che stai tirando giù...sono curioso di vedere quelle da 57 giorni se sono puntuali, io ormai mi sono abituato a contare solo i mesi e mi fa strano che non siano più di uno...
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
le think different in out l'anno scorso le ho raccolte a 85gg da seme, vedremo come vanno coi led. :biggrin:
 

cali_dreamer

Active member
ciao Ciumbia!
mi sono letta tutto il tuo thread perchè mi ha appassionato sia il tuo modo di coltivare e raccontarlo, che tutte le riflessioni che ne sono derivate insieme ad Alogeno. Bello!
uso led e voglio fare talea di tutto anche io un po' come te e chiunque aspiri ad avere un po' di indipendenza credo :)

belle le Bubble ma anche le cimone di anestesiste mi sembrano notevoli. beate fumate tra un po'!
buoni giorni di raccolta e ci si ribecca qui :tiphat:

ah, quella app che usi. non ti ha dato nessun problema a livello di paranoie? intendo, è dedicata o è un'applicazione per coltivare in generale?
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ciao Ciumbia!
mi sono letta tutto il tuo thread perchè mi ha appassionato sia il tuo modo di coltivare e raccontarlo, che tutte le riflessioni che ne sono derivate insieme ad Alogeno. Bello!
uso led e voglio fare talea di tutto anche io un po' come te e chiunque aspiri ad avere un po' di indipendenza credo :)

belle le Bubble ma anche le cimone di anestesiste mi sembrano notevoli. beate fumate tra un po'!
buoni giorni di raccolta e ci si ribecca qui :tiphat:

ah, quella app che usi. non ti ha dato nessun problema a livello di paranoie? intendo, è dedicata o è un'applicazione per coltivare in generale?

grazie della visita e dei bei giudizi, relativamente all'app sta su un tablet che uso solo a casa, non è specifica per la canapa ma va bene per tutte le piante a fotoperiodo e comunque come "prova" mi farebbe incastrare tanto quanto il calendario sul muro o l'agenda che usavo prima per avere un diario di coltivo (scrivo con una mano perché l'altra scaramanticamente ora fa altro).

un abbraccio e a presto :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
alla fine é toccato anche a lei

picture.php


picture.php


scalpato anche la bubblegum: con questo è ufficialmente finito il ciclo primaverile, una bella lavata e disinfettata alla gb e pronto per nuovi coltivi.

Le cime della bg sono talmente compatte che potrei usarle per giocare a calciobalilla

:woohoo:
 

secco

Active member
alla fine é toccato anche a lei

View Image

View Image

scalpato anche la bubblegum: con questo è ufficialmente finito il ciclo primaverile, una bella lavata e disinfettata alla gb e pronto per nuovi coltivi.

Le cime della bg sono talmente compatte che potrei usarle per giocare a calciobalilla

:woohoo:

bel raccolto complimenti! :tiphat:

e vai di biliardino!
 

BIOLOGICO

Member
continua il raccolto con altre 2 anestesite defogliate e messe a testa in giu, il primo lotto essiccato e a metà concia é in barattolo ed il lotto a fine secca é pronto per la prima parte della concia in sacchetto del pane.

View Image

in box sono rimaste ancora le più tardive

View Image

assieme alle think different (per le dimensioni ho messo in terra una bottiglia da 1,5lt a beneficio vostro)

View Image

che stanno mostrando i prefiori

View Image

e che come tempi di ciclo sono così*

View Image

*: screen shot da app GROOT chw uso come diario/agenda per questo ciclo..... mi sto decisamente modernizzando ahahahs!


Ciao ciumba, scusa ma non trovo questa app, com'é l'icona?:tiphat:
 
Top