What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo terra indoor 250 W HPS

Tranquillo, alcune autofiorenti iniziano a fiorire già dopo 2 settimane. Calcola che in 8 settimane puoi già quasi raccogliere ;) ... Le normali poi, se non cambi il ciclo di luce non vanno in fioritura, impossibile! Con una HPS da 250w mi piacerebbe sapere quanto raccoglie se non ti spiace. Io ho una LED che indicano come equivalente a una HPS da 250w ... quindi mi piacerebbe confrontarmi. Grazie ;)
 

Deliath

Member
Tranquillo, alcune autofiorenti iniziano a fiorire già dopo 2 settimane. Calcola che in 8 settimane puoi già quasi raccogliere ;) ... Le normali poi, se non cambi il ciclo di luce non vanno in fioritura, impossibile! Con una HPS da 250w mi piacerebbe sapere quanto raccoglie se non ti spiace. Io ho una LED che indicano come equivalente a una HPS da 250w ... quindi mi piacerebbe confrontarmi. Grazie ;)

Segui il ciclo e avrai tutte le informazioni che cerchi su resa e non. Anch'io sono curioso di quanto ricaverai con un wattaggio equivalente ma a led, che tecnica hai adottato? ;)

Questo pomeriggio vi aggiornerò fotograficamente dopo tanto :tiphat:
 

Deliath

Member
Scusate la messa a fuoco, la prossima volta sarà migliore :shucks:


San Fernando N.1

LST
EWUKjF4.jpg




San Fernando N.2

LST
5wjkDMC.jpg





Ice Cool Auto (16-18 cm altezza, dite di poter procedere con l'LST?)

Apicale
08Ig53U.jpg




LSD

z0ARmmg.jpg
 
D'accordo ti aggiornerò anch'io. Tieni presente però che le mie non sono autofiorenti ed hanno passato praticamente tutto... ogni tipo di infezione di acari, ragni ecc., che ne hanno ritardato la fioritura. Però da quel che vedo promettono niente male!
 

Deliath

Member
Ciao ragazzi, le legature procedono come dovrebbero, l'apicale domina sugli altri rami e sta facendo il giro del vaso fino a tornare sotto il bulbo.

Purtroppo non posso aggiornarvi fotograficamente, a breve lo farò.

Volevo un consiglio, pensavo di passare a una 400 per fioritura, credo che non avrò problemi di temperatura visto la dimensione della grow e l'ambiente che non supera i 21° c l'autunno/inverno.
Unico dubbio:
Lo switch va effettuato insieme al cambio di lampada nello stesso momento? E si effettua dopo le 6 ore di buio giusto?
 

Deliath

Member
Ciao ragazzi, oggi dopo un mese e mezzo ho effettuato lo switch a 12/12, le 2 sative sono ben legate, l'autofiorente è ormai un po' che sta fiorendo e la indica è alta circa una spanna (non legata perchè non ci sarebbe tempo per aspettarla) quindi pensavo di farla crescere verticale mentre le altre tutte legate.
 

Deliath

Member
Ciao a tutti, a quasi una settimana dallo switch nessun segno dei prefiori.

Situazione generale (La indica crescerà verticale, è stata molto ritardata e non c'è tempo per legarla bene, alzerò le altre all'occorrenza):

GHzq3bM.jpg




Un piccolo assaggio della cimetta dell'autofiorente
VofGzSZ.jpg


Il pH è controllato tra 6,5 e 7, l'acqua è decantata per 24 o 48 ore, non credo faccia tanta differenza, non mostrano alcuna carenza e a breve mi munirò di fertilizzanti per fioritura (probabilmente il BioBizz trypack).
 

Deliath

Member
L'autofiorente è a buon punto, l'indica ha messo i prefiori e le sative sembrano titubanti a recepire le 12 ore di luce..

Y8QQRh2.jpg


Non ho notato problemi tali da essere segnalati.. secondo voi come sta andando?
 

Deliath

Member
Ciao ragazzi piccola domanda.. l'auto ormai è in fioritura avanzata.. ma mettere la 400 durante i prefiori delle altre fa la differenza o avrei dovuta metterla prima?
 

Deliath

Member
La Ice Cool sta sviluppando sfumature violacee.. qualcuno che ha coltivato questa varietà sa dirmi se gli è capitato? Non mi risulta sia contemplato nella genetica.
 

Deliath

Member
Allego un paio di foto per farvi capire..
Fertilizzata solo un paio di volte con top max e biobizz bloom (non più di 2ml/l di ciascuno).
Temperature mai sotto i 19 e mai sopra i 23.
Umidità intorno al 40% e pH controllati intorno al 6,5-7.
Nessun fertilizzante in vegetativa o prime fasi di fioritura.
L'unica cosa sensata è che le foglie stiano diventando viole invece che gialle e che si stia preparando al raccolto.. dopotutto è un autofiorente con quasi 3 mesi di vita, è stata anche fin troppo longeva, voi che dite?
 

Deliath

Member
Vedo che non a molti importano del mio cultivo, io intanto posto gli aggiornamenti..

La indica (LSD) e la sua cima a circa 5 settimane di fioritura (comparsa dei prefiori) il fatto che nonostante manchi sicuramente più di un mese alla raccolta e ci sia tutta questa resina promette bene direi.

amkDJuo.jpg


cOirRH5.jpg


Le 2 San Fernando, una delle due nonostante la stessa quantità di fertilizzante somministrato alla sorella presente una colorazione più pallida ed è indietro nel complesso.

XAuR0SZ.jpg


bt5wAdk.jpg


L'autofiorente invece è sempre la, dopo più di 3 mesi, vi sembra normale? Le foglie intanto continuano ad "inviolire"

DMvUn70.jpg
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Secondo me stai andando lungo con i tempi, eppoi c'è qualcosa che stona ... non so cosa ...

Le piantine sono spuntate il 31/07 (più o meno) il 15/09 switch = 45 giorni di vege, le vedo un pochino picccine con quel tempo ...

A oggi, cito:

"[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] a circa 5 settimane di fioritura (comparsa dei prefiori)[/FONT]" per me sei già a piu di 6 forse anche nella 7a e le continuo a vedere piccoline sopratutto la indica (ne legata ne toppata) anche se la prospettiva non aiuta a vedere l'altezza.

Ca@@o, fotografi bene e poi non ne hai ancora fatta una di lato ...

P.S. Seriamente, ti consiglierei l'acquisto o di una lente o di un micro, per me avrai sorprese.

L'auto, io non l'ho trovata nel catalogo Barney' F. (in compenso c'è come bredeer Sweet, 60 days From seedling to harvest) 90 giorni sono tanti per un'automatica oppure mi sbaglio ed è un'Auto molto "sativeggiante" ...

:tiphat:
 

Deliath

Member
Secondo me stai andando lungo con i tempi, eppoi c'è qualcosa che stona ... non so cosa ...

Le piantine sono spuntate il 31/07 (più o meno) il 15/09 switch = 45 giorni di vege, le vedo un pochino picccine con quel tempo ...

A oggi, cito:

"[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] a circa 5 settimane di fioritura (comparsa dei prefiori)[/FONT]" per me sei già a piu di 6 forse anche nella 7a e le continuo a vedere piccoline sopratutto la indica (ne legata ne toppata) anche se la prospettiva non aiuta a vedere l'altezza.

Ca@@o, fotografi bene e poi non ne hai ancora fatta una di lato ...

P.S. Seriamente, ti consiglierei l'acquisto o di una lente o di un micro, per me avrai sorprese.

L'auto, io non l'ho trovata nel catalogo Barney' F. (in compenso c'è come bredeer Sweet, 60 days From seedling to harvest) 90 giorni sono tanti per un'automatica oppure mi sbaglio ed è un'Auto molto "sativeggiante" ...

:tiphat:

Ciao e grazie per essere passato. :tiphat:

Anche a me per la vegetativa che hanno fatto mi son sembrate fin troppo piccole.
La indica ha avuto i cotiledoni bloccati per quasi un mese, le sue dimensioni hanno una giustificazione, a differenza delle altre 2, che non mi spiego come facciano a essere così piccole, una delle due molto più dell'altra ribadisco.

Per le foto di lato probabilmente è perchè mi vergogno dell'LST fatto un po' alla membro di segugio, ma provvederò..

Di che sorprese staresti parlando? Parassiti? Carenze?
 

Deliath

Member
L'auto, io non l'ho trovata nel catalogo Barney' F. (in compenso c'è come bredeer Sweet, 60 days From seedling to harvest) 90 giorni sono tanti per un'automatica oppure mi sbaglio ed è un'Auto molto "sativeggiante" ...

:tiphat:

Dimenticavo, l'auto è quella di Sweet Seeds, non di Barney's, Ice Cool Auto, vengono indicate 8-9 settimane dopo la semina ma a quanto pare un mese in più non fa la differenza, bah..
 
Top