What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo terra indoor 250 W HPS

Deliath

Member
Seguo il tuo ciclo, le auto sempre problematiche (purtroppo sto compiendo un ciclo con 2 bluematic af) dai un occhiata al mio ciclo, tt i problemi li ho avuti io magari può aiutarti con la tua af 😉

Sei il benvenuto, eh quell'AF non era prevista infatti..

Darò un occhiata al tuo ciclo! ;)
 

Deliath

Member
Ciao a tutti, vi aggiorno con il primo LST mai effettuato.
Ho sbagliato qualcosa, come dovrei procedere da ora nella gestione dell'apicale?

HF4TNCX.jpg
 
Ciao deliath! Buona idea usare lst, io mi sono trovando molto bene, ho quasi completato il ciclo:jump: , dovrai starci dietro con le legature man mano che le piante crescono.. l apicale io L ho legato in modo tale che seguisse il percorso circolare del vaso
 

Deliath

Member
Ciao deliath! Buona idea usare lst, io mi sono trovando molto bene, ho quasi completato il ciclo:jump: , dovrai starci dietro con le legature man mano che le piante crescono.. l apicale io L ho legato in modo tale che seguisse il percorso circolare del vaso

Ciao Jhonny e grazie per essere passato, il tuo fusto ha avuto bisogno di supporti o hai eseguito il percorso solo con le legature?
 
Io personalmente non ho avuto
Bisogno di nessun supporto solo
Legature.. entrambe hanno sviluppato una impalcatura resistente; solamente ora che mi trovo alla fine, il peso dei frutti sui rami si fa sentire ma nulla di preoccupante le piante riescono a mantenerle :tiphat: inoltre mi sono trovato molto meglio con la sativa che con la indica usando questa tecnica
 

Deliath

Member
Io personalmente non ho avuto
Bisogno di nessun supporto solo
Legature.. entrambe hanno sviluppato una impalcatura resistente; solamente ora che mi trovo alla fine, il peso dei frutti sui rami si fa sentire ma nulla di preoccupante le piante riescono a mantenerle :tiphat: inoltre mi sono trovato molto meglio con la sativa che con la indica usando questa tecnica

Di fatti la pianta che vedi è sativa.. mi chiedo solo se abbia sbagliato nel farlo troppo presto visto che non è per niente folta, comunque ho ancora una sativa e una indica da "lstare" ma che al momento sono più piccole avendo sofferto di una carenza di azoto.

L'autofiorente è un discorso a parte, è alta 5 cm circa e ha solo 2-3 coppie di foglioline.
 

Deliath

Member
Allora, da oggi ho iniziato a controllare il pH dell'acqua che dovrebbe rimanere sul 6.5, fino ad ora ho irrigato con acqua con pH attorno all'8.

Ho iniziato con la legatura della seconda sativa(sx) e continuato quello della prima (dx) con cui sto iniziando il percorso che dovrebbe seguire i bordi del vaso.

Una cosa che non mi convince è l'indica in basso a destra, è normale un apicale che ricordi così tanto i prefiori? E gli internodi sono simili, sembra quasi che stiano iniziando a sbocciare, peculiarità che non ho notato sulle 2 sative, potrebbe avere problemi di fioritura precoce o sono solo paranoie mie?

MTJWFRR.jpg
 

Deliath

Member
Nessuno? Vi allego una foto più dettagliata dell'apicale, a me sembra proprio stia fiorendo, ma non me lo spiego.. 18/6, i flash delle foto credo non facciano la differenza..

kg2vfhl.jpg
 
secondo me sei nei tempi giusti.. hanno superato il 3 internodo! per l autofiorente io non ho mai avuto esperienze dirette.. ma da quello che so fiorisce in molto meno tempo rispetto alle femminizzate
 

Deliath

Member
secondo me sei nei tempi giusti.. hanno superato il 3 internodo! per l autofiorente io non ho mai avuto esperienze dirette.. ma da quello che so fiorisce in molto meno tempo rispetto alle femminizzate

Non so mica.. l'unica spiegazione logica è che fin dall'inizio abbia confuso il seme AF con quello di indica, e che la pianta che sta fiorendo sia in realtà la autofiorente, ma anche in questo caso mi sembrerebbe troppo piccola per iniziare a fiorire, qualcuno può confermare questa ipotesi e smentire che con un 18/6 una femminizzata possa fiorire anche per sbaglio? Grazie.
 

diego8888

Active member
Non so mica.. l'unica spiegazione logica è che fin dall'inizio abbia confuso il seme AF con quello di indica, e che la pianta che sta fiorendo sia in realtà la autofiorente, ma anche in questo caso mi sembrerebbe troppo piccola per iniziare a fiorire, qualcuno può confermare questa ipotesi e smentire che con un 18/6 una femminizzata possa fiorire anche per sbaglio? Grazie.

Non è che il timer ti faccia qualche scherzo di notte?
 

Deliath

Member
Qualcuno con un po' di esperienza con le autofiorenti sa dirmi se i prefiori dopo 22 giorni circa sono normali?
 

diego8888

Active member
Buono a sapersi.. ma crescerà molto in questa fase? Perchè ho guardato cicli dove quando le auto iniziavano a mettere i prefiori erano più del doppio della mia.

Quanto è alta? Calcola che io ho avuto tanti problemi ed ora a 6 settimane è di 35 cm in fioritura
 

HerbertLoja

Active member
Buono a sapersi.. ma crescerà molto in questa fase? Perchè ho guardato cicli dove quando le auto iniziavano a mettere i prefiori erano più del doppio della mia.

Dovrebbero raddoppiare durante la fioritura, molti dicono anche triplicare!

Io le mie le ho sempre viste crescere moltissimo durante la fioritura. I primi cicli è un pò preoccupante hahaha ma poi prendi l'occhio! Le mie ora saranno alte si e no 20/30 cm e punto al raddoppio (dovrei postare un aggiornamento a breve passa tra domani e dopo domani e le dovresti vedere!).
Sicuro di una delle due perché l'avevo già coltivata, anche se un pò male sotto pochi watt di led haha.

Ho un vaso, se mi ricordo ti posto la foto dei fiori che ho ottenuto ahahah ARIA!

Comunque vai tranquillo che le auto sono così, per noi fumatori impazienti!

Con 250 watt amico, vedrai che bombe!

Se vuoi giusto oggi io ho raccolto una delle mie due auto, cresciuta sotto 150 HPS. Passa così ti fai un idea di quanto cresceranno le tue, tenendo conto che usi una 250 :yummy: secondo me non sarai per niente deluso!

Continuo a seguirti e Buon Cultivo Vecio :tiphat:
 

Deliath

Member
Dovrebbero raddoppiare durante la fioritura, molti dicono anche triplicare!

Io le mie le ho sempre viste crescere moltissimo durante la fioritura. I primi cicli è un pò preoccupante hahaha ma poi prendi l'occhio! Le mie ora saranno alte si e no 20/30 cm e punto al raddoppio (dovrei postare un aggiornamento a breve passa tra domani e dopo domani e le dovresti vedere!).
Sicuro di una delle due perché l'avevo già coltivata, anche se un pò male sotto pochi watt di led haha.

Ho un vaso, se mi ricordo ti posto la foto dei fiori che ho ottenuto ahahah ARIA!

Comunque vai tranquillo che le auto sono così, per noi fumatori impazienti!

Con 250 watt amico, vedrai che bombe!

Se vuoi giusto oggi io ho raccolto una delle mie due auto, cresciuta sotto 150 HPS. Passa così ti fai un idea di quanto cresceranno le tue, tenendo conto che usi una 250 :yummy: secondo me non sarai per niente deluso!

Continuo a seguirti e Buon Cultivo Vecio :tiphat:

Ahah sì, di natura sono molto frettoloso, credo che questa auto "intruso" gioverà alla mia impazienza.

Passerò senza dubbio a dare un occhiata alle tue, sono molto curioso.

Quanto è alta? Calcola che io ho avuto tanti problemi ed ora a 6 settimane è di 35 cm in fioritura

Ho avuto una leggerissima carenza di azoto ma ora dopo 4 settimane è poco meno di una spanna (20 cm).
 
Top