What's new

Ciclo Outdoor Super Lemon Haze

leone_1

Member
Nel vaso tondo, dove ci sono 2 piante, aggiungi un pò di terra, è bassa!
Spero che ti si riprenda, ma a me quando mi prese una grandinata il pomodoro me l'ha ammazzato!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Nel vaso tondo, dove ci sono 2 piante, aggiungi un pò di terra, è bassa!
Spero che ti si riprenda, ma a me quando mi prese una grandinata il pomodoro me l'ha ammazzato!

Io direi di travasare su un bel vaso grosso altrimenti una uccide l'altra dato che lo spazio per le radici dopo un po finisce.

Buon coltivo e complimenti :wave:
 

taffy86

Active member
Scusate ma troppi joint causano paranoie e allora mi stavo chiedendo (non avendo mai fatto una pianta del genere) quando inizia la fioritura? Perchè in linea teorica dovrebbe già essere iniziata, in pratica non accenna minimamente a voler fiorire.
E sopratutto, quanto mi si alza? Io ormai non ho più spazio per croppare perchè lo schermo è già un labirinto di suo e non ci passa più nulla, di scrog ne ho fatto anche troppo, ho giusto croppato stasera due cime perchè si erano alzate di quasi 10 cm rispetto alle altre ma vorrei capire se posso lasciarla salire libera o se la mangiona deve essere ancora tenuta sotto controllo perchè come non la tocco per 2/3 giorni mi si alza anche di 4/5 cm!

è fattibile tenerla bassa o mi devo rassegnare per non stressarla troppo e lasciare che si alzi per un numero indefinito di cm?

Comunque crescerla mi ha ricordato il mio primissimo ciclo con 5 durban poison in 0,8 m2 :laughing:
 

p4m

Member
Sicuro che non sta fiorendo? e i prefiori?

Non la stressare troppo con i crop !!! :)
praticandolo male all'inizio qualche pianta l'ho indebolita più che ottenere livellamento e maggiore superfice esposta alla luce
4-5 cm in 2-3 gg ... se sta stretchando tra un pò ti chiede di tutto di più .. pappa buona al PH giusto e in quantità

io la lascerei libera di crescere, specie se va in bloom adesso
Quanto potrebbe crescere ancora dopo però non te lo so dire...
per mia esperienza mai più di 50 cm dopo lo stretch e le prime settimane di bloom
le HP (indica) addirittura niente, concentrate com'erano solo a gonfiarsi :p
 

p4m

Member
1003069g.jpg

... e tua madre ancora pensa che trattasi di peperoncino piccante... :whistling:
 

taffy86

Active member
è un peperoncino rampicante di prima scelta! mica roba da fiorista! :laughing:

Comunque bene, la lascio stare sperando ci stia, esito ogni giorno a potare solo perchè spero inizino a comparire i fiori, quelle fogliolazze sative come si ingrossano coprono mezza pianta... :)

Dubito manifesterà carenze, la tengo leggermente in overfert dalla nascita praticamente perchè ho notato che appena manca qualcosa le foglie si danneggiano facilmente......

Vabbè grazie delle dritte, io continuo a darle marmellata, holland! :tiphat:
 

taffy86

Active member
Avevo fatto danni con l'ultimo crop ma mi vergognavo a dirlo... fortunatamente sono riuscito ad "ingessare" la cima che ho inavvertitamente spezzato e l'ho salvata :dance013:

25082010994.jpg


Comunque boh, fate voi una valutazione della situazione, io non riesco a capire se sono ancora in vege, in prefioritura o cosa... Inoltre secondo voi è meglio dare una spuntatina alle foglie o lasciarla così? Perchè sta diventando una bella palla :bump:

Holland! :tiphat:

250820101000.jpg


25082010997.jpg


25082010999.jpg


25082010995.jpg


25082010993.jpg


25082010992.jpg


25082010996.jpg
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao taffy86.Sei bravo!!!!L'hai croppata veramente bene,pero' adesso lasciale crescere,"tanto e' peperoncino"!!!
Il prossimo ciclo se riesco a farlo le croppo anchio,Maggior resa, ecchec...o!!
Groten,dag
 

taffy86

Active member
Ciao taffy86.Sei bravo!!!!L'hai croppata veramente bene,pero' adesso lasciale crescere,"tanto e' peperoncino"!!!
Il prossimo ciclo se riesco a farlo le croppo anchio,Maggior resa, ecchec...o!!
Groten,dag

Sul discorso della resa maggiore ho letto vari pareri e adesso finalmente verificherò sul campo. Comunque o sono io che sono fortunato o è meno complicato di quello che sembra. Ad ogni modo io ho l'obbligo imposto dalla mia religione (da me inventata e di cui io sono l'unico dio) di toccare la pianta solo dopo aver fumato ergo la maggior parte delle cose che ho fatto le ho fatte per semplice ispirazione artistica del momento (potature, legature, crop, scrog). :laughing:

Ho scoperto tipo due giorni fa in cosa consiste esattamente il cropping e non sapevo di averlo fatto. In compenso pensando di bluffare e non sapendo il termine giusto ho detto di aver croppato comunque. Sono un genio :jump:

Ho fumato troppo vado a cenare....... :tiphat:
 

bibo

Active member
Veteran
Le foglie nn le devi toccare!!sono il polmone della pianta!!
X quanto riguarda la prefioritura se fai delle macro(foto) alle cime tutti noi potremo vedere meglio.Ciao
 

taffy86

Active member
Fidati che macro o no non si vede una fava per ora... Solo nuovi germogli e la cosa mi causa serie paranoie perchè già mi immagino le 4/5 ore che ci vorranno a pulirla :blowbubbles:

Per le foglie lo so che sono il polmone della pianta ma so anche quanta terra ho messo e di conseguenza quante radici ho. Essendo la pianta abbastanza speculare non ho abbastanza terreno per supportare tutte le foglie che continua a buttare, sopratutto quelle belle foglie da sativozza a nove punte che mettono in ombra tutti i nuovi germogli e rallentano la crescita delle cime minori.

Quando sfoltisco non passo con il tosaerba e faccio piazza pulita, semplicemente elimino le foglie più grosse per favorire lo sviluppo uniforme della pianta (e rispetto all'inizio ho fatto passi da gigante).

Quello che mi interessava capire era se una sfoltita ci può stare o se devo smettarla di tenere una pianta di 2 mt in 45 cm di altezza :)
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Io più che le foglie eliminerei le cimettine più piccole in basso (i rametti proprio), sottraggono linfa nutritiva che potrebbe arrivare alle cime principali e farle sviluppare meglio (io in genere lo faccio ad inizio fioritura) ;)
 

taffy86

Active member
Io più che le foglie eliminerei le cimettine più piccole in basso (i rametti proprio), sottraggono linfa nutritiva che potrebbe arrivare alle cime principali e farle sviluppare meglio (io in genere lo faccio ad inizio fioritura) ;)

Quello era un po' che lo stavo meditando ma non essendo ancora iniziata la fioritura sto aspettando di vedere un po' quali cimette riescono a scalare la piramide sociali e quali no. Comunque grazie per aver confermato le mie teorie :thank you:

p.s.
p4m mi ha detto che ne ho per 14 settimane, e io che pensavo settembre = grace :laughing:
 

p4m

Member
Quello era un po' che lo stavo meditando ma non essendo ancora iniziata la fioritura sto aspettando di vedere un po' quali cimette riescono a scalare la piramide sociali e quali no. Comunque grazie per aver confermato le mie teorie :thank you:

p.s.
p4m mi ha detto che ne ho per 14 settimane, e io che pensavo settembre = grace :laughing:

no aspetta io parlavo della OH

Da GreenHouse:
Flowering outdoor:


finishes end October in northern hemisphere, production up to 1000 gr/plant.

Se vabbé... 1 Kg /plant ... le cacchiate che scrivono

Esperienza diretta con la SLH non ne ho, ma un amico ha fatto la Lemon Haze e ha finito a metà ottobre (anche se secondo me l'ha raccolta acerba... ma sono pochi i grower che hanno pazienza...)
 

taffy86

Active member
Ma può mettercene anche 18 basta che esca buona e sana, di sicuro non è quello il problema. Se avessi fretta l'avrei già infilata sotto hps a 12/12 ma a parte quando le condizioni climatiche sono avverse l'ho tenuta all'aperto il più possibile. Oggi ho aggiunto un po' di terra e bagnato perchè le foglie più grosse iniziavano ad ammosciarsi... 4,5l prima che il sottovaso fosse quasi pieno... Nel giro di pochi giorni è passata dal bere 1,5l ogni 2/3 giorni a 3/4l ogni 2 giorni, forse sta partendo........... E beve per 5! :laughing:

Spero solo di aver finito per novembre, al mio comple la torta voglio farla con lei :dance013:

p.s.
Ahahahahaha 1 kg... Me ne basterebbe 1/10!!! :wave:
 

taffy86

Active member
Finalmente ho le macro, appena trovo qualcuno con la mano più ferma della mia forse riesco a farle un pelino meglio :dance013:

Ed ecco a voi Gigiola in tutto il suo splendore, o ha un primo accenno di fioritura o sta buttando altre 9999 foglie, la situazione non è troppo chiara :blowbubbles:

1003080r.jpg


1003084f.jpg


1003088.jpg


1003094k.jpg


1003104.jpg


1003105.jpg


Bene è tutto per ora. Holland! :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top