What's new

Ciclo Outdoor Super Lemon Haze

taffy86

Active member
Ok vi lascio le ultime macro che posso condividere perchè poi sarò 3 settimane senza pc.

Comunque direi che non c'è bisogno di commentare :jump:

1002356v.jpg


1002359s.jpg


1002361.jpg


1002363m.jpg


Il colore giallo delle foglie è dovuto al sole, è di un bel verde smeraldo omogeneo. La rivedrete quando sarà il doppio e avrà delle sorelline :cathug:

Holland! :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao taffy86, sarò un po stronzo ma a me non piace per nulla come stai trattando questa povera pianta.

La rete a che serve dato che gli insetti passano uguale e in compenso rendi la crescita problematica e difficoltosa quando sarebbe bastato fare delle legature un po meglio dato che queste mi sembrano un po inutili se vuoi tenere una pianta bassa.

Per il resto la pianta sta bene e non mi sembra avere problemi.

Buon ciclo

ps: coltivi in terrazzo e davanti a te hai una finestra non ti sembra il caso di mettere un telo oscurante, per tenere a bada occhi indiscreti?
 

taffy86

Active member
Allora la rete mi tocca tenerla per ora appunto per mascherare la pianta che è liberissima di alzarsi in quanto la rete è solo appoggiata sopra e lasciata morbida.
Ho mia madre in casa al momento perchè è qui per motivi di lavoro e non posso fare altrimenti. Fortunatamente il regime proibizionista finirà il prossimo venerdì e Gigiola verrà in camera mia per stare in indoor 2/3 settimane mentre faccio germinare le sorelline, poi verrà messa in un luogo più adatto e lasciata libera di crescere come meglio crede.
Avrei voluto fare anche io diversamente ma si fa quello che si può :tiphat:
 

taffy86

Active member
Sfortunatamente non posso mettere foto al momento ma appena le metterò sono sicuro che apprezzerete.
Ho messo una bella rete di quelle che si usano per le aiuole in metallo a maglie larghe e ho separato bene tutte le cimette (al momento sono sopra la ventina e ne continuano a spuntare di nuove). Sta diventando un bel cespuglietto e per ora l'altezza è contenuta ovvero circa 40 cm ma la pianta occupa più o meno 0.7/0.8 mq.

Il terreno la sta supportando bene, la bagno ancora solo con acqua e fin'ora non sta manifestando nessuna carenza anche se l'EC è un po' sceso ma è ancora accettabile. Giusto le foglie basse rimaste sotto la rete sono un po' ingiallite ma del resto filtra gran poca luce nella zona del tronco principale.

Spero di mostrarvela presto holland! :tiphat:

p.s.
Metterò anche le foto delle sorelline...... :cathug:
 

taffy86

Active member
Ecco le bimbe. Scusate la qualità ma il cellulare sotto il sole d'agosto ha i suoi limiti...

01082010947.jpg


01082010949.jpg


29072010936.jpg


31072010942.jpg


31072010945.jpg


Holland! :wave:
 

taffy86

Active member
Il discorso della rete l'ho detto più volte che era necessario... Si capiva ancora troppo bene dalla strada che pianta fosse senza quella (e anche mia madre non è del tutto scema). Adesso invece con un paio di piccoli accorgimenti montati sulla ringhiera del terrazzo l'unica cosa che si capisce guardandola da più di 3 metri di distanza è che è un bel cespuglio e mia madre l'ho convinta che è una pianta di peperoncini rampicanti :blowbubbles:

Comunque appena le ho messe fuori sotto al sole togliendole dalla lampadada in pochi giorni è passata dall'essere a filo rete ad alzarsi anche di 10/15 cm sopra di essa! Sono contentissimo di come sta andando.

I Pelouche comunque li uso solo come modelli per le foto... Non li lascio h24 con mia figlia, è ancora troppo piccola per frequentare orsetti o draghi! :bump:
 

taffy86

Active member
Finalmente dopo una settimana di bestemmie riperpetuate al 187 ho la linea funzionante e colgo l'occasione mentre aggiorno la Wii per giocare online a modern warfare per farvi vedere come si è evoluta la situazione. :dance013:

La qualità è un po' bassa (come al solito) ma a breve recupero la fotocamera.

Parto dalle immagini più vecchie che risalgono a circa una settimana fa, prima dell'ultima potatura.

09082010959.jpg


16082010966.jpg


Questo è lo snodo dei tre rami principali...

16082010975.jpg


Le foto artistiche

16082010962.jpg


16082010964.jpg


E le ultime scattate ieri

17082010979.jpg


17082010980.jpg


Io ho cercato di mantenerla il più omogenea possibile ma non è facile da gestire perchè continua a buttarmi germogli a caso ovunque :laughing:

Spero vi piaccia a più avanti holland! :tiphat:

p.s.
Mia madre odia il cibo piccante e non ha mai avuto la passione per le piante ergo la ignora (la pasta la farò io) :moon:
 

p4m

Member
belle foto :D
anche quelle artistiche, notevole la new entry ippopotamo tigrato (... no è un coccodrillo!)
... che divora l'orsetto in un sol boccone ??? :D :D

la pianta è ancora in vegetativa... le mie sono passate tutte al bloom tranne la OH.. sarà la componente Haze

Ma sono tutte omogenee le cime?
Quando raccogli lo fai con il tosaerba :D
 

taffy86

Active member
Omogenea?! Impossibile con il tempo che c'è stato! :laughing:
Ho fatto del mio meglio con piegature e legature ma resta più alta e sviluppata ai lati rispetto al centro. Niente di grave comunque c'è una differenza in altezza di pochi cm (tipo 4/5 al massimo) e le cime interne sono circa 2/3 di grandezza rispetto alle esterne.

Il totale delle cime è di 71 comunque :dance013:

Adesso l'ho messa sotto lampada a 1.30h di luce in meno rispetto all'out per vedere se per caso parte la fioritura. Ti saprò dire...

Ah non è un ipposerpente ma un drago! Holland :tiphat:
 

THC_USER

Member
Omogenea?! Impossibile con il tempo che c'è stato! :laughing:
Ho fatto del mio meglio con piegature e legature ma resta più alta e sviluppata ai lati rispetto al centro. Niente di grave comunque c'è una differenza in altezza di pochi cm (tipo 4/5 al massimo) e le cime interne sono circa 2/3 di grandezza rispetto alle esterne.

Il totale delle cime è di 71 comunque :dance013:

Adesso l'ho messa sotto lampada a 1.30h di luce in meno rispetto all'out per vedere se per caso parte la fioritura. Ti saprò dire...

Ah non è un ipposerpente ma un drago! Holland :tiphat:
è da tanto che lo cerco ma non l'ho mai trovato. quante ore di luce/buio ci sono attualmente out?
 

taffy86

Active member
Attualmente il sole sorge alle 6:00 e tramonta alle 21:00, io sotto lampada sto facendo dalle 7:00 alle 20:30.
Per ora lascio così tanto una settimana dentro la tengo di sicuro visto il tempo, poi se vedo che il tempo migliora la rimetto fuori se no scendo a 12/12 e finisco al chiuso.

Mi son trovato proprio una bella estate di merda per fare il mio primo ciclo out! Per fortuna che ho sempre la lampada pronta! :)
 

THC_USER

Member
secondo le previsioni di oggi, la prossima settimana si preannuncia piena di sole! oro per le nostre piante!
 

taffy86

Active member
secondo le previsioni di oggi, la prossima settimana si preannuncia piena di sole! oro per le nostre piante!

Sfortunatamente non qui che danno variabile almeno fino a metà settimana e di gran sole non ne ho ancora visto... Solo afa :comfort:

Comunque dopo metto le foto delle altre due perchè mi serve un aiuto.. Una è in fin di vita e temo di doverla estirpare salvo cure od elisir miracolosi U_U
 

taffy86

Active member
Partiamo dal problema delle sorelline (premetto che non le sto tenendo io) comunque questa è la situazione.

21082009988.jpg


21082009991.jpg


Come vedete una è in buona salute ma l'altra non ha superato la notte di burrasca di qualche sera fa. Era tutta afflosciata per la troppa acqua mentre la sorella sembrava aver subito meno il colpo... Una si è ripresa l'altra è in quello stato pietoso. C'è qualche speranza o è andata?

Veniamo alle cose belle adesso... Foto decenti della mia Gigiola!
Domani con la luce del sole faccio le macro visto che queste le ho scattate con il flash alla cieca :blowbubbles:

1003069g.jpg


1003073p.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top