What's new

ciclo indoor Big Bang (previa costruzione growroom inside)

warpese

Active member
Veteran
sembra funzionare :woohoo:
le temperature sono altine ma in questi giorni fà un caldo pazzesco...
è nata la ww :yeahthats



 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
mitica la veg-cassetta! speriamo che i CFL bastino... se le tieni così lontane dai neon superiori penso che si allungheranno.. ti auguro di no però penso lo faranno.. alza il tutto..
 

warpese

Active member
Veteran
mitica la veg-cassetta! speriamo che i CFL bastino... se le tieni così lontane dai neon superiori penso che si allungheranno.. ti auguro di no però penso lo faranno.. alza il tutto..

sospettavo... provvederò immediatamente. le cfl laterali non mi creeranno problemi?
grazie wamen, questa cassetta sarà un laboratorio per molti test :yeahthats

ps: la ww in ritardo di 4 giorni è nata, ha un radicione enorme ed è venuta all luce senza il seme attaccato ai cotiledoni... il mio pensiero è che si sia fatta un giretto sottoterra prima di salire (forse ho messo il seme girato, sapete, la patina colorata non mi dava riferimenti sull'orientamento del seme, era tutta una pallina bianca...)
 

warpese

Active member
Veteran
mitica la veg-cassetta! speriamo che i CFL bastino... se le tieni così lontane dai neon superiori penso che si allungheranno.. ti auguro di no però penso lo faranno.. alza il tutto..

ok fatto, sono a 8 cm dalle lampade, le altre 2 le hanno intorno :woohoo:
 
tanto di inchino alla meravigliosa inventiva del caro warpese! :)

ora rimane solo da vedere come vengono sù queste bimbe!!! ^_^

ti posso soprannominare mc guyver???? heheheheheheheh
 

warpese

Active member
Veteran
tanto di inchino alla meravigliosa inventiva del caro warpese! :)

ora rimane solo da vedere come vengono sù queste bimbe!!! ^_^

ti posso soprannominare mc guyver???? heheheheheheheh

grazie mille PiV, speriamo vengano su bene :yeahthats. mc guyver lo guardavo sempre, pero lui la vege box l'avrebbe fatta con una lattina di birra ed un chewingum :respect:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Eheheheheheehe la cassetta della frutta è davvero bella!!
Buona anche la scelta delle piante..ma c'è un'altra cosa che ha attirato la mia attenzione...
Sbav sbav... che moto hai?
:joint:

Sono anche curioso di sapere come va quella mh..l'hai comprata in rete dal sito che aveva fornito kit?
 

warpese

Active member
Veteran
Eheheheheheehe la cassetta della frutta è davvero bella!!
Buona anche la scelta delle piante..ma c'è un'altra cosa che ha attirato la mia attenzione...
Sbav sbav... che moto hai?
:joint:

Sono anche curioso di sapere come va quella mh..l'hai comprata in rete dal sito che aveva fornito kit?

grazie shade :D la moto è un ducati monster 1000 un pò personalizzato :jerkit:
la MH devo ancora provarla, su icmag ho trovato qualcuno che scrive "il miglior acquisto che abbia mai fatto" rapportato al prezzo che ricordo essere 23 euro una MH250W compresa spedizione, altri ci hanno fatto tranquillamente 10 cicli e più...
io l'ho comprata sulla baia, oggi scopro che il negozio ebay è anche l'unico dealer di questa lampada, producono e commercializzano loro stessi, credo dipenda molto da questo il prezzo. ma soprattutto non è cineseria, è made in dutch :yeahthats
mi fido:D

fatti un giro, ottimi prezzi http://stores.shop.ebay.co.uk/SOLARBURST-Grow-Lamps-Online__W0QQ_armrsZ1
 

warpese

Active member
Veteran
l'illuminazione non mi convinceva, quindi ho fatto una modifica...



adesso mi piace, lampade tutte vicine su un piano, mi serve così se voglio fare un sog. ho in mente, appena possibile di fare appunto un sog da talea usando esclusivamente cfl. voglio provare fin da subito le varie sfaccettature del growing...
 

warpese

Active member
Veteran
6°giorno
ho spostato tutto nella room (passando a 250W MH) perchè la vege cassetta al momento è troppo calda e secca, ho avuto le prime avvisaglie da qualche punto di bruciatura sui bordi delle foglie di el nino e big bang. ed in generale hanno tutte un verde molto chiaro, troppo calore? la ultima nata (ww) è la migliore di tutte, presenta un bel colorito verde scuro, stelo molto massiccio e corto, si prospettano internodi belli vicini :yeahthats






la vege cassetta è da perfezionare nel ricircolo dell'aria ed estrazione della stessa... la temperatura con una sola ventolina 8x8 air out e air in passiva è di 33-34°C e umidità 40% bisognerebbe almeno installare una ventola 12x12 in uscita, la 8x8 in entrata, e magari un'altra 8x8 per smuovere l'aria sulle ragazze, e per l'umidità? come fare ad aumentarla senza umidificatori? recipienti d'acqua all'interno aiuterebbero ad alzare l'umidità?
grazie ragazzi

ps: quanto credete debba aspettare per travasare in 6,5lt? le radici cominciano a perforare il fondo del vasetto
 
io credo che altri 2-3 giorni e puoi tranquillamente travasare in 6,5

io uso dei piatti pieni d'acqua per alzare leggermente l'umidità... cmq diciamo che un 45-50% è sufficiente anche se in vege perfetto sarebbe superare il 60%

per il calore della vege box io ti consiglio di usarla quando le temperature estive si saranno attenuate... da settembre in poi dovrebbe essere perfetta...!

come stanno le bimbe reduci dai morsi del cane?? stanno continuando a crescere???
 

warpese

Active member
Veteran
13°gg
le bimbe sembrano andare discretamente, al momento sono sotto mh250w a 18/6, quanti gg di vege mi consigliate di dare prima di passare ad hps 12/12? ho a disposizione 100cm in altezza (pianta 100cm max oppure lego)
nel frattempo ho passato in le 3 LR e sembrano apprezzare


ho cominciato a somministare biobloom alle 3 LR 2ml/1,5lt d'acqua (1/3 dose consigliata) per poi salire poco a poco e non sembrano risentirne.


ecco la el nino monocotiledone, dopo 13 gg di varie foglie handicappate sembra stia buttando la prima coppia "normale"


tra quanto credete possa dare un pò di fert da vege alle piccole? al momento dò solo acqua decantata 24h o + a ph corretto, da quando le ho sfrattate dalla veg-cab non hanno più mostrato segni di bruciature e le nuove coppie di foglie nascosno con un verde finalmente più scuro delle precedenti.
ah, la ww (seconda in basso da dx) ha 9gg essendo nata dopo

peace&smoke, warp:joint:
 
G

Gobbo

bravo warp!
penso che per i fertilizzanti per le piccole dipende anche dal terriccio che hai usato,se è bello tosto puoi anche evitare in vegetativa,se invece è un terriccio semplice ti consiglierei di aspettare pero' un 6-7gg.
cmq aspetta altri consigli dai veterani.
 

warpese

Active member
Veteran
le LR assorbono bene il biobloom e continuano a fiorire, le altre sembrano andare benone. la cheese e la big bang in particola hanno delle fogliolone prepotenti :D




questa l'ho legata per dare più luce a tutti i fiori, sembra gradire



ps: dalle foglie arricciate si direbbe che solo la sfigata el nino sembra risentire un pò del caldo. temperature 26min 32max, umidità tra 50 e 70%. di più non si può fare al momento...
 
ottimo.. stanno venendo sù veramente bene!!!

sono sempre più stupito nel vedere la ripresa delle altre bimbe.. MIRACOLOSA!!!

tienici aggiornati warpese che sono curioso di vedere come si comportano! ^_^
 
Top