What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo con Dogma supersoil in 60x60 con due vasi da 14L

Mr Purple

Member
Dalla prima e terza foto io ci sarei, ma poi sono gusti, controlla sempre in più punti i tricomi per avere un idea generale👍
Grazie Morgellons
Dici che sarebbe meglio anticipare il raccolto o non faccio danni se tiro fino a venerdì?
Quella che dici tu è la indica....la sativa è ancora un pò più indietro
D'altronde non riesco a fare raccolto parziale quindi devo trovare il momento adatto per entrambe
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io le indicale tirerei su ma domenica...nel frattempo anche se berranno poco , quel poco lo darei gelato.... si hai capito bene acqua e ghiaccio....comunque inferiore a 6-7 gradi ... fai conto che l'acqua si scalda scendendo nel vaso....se inizi gia stasera assieme alla riduzione (non eccessiva..non serve) della intensità luminosa...sara un ottimo segnale che stimolerà ancora di piu la maturazione e la presenza di resina...
provare per credere... 😇 😇:tiphat:
 

Mr Purple

Member
io le indicale tirerei su ma domenica...nel frattempo anche se berranno poco , quel poco lo darei gelato.... si hai capito bene acqua e ghiaccio....comunque inferiore a 6-7 gradi ... fai conto che l'acqua si scalda scendendo nel vaso....se inizi gia stasera assieme alla riduzione (non eccessiva..non serve) della intensità luminosa...sara un ottimo segnale che stimolerà ancora di piu la maturazione e la presenza di resina...
provare per credere... 😇 😇:tiphat:
Can't anche volendo non riesco a portarle a domenica per casini vari con i quali non vorrei annoiare nessuno
Peraltro considera che quella più pronta è proprio l'indica, mentre è la sativa che è più indietro
Devo farlo venerdì, stavolta per davvero.

Stasera però butto l'acqua in freezer e faccio come dici
Un litro a testa
Sarà l'ultima bevuta!
Questa del ghiaccio è nuova per me ma mi fido delle tue super competenze.
Insomma qualcuno a ste piante dovrà pur dirglielo che è arrivato l'inverno! :ROFLMAO:
 

morgellons

Active member
Grazie Morgellons
Dici che sarebbe meglio anticipare il raccolto o non faccio danni se tiro fino a venerdì?
Quella che dici tu è la indica....la sativa è ancora un pò più indietro
D'altronde non riesco a fare raccolto parziale quindi devo trovare il momento adatto per entrambe
allora aspetta un giorno solo per tutte a mio
avviso, in modo da non sbatterti troppo.
La sativa avrà minimo qualche week in più da seedbank dell'indica quindi non direi che è indietro
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, da qua a venerdì un paio di irrigate ci stanno e le indica ok, anche sei io avrei aspettato ancora un po... ma le sativa no .. o aspetti no hai buttato tempo e denaro... se non sono ancora mature che le raccogli a fare? se non riesci a tenerla la . spostale dalle a un amico ... ma delle piante cosi belle raccolte in anticipo... mi viene l'orticaria...... :eek: :(
 

Mr Purple

Member
beh, da qua a venerdì un paio di irrigate ci stanno e le indica ok, anche sei io avrei aspettato ancora un po... ma le sativa no .. o aspetti no hai buttato tempo e denaro... se non sono ancora mature che le raccogli a fare? se non riesci a tenerla la . spostale dalle a un amico ... ma delle piante cosi belle raccolte in anticipo... mi viene l'orticaria...... :eek: :(
Caro Can't rispetto la tua pura anima integralista ma ti prego di considerare che sono sativa 60% (no sativa pura) inoltre sono F1 FAST quindi 10 settimane di fioritura in toto ci potrebbero pure stare!!
 

Mr Purple

Member
allora aspetta un giorno solo per tutte a mio
avviso, in modo da non sbatterti troppo.
La sativa avrà minimo qualche week in più da seedbank dell'indica quindi non direi che è indietro
Morgellons figurati che come dicevo a Can't la "sativa" è in realtà una 60% sativa di tipo fast F1 e la seed Bank segna 7 settimane di fioritura contro le attuali 10!
 

morgellons

Active member
Morgellons figurati che come dicevo a Can't la "sativa" è in realtà una 60% sativa di tipo fast F1 e la seed Bank segna 7 settimane di fioritura contro le attuali 10!
Ci sta che sballano, per un motivo o un altro.. a me sforeranno di 3-4 almeno tutte, causa mia ovviamente 😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, sai che ti dico?... sto approfondendo un po l'argomento.... o meglio .. lo sto aggiornando😇
a leggere poco costa....
 

Mr Purple

Member
GG 101 DI VITA
FINE DELLA STORIA


Amici cari ho tagliato tutto e appeso in grow box.
Ho fatto solo un leggero trimming delle punte
Non sono riuscito ad appendere la pianta intera ma ho lasciato i rami lunghissimi e li ho appesi singolarmente.

DRAMMA: ho 18.5 gradi di temp ma 35% d'umidità fissa!!!!!

Che dite faccio solo 3 giorni e poi imbarattolo?

Un umidità cosi bassa nella mia cantina non si è mai vista nella storia dell'uomo....
Help!!

can'tfindmyway che ne pensi?
 

Attachments

  • IMG_1016.jpeg
    IMG_1016.jpeg
    1.2 MB · Views: 47
  • IMG_1011.jpeg
    IMG_1011.jpeg
    2.3 MB · Views: 54
  • IMG_1009.jpeg
    IMG_1009.jpeg
    1 MB · Views: 47
  • IMG_1007.jpeg
    IMG_1007.jpeg
    4.1 MB · Views: 56

can'tfindmyway

Too old Senior Member
che ne penso....che bestemmio come un maiale non riesco a tirare su l'umidità in casa....e anche l'urto troppo bassa( 25-30) non e' un bene, visto che il ragno l'adora.....sto con la doppietta davanti alla box ...sparo ad ogni cosa che si muove 🤣 🤣 🤣 🤣
per i 18 gradi ...Oro.... anzi se fosse anche qualcosa in meno....😇.... buoi , ovvio,,,e per Ur.. la regola vorrebbe una asciugatura lenta..10-12 gg personalmente credo che, anche se in casa hai 35 % di Ur e quindi l'aria secca "aspira" l'umidità dai germogli...sia cosi tragica,,, perche e' anche vero che l'evaporazione e' notevolmente inferiore quindi l'erba perdere acqua comunque piu lentamente... almeno ...spero.. perche a gg avrò il tuo stesso problema...
alla fine rimedierò, senza ricorrete ad artifici strani, con il metodo della nonna....imbarattolo( e poi controllo) quando i piccioli si spezzano senza piegarsi....
qualche volta ho anche imbarattolato un po piu umido... o meglio ...pareva secca ..ma poi dentro il barattolo l'ur e' salita a 68....barattlolo aperto e quando ogni 3.4 ore lo chiudevo.. "tappo " in carta assorbente..giusto per far circolare poca aria finche non mi e' scesa a 60.....rimesso il tappo in ferro restava a 62-63... ma e' na rotta di cazzo
 

Mr Purple

Member
che ne penso....che bestemmio come un maiale non riesco a tirare su l'umidità in casa....e anche l'urto troppo bassa( 25-30) non e' un bene, visto che il ragno l'adora.....sto con la doppietta davanti alla box ...sparo ad ogni cosa che si muove 🤣 🤣 🤣 🤣
per i 18 gradi ...Oro.... anzi se fosse anche qualcosa in meno....😇.... buoi , ovvio,,,e per Ur.. la regola vorrebbe una asciugatura lenta..10-12 gg personalmente credo che, anche se in casa hai 35 % di Ur e quindi l'aria secca "aspira" l'umidità dai germogli...sia cosi tragica,,, perche e' anche vero che l'evaporazione e' notevolmente inferiore quindi l'erba perdere acqua comunque piu lentamente... almeno ...spero.. perche a gg avrò il tuo stesso problema...
alla fine rimedierò, senza ricorrete ad artifici strani, con il metodo della nonna....imbarattolo( e poi controllo) quando i piccioli si spezzano senza piegarsi....
qualche volta ho anche imbarattolato un po piu umido... o meglio ...pareva secca ..ma poi dentro il barattolo l'ur e' salita a 68....barattlolo aperto e quando ogni 3.4 ore lo chiudevo.. "tappo " in carta assorbente..giusto per far circolare poca aria finche non mi e' scesa a 60.....rimesso il tappo in ferro restava a 62-63... ma e' na rotta di cazzo
Mi sa che con questo seccume nell'ambiente in 4 giorni imbarattolo...
Ho tolto qualsiasi ventilatore dalla grow e ho messo al minimo l'aspirazione.
Niente....UR 35

Farò come dici, secca corta e monitoraggio dal barattolo con i mini termo-igrometri e le boveda.

Unica segnalazione che mi ha rattristato: poca resina sulle forbici.
Ma proprio da non farci neanche una cannetta!!!
D'altronde sono settimane che ho la UR cosi bassa.

Spero non sia l'antipasto di un fallimento.
Bestemmia libero can't, non conosco altra arma contro queste situazioni
 

Entusia

Active member
Davvero super belle Purple complimenti! Bei tricomi, tozzi e cicciotti o_O
Quella viola ha colori assurdi, antocianine a gogo!

Avevi provato poi il ghiaccio in irrigo per caso? Sembra interessante per tirare fuori colori e antocianine/antiossidanti, ma anche per flushare... l'acqua ghiacciata in teoria dovrebbe inibire l'assorbimento radicale e permetterti di flushare roba in eccesso come fosforo/azoto anche senza flushare il terriccio con tanta acqua o prodotti vari... devo proprio provarlo. :tiphat:

Per il buio invece avevo letto in passato che era una leggenda, ma c'è anche una ricerca/studio che riporta che potrebbero esserci aumenti di THC considerevoli (fino a 30% :eek:) con 48-72 ore di buio pre-taglio... faccio fatica a crederci, ma potrebbe essere interessante da provare con cloni e provare la differenza... se fosse effettivamente così marcato l'aumento, sicuramente dovrebbe sentirsi anche in fumata, senza dover scomodare analisi di laboratorio. Molto interessante, grazie dello spunto.

Per la data di raccolta concordo anch'io con can't, hai fatto benissimo a tenere ancora un po', dalle cime, pistilli e tricomi ancora un po' trasparenti sembrava avessero bisogno di qualche giorno/settimana.

Per la secca stare sotto a 20 °C e sui 60% di UR nella mia esperienza porta ad eccellenti risultati.

Se c'è la possibilità prova ad avvicinarti a questi valori, se non c'è la possibilità pazienza... però forse con l'asciugatura in tenda usando estrattore riesci a stare più sull'umido? Sai meglio tu come sei organizzato, fai come credi/riesci... se assolutamente non può uscire odore fai bene a tenere velocità costante, altrimenti potresti provare ad accendere alternatamente con un controller... non mi ha dato problemi in passato non avere un flusso d'aria veramente costante e continuo se avevo anche UR sotto il 60%, ma l'odore sicuro uscirebbe :tiphat:

Conta che più freddo e più umido stai, e più ci metti, e più ci metti e meglio è per quanto riguarda lo smaltimento dei minerali/nutrienti e degli zuccheri e amidi (sottoprodotti dello smaltimento/decadimento della clorofilla) la cui presenza è quella che provoca leggera sensazione di bruciore alla gola in fumata.

Il processo di smaltimento continua anche durante la concia in barattolo, quindi non è che seccando a 35-40% non avvenga lo stesso col passare del tempo... però più sono alti contenuto d'acqua della cima e UR, più quel processo è favorito, e sotto un certo valore di UR la curva fa sì che rallenti drasticamente... quindi logicamente più a lungo riesci a stare in quei parametri (con una secca più lenta possibile) e più nutrienti e "clorofilla" verranno smaltiti a parità di tempo, quindi più piacevole ti diventerà in fumata sin da subito.

Più lentamente invece avviene il processo di smaltimento, perchè magari secchi rapidamente, più tempo di concia servirà per far andare via quella sensazione di bruciore in fumata. Questo è quello che ho letto e verificato nella mia esperienza, facendo qualche prova negli ultimi 3 cicli in cantina. Non sono mai andato oltre le 2 settimane, sarebbe interessante un giorno provare, ma penso a quel punto serva un frigo di qualche tipo :biggrin:

Ho anche notato che con una secca lenta le cime che ne risultano escono molto più "dorate" rispetto a quelle che hanno subito una secca più veloce, a riprova che effettivamente qualche processo chimico sembra funzionare diversamente. A UR più alte dovrebbero essere facilitati anche i processi di ossidazione, decarbossilazione, ecc... quindi voglio informarmi meglio e continuare a fare prove.

Sapendo tutto questo, vedi tu come gestirtela, in base alle possibilità e anche in base all'aspetto finale che cerchi/preferisci.

Sicuramente l'odore/aroma di quelli seccati lentamente che ho provato era più complesso e potente di quelli seccati più velocemente/a temperature più alte, su questo non c'è dubbio e la differenza vale la pena di provare, ma non se devi impazzire e/o se non ti piace il look finale...

Per come fare, magari se hai un tappetino riscaldante prova con qualche bicchiere d'acqua/vassoietto pieno d'acqua sopra, oppure se hai i termosifoni accesi nella stessa stanza o in altre, puoi provare con quegli umidificatori che si appendono al termosifone e aumentano l'umidità tramite evaporazione, oppure anche con stracci e similari sempre sul termosifone.

Non mi sentirei di consigliare un umidificatore ad ultrasuoni, ma forse al minimo della velocità e tenuto nella stanza fuori dalla box, qualcosa lo fa :biggrin:
 
Last edited:

Mr Purple

Member
Davvero super belle Purple complimenti! Bei tricomi, tozzi e cicciotti o_O
Quella viola ha colori assurdi, antocianine a gogo!

Avevi provato poi il ghiaccio in irrigo per caso? Sembra interessante per tirare fuori colori e antocianine/antiossidanti, ma anche per flushare... l'acqua ghiacciata in teoria dovrebbe inibire l'assorbimento radicale e permetterti di flushare roba in eccesso come fosforo/azoto anche senza flushare il terriccio con tanta acqua o prodotti vari... devo proprio provarlo. :tiphat:

Per il buio invece avevo letto in passato che era una leggenda, ma c'è anche una ricerca/studio che riporta che potrebbero esserci aumenti di THC considerevoli (fino a 30% :eek:) con 48-72 ore di buio pre-taglio... faccio fatica a crederci, ma potrebbe essere interessante da provare con cloni e provare la differenza... se fosse effettivamente così marcato l'aumento, sicuramente dovrebbe sentirsi anche in fumata, senza dover scomodare analisi di laboratorio. Molto interessante, grazie dello spunto.

Per la data di raccolta concordo anch'io con can't, hai fatto benissimo a tenere ancora un po', dalle cime, pistilli e tricomi ancora un po' trasparenti sembrava avessero bisogno di qualche giorno/settimana.

Per la secca stare sotto a 20 °C e sui 60% di UR nella mia esperienza porta ad eccellenti risultati.

Se c'è la possibilità prova ad avvicinarti a questi valori, se non c'è la possibilità pazienza... però forse con l'asciugatura in tenda usando estrattore riesci a stare più sull'umido? Sai meglio tu come sei organizzato, fai come credi/riesci... se assolutamente non può uscire odore fai bene a tenere velocità costante, altrimenti potresti provare ad accendere alternatamente con un controller... non mi ha dato problemi in passato non avere un flusso d'aria veramente costante e continuo se avevo anche UR sotto il 60%, ma l'odore sicuro uscirebbe :tiphat:

Conta che più freddo e più umido stai, e più ci metti, e più ci metti e meglio è per quanto riguarda lo smaltimento dei minerali/nutrienti e degli zuccheri e amidi (sottoprodotti dello smaltimento/decadimento della clorofilla) la cui presenza è quella che provoca leggera sensazione di bruciore alla gola in fumata.

Il processo di smaltimento continua anche durante la concia in barattolo, quindi non è che seccando a 35-40% non avvenga lo stesso col passare del tempo... però più sono alti contenuto d'acqua della cima e UR, più quel processo è favorito, e sotto un certo valore di UR la curva fa sì che rallenti drasticamente... quindi logicamente più a lungo riesci a stare in quei parametri (con una secca più lenta possibile) e più nutrienti e "clorofilla" verranno smaltiti a parità di tempo, quindi più piacevole ti diventerà in fumata sin da subito.

Più lentamente invece avviene il processo di smaltimento, perchè magari secchi rapidamente, più tempo di concia servirà per far andare via quella sensazione di bruciore in fumata. Questo è quello che ho letto e verificato nella mia esperienza, facendo qualche prova negli ultimi 3 cicli in cantina. Non sono mai andato oltre le 2 settimane, sarebbe interessante un giorno provare, ma penso a quel punto serva un frigo di qualche tipo :biggrin:

Ho anche notato che con una secca lenta le cime che ne risultano escono molto più "dorate" rispetto a quelle che hanno subito una secca più veloce, a riprova che effettivamente qualche processo chimico sembra funzionare diversamente. A UR più alte dovrebbero essere facilitati anche i processi di ossidazione, decarbossilazione, ecc... quindi voglio informarmi meglio e continuare a fare prove.

Sapendo tutto questo, vedi tu come gestirtela, in base alle possibilità e anche in base all'aspetto finale che cerchi/preferisci.

Sicuramente l'odore/aroma di quelli seccati lentamente che ho provato era più complesso e potente di quelli seccati più velocemente/a temperature più alte, su questo non c'è dubbio e la differenza vale la pena di provare, ma non se devi impazzire e/o se non ti piace il look finale...

Per come fare, magari se hai un tappetino riscaldante prova con qualche bicchiere d'acqua/vassoietto pieno d'acqua sopra, oppure se hai i termosifoni accesi nella stessa stanza o in altre, puoi provare con quegli umidificatori che si appendono al termosifone e aumentano l'umidità tramite evaporazione, oppure anche con stracci e similari sempre sul termosifone.

Non mi sentirei di consigliare un umidificatore ad ultrasuoni, ma forse al minimo della velocità e tenuto nella stanza fuori dalla box, qualcosa lo fa :biggrin:
Caro Entusia bello sentirti e grazie per essere passato.

Lo stravagante colore che vedi sulla Sativa si è palesato dalla terza o quarta di fioritura e non ho la minima idea se sia caratteristica dello strain o se possa essere stato il supersoil.
Ti confermo che come da consiglio di can't ho fatto solo un irrigo ghiacciato (l'ultimo)

Per quanto concerne il buio prima del taglio ancora oggi non saprei minimamente dirti se è leggenda o meno.
Ho voluto dare 36 ore di buio ma come dici tu, il modo sperimentale è l'unico che può dare delle risposte.
Bisognerebbe fare due coltivi e vederne le differenze.

Il problema dell'essiccazione nel mio caso risiede nell'umidità, oggi sono a 30% e credo di essere ben al di sotto del valore consigliato.
Fortunatamente ho questi 18 gradi perenni che dovrebbero aiutare.
Oggi sono al secondo giorno di essiccazione e le cime al tatto sono ancora piuttosto umide.

Se devo essere sincero avrei dovuto ascoltarvi e tirare dritto ancora una settimanella ma la dannata fretta ha vinto.
Sulla indica sono tranquillo ma la Gorilla Girl avrebbe gradito una settimana in più sicuramente.
Considera che al trimming, anche se ne ho fatto uno piuttosto leggero, non ho tirato su tanta resina da farci neanche una bombetta!
D'altronde sono settimane che questa umidità è al minimo e temo che possa aver creato qualche problema di sviluppo dei tricomi...

In ogni caso di questo passo prevedo 5 giorni di secca in totale e poi imbarattolo
Troppo brutale questa bassa umidità
Se poi al tatto le cime dovessero rivelarsi ancora umide (ma dubito) vado avanti nella speranza di fare almeno 7/8gg

Alla fine era un coltivo "di prova"
Per la prossima faccio 4 vasi da 14L in una 90x90 nello stesso periodo che mi sembra tra i migliori dell'anno (nascita pianta a ferragosto)
E allora vedi come corro a far colazione....
Un caro saluto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Per la prossima faccio 4 vasi da 14L in una 90x90 nello stesso periodo che mi sembra tra i migliori dell'anno
io ti seguirò probabilmente con 4 mimosa x Orange punch.... sto raccogliendo info sul dogma visto che non ha resine... credo che partire con una base di terriccio non addizionato di TER COMPOSTI per acidofile a ph 5..( mi pare) ....visto che il solito che avevano in consorzio della vigorplant lo hanno sostituito...
domani ordino i fagioli.....
per le T mi pare siano perfette per la secca... vedrai che anche se sembreranno secche, quando le metti in barattolo salire comunque... ma a quel punto le puoi imbarattolare... tenerle al fresco e aprire spesso....impiegarai piu temp ...si ... ma.... come scritto in firma... stretta la foglia ...larga la via ...mai avere fretta con Maria.... 🤣 🤣:tiphat:
 

Mr Purple

Member
io ti seguirò probabilmente con 4 mimosa x Orange punch.... sto raccogliendo info sul dogma visto che non ha resine... credo che partire con una base di terriccio non addizionato di TER COMPOSTI per acidofile a ph 5..( mi pare) ....visto che il solito che avevano in consorzio della vigorplant lo hanno sostituito...
domani ordino i fagioli.....
per le T mi pare siano perfette per la secca... vedrai che anche se sembreranno secche, quando le metti in barattolo salire comunque... ma a quel punto le puoi imbarattolare... tenerle al fresco e aprire spesso....impiegarai piu temp ...si ... ma.... come scritto in firma... stretta la foglia ...larga la via ...mai avere fretta con Maria.... 🤣 🤣:tiphat:
Grande Can't
Sono felice di aver riacceso in te l'interesse per il supersoil e seguirò passo passo il tuo nuovo coltivo.
Mi incuriosisce la questione del ter composti a 5 di PH...perché sarebbe l'ideale? loro usualmente consigliano un substrato di tipo light mix

Peraltro quando li ho contattati si sono incazzati del fatto che ho messo il radicante!!!!
Mi hanno detto che per la natura del supersoil sarebbe stato più giusto fare travasi piuttosto che aggiungere elementi chimici estranei.

Comunque per darvi un aggiornamento, dopo 4 gg le cime sono al tatto quasi asciutte...penso che 5 gg totali saranno sufficienti.

Vi farò un report sul peso ma da questo esperimento con due vasi da 14 litri, ragionando con il senno del poi sono più consapevole del fatto che se ho fatto 80gr secchi è un miracolo!

PS Vedo che queste MIMOSA hanno un gran seguito, non l'ho mai provata!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Allora… un light mix e per definizione un terriccio quasi vergine senza praticamente nulla o pochissimo aggiunto … ma ti dirò che ieri sik andato in un vivaio dove di solito mi regalano i vasi… quelli neri… e mi son fatto dare un terriccio specifico per germinazione… non concimato…molto ma molto bello… è tedesco…e anche quello è un light mix… non c’è scritto il ph… ma poco importa visto che poi alla fine il terriccio viene” condizionato” dal dogma…
Il fatto che uso il terriccio a ph 4,5 o come per il tercompisti il 5 è semplicemente per evitare di bestemmiare ed avere sorprese
Inoltre dal mio rubinetto esce quasi liscivia…ph 8,2
Il fatto del radicante, probabilmente avranno pensato ai ns radicanti che possono aver dentro “ chimici”
No io uso il Radifarm che altro non è che una miscela di umati e fulvati e aminoacidi vari che leggevo usano anche loro… ovvio che se opterò per il dogma… andrò a sola acqua… e ti dirò di più… proverò con i blumat.
Ma ora sono concentrato su quelle quasi pronte…meglio seguire quelle…
 

Mr Purple

Member
FINE DEL TUNNEL

Ciao ragazzi

Alla fine sono stati solamente 4 giorni di secca ad una media di 18 gradi e 38% di umidità

So che sono pochi ma ieri i fiori all'esterno erano molto secchi.
Ho imbarattolato tutto dividendo per tipo di pianta.
In alcuni casi ho i boveda dentro in altri ho messo dei mini termo igrometri.

Prima di ciò ho pesato e siamo a oltre 190 grammi secchi.
Tuttavia penso che perderò altro peso quindi il tanto agognato risultato dell'etto e mezzo sembra essere avvenuto con successo (spero)

Se pensiamo che l'ho fatto con 2 piante in vasi da 14 in una 60x60 sono stracontento

Ho risultati altalenanti come umidità...dai 68% ai 58% in funzione del barattolo e della pianta (la sativa è un pelo più umida)
Sarò sincero: i rami si piegavano e le mini cime, una volta strappate lasciavano la striscia di verde che so non essere un buon segno.

Però alla fine mi sembrano risultati governabili aprendo e chiudendo giornalmente e coi sacri crismi.

Dopo la notte passata al chiuso ho riaperto stamattina per un ora per riportare l'umidità a posto (all'esterno ho ancora 40/45 di ur della cantina e vorrei sfruttarli per scendere velocemente quando apro i vasetti ma solo per oggi, poi le porto in casa dove ho 2o gradi e 48% di ur)

Ieri primo assaggio: la botta c'è ma non ho visto il mio minipony
Il sapore è ancora orientato al verde, amaro e non ha un profilo terpenico individuabile ma credo sia normale.

Si parte con la concia e vi aggiorno più avanti.

Se recupero sapore e odore e la botta cresce un pò direi che questi del super soil potrebbero aver fatto centro per tutti quelli che vorrebbero facilitarsi un pò le cose

Grazie e tutti ma con un particolare affetto nei confronti di Can't e Entusia che mi hanno dato grande supporto
 

Attachments

  • IMG_1057.jpeg
    IMG_1057.jpeg
    2 MB · Views: 45
  • IMG_1056.jpeg
    IMG_1056.jpeg
    2.2 MB · Views: 45
  • IMG_1054.jpeg
    IMG_1054.jpeg
    2.6 MB · Views: 44
  • IMG_1051.jpeg
    IMG_1051.jpeg
    2.7 MB · Views: 48
  • IMG_1018.jpeg
    IMG_1018.jpeg
    1.9 MB · Views: 49
Top