What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo con Dogma supersoil in 60x60 con due vasi da 14L

Mr Purple

Member
Ciao a tutti,
Spero di non fare cazzate e di essere nel rispetto delle regole di base.

Sono al terzo o quarto coltivo, ho avuto per un anno la LINFA WEEZY, minuscolo aggeggio idroponico interessante che lavora praticamente in automatico ma che produce poco (per i più curiosi andate a vedervelo ma non credo valga la candela)
Ora sono messo cosi:

60X60
LUMATEK ATTIS 200W PRO
VENTS 125 CON TUBI DI SCARICO DA 12.5
2 VASI DA 14

1 FEMM BARNEYS FARM CRITICAL KUSH
1 FEMM GORILLA GIRL SWEET SEEDS

PLAGRON LIGHT MIX
DOGMA SUPERSOIL

Sono a 5gg di vita dopo una fase di germinazione pessima nei jiffy (solo 2 semi su 4 sono sopravvissuti)
Sti aggeggi di cocco non mi hanno fatto impazzire, probabilmente sbaglio io ma i semi hanno faticato non poco ad emergere, la prossima volta vado di seme diretto nel vaso.

Ad oggi bagno ogni 2/3gg con mezzo bicchiere d'acqua del sindaco con uno Startbooster (stimolante radici) nella dose di 3 gocce per litro

Siamo agli inizi ma vorrei tenervi informati su tutto l'andamento per provare a dare un senso all'utilizzo di questo supersoil.
Mi hanno consigliato 3 settimane massimo di vegetativa e di dare solo acqua senza controllo di PH e poi in fioritura partire con TOP DRESS.

L'idea è quella di aspettare 20gg, partire con LST a cannone, fare 3 o 4 di VEG e mandare tutto a 12/12
Punto a 100g/150g

Temperature intorno ai 28 gradi in questi giorni e 60 di umidità
La notte recupero 2 o 3 gradi in meno e circa 4 o 5 punti percentuale in più di umidità
Distanza lampada 30 cm a potenza 25% come consigliato dal produttore.

L'unica cosa che mi preoccupa è che i vasi sono grandi e io non volevo usare vasi progressivamente più grandi per non dover travasare.
Spero che lo stimolante per le radici aiuti ma non ci credo molto....punterei a far fare alle bestioline una conquista piena di tutto il vaso.

Domanda ai più esperti: sto usando un filtro a carbone dimensionato correttamente ma ho fatto partire il secondo ciclo e non l'ho cambiato per vedere come si comporta....dite che terrà ancora l'odore?
E' un filtro di quelli fighi (Bull)






Stay tuned e buona caldazza a tutti
 

Attachments

  • IMG-0019.jpg
    IMG-0019.jpg
    2.4 MB · Views: 71
  • IMG-9975.jpg
    IMG-9975.jpg
    3.6 MB · Views: 60
  • IMG-0020.jpg
    IMG-0020.jpg
    2.4 MB · Views: 62
  • IMG-0022.jpg
    IMG-0022.jpg
    2.6 MB · Views: 55

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
ti porto la mia esperienza con i super Soil....parto dalla fine che facciamo prima.... ottimo , ottimo davvero .... per i gerani di mia moglie.... :ROFLMAO: 😇:eek: te le racconto al volo , ma non e' successo solo a me.... poi chi legge se legge e vorrà dire la sua...:giggle:
avevo deciso di provare in terra un super soli di nota marca...30 mesi sola acqua.... minchia... ho fatto bingo!!
parto tutto perfetto fino a che non e' arrivata una lieve carenza di Ca.... strano... con la mia acqua mai avuto problemi , tante che aggiungevo tranquillamente senza bilanciare mai dei sali di epsom ( Mg).... lascio stare per qualche irrigo .. ma la cosa peggiora....che fai??? 1/2 dose di cal-mag.....non lo avessi mai fatto.....e' scoppia il finimondo... carenze di tutti i tipi .... fortunatamente erano fotoperiodiche... ho risolto mettendo quello rimasto nei gerani di mia moglie ( che sono letteralmente esplosi) e trapiantando le piante in termico universale , rimediando al cosino con un flush infinito e successivo ripristino dei parametri corretti ....... questo la prima volta.... gia perche i pirla come me che ci credono poi alla fine, ci riprovano ....:ROFLMAO:
la seconda volta nessuno questi problemi ma uno che se non me ne accorgevo in tempo mi sarei giocato non solo quella box.... il sacco era infestato di tutto e di più .. per fartela breve...una piccola atomica nel terreno .... sostituzione totale...e data acqua con H2O2 per circa 1o gg....che culo vero?
per la germinazione....gli amici più vecchi forse si ricorderanno che io sono sempre stato uno di quelli che " il seme deve andare a terra...punto"...... col cazzo!! aggiungo adesso...:ROFLMAO:...... in teoria sarebbe cosi pero nella pratica dopo infinite prove sono arrivato alla conclusione che...la lana di roccia e 'na rottura di coglioni perche non perdona....il jiffy da subito... non e' semplicissimo o lo si inzuppa fino a farlo piangere ... o sembra la steppa russa.....
alla fine io uso un mix di metodi che finora a parte i semi vecchi che mi hanno rifilato quelli di una nota casa italiana ( che il cielo se li inculi con la sabbia...) ha sempre dato il 100% di germinazione, anche quando come questo giro , stavo per buttare il bicchierino...
in pratica faccio l'osmopriming cioè metto i fagioli a mollo in una soluzione di acqua e sale( non iodato) 20 gr/lt....dopo 12-18ore quando sono affondati ......ci metto acqua e camomilla 50%.... arrivo a 24-30...36 h poi ho una scatola del gelato formato famiglia... ci metto della volgare scottex...bella unumidta con acqua a ph circa a6,5-6-8....e li al calduccio ( ho u tappetino x cuccioli....) a 35 °....quando la piantina spunta la lascio la finche i cotiledoni non cominciano a staccarsi... a quel punto il jiffy..... sgocciolato sponanemente dopo una bella inzuppata di 12 ore ... per almeno altre 12 .... buco... pinzetta...e poi ci rimetto la sua torba.... appenò aspettano le radici ..... vaso diretto.
comunque io mi siedo e spio:cool::ROFLMAO: no dai scherzi a parte sono comunque interessato perche nonostante tutto , ogni tanato il prurito mi torna....
 

Mr Purple

Member
ciao,
ti porto la mia esperienza con i super Soil....parto dalla fine che facciamo prima.... ottimo , ottimo davvero .... per i gerani di mia moglie.... :ROFLMAO: 😇:eek: te le racconto al volo , ma non e' successo solo a me.... poi chi legge se legge e vorrà dire la sua...:giggle:
avevo deciso di provare in terra un super soli di nota marca...30 mesi sola acqua.... minchia... ho fatto bingo!!
parto tutto perfetto fino a che non e' arrivata una lieve carenza di Ca.... strano... con la mia acqua mai avuto problemi , tante che aggiungevo tranquillamente senza bilanciare mai dei sali di epsom ( Mg).... lascio stare per qualche irrigo .. ma la cosa peggiora....che fai??? 1/2 dose di cal-mag.....non lo avessi mai fatto.....e' scoppia il finimondo... carenze di tutti i tipi .... fortunatamente erano fotoperiodiche... ho risolto mettendo quello rimasto nei gerani di mia moglie ( che sono letteralmente esplosi) e trapiantando le piante in termico universale , rimediando al cosino con un flush infinito e successivo ripristino dei parametri corretti ....... questo la prima volta.... gia perche i pirla come me che ci credono poi alla fine, ci riprovano ....:ROFLMAO:
la seconda volta nessuno questi problemi ma uno che se non me ne accorgevo in tempo mi sarei giocato non solo quella box.... il sacco era infestato di tutto e di più .. per fartela breve...una piccola atomica nel terreno .... sostituzione totale...e data acqua con H2O2 per circa 1o gg....che culo vero?
per la germinazione....gli amici più vecchi forse si ricorderanno che io sono sempre stato uno di quelli che " il seme deve andare a terra...punto"...... col cazzo!! aggiungo adesso...:ROFLMAO:...... in teoria sarebbe cosi pero nella pratica dopo infinite prove sono arrivato alla conclusione che...la lana di roccia e 'na rottura di coglioni perche non perdona....il jiffy da subito... non e' semplicissimo o lo si inzuppa fino a farlo piangere ... o sembra la steppa russa.....
alla fine io uso un mix di metodi che finora a parte i semi vecchi che mi hanno rifilato quelli di una nota casa italiana ( che il cielo se li inculi con la sabbia...) ha sempre dato il 100% di germinazione, anche quando come questo giro , stavo per buttare il bicchierino...
in pratica faccio l'osmopriming cioè metto i fagioli a mollo in una soluzione di acqua e sale( non iodato) 20 gr/lt....dopo 12-18ore quando sono affondati ......ci metto acqua e camomilla 50%.... arrivo a 24-30...36 h poi ho una scatola del gelato formato famiglia... ci metto della volgare scottex...bella unumidta con acqua a ph circa a6,5-6-8....e li al calduccio ( ho u tappetino x cuccioli....) a 35 °....quando la piantina spunta la lascio la finche i cotiledoni non cominciano a staccarsi... a quel punto il jiffy..... sgocciolato sponanemente dopo una bella inzuppata di 12 ore ... per almeno altre 12 .... buco... pinzetta...e poi ci rimetto la sua torba.... appenò aspettano le radici ..... vaso diretto.
comunque io mi siedo e spio:cool::ROFLMAO: no dai scherzi a parte sono comunque interessato perche nonostante tutto , ogni tanato il prurito mi torna....
Ciao, grazie del feedback! So che qui sei un istituzione quindi ti ringrazio per la tua disponibilità.
Sul supersoil sono anche io un pò preoccupato.
Di solito bisognerebbe farlo fermentare una quindicina di giorni (mi dicono) e poi seminare ma in questo caso mi hanno consigliato di coprire gli ultimi cm del vaso con terriccio light, seminare e man mano che la pianta cresce il "fondo biologico" dovrebbe svilupparsi senza arrivare a fine veg già spompo.
Cosi da germinare senza Fert e man mano che la radice cresce incontrerà solo progressivamente la fauna e la rumenta varia nel vaso.
Se mi dovesse succedere qualcosa del genere come è successo a te butto via tutto perché non ho nessuna esperienza o capacità per poter rimediare, per ora.
In caso torno alla vecchia maniera la prossima volta o mi prendo un Wilma e vaffanculo.
Solo a leggere la descrizione della tua germinazione mi è venuto il mal di testa!
Cazzo bisogna essere scienziati ;-)
A volte penso che il problema sia proprio questo, vogliamo tutto pronto per ieri e non si vogliono imparare bene le basi e sviluppare le capacità nel tempo per diventare abili.
Comunque a breve posto altre foto nuove (appena si svegliano le bimbe)
Sto pensando che forse avrei dovuto fare un diary e non un semplice post se volevo aggiornare tutti sul mio coltivo.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
ti ringrazio , ma non e' cosi... le istituzione sono ben altri, io sono un hobbista smanettone e curioso...
rileggi bene il procedimento... sono più le parole che nemmeno i fatti, fidati... io sono un fraccomodo , fidati...
per preparare soluzione iniziale di voglio 40 "... e una bilancia...10 gr bottiglietta da 1/2 lt.... butti dentro sbatti bene metti in un bicchiere e ci butti il seme....lo fai a mezzogiorno prima di magna...la mattina levi la soluzione e ci metti un po di acqua....e un po di camomilla ...altri 60"?
il gg dopo bati l'acqua e metti il fagiolo nella scottex bagnata.... al calducio per due gg... a quel punto sei sicuro che il seme e buono senza perdere altri gg per aspettare che spunti....
forse la cosa più difficile e' quello di ficcarlo nel sub ( sia jiffy torba terreno o rockwool) io uso una pinzetta per le ciglia... ma altri la carta di credito un pezzetto di plastica.... basta che il tutto ( sub compresi) sia ben disinfettato perche spesso il fallimento e' causato da funghi presenti nel sub spuntano e poi sul più bello il gambo si stringe si scurisce e la mattina dopo ..cucu la pianta non c'e più :ROFLMAO: ecco quello e l'unico momento critico davvero.... in queste fasi checche ne dicano in molti , o vado di acqua non decantata...con il suo bel cloro che nelle quantità presenti non e' assolutamente fitotossico...
sul discorso invece del tutto pronto...sfondi una porta aperta....a me la mela piace sbucciarmela da solo e se proprio non riesco cerco di farmi spiegare come sbucciarla, evito di farmela sbucciare , non tanto per evitare di rompere i coglioni.. ma per poterlo fare io ...con calma e un po di sale in zucca si impara ...anche se non c'e molto da imparare
 

Alitolla

Well-known member
ciao,
ti porto la mia esperienza con i super Soil....parto dalla fine che facciamo prima.... ottimo , ottimo davvero .... per i gerani di mia moglie.... :ROFLMAO: 😇:eek: te le racconto al volo , ma non e' successo solo a me.... poi chi legge se legge e vorrà dire la sua...:giggle:
avevo deciso di provare in terra un super soli di nota marca...30 mesi sola acqua.... minchia... ho fatto bingo!!
parto tutto perfetto fino a che non e' arrivata una lieve carenza di Ca.... strano... con la mia acqua mai avuto problemi , tante che aggiungevo tranquillamente senza bilanciare mai dei sali di epsom ( Mg).... lascio stare per qualche irrigo .. ma la cosa peggiora....che fai??? 1/2 dose di cal-mag.....non lo avessi mai fatto.....e' scoppia il finimondo... carenze di tutti i tipi .... fortunatamente erano fotoperiodiche... ho risolto mettendo quello rimasto nei gerani di mia moglie ( che sono letteralmente esplosi) e trapiantando le piante in termico universale , rimediando al cosino con un flush infinito e successivo ripristino dei parametri corretti ....... questo la prima volta.... gia perche i pirla come me che ci credono poi alla fine, ci riprovano ....:ROFLMAO:
la seconda volta nessuno questi problemi ma uno che se non me ne accorgevo in tempo mi sarei giocato non solo quella box.... il sacco era infestato di tutto e di più .. per fartela breve...una piccola atomica nel terreno .... sostituzione totale...e data acqua con H2O2 per circa 1o gg....che culo vero?
per la germinazione....gli amici più vecchi forse si ricorderanno che io sono sempre stato uno di quelli che " il seme deve andare a terra...punto"...... col cazzo!! aggiungo adesso...:ROFLMAO:...... in teoria sarebbe cosi pero nella pratica dopo infinite prove sono arrivato alla conclusione che...la lana di roccia e 'na rottura di coglioni perche non perdona....il jiffy da subito... non e' semplicissimo o lo si inzuppa fino a farlo piangere ... o sembra la steppa russa.....
alla fine io uso un mix di metodi che finora a parte i semi vecchi che mi hanno rifilato quelli di una nota casa italiana ( che il cielo se li inculi con la sabbia...) ha sempre dato il 100% di germinazione, anche quando come questo giro , stavo per buttare il bicchierino...
in pratica faccio l'osmopriming cioè metto i fagioli a mollo in una soluzione di acqua e sale( non iodato) 20 gr/lt....dopo 12-18ore quando sono affondati ......ci metto acqua e camomilla 50%.... arrivo a 24-30...36 h poi ho una scatola del gelato formato famiglia... ci metto della volgare scottex...bella unumidta con acqua a ph circa a6,5-6-8....e li al calduccio ( ho u tappetino x cuccioli....) a 35 °....quando la piantina spunta la lascio la finche i cotiledoni non cominciano a staccarsi... a quel punto il jiffy..... sgocciolato sponanemente dopo una bella inzuppata di 12 ore ... per almeno altre 12 .... buco... pinzetta...e poi ci rimetto la sua torba.... appenò aspettano le radici ..... vaso diretto.
comunque io mi siedo e spio:cool::ROFLMAO: no dai scherzi a parte sono comunque interessato perche nonostante tutto , ogni tanato il prurito mi torna....
Ciao,scusate l'intrusione e forse l'ot...non sono un po troppi passaggi x quel povero seme?io x semplificare fo tre passaggi..bicchiere,fazzollo e vaso da 0,75....con questi 3 passaggi mai un seme abortito x causa mia...è la mia soluzione alla Germinazione x il mio cultivo.Sto studiando come fare x un dwc a partire da seme...Ciumbia mi ha dato delle dritte ma ancora col Platinium non sono partito.vari motivi del xkè..ma x rompere i maroni anche a voi...come parto da seme?🤣🤣🤣..per quanto riguarda il supersoil ho avuto esperienze solo col TRIPLO di nota marca.quindi non fatto di mia mano.....I primi cultivi pensavo anchio di aver fatto bingo...dopo qualche tempo però ho avuto infestazioni dentro al terriccio..usavo le micorizze che insieme facevano faville.poi hanno fatto a pugni con la merda infestante e ho avuto raccolti alla mmerd..davo co.pa anche alle micorizze ma era il triplo...magari uno stock stokkato alla meno peggio...boh..il supersoil funziona s3 esegui le dritte dei dritti.di chi ne sa talment3 tanto da fare tread sull'argomento...se fai di testa tua senza conoscere fai solo che buttar semenza...
Scusate l'intrusione...ciao Raghashish e grazie x la vostra compagnia👌🙌🙌🙌🙌👋👋👋
 
Last edited:

Mr Purple

Member
Ciao,scusate l'intrusione e forse l'ot...non sono un po troppi passaggi x quel povero seme?io x semplificare fo tre passaggi..bicchiere,fazzollo e vaso da 0,75....con questi 3 passaggi mai un seme abortito x causa mia...è la mia soluzione alla Germinazione x il mio cultivo.Sto studiando come fare x un dwc a partire da seme...Ciumbia mi ha dato delle dritte ma ancora col Platinium non sono partito.vari motivi del xkè..ma x rompere i maroni anche a voi...come parto da seme?🤣🤣🤣..per quanto riguarda il supersoil ho avuto esperienze solo col TRIPLO di nota marca.quindi non fatto di mia mano.....I primi cultivi pensavo anchio di aver fatto bingo...dopo qualche tempo però ho avuto infestazioni dentro al terriccio..usavo le micorizze che insieme facevano faville.poi hanno fatto a pugni con la merda infestante e ho avuto raccolti alla mmerd..davo co.pa anche alle micorizze ma era il triplo...magari uno stock stokkato alla meno peggio...boh..il supersoil funziona s3 esegui le dritte dei dritti.di chi ne sa talment3 tanto da fare tread sull'argomento...se fai di testa tua senza conoscere fai solo che buttar semenza...
Scusate l'intrusione...ciao Raghashish e grazie x la vostra compagnia👌🙌🙌🙌🙌👋👋👋
Ciao Alitolia! sulla germinazione lascio il commento a Can't in quanto anche io non ci ho capito molto e da niubbo rischierei di fare danni (oltre a non disporre di tre quarti di quanto necessario)
Per il supoersoil mi state facendo spaventare in quanto al primo problema che sopraggiunge sono morto.
Se poi mi ritrovo pure i capodogli nel vaso che se ne vanno di atollo in atollo, dalla cantina alla camera da letto devo anche fare le valigie e andare alla stazione...
Sapete nel gruppo chi è competente a riguardo per chiedere qualche dritta?
Forse dovevo evitare di scrivere la marca del supersoil in quanto vedo che siete tutti cauti coi brand.
Io non ho nulla a che spartire con questi, l'ho citato solo per capire meglio se qualcuno l'aveva effettivamente usato.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
tranqui... io avevo usato quello di ter-composti...ma ripeto ... se ti va di culo , sono stracomodi, ci appezzi un irrigatore automatico e in tenda ci vai solo per pulire/potare.... il problema e che sei vuoi pompare o rimediare a qualche carenza ( magari solo di quella pianta ) non puoi farlo....tutto qua.... dentro a quei terricci i must sono legati a delle resina tipo scambio ionico...e hanno un loro preciso equilibrio... se aggingu qualcosa, tutta la catena che sa in perfetto equilibrio , si scombina e non sapendo esattamente come e fatta la catena... qualunque cosa metti sballa qualcosa altro...
per il resto ... evade... ho capito che ti piace giocare facile...( a parte che ripeto , quello descritto e' il minimo sindacale per una buona riuscita ..) pero poi devi anche mettere in conto la possibilità di ciccare completamente una semina.....e per 10 min tali di sbattimento credo non ne valga la pena..... poi io sono un cagacazzo ... lo so .....butto via dei semi che non mi interessano e me li trovo germogliati ....pero se parliamo di procedure "corrette"...chest'e'! :giggle:
 

Mr Purple

Member
tranqui... io avevo usato quello di ter-composti...ma ripeto ... se ti va di culo , sono stracomodi, ci appezzi un irrigatore automatico e in tenda ci vai solo per pulire/potare.... il problema e che sei vuoi pompare o rimediare a qualche carenza ( magari solo di quella pianta ) non puoi farlo....tutto qua.... dentro a quei terricci i must sono legati a delle resina tipo scambio ionico...e hanno un loro preciso equilibrio... se aggingu qualcosa, tutta la catena che sa in perfetto equilibrio , si scombina e non sapendo esattamente come e fatta la catena... qualunque cosa metti sballa qualcosa altro...
per il resto ... evade... ho capito che ti piace giocare facile...( a parte che ripeto , quello descritto e' il minimo sindacale per una buona riuscita ..) pero poi devi anche mettere in conto la possibilità di ciccare completamente una semina.....e per 10 min tali di sbattimento credo non ne valga la pena..... poi io sono un cagacazzo ... lo so .....butto via dei semi che non mi interessano e me li trovo germogliati ....pero se parliamo di procedure "corrette"...chest'e'! :giggle:

Can't ho finito ora di leggere alcuni tuoi post (piscina etc) e sinceramente non potrò mai competere con competenza, tempo dedizione passione e cultura.
Mi sembrava di leggere fisica delle particelle!
Cerco una strada meno problematica se possibile ma so che presto qualche casino arriverà.

Per il resto mi stai facendo preoccupare una seconda volta!
il tizio del grow shop mi ha dato a corredo anche lo startbooster per le radici e il regulator (da dare solo tra una decina di giorni)
Con il radicante sono già partito....3 gocce per litro
Credo non alteri nulla visto che non credo sia un vero ertilizzante ( o meglio...lo spero!)
 

BioSemiosi

Active member
Ciao a tutti,
Spero di non fare cazzate e di essere nel rispetto delle regole di base.

Sono al terzo o quarto coltivo, ho avuto per un anno la LINFA WEEZY, minuscolo aggeggio idroponico interessante che lavora praticamente in automatico ma che produce poco (per i più curiosi andate a vedervelo ma non credo valga la candela)
Ora sono messo cosi:

60X60
LUMATEK ATTIS 200W PRO
VENTS 125 CON TUBI DI SCARICO DA 12.5
2 VASI DA 14

1 FEMM BARNEYS FARM CRITICAL KUSH
1 FEMM GORILLA GIRL SWEET SEEDS

PLAGRON LIGHT MIX
DOGMA SUPERSOIL

Sono a 5gg di vita dopo una fase di germinazione pessima nei jiffy (solo 2 semi su 4 sono sopravvissuti)
Sti aggeggi di cocco non mi hanno fatto impazzire, probabilmente sbaglio io ma i semi hanno faticato non poco ad emergere, la prossima volta vado di seme diretto nel vaso.

Ad oggi bagno ogni 2/3gg con mezzo bicchiere d'acqua del sindaco con uno Startbooster (stimolante radici) nella dose di 3 gocce per litro

Siamo agli inizi ma vorrei tenervi informati su tutto l'andamento per provare a dare un senso all'utilizzo di questo supersoil.
Mi hanno consigliato 3 settimane massimo di vegetativa e di dare solo acqua senza controllo di PH e poi in fioritura partire con TOP DRESS.

L'idea è quella di aspettare 20gg, partire con LST a cannone, fare 3 o 4 di VEG e mandare tutto a 12/12
Punto a 100g/150g

Temperature intorno ai 28 gradi in questi giorni e 60 di umidità
La notte recupero 2 o 3 gradi in meno e circa 4 o 5 punti percentuale in più di umidità
Distanza lampada 30 cm a potenza 25% come consigliato dal produttore.

L'unica cosa che mi preoccupa è che i vasi sono grandi e io non volevo usare vasi progressivamente più grandi per non dover travasare.
Spero che lo stimolante per le radici aiuti ma non ci credo molto....punterei a far fare alle bestioline una conquista piena di tutto il vaso.

Domanda ai più esperti: sto usando un filtro a carbone dimensionato correttamente ma ho fatto partire il secondo ciclo e non l'ho cambiato per vedere come si comporta....dite che terrà ancora l'odore?
E' un filtro di quelli fighi (Bull)






Stay tuned e buona caldazza a tutti
2 cicli con un flitro li fai tranquillamente, non ho mai usato i bull perchè sono un affezzionato ai prima klima occhio solo all'umidità che oltre il 60% i carboni si deteriorano irrimediabilmente, quando è molto umido coprono molto meno. Il Suoer Soil funziona se lo fai bene, se vedi in Spagna è molto usato ma comprarlo già fatto dipende molto da quanto è fresco, ben conservato..i vasi che usi sono grandi ma con supersoil o compost è megliotenersi larghi, hai pensato di dare del compost tea ?

scusa gli edit ma ho aggiutno 2 pensieri
 
Last edited:

Mr Purple

Member
2 vicli con un flitro li fai tranquillamente, non ho mai usato i bull perchè sono un affezzionato ai prima klima occhio solo all'umidità che oltre il 60% i carboni si deteriorano irrimediabilmente, quando è molto umido coprono molto meno.
Grazie Bio con le estati che stiamo vivendo ho subito spesso umidità aggressive in cantina ma per ora il peggio che mi è capitato in grow box è "solo" un 75% per qualche ora durante 'ultimo ciclo fatto. Ad oggi non si scherza perché ho 70% in queste ore ma essendo ancora in fase plantula non sono preoccupato
 

Mr Purple

Member
Situazione attuale:

7gg di vita oggi

Se le trovate piantate non in mezzo ma molto verso il bordo è solo perché ho letto da qualche parte che se vuoi fare LST può essere comodo decentrare la posizione per guadagnare spazio una volta che devi fissare la punta al vaso
 

Attachments

  • IMG_0032.jpg
    IMG_0032.jpg
    123.2 KB · Views: 38
  • IMG_0034.jpg
    IMG_0034.jpg
    101.3 KB · Views: 49

Mr Purple

Member
2 cicli con un flitro li fai tranquillamente, non ho mai usato i bull perchè sono un affezzionato ai prima klima occhio solo all'umidità che oltre il 60% i carboni si deteriorano irrimediabilmente, quando è molto umido coprono molto meno. Il Suoer Soil funziona se lo fai bene, se vedi in Spagna è molto usato ma comprarlo già fatto dipende molto da quanto è fresco, ben conservato..i vasi che usi sono grandi ma con supersoil o compost è megliotenersi larghi, hai pensato di dare del compost tea ?

scusa gli edit ma ho aggiutno 2 pensieri
questa cosa del compost tea la devo approfondire meglio...grazie Bio
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Can't ho finito ora di leggere alcuni tuoi post (piscina etc) e sinceramente non potrò mai competere con competenza, tempo dedizione passione e cultura.
Mi sembrava di leggere fisica delle particelle!
Cerco una strada meno problematica se possibile ma so che presto qualche casino arriverà.

Per il resto mi stai facendo preoccupare una seconda volta!
il tizio del grow shop mi ha dato a corredo anche lo startbooster per le radici e il regulator (da dare solo tra una decina di giorni)
Con il radicante sono già partito....3 gocce per litro
Credo non alteri nulla visto che non credo sia un vero ertilizzante ( o meglio...lo spero!)
si si tranquillo... mica dico che la roba che vendono sia merda... anzi...dico solo che costa davvero troppo....
ti faccio un esempio fresco fresco...avevo trovato in giro un prodotto contenente il triacontanolo che e' un "ormone" ( non e' vero) naturale...che oltre ad essere bio, funziona davvero... bon.. 100 ml mi pare...17 €... l'ho provato e stupefacente...cazzo pero ricomperarlo mi girano le palle.... cerco meglio ....per uso agricolo e anche un po piu concentrato.... 1 lt 19 €........... la cultura.... io sono un asino , che pero sa leggere... raglio molto pero leggo ( e imparo) tanto :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Mr Purple

Member
Ciao ragazzi, per i più esperti:
Qualcuno saprebbe distinguere da una delle foto allegate, nel confronto delle due piantine (10GG ieri) il tipo di cannabis di entrambe solo a occhio? (che sia ruderalis, indica o sativa)

Temp 37 hum 68% in questi giorni ventilatore non puntato sulle piante ma piuttosto intenso (velocità 1) che va ogni mezz'ora per mezz'ora

Se poi notate in una delle due c'è una singola foglia un pò arricciata verso l'alto, che cosa potrebbe essere secondo voi?

Non so se è indice di qualcosa o se invece trattasi di paranoia di secondo livello
Ricordo supersoil e 200w led full spectrum
 

Attachments

  • IMG-0070.jpg
    IMG-0070.jpg
    3.2 MB · Views: 52
  • IMG-0069.jpg
    IMG-0069.jpg
    3.2 MB · Views: 50
  • IMG-0063.jpg
    IMG-0063.jpg
    1.7 MB · Views: 58

Alitolla

Well-known member
Indica" e "Sativa" sono due dei principali tipi di piante di cannabis, ciascuno con caratteristiche specifiche che influenzano l'aspetto, l'effetto e le proprietà chimiche della pianta.
I nomi li sai..pheega....non sei curioso di spulciare il net x vedere se è una indica o sativa?
Spè..ti linko due cose...

  1. Aspetto fisico:
    • Indica: Le piante di cannabis Indica tendono ad essere più corte e robuste, con foglie più larghe e una struttura compatta,cespugliosa. Sviluppano solitamente fiori densi e compatti.
    • Sativa: Le piante di cannabis Sativa sono generalmente più alte e slanciate, con foglie più sottili e allungate. I loro fiori possono essere più sparsi e leggeri.
X la foglia......dici 37° gradi ....cazz...avrà caldo?..un insetto l'ha mozzicata?quante variabili.e poi nn star li a guardà il capello,guarda l'aspetto generale del vegetale....Non è polemica la mia.vengo in pace😘..solo mi kiedo.. ma la curiosità non esiste più?sopratutto ora,che possiamo trovar tutto il leggibile del mondo nel net a portata di dita....Forza e coraggio che la vita è di passaggio Raghashish....
Spero che i link ti possano aiutare nel sciogliere il tuo dubbio.
Ciao Raghashish 👋👋🙌🙌🙌Pace e rispetto...
 
Last edited:

Mr Purple

Member
Grande Alitolla!

In effetti era solo un gioco per capire se i più esperti riuscivano ad occhio a capirne le differenze.
Non sarebbe stato neanche semplice in quanto la più piccola è 100% indica mentre l'altra è un ibrido 60% sativa e 40 indica%
Comunque adesso che hanno circa 12gg si vede un pò la differenza:
Magari non centra nulla ma ho notato che la sativa sta sviluppando di più dell'altra sia in altezza che nelle dimensioni delle foglie.

Poverette hanno preso un caldo mortale...se tanto mi da tanto ad oggi dovrebbe finire questo inferno.

Nelle foto sotto un aggiornamento alla giornata di oggi.
Per ora il supersoil sembra non stia facendo danni, mi chiedo solo se le piante abbiano già iniziato a nutrirsi con questo supersoil.
Bevono 1 lt a testa un giorno si e uno no.
La Sativa sembra beva di più

Sto continuando con lo startbooster (radicante) e mi chiedo se stia facendo davvero effetto.

Ho cambiato illuminazione (intensità portata da 25 a 50) ma l'ho alzata un pò, saremo a circa 40 cm ora contro i 30 scarsi di prima

Metà settimana prossima vorrei partire con il regulator e con LST

Ho letto il bellissimo post del Principe che consiglia di aspettare 20gg ma non vorrei diventassero troppo ciccione
 

Attachments

  • IMG_0087.jpeg
    IMG_0087.jpeg
    1.8 MB · Views: 42
  • IMG_0086.jpeg
    IMG_0086.jpeg
    2.1 MB · Views: 43
  • IMG_0085.jpeg
    IMG_0085.jpeg
    2.9 MB · Views: 45
  • IMG_0084.jpeg
    IMG_0084.jpeg
    2.5 MB · Views: 49

Alitolla

Well-known member
Io di solito aspetto il 6°palco di foglie e poi toppo,piego e lego e prima tagliata alle foglie che toccano il terriccio...poi aspetto...se lo strain è veloce in un mese swiccio...ripeto tante variabili x cui lascia fare..tuca nò,nel possibile,ovviamente...meno tokki meno riski che fai danni...(supersoli ecc ecc.,,e hai iniziato a dar radicante?se è supersoil che bisogni ha di ammende extra?se è già calibrato magari si riskia lo squilibrio con relative rogne.....).
Sarò pedante ma di solito è la smania nostra a far danni....non cè supersoil,super minkia che tiene..il pericolo siamo noi.
Senza offesa e sempre restando nel rispetto é....🙌🙌.
Davvero cmq,non pasticciare troppo se nn sei sicuro.questo mi sembra un buon consiglio...pianta grossa tanti fiori pianta piccola pochi fiori,sembra quasi logica..,poi magari piccola ma buon sapore odore tiraggio.pianta grossa magari meno aromi meno sapori...ma anche li..vai a sapere..piantoni e saporoni convivono benissimo.....xò pianta piccola fiori piccoli......se cresce non mi lamenterei..la tieni a bada tu in veg a botte di lst....
Vedi che ti dice all'occhio e porta pazienza.
Ciao Raghashish 🙌🙌👋👋
 

Mr Purple

Member
Grazie Ali se mi dici cosi aspetto i 20gg canonici prima di fare LST allora

Il radicante non lo avrei mai usato di mia spontanea volontà :ROFLMAO:
Sono stati i tizi del grow shop a consigliarmelo, quasi a impormelo.
Tieni conto che uso 3 gocce per litro però.
Me lo hanno consigliato in quanto avendo seminato direttamente in vaso senza travasare da vasi più piccoli a detta loro avrebbe aiutato a far più in fretta a colonizzare il vaso.
Mi hanno anche consigliato di fare solo 3 settimane di vege e poi switchare.
(per questo non toppo)
Ho pensato che a modo loro hanno avuto feedback sul funzionamento di questa marca di supersoil e che i consigli fossero fatti a ragion veduta

Non mi offendo cazziami pure senza ritegno che imparo prima ;)
 
Top