What's new

Ciclo Completo GHS. Vari strain 250w Indoor

Frenk

Active member
Beh si la capacità di creare scompiglio ce l'hai, certo qualche tua affermazione equivale a dire che Maradona era una pippa a calcetto, sicuramente non sarà stato il dio del calcietto, ma sempre in mezzo alle recchie te la faceva passare.
Per dare della pippa a qualcuno bisogna diomostrare che si è migliori di lui altrimenti non ha senso citare un libro in cui la parte che da vere informazioni (capitolo genetica) non è scritta dall'autore ma da Chimera. Cmq il pdf in inglese e spagnolo si trova sul mulo.

Questo invece è la tabella di assorbimento dei nutrienti al variare del ph, potete vedere che i valori compresi tra 5,5 a 7 sono quelli in cui c'è maggior assorbimento dell'insieme dei minerali.


Un'altra cosa importante da considerare è che si controlla il ph dell'acqua per non modificare quello del terreno che è il medium attraverso cui passano i nutrimenti, ed è l'interazione tra valore ph dell'acqua e valore ph della terra a dare la capacità di assorbimento dei minerali.


Altra questione la Cheese puzza di cheese, non tutti i fenotipi, ma uno su 2 non ti lascia scampo, lo senti anche nel sapore in gola anche se poi emergono altri aromi. Ho potuto fare anche un confronto tra la mia Big Buddha Cheese e la sweet cheese di un amico e di 5 sweet cheese che ha messo 2 sanno di formaggio, puzzavano solo un po' di meno durante la fase di fioritura. Quella della GHS non la conosco, ma da quello che ho letto è mischiata con una kush ed è quindi differente.:wave::wave::wave:

Ma è ovvio che parlo perchè queste cose le ho sperimentate, però a questo punto occorre fare delle precisazioni.

Come per ogni cosa bisogna differenziare strain e strain, l'ultimo ciclo che ho fatto ad esempio è stato di L0wrider x B1g 8ud, portando il ph a 7 come consigliato da tabella o incontrato nn poche difficoltà, altri growers si sono tenuti a 6.5 e nn hanno riscontrato problemi.

Ho fatto invece delle Arjan Haze a cui davo la soluzione anche senza misurare il PH arrivando con tutta probabilità a 7.1 - 7.3 e nn ho avuto problemi di sorta.

Il punto è che se ti tieni dentro i 6.5 nn avrai mai problemi, se arrivi a 7 con alcuni strain puoi trovarti con alcuni problemucci.

Il discorso di Casalone poi si espande a tutto il libro, nn solo alla questione PH, un esempio:

1) Disponibilità di uno spazio ridottissimo: una lampada al sodio da 250 Watt può illuminare convenientemente un'area di 80x80 cm.

Per la crescita vegetativa si utilizzeranno 4 tubi fluorescenti di lunghezza appena inferiore allo spazio da utilizzare (da mantenere sempre molto vicini alle cime delle
piante: 2-10 cm), da sostituire con la lampada al sodio all'inizio della fioritura.

Potranno crescere per 45-60 giorni da 9 a 16 piantine, e fiorire per 60-90 giorni da 4 a 9. La resa sarà di 150-250 g***mi di infiorescenze essiccate, ogni 4-5 mesi. Lo spazio sarà interamente occupato dalle piante.


16 piante sotto una 250W e una vege di 60 giorni sotto 4 neon in 80x80cm?

NN mi pare la cosa migliore da fare...

MA nn gliene faccio una colpa a lui! Quando ha scritto quel libro probabilemnte quella era considerata la miglior tecnica, ma oggi si può fare di meglio, e considerando che un libro lo compri e lo studi per apprendere il modo migliore possibile di coltivare, considero il Canapio un libro da sconsigliare.

Maronna, basta che me lo dite e smetto di postare, ve lo giuro, nn mi offendo, combino sempre dei casini :D
 

fumo

Active member
Veteran
io credo che studiare fa bene,applicarsi e fare esperienza diretta fai meglio
 

the pen

Dissidente
Veteran
Mi commuovo sempre a leggere certi interventi certo il mio singhiozzare non fa sigh sigh sigh
bensì S.o.g. S.o.g. S.o.g. S.o.g.

Quoto completamente Fumo e mi scuso con rozzo per l' O.T.
Però rozzo dai mettile ste foto così parliamo delle tue piante.
Ciao
 

Frenk

Active member
io credo che studiare fa bene,applicarsi e fare esperienza diretta fai meglio

A certamente, tutto quello che dico è per esperienza diretta, ci son persone che si son studiate manuali su manuali e con 3 cicli alle spalle fanno dei casini allucinanti.

Ci sono persone che nn hanno mai letto un manuale e dopo 20 anni che coltivano tirano fuori un portento dietro l'altro :D

Applicarsi e fare esperienza diretta è l'unico modo per diventare davvero barvi :D
 

Haze.

Member
eccole :D allora tutte hanno buttato fuori i prefiori.. tranne ha hawaiian.. pero gia le vedo grandi e ho paura di non trattenerle li dentro.. l'ultima innaffiata lo data una settimana fa.. e il peso dei vasi ancora mi conferma che cene un po dentro.. vorrei mandarle in fio fra 3-4 giorni che sicuamente anche la hawai an è cresciuta un po.. le punte della cheese sono un pu giallline ma di poco.. se si pensasse a un piccola over come è possibile che melo "dice" dopo una settimana che non butto acqua.. bhè forse quando mandero in fio la prima innaffiata la faccio con sola acqua x tutte quante.. poi appena ne richiedono altra ci butto in mezzo anche alga bloom e melassa.. ecco le foto

CHE€SE

picture.php



M0BY
picture.php



PUR€ KU$H
picture.php



AMNESIA
picture.php



HAWAII AN
picture.php



INSIEME
picture.php



INSIEME
picture.php
 

Haze.

Member
hehehe che dici pèppè aspetto i prefiori della haw aaian ho le mando in fio?

PS: le condizioni della grow sono... (ho montato un estrattore da cesso :D )

LUCE ACCESA

TEMPERATURA MAX: 25° SPACCATI.

TEMPERATURA MIN: 20°

UMIDITA MAX: 55%

UMIDITA MIN: 19% O___O

LUCE SPENTA

TEMPERATURA MAX: 20°

TEMPERATURA MIN: 15°

UMIDITA MAX: 70%

UMIDITA MIN: 50%

:wave: miei adorati brother's
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
l'hawaiaan dovrebbe, ufficialmente avere 11 settimane di fioritura, quindi almeno 3 mesi abbondanti(mentre le altre mi pare abbiano tempi minori , mi sembra la cheese e l kus$ o no?boh).... se non metti qualcos'altro a 12/12 dovrai lasciare la grow box accesa solo per lei..
poi non so come ti sei organizzato, mi pare tu debba fare delle talee , giusto(?), potresti giostrartele in maniera tale da mantere le growbox sempre piene e non sprecare luce....
..comunque, se non si era capito, il mio consiglio è di optare per la FIORITURA, soprattutto l'hawaiaan ne avrà di tempo per farsi bella , a mio modesto avviso.Poi vedi te come pensavi di fare soprattutto in merito ad una razionale gestione dello spazio (coltivando in una grow-box grande come un amplificatore, è una cosa che mi ossessiona! :S )

bella

P
 

Frenk

Active member
Ottimi valori, come hai già notato l'unico problema è quel 19% di umidità!

I Grow-Shop hanno gli umidificatori a una membrana, costano una 30ina di euro e sono utilissimi collegati a un timer che gli accende e li spegne regolarmente a lampada accesa, chiaramente devi fare un pò di test per capire quando deve stare acceso e quanto spento per mantenere sempre l'umidità ideale.
 

Haze.

Member
ciao brothelli :D allora penso che le bimbe faranno cosi...

-gli do altri 2 giorni di vegetativa...
-do una bella innaffiata con SOLO ACQUA a TUTTE le bimbe...
-mando in fio seguendo questo passaggio 18/6 - 15/9 - 12/12

succede qualcosa se mando in fio e la prima innaffiata do SOLO e SOLAMENTE acqua? (perche la cheese dopo 6 giorni che non la innaffiavo ha messo le punte delle foglie leggermente gialline.. e mi fa pensare a una piccola over.. quindi do prima una bella dose di acqua.. e poi si inizia col???????????????????????????????????????????????? :D
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
aggiudicato! così dai anche una piccola lavatina al terreno che si appresta a ricevere nutrimenti diversi. secondo me può andare il tuo piano d'azione . ma la parola ai più esperti.

ciaoo


P
 

Haze.

Member
è sii peppè almeno non rischio di lasciare residui di fert. che poi aggiungento alga bloom aumentano ancora.. e non vorrei rischiare.. preferisco che do una bella innaffiata d'acqua.. poi appena la hanno finita.. comincio con alga bloom e melassa.. e da li si aspetta solo di vedere qualche pannocchietta in fase di crescita :D oggi gli do acqua a PH corretto
PS: sono bel 10 giorni che non toccano acqua e stanno benone :D
 

Haze.

Member
data acqua prima era su 7.5 di PH.. lo calata fino a 6.5-7.0..
e dopo metto orario a 15/9..
poi domani 12/12 :D
 

Haze.

Member
oggi data acqua a le bimbe da 11lt... 1lt
e a quelle in 6lt.. data mezzo litro..
viste dopo 5-6 ore.. le foglie un po giu x un po troppa di acqua..
ma x la crescita azzo O_O la che€se ha tirato fuori 2 parchi di foglie insieme alla m0by..
la ku$h ha tirato fuori un sacco di rami secondari.. mentre la amnesi@ e la hawa iia n si sono alzate tantissimo tirando fuori un palco di foglie a testa.. O_O cazzus :) incredibile.. non immaginavo una crescita cosi afferocita :D sara che prima davo sempre acqua a PH 7.5 quasi.. invece oggi ho dato acqua a PH corretto a 6.5.. dite che è lui il "colpevole"? :D
 

Haze.

Member
è si mi sa propio che il colpevole è lui.. :D bimbe cresciutissime raga.. mai vista una crescita cosi avanzata.. speriamo duri fino alla fine cosi :D ma speriamo che incominciano a rallentare l'altezza.. la hawa iian e la am nesia.. si sono alzate si e no di 4 cm a testa O_O dopo faccio un paio di foto
 

IL SIRE

New member
Non mi snobbare la Moby che xe el toco mejo!!! :respect:OtrDub!!!
Scusami la domanda Haze:
Ma vuoi mettere sul serio nove piccine su uno spazio così ridotto?!?
Hai mai visto una moby e una haze in fioritura???
La moby è molto esigente in termini di illuminazione.Dovresti dedicarci un box come il tuo solo per lei e passare da una 250 a una 400!!!
E in strecht come pensi di fare???1,45 sono veramente pochi.La mia ultima Haze arrivava a 1.90 con topping eseguito al quinto internodo!!!:plant grow:
Ci sarebbe da rivedere un pò tutto secondo me!!!

Informazione è potere!!!
Scusami non sono critiche,è il mio modo di pensare,ma lo vedo uno spreco di soldi!!!

Penso che pochi commenteranno sto ciclo solo perchè sappiamo già come andrà a finire!!!

Cry for your Moby!!!:wallbash:

Auguroni a tutto voi drugatelli che non siete altro!!!:smoweed:

Non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue valutazioni, ma perchè non crescere tutte le piante alla stessa altezza e fimmare le haze per mantenerle basse?

Io al tempo in un ciclo multistrain avevo lasciato crescere tutte le piante e nell'ultima settimana di vegetativa ho fimmato solo le due kali mist. Purtoppo si sono rivelate entrambe maschi, tuttavia alla fine dello stretching l'altezza era stata contenuta decisamente bene, senza contare che avevano reagito molto bene ed avevano ripreso a crescere i nuovi getti dopo soli cinque giorni, giusto in tempo per essere poste a fiorire.

Just my :2cents:


Non rallenteranno vedrai... ti era stato detto vecchio mio...:D
 

fumo

Active member
Veteran
infatti!!!al massimo devi toppare la pianta al 7 8 palco secondo me,ciao haze
 

Haze.

Member
eccoce :D allora ecco il risultato di ieri con una innaffiata di solo acqua a PH corretto a 6.5..

m0by - ku$h - haw@ - amnesi@ - ch€€se

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
Top