What's new

Ciclo Completo GHS. Vari strain 250w Indoor

fumo

Active member
Veteran
rozzo(haze) piccola dose di npk con un valore di N più alto,io uso one,5.5.5 è ottimo,la prima annaffiata mi regolo d'esperienza,tipo:2ml di one in 1lt diviso 5 piante andrebbe bene,man mano,in base alla necessità, o aumenti o diminuisci,io per due baby stesso sistema ma solo con 500cl,per le prime due annaffiate,poi si da mezza dose descritta sulla confezione,ciao bro
 

Haze.

Member
wella fratello fumo tutto bene? :D è tanto che non cisi scrive :D ora ho annaffiato con 1.5lt e 1ml di atami terra leaves speriamo reagiscano bene :) x me è una carenza di N perche ora sono 20-25 giorni che sono cosi.. quindi immagino che i nutes siano finiti.. sapevo che la carenza di azoto si manifesta prima sulle prime foglie.. ingiallendo prima la punta poi tutto il resto.. fino alla morte della foglia.. cosi è per me.. ora ho fertilizzato e speriamo che ricrescano al meglio senza ingiallimenti :D che quel verde smeraldo mi arrapa eheheh
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
io con le mie pianticelle di adesso ebbi lo stesso problema.. anche secondo me era azoto e probabilmente , in realtà, credo abbia contribuito anche la carenza, ma principalmente il mio problema fu la poca terra.. non credevo riempissero il vaso così velocemente!!manifestandosi tra l'altro, esattamente come una carenza di azoto..anche perchè è vero che stavo dando poco fertilizzante a causa di un errore sulla tabella di coltivazione dell'atami, però se consideri che la maggior parte dei coltivatori non fertilizza durante le prime settimane, va da sè che era la mancanza di substrato.
te come sei messo a terra adesso ? non mi è chiaro..
tienici aggiornati..

;)
 

Haze.

Member
Probabile :) le bimbe sono nate il 25 dicembre.. tranne l'amn€sia e la hawai@n che sono nate il 30.. le bimbe sono in vasi da 1.5.. domani misa che travaso 2 delle 5 in vasi da 11lt.. e l'altre e in vasi da 6.5lt..

picture.php


picture.php


picture.php


da notare sull'ultima foto come l'ingiallimento avviene prima sulle punte x poi passare su tutta la foglia.. prima le vecchie e poi le nuove.. e in tutte le bimbe.. sara la mancanza di N? piccola fertilizzata oggi.. vogliono un travaso? domani saranno travasate in vaso finale
 

Frenk

Active member
Ma nn hai mai dato fert? se è così è l'ora di partire con fertirrigazioni regolari con il fert da crescita :D
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ma nn hai mai dato fert? se è così è l'ora di partire con fertirrigazioni regolari con il fert da crescita :D

Condivido Frenk , e ti dico che se puoi metti una ventolina che le smuova un po; cosi da rinforzare il fusto e farle crescere meglio =).
Inizia a fertilizzare a dosi dimezzate =)

Buon coltivo :wave:
 

Haze.

Member
che ne dite incomincio a travasare? mettero la haw@iian, ku$h, amnesi@ in vasi definitivi da 6lt.. ee la ch€€se e ma m0by in vasi da 11lt..
 

Haze.

Member
è bro ormai ho travasato tutto.. panetto pieno di radici..

Ch€€se = 11lt
M0by = 11lt
Ku$h = 6lt
Amnesi@ = 6lt
H@waiian = 6lt

ho annaffiato ieri e il panetto gia era secco.. ho fatto una bella annaffiata a tutte e 5 in modo che x 2-3 giorni stanno bene.. la ch€€se e la M0by che sono piu grandi lo annaffiate con:

Ch€€se = 1.5lt + 1.5ml di Atami terra leaves + 1 cucchiaino di melassa
M0by = 1.5lt + 1.5ml di Atami terra leaves + 1 cucchiaino di melassa
Ku$h = 750ml + 1 ml di Atami terra leaves + 1 cucchiaino di melassa
Amnesi@ = 750ml + 1 ml di Atami terra leaves + 1 cucchiaino di melassa
H@waiian = 750ml + 1 ml di Atami terra leaves + 1 cucchiaino di melassa

speriamo che adesso sono apposto e che crescano velocemente e belle :D
 
P

pablo19

:)ciao haze!ai misurato il ph?secondo me é un problema di ph!poi vedi tu..ciao
 

Haze.

Member
no mai misurato il ph. le bimbe ora sono con le foglie un po giu perche ho dato molta acqua.. ho smosso anche un bel po la terra.. e "molleggiato" un po i vasi in modo ma muoverla anche sotto.. cosi da far arrivare ossigeno.. non vorrei che stavano in blocco x asfissia radicale, perche davo tanta acqua e di conseguensa si compattava il terreno ora ho annaffiato x bene e bon.. le lascio cosi una settimana.. e vediamo se il giallo aumenta.. ora è fermo su tutte le bimbe alle foglie a 3 punte.. se inizieranno anche quelle a 5 vuol dire che sta aumentando..

ma non potrebbe essere solo che aveva finito i nutes e x questo ingialliva? e di conseguenza voleva essere fertilizzata? perche oggi è la prima vera e propia fertilizzata.. hanno 20-24 giorni e sono un po piccoline al rispetto..

PURA CASUALITA..

se il ph è alto come abbassarlo?
se il ph è basso come alzarlo?

:wave:
 

Haze.

Member
la situazione SEMBRA bloccata.. cioè sembra che l'ingiallimento si sia bloccato..le foglie le ho trovate come ieri.. e se cera ancora il problema di sicuro ora prendeva anche le foglie a 5 punte.. quindi sembra essersi fermato
 

Haze.

Member
è si.. il terreno comincia a seccarsi e ad essere piu soffice ed areato.. infatti si vedono i risultati.. il giallo sembra essersi bloccato.. di solito ogni volta che tornavo le trovavo sempre piu peggiorate.. ora invece no.. anzi sembrano cresciute.. e stanno buttando gia il nuovo palco di foglie.. ora si aspetta che crescano abbastanza.. si tagliano 3 talee che andranno in vasi da 3lt con 150hps.. una sara talea di amnesi@.. una di Haw@iian e una di M0by o Ch€€se.. ho fatto una foto dopo se mi va la metto :D
 

Haze.

Member
propio come pensavo.. la carenza si è fermata.. e le piante stanno crescendo.. ottimo.. adesso x fare il top compro un misuratore di ph x fare il pignolo.. e gli do una sistematina.. almeno si massimizza la crescita.
 

Haze.

Member
aggiunto neon in mezzo le bimbe.. non sara tanto.. ma un "qualcosa" fara :D stanno tutte mettendo un altro palco di foglie :) ed è gia in costruzione la seconda grow.. x le talee che tagliero quando saranno ovviamente piu grandi :)

picture.php
 

Haze.

Member
grazie killer :) avevano ricevuto un blocco causa N scarso e troppa acqua.. travasata e boom stanno esplodendo :)
 

Latest posts

Latest posts

Top