What's new

ciclo choco@lope/dinacheem/oppium 250/400w

burro banton

Active member
Veteran
little update 20° day bloom.ho dato ulteriore pulita a sottobosco(se avevo pure un box cloni stavo da paura),legate prendisole per incoraggiare rami,capoccette in formazione su tutte.critiche consigli.big up
 

Attachments

  • P1010001.jpg
    P1010001.jpg
    112.9 KB · Views: 5
  • P1010005.jpg
    P1010005.jpg
    90 KB · Views: 5
  • P1010002.jpg
    P1010002.jpg
    115.1 KB · Views: 9
  • P1010003.jpg
    P1010003.jpg
    109.2 KB · Views: 6

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
non trovi che lo spot di luce del cooltube sia troppo centrale?io non mi ci sono trovato bene,nei lati arriva ben poca luce..
magari hanno finito di stretchare,lo spero per te bro!!
buon coltivo :)
 

burro banton

Active member
Veteran
non trovi che lo spot di luce del cooltube sia troppo centrale?io non mi ci sono trovato bene,nei lati arriva ben poca luce..
magari hanno finito di stretchare,lo spero per te bro!!
buon coltivo :)

ciao principe,onorato del passaggio,,,si,concordo con te sull'hotspot,altri cicli compensavo con una cfl da 200w sul lato meno illuminato,questo ciclo volevo un po meno ingombro nel box.spero anche io abbiano finito stretch altrimenti sto incasinato.provo a spostare hotspot + verso lato poco illuminato,in attesa i primi del mese prox di montare 400,stretch permettendo.tnx della considerazione.big up prince!
 

burro banton

Active member
Veteran
Update 4°week bloom 1° day.stretch credo finito.in settimana do irrigata h20.prox week comincio con pk 13 14 atami(con bloom stimulator,soil booster,1 ml a testa di A+B).come mi consigliate dosaggio pk..dinachem/opium da 5 week;choco da 6 week? oppure a tutte uguale per eventuale maturazione omogenea(che non avverrà mai!).parametri box: C° 25/27 UR 30/37 luce(non riesco a farla alzare fino a 40%(andrà bene?) C° 20 UR 47 buio.info..dove posizionare nel box termoigrometro e sonda per parametri + vicini possibili al vero..calcolando che con la g.se controllo anche calore CT?consigli critiche trikke ballakke.bigup4all.
 

Attachments

  • P1010002.jpg
    P1010002.jpg
    96.2 KB · Views: 12
  • P1010003.jpg
    P1010003.jpg
    100.5 KB · Views: 6
  • P1010005.jpg
    P1010005.jpg
    110.8 KB · Views: 6
  • P1010004.jpg
    P1010004.jpg
    94.4 KB · Views: 6
  • P1010006.jpg
    P1010006.jpg
    97.1 KB · Views: 7

burro banton

Active member
Veteran
ciao sfrà,cominciano si le zozze...prox week monto filter...per adesso ce Ona nei condotti out.dentro contengo con sottopressione.preparati per le ck che puzzano un botto...ne avevo 6 puzzavano come capre.big up.
 

burro banton

Active member
Veteran
hi guys update 4°week bloom,25°day.Irrigato oggi con 1,3L h2o a testa(decant 48h) Ph:6,5 Ec:0,7.+ tardi controllo Ec d'uscita dal sub.le choco credo mi daranno problemi in grow(110cm,dispongo di 170cm,incluso CT e filtro e tubature)dc e op decisamente + docili.inizio prox week monto hps400w sylvania.critiche consigli trikke ballakke.
 

Attachments

  • P1010008.jpg
    P1010008.jpg
    112.1 KB · Views: 6
  • P1010007.jpg
    P1010007.jpg
    93.5 KB · Views: 8
  • P1010003.jpg
    P1010003.jpg
    85.7 KB · Views: 7
  • P1010002.jpg
    P1010002.jpg
    81 KB · Views: 5
  • P1010001.jpg
    P1010001.jpg
    74.3 KB · Views: 6

burro banton

Active member
Veteran
ciao burro procedi alla grande!!
Ero curioso di chiederti un parere sull'ona non avendolo mai usato, che mi dici?

ciao mito Ona funziona sia nelle tubature che nell'ambiente.poi hai molti tipi di formato da scegliere.aspetta cmq pareri di esperti.big up qualche pics a uffo..
 

Attachments

  • P1010009.jpg
    P1010009.jpg
    128.9 KB · Views: 6
  • P1010014.jpg
    P1010014.jpg
    77.4 KB · Views: 6
  • P1010011.jpg
    P1010011.jpg
    114.7 KB · Views: 6

john.do

Active member
Veteran
ciao burro,un consiglio per sfruttare quel cool-tube piega due piante da un lato e due da quello opposo.cosi formi una v,ora puoi abbassare il cool-tube molto piu in basso.
sfruttando meglio la luce come v-scrog circa oppure v-lst.
riuscirersti ad illuminare fino a livello del terreno,dovresti poter arrivare a10cm dal vetro.
il cool-tube fa perdere l'8% circa dei lumen,perche la luce attraversa il vetro poi a seconda della sua qualità puo cambiare ma di poco.per compensare la perdita devi stare il più vicino possibile.se non hai capito chiedi pure.ciao
 

john.do

Active member
Veteran
se vuoi farlo puoi cercare di creare una forma un po a spatola diciamo.io uso stuzzicadenti lunghi o un bastoncino lungo,per legare tutti i rami in fila o incastrarli per fare una pianta piatta.in questo modo la luce deve fare poca strada e attraversare poco fogliame per arrivare alle cime.e perdendo molto meno intensità.
belle piante comunque complimenti, dovrebbero fare un bel raccolo con quella stazza.
buon coltivo ciao
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao john + o - ho capito che intendi dire.l'unica cosa che mi preoccupa è fare un crop non voluto,specialmente sulle choco.sul fatto di mettere dei sostegni,mi ha sempre balenato in testa..ma non distruggo radici infilando bastoni nella terra? cosa mi consigli per piegare le choco oltre al metodo che mi hai detto?facendo la V rischio di coprire del tutto la luce su rami bassi,o sbaglio(ho 5 plants rischio buio totale nel sottobosco)?l'unica cosa che ho fatto fin ora è legare le prendisole abbassandole e facendo prendere luce ai rami che erano coperti.critiche consigli.big up mr.john
 

john.do

Active member
Veteran
no mi hai capito male,non devi piantare o croppare niente.
il bastoncino o stuzzicadente,vedi la headband immoratl che ho postato in mandolino.
devi legare i rami lungo il bastoncino/stuzzicadente.che è posizionato parallelo al cool-tube.
5 o 4 piante e circa la stessa cosa le tre piccole da un lato,le due grandi dall'altro.
con queste tecniche servono ad esporre tutta la pianta alla stessa intesita luminica.e non a coprire il sottobosco.secondo me tu hai mezza pianta al buio,come le cime si gonfiano sotto non arriva piu luce nelle parti basse o cmq non come i rami sopra.
ciao
 

burro banton

Active member
Veteran
no mi hai capito male,non devi piantare o croppare niente.
il bastoncino o stuzzicadente,vedi la headband immoratl che ho postato in mandolino.
devi legare i rami lungo il bastoncino/stuzzicadente.che è posizionato parallelo al cool-tube.
5 o 4 piante e circa la stessa cosa le tre piccole da un lato,le due grandi dall'altro.
con queste tecniche servono ad esporre tutta la pianta alla stessa intesita luminica.e non a coprire il sottobosco.secondo me tu hai mezza pianta al buio,come le cime si gonfiano sotto non arriva piu luce nelle parti basse o cmq non come i rami sopra.
ciao

ok john ho visto la foto(ammazza complimentoni!),non avevo capito niente,avevi ragione.tnx for input,mi sarà molto utile.big up
 

burro banton

Active member
Veteran
update:ho cercato di applicare la tecnica consigliata da john.do,qualche lumen sembra arrivare in profondità(dimmi john che ne pensi e tnx ancora per consiglio!).Continuo ad avere problemi con le foglie di una choco(nell'immagine con il cerchio rosso).le vedo sempre + ristrette e al tatto sembrano secche.Con l'hotspot del CT non riesco a coprire i lati lontani del box dove ho le choco,dovrei cambiare disposizione plants?pareri consigli.Qualche pics a uffo.big up4all.
 

Attachments

  • P1010006.jpg
    P1010006.jpg
    100.3 KB · Views: 7
  • P1010002.jpg
    P1010002.jpg
    108.5 KB · Views: 6
  • P1010009.jpg
    P1010009.jpg
    122.6 KB · Views: 7
  • P1010012.jpg
    P1010012.jpg
    60.1 KB · Views: 7

john.do

Active member
Veteran
meglio non riesci ad abbassare la luce ancora un po.
le foglie sarebbe bene con colori naturali non capisco,potrebbe essere il caldo.
ma non sono sicuro tirala fuori e fai le foto,cosi capiamo meglio.
cosi non capisco come e la disposizione,fai una foto da lontano cosi si vede tutto.
ciao
 

john.do

Active member
Veteran
anzi vedendo le foto piu indietro della choco e troppo azoto.tutte le foto delle choco di noreson che ho visto non allungavano così.sicuro e il troppo azoto a parer mio.
ciao
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao john tnx per interessamento e consigli.sulle foto,hai ragione,sotto hps si riconosce nulla.concordo con N,troppo sensibili in soil fertilizzato(grow mix)hanno mostrato sintomi da subito dopo travaso(3 week veg).riconosco i miei limiti con le sativa.update after.big up tnx ancora J.
 
Top