What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo B1g L0w (S3eds of Life)

eh sì! meglio così suaman! ;)

25°Giorno

le bimbe crescono, tutte tranne la più piccola nata il giorno dopo, sono alte circa mezzo metro,

senza la MH ho quadagnato un grado tondo tondo, l'hps scalda molto meno!! or sono fisso a 29 max 30 gradi

la prossima irrigazione inizio a dare piccole dosi di bio bloom, cmq per il resto continuerò a tenervi aggiornati, ^_^ si continuaaaaaa!!!



 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
senza la MH ho quadagnato un grado tondo tondo, l'hps scalda molto meno!! or sono fisso a 29 max 30 gradi

tutta questione di efficienza!
la mh emette meno lumen a parità di wattaggio di una hps,il che significa che i watt che non vengono utilizzati per produrre lumen,producono energia termica,ovvero calore!
cmq davvero belle bimbe piv,belle cespugliose!
 
O

OtrDub

ciao amico PiV

complimenti :D frate meu bei cespugli e bel set up bello serio pulito

ci vediamo presto...
 
grazie boys, grazie anche a te OtR!

ieri ho dovuto piegare la cima di una bimba perhè lo strech l'ha fatta arrivare oltre i 70 cm...

3 bimbe sono in fioritura , la quarta(più piccola) non sembra fiorire, ha solo prefiori e basta... inoltre più la guardo e più sembra totalmente diversa dalle altre 3 bimbe.. ho paura che quel seme non sia un'AF ma qualche mondezzata che mi hanno messo dentro il pacchetto

è diversa sia come struttura che come ramificazione.. sembra appartenere ad un'altra genetica di chissà quale tipo..

più tardi quando alle 15 partono le luci nella grow provo a fare qualche foto per farvi vedere le differenza
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Procede bene man... speriamo non sia canapa tessile quella pianta inferiore..
Belle piantozze cespugliose! continua così :D
 
29°Giorno

le bimbe crescono ed iniziano a fiorire... tutte tranne una... spero che inizi a fiorire presto.. altrimenti sono costretto a mettere la lampada a 12-12 per portarla in fioritura forzata.

il secondo problema è dato dalle foglie... moltissime sono arricciate.. ho paura che sia tutta colpa delle alte temperature, per ora sto provvedendo con una ventola sempre accesa e diretta sulle cime delle piante...

potrebbe essere anche l'eccessiva ventilazione che causa foglie arricciate?

cmq le bimbe nonostante ciò crescono.. sono alte 80 cm.. e credo che arriveranno a circa 1 metro di altezza a breve..

io iniziato a dare bio bloom, 1 ml ogni 2 litri ;) tranne alla pianta che sembra non fiorire










ed ecco un primo piano della bimba che non fiorisce... secondo voi potrebbe essere un problema genetico oppure si tratta veramente di uno strain non autofiorente? in tal caso sono costretto nel passare da 20/4 a 12/12, aspetto ancora 2 giorni e poi decido..

 

RastaCippo

Member
cmq un accenno di fioritura ce l'ha, magari e' un po "tardiva" :D io aspetterei qualke gg
cmq molto molto belle :D
ps cmq queste sembrano piu cespugliose delle wd o sbaglio...
 

ganjaboys

Member
ciao piv belle!!! perchè nn provi a isolare la bimba per 36 ore al buio per stimolarla?
boh lu buttata giù..però nn mettere a 12/12 le altre stanno andando da paura!!
mettila out....ahah
scherzo nn lo so aspetta pareri migliori!!
bellà piv
ganjaboys
 
cmq un accenno di fioritura ce l'ha, magari e' un po "tardiva" :D io aspetterei qualke gg
cmq molto molto belle :D
ps cmq queste sembrano piu cespugliose delle wd o sbaglio...


si sono molto più cespugliose...

le dwarf io poi le ho portate in fioritura in vasi da 6 litri, queste sono in vasi da 12.. quindi sono sicuro che la grandezza del vaso fà di molto la differenza ;)
 
ciao piv belle!!! perchè nn provi a isolare la bimba per 36 ore al buio per stimolarla?
boh lu buttata giù..però nn mettere a 12/12 le altre stanno andando da paura!!
mettila out....ahah
scherzo nn lo so aspetta pareri migliori!!
bellà piv
ganjaboys


provo ad aspettare ancora 2 giorni.. magari è più lenta delle altre... cmq staremo a vedere ^_^
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
concordo con ganjaboys, considerando la stagione in cui siamo, la mole del secret jardin e delle piantozze secondo me la ventolina è troppo poco. Vedo che hai spazio sufficiente per un ventilatore a tower.. altrimenti prenditi una Clip fan come quella che uso io..
Le foglie sono arricciate solo per il caldo.. stanno bene però evidentemente sono al limite di sopportazione per i primi 10 cm di pianta.
PEr il resto va benone.. la ragazza che non fiorisce deve avere una marcia in meno a livello genetico.. io la porterei a 12/12 manualmente.

Con tutto il rispettp PIV, sincermente non capisco lo stile. Con queste semenze ti ritrovi con piante di un metro/anche uno e venti alla fine, come piante normali.
La qualità sarà anche decente/buona/ottima quanto semenze regolari, ma a parità di grandezza pianta, tutto ti costa di più in termini di consumi.
Hai più ore di luce, quindi più consumi e più calore.

Se il vantaggio è la velocità di crescita e la velocità con cui iniziano a produrre fiori, con un indica vigorosa tipo AK47 avevi la stessa mole di piante la stessa risposta di fioritura (al cambio fotoperiodo) a parità di età .. risparmiando 6 o più ore al giorno di luce/calore.
 
Con tutto il rispettp PIV, sincermente non capisco lo stile. Con queste semenze ti ritrovi con piante di un metro/anche uno e venti alla fine, come piante normali.
La qualità sarà anche decente/buona/ottima quanto semenze regolari, ma a parità di grandezza pianta, tutto ti costa di più in termini di consumi.
Hai più ore di luce, quindi più consumi e più calore.

Se il vantaggio è la velocità di crescita e la velocità con cui iniziano a produrre fiori, con un indica vigorosa tipo AK47 avevi la stessa mole di piante la stessa risposta di fioritura (al cambio fotoperiodo) a parità di età .. risparmiando 6 o più ore al giorno di luce/calore.




il mio fattore cruciale è il tempo.. ho sempre cercato piante che potessero diventare belle, grosse e nel minor tempo possibile... ho valutato altri strain non autofiorenti.. ma se prendo in considerazione ad esempio l'AK 47 ci impiega circa 80 giorni da seme.. circa 15-20 giorni in più di un'autofiorente.. quindi parte dell'elettricità la sprecherei comunque per tener tutto acceso per altre 2-3 settimane...

il prox ciclo cmq proverò uno strain non AF , voglio scoprire nuovi mondi e sapori :)
e poi con 600 euro di attrezzatura spesa mi sà veramete uno spreco continuare con queste AF.

ho un'altra ventola sunon da 150 mc... devo comprare il cavo e la installo più in basso nel modo da far circolare molta più aria ;)
 
33°giorno

anche l'ultima BL ha iniziato a fiorire.. le altre continuano a fabbricare fiori,
le temperature in questi giorni sono state altissime... una pianta in particolare ne ha sofferto.. infatti da come si vede in foto presenta un gran numero di foglie arricciate...

in questi giorni ci sono stati picchi di 33-34 gradi... la situazione sta diventando quasi ingestibile..le bimbe sono al limite di sopportazione

ho tenuto molte ore acceso il climatizzatore riportando tutto sui 29.. ma non potendolo tenere acceso 24 h su 24 appena lo rispengevo le temperture salivano di nuovo in picchiata...

che dire ragazzi... speriamo che le bimbe resistino... e che continuino a produrre fiori..



 

Babalao

Member
Complimenti belle pupe queste BL e complimenti per il set up.
Dai che sei a metà dell'opera e più di così non puoi certo combattere il caldo atroce di questi giorni.
Ti auguro un grasso raccolto fratello...Ciauz:respect:
 

Latest posts

Latest posts

Top