What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo B1g L0w (S3eds of Life)

stipola

Member
ciao penso in verde complimenti per il set up e per le bimbe.prova a mettere nel congelatore 6 bottiglie piene d'acqua della cocacola o simili,questo ti permetterà di abbassare di 1-2,5 gradi!lo so che è uno sbattimento,ma credo che valga la pena,ciao.ti seguirò con molto interesse.
 

RastaCippo

Member
bulldog provero ank'io a fare come dici.. io ora uso lo stesso sitema di piv, faccio una prova e dopo dico se funziona meglio ;)
 

RastaCippo

Member
buldog ma l altra estremita dell cooltube dove nn ce' il tubo d'aspirazione per intenderci, lo lasci aperto o ci hai messo un tappo? dalla foto nn riesco a vedere, anke se a logica penso sia aperto sempre meglio chiedere :D
 

bulldog

Member
buldog ma l altra estremita dell cooltube dove nn ce' il tubo d'aspirazione per intenderci, lo lasci aperto o ci hai messo un tappo? dalla foto nn riesco a vedere, anke se a logica penso sia aperto sempre meglio chiedere :D


logicamente lascio aperto,altrimenti nn avrebbe senso,poi nelle ultime settimane li collegherò il filtro a carboni attivi......
 
ciao Buldog.. ottimo il tuo setup!

lo scorso ciclo avevo posizionato l'aspiratore identico a come lo hai tu ora,
ho cambiato sistema inserendo laspiratore che soffia dentro il cool tube perchè ho letto su molte riviste che il raffreddamento è migliore ed in effetti è molto più freddo il cooltube rispetto al ciclo vecchio.

Un'aspiratore funziona come un ventilatore,come una turbina che, succhia l'aria da una parte e soffia aria dall'altra, naturalmente ne soffia quanta ne succhia,ma proprio come i suoi fratelli ventilatore e turbina produce una quantità molto maggiore di energia cinetica con la spinta pittosto che con l'aspirazione ed è facile dimostrarlo:


se fumiamo davanti al ventilatore il fumo viene spazzato via immediatamente, se ci fumiamo dietro vediamo che il fumo non viene succhiato con la stessa velocità.
Possiamo chiedere a qualsiasi esperto, ma chiunque ci dirà che per avere un migiore risultato con un CoolTube lo dobbiamo collocare in modo che l'aspiratore ci soffi dentro e NON il contrario


logicamente anche il tuo sistema è molto valido... io ci ho fatto 2 cicli con il tuo metodo.. ma credimi che invertendo l'aspiratore e posizionarlo prima del cool tube nel modo che ci soffi subito dentro rende il calore leggermente più basso del tuo sistema...

Sulla penultima rivista di Soft Secrets c'è un intero articolo che parla di questo problema... se hai tempo vai a dargli un'occhiata! ;)

 
ciao penso in verde complimenti per il set up e per le bimbe.prova a mettere nel congelatore 6 bottiglie piene d'acqua della cocacola o simili,questo ti permetterà di abbassare di 1-2,5 gradi!lo so che è uno sbattimento,ma credo che valga la pena,ciao.ti seguirò con molto interesse.

è uno sbattimento ma credo nella tua affermazione...

fortunatamente ho un climatizzatore portatile che sono pronto ad accenderlo nel caso la temperatura superi i 31-32 gradi.. ;)
 

bulldog

Member
si ai raggione,non lo avevo letto.....sono molto curioso faro una prova domani e ti faro sapere.....
io adesso ho una temperatura fissa a 29 gradi,in teoria dovrei acquistare 1/2 gradi co questo metodo???
staremo a vedere......
mai competere con i migliori.....
grazie PIV!!!
 
guarda ... se fai un buon lavoro sono convinto che almeno di un grado dovresti abbassarla.. cmq tanto vale provare ;) alla fine cambia di poco.. ma ora che è estate e fà caldissimo quel "poco" potrebbe essere "enorme" :)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
PIV ottimo assetto al tua g.room e devo dire che la combinazione MH/cooltube ti astà agevolando molto in termini di compattezza piante e temperatura.
Io stò patendo le pene dell'inferno da me, con un caldo fottuto e le piante che lo sentono molto, e sono più dilatate delle tue per la distanza dalla lampada.
Cmq vedo che anche le tue hanno molto caldo dai bordi all'insù, però a parità di disagio le tue sono molto più performanti, anche più indica però :D
 
Grazie Wamen! fà sempre piacere ricevere gratificazione da un grower esperto come te!

oggi ho travasato tutto in pot da 12 litri... ho fatto la caxxata di prendere solo un pacco di terra che non è bastata per l'ultima pianta.. oggi devo tornare al negozio e prenderne un'altro...

il caldo si fà sentire molto anche quà, ma spero di farcela fino alla fine! ;)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
fortuna che stà piovendo quasi ogni giorno! caldone lostesso in casa.. però dai.. meglio che sole continuo

poi la guerrilla cresce da sola.. e che spettacolo!
 

stipola

Member
ciao piv procede tutto bene?
quando hai un pò di tempo inserisci qualche altra foto,faresti un grosso piacere,(oltre che sbavare)a presto.
 
22°GIORNO dalla nascita

ciao ragazzi eccomi di nuovo quà a condividere con voi questo ciclo estivo indoor di BIG L.

le piante stanno benone.. si stanno infoltendo a vista d'occhio
Ancora nessun concime... inizierò a somministrare Bio Bloom solo a inizio fioritura..

Oggi ho travasato anche la bimba sulle sinistra più piccola in Vaso da 12 litri...

temperature stabili a 30-31 gradi max

per ora la genetica promette bene! ed io incrocio le dita!!! ^_^




 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ottimo ottimo, crescono velocemente! la lampada fà il suo e si vede, sono di struttura massiccia :D
30 gradi con il cooltube acceso sempre.. non è facile la situazione da te eh..
 
già wamen la situazione non è facilissima... spero di non avere grossi problemi in fase di fioritura.. non vorrei che si formino fiori sfilacciati ad effetto pannocchia...

cmq altri 3-4 giorni e monto il bulbo HPS per stimolare meglio la fioritura ;)
 

stipola

Member
wow è veramente un buon lavoro quello che stai facendo!ottimo.puoi dire quanto sono alte le piante all'incirca?grazie.
 
circa 30 cm più o meno.. guadagnano 2-3 cm al giorno.. stando alle informazioni di questo strain le bimbe dovrebbero superare il metro di altezza durante lo strecching in fioritura..

staremo a vedere ;)
 
ragazzi oggi ho cambiato la lampada, ho sostituito la MH da 400 ed ho piazzato L'HPS,

la cosa incredibile è che la temperatura è crollata di quasi un grado e mezzo! 0_0

possibile che le MH scaldino più delle HPS?
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
ragazzi oggi ho cambiato la lampada, ho sostituito la MH da 400 ed ho piazzato L'HPS,

la cosa incredibile è che la temperatura è crollata di quasi un grado e mezzo! 0_0

possibile che le MH scaldino più delle HPS?
Ciao Penso in verde...stai procedendo alla grande :yes:
Per rispondere alla tua domanda...si anche io ho notato la stessa cosa....quando passo da MH a HPS mi scende la temperatura di 1 o 2 gradi....a questo punto penso proprio che le MH scaldino un pelino di più delle HPS....meglio così no??

Ciao e buona coltivazione ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top