What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ci riproviamo... questa volta Purpl3 0rang3 CBD + Durg4 M4ta II CBD

dedo68

Member
Black Friday... ViperSpectra 450w vs Roleadro cob 400w

Black Friday... ViperSpectra 450w vs Roleadro cob 400w

Hola muchachos... que pasa?
Nella speranza di leggere qualcosa riguardo il mio cultivo stavo pensando di approfittare del Black Friday per fare un lieve up ai miei led.
Sì lo so, ne ho lette di ogni, di tutte le salse, ho usato search più e più volte in tutta la rete ma son sempre al punto di partenza, conscio che si dovrebbe spendere qualcosa di più ma il budget rimane sempre quello da morto di fame... :laughing:
Facciamola easy... cosa mi consigliate? :dance013::tiphat:
 

dedo68

Member
45esimo giorno dalla vista della luce... 17gg dopo FIM e LST

45esimo giorno dalla vista della luce... 17gg dopo FIM e LST

Amici dal pollice verde, buongiorno!
Aggiornamento in GB stamane... nel weekend eseguirò switch 12/12 per fioritura... non ho avuto nessun riscontro da qualcuno di voi ma cmq vedo che le bimbe continuano nel loro "lento" movimento di crescita nonostante ogni giorno aggiusto i vari "legacci"...
Cambierò ovviamente anche le lampadine che ho inserito a supporto del pannello led... probabilmente, oltre all'ovvia luce calda, salirò anche come wattaggio... penso.. boh...
Se qualcuno vuole consigliarmi qualcosa son qua...
Come sempre... grazie 1000... :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_8517.jpg
    IMG_8517.jpg
    88.5 KB · Views: 9

Shakí7

Well-known member
Ciao dedo,
Non trovavo più il tuo 3D, non ricordavo il nome.
Wow le piantozze sono proprio belle, al punto giusto per lo SWITCH, vedrai che fioritura che ne viene fuori.

Per i led non saprei dirti cose meglio tra le due opzioni, non conoscendoli, guardati magari un po'di video di cultivi su YouTube fatto con queste 2 lampade, giusto per vedere se si vedono delle differenze, poi si sa, non è solo la lampada a fare la pianta, anzi.
Però vedere delle piante cresciute con una certa lampada o un'altra magari ti da qualche ispirazione su cosa scegliere.

:wave:
 

dedo68

Member
Ciao dedo,
Non trovavo più il tuo 3D, non ricordavo il nome.
Wow le piantozze sono proprio belle, al punto giusto per lo SWITCH, vedrai che fioritura che ne viene fuori.

Per i led non saprei dirti cose meglio tra le due opzioni, non conoscendoli, guardati magari un po'di video di cultivi su YouTube fatto con queste 2 lampade, giusto per vedere se si vedono delle differenze, poi si sa, non è solo la lampada a fare la pianta, anzi.
Però vedere delle piante cresciute con una certa lampada o un'altra magari ti da qualche ispirazione su cosa scegliere.

:wave:

Hola Shakì... Grazie del passaggio, mi sentivo proprio un po' soletto.
Per prima cosa, subito venerdì sera ho accorciato a 12/12 cambiando anche le lampadine, 50w 2700k...
Devo dire che sembra andare tutto bene... Prima cosa che ho notato il profumo che ho sentito cambiare... Bella storia, mo' vediamo... Per adesso non ho mai fertilizzato quindi il kilomax sembra tenere bene.
Domani posterò le foto per fare vedere il cespuglietto :tiphat:

Dimenticavo temperatura in GB salita a 27/28 gradi...
 

dedo68

Member
Ciao Dedo, piacere :)
Mi siedo e seguo con piacere, così possiamo farci compagnia a vicenda. Aspettiamo l'up :biggrin:

Ciao Endriu... ben arrivato, accomodati pure non c'è un gran affollamento quindi puoi scegliere i posti migliori :laughing:
 

dedo68

Member
2° giorno dallo switch 12/12...

2° giorno dallo switch 12/12...

Buenas dias a todos...
Come avevo già scritto ieri sera, da venerdì, dopo 45gg di vegetativa, ho effettuato lo switch.
Sembra andare tutto ok... ho cambiato le lampade, il correttore di Ph, e come prima cosa ho sentito un cambio di profumazione... da erba a Erba... :biggrin:
Sembra promettere bene, almeno fino adesso...
Non ho mai fertilizzato e sto facendo fare tutto al substrato, che ricordo è un ATAMI Kilomix... penso di resistere alla tentazione ancora una settimana, dopodiché procederò con mezza dose sia di bioBLOOM che TopMax... sempre con la base, che da sempre do, di BioHEAVEN e AlgaMix.
Ovviamente se dovessi percepire delle carenze prima, mi attiverò immediatamente a somministrare il tutto.

Sempre felice di leggere qualsiasi vostra considerazione in merito... grazie1000 dell'attenzione.
A voi le foto fatte ieri sera :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_8521.jpg
    IMG_8521.jpg
    93.1 KB · Views: 9
  • IMG_8523.jpg
    IMG_8523.jpg
    103.8 KB · Views: 8
  • IMG_8524.jpg
    IMG_8524.jpg
    96.3 KB · Views: 9

endriu

Member
Che dire... Sei veramente ben organizzato! Hai anche la lampadina per scaldare, mi sembra...
Le piccole sono in forma! Quanto sono alte adesso? Quando dici di aver cambiato il pH - intendi acido fosforico?
 

dedo68

Member
Che dire... Sei veramente ben organizzato! Hai anche la lampadina per scaldare, mi sembra...
Le piccole sono in forma! Quanto sono alte adesso? Quando dici di aver cambiato il pH - intendi acido fosforico?

Ciao Endriu...
uhmm... ben organizzato è un parolone... diciamo che questa volta cerco di rendermi le cose più semplici e faccio solo piccoli interventi per evitare che la scimmia e le varie paturnie possano prendere il sopravvento.
Ho lampada per riscaldare ma per adesso non parte nemmeno perché le lampade mi bastano per arrivare a 28°... adesso che ho attivato il filtro 24/24h riesco a scendere a 26°.
Il Ph down è con acido fosforico, esattamente come hai detto tu...
Per quanto riguarda l'altezza delle bimbe, non saprei... stasera le misuro. Penso comunque che le dimensioni vadano dai 25cm della Durg4 M4t4, quella in airpot, ai 35/40cm della Purpl3 0r4ng3...
Ma stasera verifico...:tiphat:
 

dedo68

Member
Che dire... Sei veramente ben organizzato! Hai anche la lampadina per scaldare, mi sembra...
Le piccole sono in forma! Quanto sono alte adesso? Quando dici di aver cambiato il pH - intendi acido fosforico?

Ciao Endriu...
ieri sera ho controllato l'altezza delle bimbe... sono molto più basse di quello che ti ho scritto.
La Durg4 M4t4 sarà al max 15cm mentre l'altra, 20/25... :tiphat:
 

dedo68

Member
Ammazza! Praticamente bonsai! :biggrin: ok per quella da 25 cm, ma quella da 15 non rischi che sia troppo piccola?

Azz Endriu, me la tiri? :laughing:
A parte gli scherzi... spero di no... se guardi le foto precedenti vedrai che è sempre stata ben strutturata ma bassa, internodi ravvicinati... poi ho effettuato LST e ogni giorno ho sempre rinforzato e corretto le legature.
Per quanto riguarda l'altra, per tenerla a quella altezza non ti dico che curvature le ho fatto fare, piano piano, giorno per giorno...
Comunque sono in ballo e continuo a ballare... speriamo bene... se tutto procede per il verso giusto penso di vedere qualche paletto questo fine settimana.
Più tardi posterò delle foto che ho fatto ieri sera... :tiphat:

Grazie1000 per il tuo passaggio e per il tuo intervento... :)
 

endriu

Member
Tirarmela? Io?! È perché mai, anzi! Stavo apprezzando il fatto che tu sia riuscito a tenerle molto compatte, ma al contempo mi (e ti) chiedevo se non fossero troppo piccole per andare in bloom :tiphat:
Poi, in ogni caso, la grow e soprattutto le piante le conosci tu, perciò nessuno meglio di te può decidere per loro :)
 

dedo68

Member
Tirarmela? Io?! È perché mai, anzi! Stavo apprezzando il fatto che tu sia riuscito a tenerle molto compatte, ma al contempo mi (e ti) chiedevo se non fossero troppo piccole per andare in bloom :tiphat:
Poi, in ogni caso, la grow e soprattutto le piante le conosci tu, perciò nessuno meglio di te può decidere per loro :)

No scusa... non hai capito!:biggrin: non mi permetterei mai di dirti una cosa simile!!! :huggg: fra l'altro se l'unico, quasi, che partecipa!
L'espressione "me la tiri" è un modo di dire... me la tiri (la sfiga), nel senso spiritoso mi vuoi portar sfortuna! (in senso amichevole!!!) :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Complimenti per la scelta di varietà fuori dal comune, stavo considerando la orang3 per il mio prossimo ciclo, non posso che farti gli auguri e mettermi comodo :huggg:
 

dedo68

Member
Complimenti per la scelta di varietà fuori dal comune, stavo considerando la orang3 per il mio prossimo ciclo, non posso che farti gli auguri e mettermi comodo

Grazie Theorganicguy per il tuo passaggio ed il tuo intervento! :)
Per quanto riguarda la 0r4ng3 sono davvero curioso di provarla... all'inizio ha un po' patito, non so se a letto i primi post, e spero che quel piccolo inconveniente non influisca sul sapore finale... vedremo.
Accomodati pure molto volentieri! :tiphat:


Ahahah ok ok allora ci siamo mal compresi comunque no, non voglio certo buttarti sfiga, mai! :D

:laughing:Lo so, lo so... grazie endriu!


Dedo hola.
Ho visto le bimbe e son belle, piccole ma arroccate.
Segui i tuoi sogni e poi valuta.
Verdi saluti.

Hola Tep... che onore. Leggo sempre i tuoi commenti in altri post e mi affascina il tuo approccio easy, in pace con tutto... peace&love... Grazie :tiphat:
 

dedo68

Member
5° giorno dallo switch 12/12...

5° giorno dallo switch 12/12...

Buonas dias compañeros...
ecco un piccolo aggiornamento fotografico... sembra procedere tutto bene e comincio a pormi degli interrogativi.
Non ho ancora fertilizzato e a vederle non ravviso segni di carenza ma... la scimmia la sto sentendo salire e le mie poche e piccole convinzioni cominciano ad essere intaccate ed è facile vacillare...
Siate bravi, datemi una vostro parere al riguardo... aspetto ancora qualche giorno o comincio a partire con Bloom e topmax?
Non risparmiatevi... :biggrin::tiphat:
...come sempre grazie1000!
 

Attachments

  • IMG_8537.jpg
    IMG_8537.jpg
    99.1 KB · Views: 7
  • IMG_8539.jpg
    IMG_8539.jpg
    94.6 KB · Views: 7
  • IMG_8540.jpg
    IMG_8540.jpg
    108.8 KB · Views: 6
  • IMG_8542.jpg
    IMG_8542.jpg
    82.8 KB · Views: 8
  • IMG_8544.jpg
    IMG_8544.jpg
    87.5 KB · Views: 9
Ciao dedo68, non so davvero come possa qualcuno consigliarti visto che i colori sono falsati.

Credo che delle foto a luce naturale, che facciano vedere i reali colori, siano necessarie.

:wave:
 
Top