What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ci riproviamo... questa volta Purpl3 0rang3 CBD + Durg4 M4ta II CBD

dedo68

Member
27esimo giorno dalla vista della luce...

27esimo giorno dalla vista della luce...

Hola Shakì... grazie per essere passato!!!:)
Sembra che la Purpl3 0r4ng3 CBD si sia ripresa...
Domenica sera ho rinvasato in vasi definitivi da 6,5 lt con substrato Atami AllMix.
Le foto che allego sono di ieri sera e sembrerebbe che abbiano reagito bene pertanto stasera procederò sicuramente con lst e non so se procedere con crop o fim...
Per quanto riguarda la Durg4 M4t4 II CBD, che è in air pot, il growshopparo m'a detto, visto che è rimasta bella compatta con internodi ravvicinati, di lasciarla venire su normale.
Tu/voi che dici/dite?
Altra cosa... m'ha consigliato di passarle in fioritura già settimana prossima (lo consiglia sempre dopo la terza/quarta settimana di vegetativa).
Sinceramente pensavo di gestirla diversamente visto che voglio fare almeno lst... m'ha un po' disorientato...
Ricordo che sono alla prima esperienza con femminizzare, le uniche che ho tirato su erano autofiorenti.
Aspetto come sempre qualsiasi consiglio/considerazione a ciò che sto facendo... come sempre GRAZIE! :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_8436.jpg
    IMG_8436.jpg
    96.7 KB · Views: 9
  • IMG_8439.jpg
    IMG_8439.jpg
    94.9 KB · Views: 5
  • IMG_8437.jpg
    IMG_8437.jpg
    86.6 KB · Views: 6
  • IMG_8438.jpg
    IMG_8438.jpg
    82.4 KB · Views: 9

Lilly87

Active member
Hola Shakì... grazie per essere passato!!!:)
Sembra che la Purpl3 0r4ng3 CBD si sia ripresa...
Domenica sera ho rinvasato in vasi definitivi da 6,5 lt con substrato Atami AllMix.
Le foto che allego sono di ieri sera e sembrerebbe che abbiano reagito bene pertanto stasera procederò sicuramente con lst e non so se procedere con crop o fim...
Per quanto riguarda la Durg4 M4t4 II CBD, che è in air pot, il growshopparo m'a detto, visto che è rimasta bella compatta con internodi ravvicinati, di lasciarla venire su normale.
Tu/voi che dici/dite?
Altra cosa... m'ha consigliato di passarle in fioritura già settimana prossima (lo consiglia sempre dopo la terza/quarta settimana di vegetativa).
Sinceramente pensavo di gestirla diversamente visto che voglio fare almeno lst... m'ha un po' disorientato...
Ricordo che sono alla prima esperienza con femminizzare, le uniche che ho tirato su erano autofiorenti.
Aspetto come sempre qualsiasi consiglio/considerazione a ciò che sto facendo... come sempre GRAZIE! :tiphat:
Di
al tuo shopparo di cambiare lavoro :biggrin:... Dipende da quanto altezza hai, ricordati che in flo può anche triplicare l altezza, quindi o croppi o leghi.. Fai te:tiphat:
 

dedo68

Member
Di
al tuo shopparo di cambiare lavoro :biggrin:... Dipende da quanto altezza hai, ricordati che in flo può anche triplicare l altezza, quindi o croppi o leghi.. Fai te:tiphat:

Ciao Lilly...

Sì infatti... penso che abbia capito solo dopo che avrei voluto croppare e/o legare, anche se sa che ho 140cm di altezza totale.
Quindi Lilly consigli di legare e croppare entrambe?
Grazie1000 del passaggio! :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Hey dedo, io la penso così:
Se vuoi farle crescere di più e fare LST fallo.
È così che si fa esperienza, no?

Perché mandare in Flo ora se quello che volevo fare era un'altra cosa?!
Per lo spazio ti regolerai di conseguenza, LST oltre che per far prendere più luce ai vari rami è anche una tecnica apposita per controllare l'altezza. Poi ci dice che dopo le legature se i rami si allungheranno molto non puoi cropparli?
Prenso nessuno.
Regolati tu rispetto a ciò che vuoi fare e allo spazio che hai, poi mano mano vedi.
Penso che il travaso in all mix ti supporterà dandoti tempo e nutrimento per la pianta.
Vedo che stanno bene :)
Io non mi sono pronunciato sul tuo problema passato perché già sono incasinato col mio ahahah.

Stasera aggiorno la situazione anche io, è da un po'che non lo faccio, sarà una sorpresa anche per me visto che sono 4gg che non apro la grow :D
 

dedo68

Member
29esimo giorno dalla vista della luce... il giorno dopo FIM e LST

29esimo giorno dalla vista della luce... il giorno dopo FIM e LST

Buongiorno a tutti...
piccolo aggiornamento... dopo aver rinvasato Domenica, Martedì sera ho fimmato la Purpl3 0r4ng3 mentre la Durg4 M4t4 l'ho legata (lst).
Queste sono le foto fatte ieri sera, quindi il giorno dopo l'intervento.
Come potete vedere ho fatto anche un piccolo intervento nella GB, ho inserito 4 lampade led 45w 6500°k, volutamente con bulbo intatto, perché vorrei che andassero ad integrare il pannello.
Che dite? 'na strunzata?
Per quanto riguarda fim e lst?

Sicuramente sulla Purpl3 0r4ng3, dopo che s'è ripresa dal fim, procederò con lst...

Aspetto sempre con molto entusiasmo qualsiasi vostro intervento... Grazie :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_8454.jpg
    IMG_8454.jpg
    72.4 KB · Views: 7
  • IMG_8449.jpg
    IMG_8449.jpg
    98.5 KB · Views: 6
  • IMG_8453.jpg
    IMG_8453.jpg
    75 KB · Views: 9
  • IMG_8451.jpg
    IMG_8451.jpg
    90.5 KB · Views: 6

Akuna Matata

Active member
avvicinerei di più le luci !
per come l'hai impostato, se riuscissi a mettere un ripiano sotto ai vasi sarebbe la cosa migliore secondo me :)

bello pulito il lavoro dei led aggiuntivi !!
in fioritura poi puoi sostituirli con altri 4 a spettro caldo, se già non ci avevi pensato...

:tiphat:
 

dedo68

Member
avvicinerei di più le luci !
per come l'hai impostato, se riuscissi a mettere un ripiano sotto ai vasi sarebbe la cosa migliore secondo me :)

bello pulito il lavoro dei led aggiuntivi !!
in fioritura poi puoi sostituirli con altri 4 a spettro caldo, se già non ci avevi pensato...

:tiphat:

Ciao Akuna Matata, grazie del passaggio! :dance013:
Ieri sera ero troppo stanco e non avevo voglia di trovare "lo spessore" giusto...
Per quanto riguarda la fase di fioritura sarà senz'altro eseguito il cambio con luce calda 2700/3000°k.
Che ne dici del FIM, spero di non aver tagliato troppo... altrimenti si sarà trasformato in un crop! :laughing:

:tiphat:
 

Akuna Matata

Active member
Che ne dici del FIM, spero di non aver tagliato troppo... altrimenti si sarà trasformato in un crop! :laughing:

mi spiace ma non ho esperienze di FIM... credo che l'unico modo che hai sia quello di vedere come reagisce l'interessata... novità?

magari hai già deciso, ma, se posso esprimermi, sono del parere che con queste tecniche di coltivo almeno 1 mese di vegetativa ci vuole.
se fatte bene danno bei risultati e ti permettono di controllare meglio l'altezza, ma rallentano la crescita perchè stressano la pianta, alla quale serve più tempo per riprendersi e ricominciare a ritmo normale.
nel tuo caso vedo ancora poche diramazioni, quindi se non hai problemi di attesa ti consiglio di lasciarle vegetare ancora un po' :2cents:

byyyyyye :tiphat:
 

dedo68

Member
mi spiace ma non ho esperienze di FIM... credo che l'unico modo che hai sia quello di vedere come reagisce l'interessata... novità?

magari hai già deciso, ma, se posso esprimermi, sono del parere che con queste tecniche di coltivo almeno 1 mese di vegetativa ci vuole.
se fatte bene danno bei risultati e ti permettono di controllare meglio l'altezza, ma rallentano la crescita perchè stressano la pianta, alla quale serve più tempo per riprendersi e ricominciare a ritmo normale.
nel tuo caso vedo ancora poche diramazioni, quindi se non hai problemi di attesa ti consiglio di lasciarle vegetare ancora un po' :2cents:

byyyyyye :tiphat:

Ciao Akuna Matata, sempre grazie per il tuo passaggio ma soprattutto per il tuo intervento.
Non ho avuto tempo di fare altre foto ma ieri sera, dopo che le ho avvicinate di più alle luci, le ho osservate e sembrerebbero reagire bene al trattamento.
Questo fine settimana avrò più tempo, lo spero, per fare foto e poter aggiornare la situazione.
Grazie ancora per il passaggio ed i consigli son sempre ben accetti! :tiphat:
 

dedo68

Member
33esimo giorno dalla vista della luce... 5gg dopo FIM e LST

33esimo giorno dalla vista della luce... 5gg dopo FIM e LST

Buongiorno a tutti...
Vedo che qualcuno passa a vedere i miei post senza lasciar commenti... forse non riscontrano l'interesse e la curiosità necessaria ma cmq continuo a documentare il mio percorso, conscio che anche la mia scarsa presenza nel forum incide in tutto ciò.
Non è polemica, voglio specificarlo e chiarirlo...e non è una lamentela, nessuno mi tiene una pistola puntata obbligandomi a postare..:biggrin: quindi, bando alle ciance... aggiornamento situazione.

Non mi sembra di dover registrare nulla di particolare... forse ho fatto FIM troppo "pronunciato"?
Guardando foto in giro sul nostro forum ho visto risposte molto più veloci sulla ricrescita dopo questo taglio specifico.
Questa situazione mi sta un po" "rallentando" in quanto anche questa, soprattutto questa, vorrei contenerla in altezza, quindi vorrei piegarla ma fino a quando non vedo il nuovo bel ciuffetto volevo aspettare... corretta considerazione?
Per quanto riguarda LST di Durg4 M4at4 II mi sembra tutto nella norma... sto piegando e facendo spazio un po' a tutti i nuovi getti... L'unica cosa che vorrei sapere se devo tagliare qualche foglia bella grossa che forse mi copre un po' troppo?
Le foto che riporto sono di ieri sera all'accensione delle luci dopo che ho dato un'altra piegatina all'apicale della Durg4 M4t4...
A voi le considerazioni e/o suggerimenti sempre stra-graditi da parte di tutti... Grazie :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_8476.jpg
    IMG_8476.jpg
    87.5 KB · Views: 7
  • IMG_8478.jpg
    IMG_8478.jpg
    81.3 KB · Views: 8
  • IMG_8475.jpg
    IMG_8475.jpg
    77.7 KB · Views: 5
Ciao dedo68,

Non mi sembra di dover registrare nulla di particolare... forse ho fatto FIM troppo "pronunciato"?
Guardando foto in giro sul nostro forum ho visto risposte molto più veloci sulla ricrescita dopo questo taglio specifico.
Questa situazione mi sta un po" "rallentando" in quanto anche questa, soprattutto questa, vorrei contenerla in altezza, quindi vorrei piegarla ma fino a quando non vedo il nuovo bel ciuffetto volevo aspettare... corretta considerazione?
Per quanto riguarda LST di Durg4 M4at4 II mi sembra tutto nella norma... sto piegando e facendo spazio un po' a tutti i nuovi getti... L'unica cosa che vorrei sapere se devo tagliare qualche foglia bella grossa che forse mi copre un po' troppo?
Le foto che riporto sono di ieri sera all'accensione delle luci dopo che ho dato un'altra piegatina all'apicale della Durg4 M4t4...
A voi le considerazioni e/o suggerimenti sempre stra-graditi da parte di tutti... Grazie :tiphat:

Secondo me, se vuoi piegare, puoi farlo tranquillamente; i nuovi getti cresceranno di conseguenza.
Le foglie che ti fanno ombra, le puoi spostare, oppure puoi spostare le cimette inferiori per esporle, ma io non le toglierei. :tiphat:
 

dedo68

Member
Ciao dedo68,



Secondo me, se vuoi piegare, puoi farlo tranquillamente; i nuovi getti cresceranno di conseguenza.
Le foglie che ti fanno ombra, le puoi spostare, oppure puoi spostare le cimette inferiori per esporle, ma io non le toglierei. :tiphat:

Ciao Tony, grazie dell'intervento...
Uhmm... la tua affermazione mi riempie di gioia... e stasera partirò subito ad inclinarla un pochetto... rispetto all'altra ha stretchato molto e voglio far prendere luce bene ai diversi nuovi getti che sono usciti.
Per quanto riguarda Durg4 M4t4 ho fatto bene allora a limitarmi a tagliare le foglie basse che luce non prendevano... quindi continuo ad allargare il tutto e far prendere più luce a tutti i getti...
Grazie 1000 :tiphat:
 

Akuna Matata

Active member
a parte il fim che stiamo a vedere come va, mi sembrano belle in forma!
per curiosità accademica, alla fine secondo te a cosa era dovuta la carenza iniziale che avevi riscontrato?

in vegetativa non si taglia nulla, quindi come ti hanno ben detto puoi legare le foglie grosse più lateralmente :tiphat:
 

dedo68

Member
a parte il fim che stiamo a vedere come va, mi sembrano belle in forma!
per curiosità accademica, alla fine secondo te a cosa era dovuta la carenza iniziale che avevi riscontrato?

in vegetativa non si taglia nulla, quindi come ti hanno ben detto puoi legare le foglie grosse più lateralmente :tiphat:

Ciao Akuna Mata...
probabilmente non era una carenza specifica di un preciso elemento ma di un insieme... guardando un po' di foto in rete direi sicuramente azoto e poi zolfo e magnesio, suppongo... sempre osservando vari casi in rete.
Quando ho fatto il travaso ho osservato bene le radici, stupidamente senza far foto, e devo dire che entrambe erano belle bianche... l'unica differenza che quella che ha patito non aveva ricoperto il panetto in modo omogeneo come l'altra ma erano decisamente più fitte in un angolo... ma perfattamente chiare e belle piene.

A la prochaine... :tiphat:
 

dedo68

Member
Ciao bro...
ieri sera ho cominciato a piegare la Purpl3 0r4ng3 e sistemato LST su Durg4 M4t4...
a voi le foto...
Come pensate stia andando? :tiphat:
sempre grazie...
 

Attachments

  • IMG_8485.jpg
    IMG_8485.jpg
    86.1 KB · Views: 7
  • IMG_8486.jpg
    IMG_8486.jpg
    81.3 KB · Views: 6
  • IMG_8488.jpg
    IMG_8488.jpg
    73 KB · Views: 7
  • IMG_8483.jpg
    IMG_8483.jpg
    44.4 KB · Views: 3
  • IMG_8484.jpg
    IMG_8484.jpg
    45.4 KB · Views: 8

Lilly87

Active member
Ciao bro...
ieri sera ho cominciato a piegare la Purpl3 0r4ng3 e sistemato LST su Durg4 M4t4...
a voi le foto...
Come pensate stia andando? :tiphat:
sempre grazie...
Bel
lavoro, tranne la prima foto che non mi pare piegata, anzi tutt'altro :biggrin:
 

dedo68

Member
Bel
lavoro, tranne la prima foto che non mi pare piegata, anzi tutt'altro :biggrin:

Ehilà Lilly! ciao!
Effettivamente non mi sono espresso bene... o perlomeno ho omesso di specificare che, la foto nr.1 è prima della cura, la seconda un particolare del FIM, e la terza la piegatura, il tutto della Purpl3 0r4ng3.
Le ultime due invece sono gli aggiustamenti dell'LST sulla Durg4 M4t4... :biggrin:

Grazie come sempre del passaggio... :tiphat:
 

dedo68

Member
36esimo giorno dalla vista della luce... 8gg dopo FIM e LST

36esimo giorno dalla vista della luce... 8gg dopo FIM e LST

Buongiorno!
Ieri sera, come tutte le sere, ho effettuato e rinnovato le varie legature.
E' sempre bellissimo vedere la forza che hanno le nostre bambine... di quanto la natura è forte. Ogni sera rinforzo e ridispongo e loro... stupendo...:peacock:
Ho fatto un po' di foto...
La Durg4 M4t4 è "facilmente" controllabile vista la altezza contenuta... il lavoro maggiore ho dovuto farlo sulla Purpl3 in quanto s'era alzata parecchio, quindi ho dovuto prima piegarla, poi ho abbassato l'apicale fimmato con dei "pesi" self-made, ed infine ora sto cercando di riportarla al centro del vaso facendola curvare... speriamo bene.

A voi le considerazioni, sempre bene accette... GRAZIE :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_8492.jpg
    IMG_8492.jpg
    80.9 KB · Views: 3
  • IMG_8498.jpg
    IMG_8498.jpg
    80.3 KB · Views: 4
  • IMG_8496.jpg
    IMG_8496.jpg
    74.4 KB · Views: 6
  • IMG_8493.jpg
    IMG_8493.jpg
    90.2 KB · Views: 2
  • IMG_8491.jpg
    IMG_8491.jpg
    84.9 KB · Views: 5

dedo68

Member
40esimo giorno dalla vista della luce... 12gg dopo FIM e LST

40esimo giorno dalla vista della luce... 12gg dopo FIM e LST

Buongiorno ragazzi...
Le bimbe continuano a crescere ed io ogni giorno procedo a rinforzare le varie legature soprattutto per la Purpl3 0r4ng3 che siccome era già alta oltre a piegarla ora la sto facendo curvare intorno al vaso altrimenti non so più come starci...:laughing:
La Durg4 M4t4 è quella che ha riempito meglio la superficie del vaso con un fitto e bel mantello verde.
Secondo voi quando potrei effettuare lo switch e mandarle in entrambe in fioritura?
A voi tutte le considerazioni e/o suggerimenti che volete... :):tiphat:

P.S.
L'ultima foto è la Durg4 M4t4...
 

Attachments

  • IMG_8505.jpg
    IMG_8505.jpg
    89.8 KB · Views: 4
  • IMG_8507.jpg
    IMG_8507.jpg
    88.9 KB · Views: 4
  • IMG_8503.jpg
    IMG_8503.jpg
    65.6 KB · Views: 7
  • IMG_8504.jpg
    IMG_8504.jpg
    73.2 KB · Views: 3
  • IMG_8506.jpg
    IMG_8506.jpg
    99.3 KB · Views: 4

dedo68

Member
Heila Bro...
nessuno di voi azzarda una considerazione?
E' la prima volta con delle femmine e non sono sicuro di comportarmi in modo corretto...
Mi affido al vostro buon cuore... grazie1000 come sempre. :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top